PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aiuto!.. mi sono perso...RT3? RT4? RT5? bohh..

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
dmanto
Peugeottista appassionato

Aiuto!.. mi sono perso...RT3? RT4? RT5? bohh..

Messaggio da dmanto »

:pale:

ebbene sì, nonostante anni di informatica militante.. mi sono perso..perso nei meandri dei navigatori Peugeot/Navteq/Magneti Marelli..è bastato distrarsi per 6 mesi :mad:
ho bisogno di un "navigatore" che me ne faccia uscire.. O:)
ricapitolo quello che so :

RT3 : so tutto quel che mi serve sapere, ne ho uno a bordo :thumbright: vedo i radar tutti con la stessa Icona, ma va bene
RT4 : pensavo fosse uguale all'Rt3, solo con un hd da 30 giga.. errore!!! cosa fa in più o in meglio dell'RT3??
RT5 : esiste? chi lo monta ? Peugeot ? Citroen? booohhhh? che fa di bello??
WIP COM : visto su sito Peugeot FRANCIA...
ma... di nuovo .. esiste? chi lo monta ? Peugeot ? Citroen? booohhhh? che fa di bello??

morale... prima di ordinare una nuova macchina e di cominciare a mettere le mani su RTx meglio saperne un pò di +...

HELP please!!!! :drunken:
ex 407 Coupè 2.7 Hdi FAP Feline Grigio Alluminio /RT3 v6.61... lunga vita allo Squalo!

ex Citroen C5 Berlina 2.2 Hdi Business Nero Perla, Interni in Pelle, NG4, tetto apribile

Nissan Juke 1.5 dciTekna Solid White interni rossi

valutando una 3008 Allure 1.6 Hdi 120 Copper ..o forse 1.5 :-)

Talbot
Peugeottista veterano

Re: Aiuto!.. mi sono perso...RT3? RT4? RT5? bohh..

Messaggio da Talbot »

RT5 è praticamente il WIP COM, se leggi l'altro post hai tutte le indicazioni.
2008 1.6 e-Hdi 115CV Allure Grigio Platinum con Grip control, navi, ruotino di scorta e park-assist. Immatricolata il 10/2013. Percorsi 47000 Km
Auto precedenti: 407 SW 2.0 HDi 140CV Feline, 407 SW 2.0HDi Sport Pack Tecno, 807 2.2Hdi SV, 406 SW 2.0 HDi 110CV

dmanto

Messaggio da dmanto »

grazie per la risposta, ma non ho capito qual'è l'altro post a cui ti riferisci.

ciao
ex 407 Coupè 2.7 Hdi FAP Feline Grigio Alluminio /RT3 v6.61... lunga vita allo Squalo!

ex Citroen C5 Berlina 2.2 Hdi Business Nero Perla, Interni in Pelle, NG4, tetto apribile

Talbot
Peugeottista veterano

Messaggio da Talbot »

Scusa, mi sono perso il link per strada. A questo link ho postato le news su WIP Nav e WIP Com:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 5&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;
Saluti
2008 1.6 e-Hdi 115CV Allure Grigio Platinum con Grip control, navi, ruotino di scorta e park-assist. Immatricolata il 10/2013. Percorsi 47000 Km
Auto precedenti: 407 SW 2.0 HDi 140CV Feline, 407 SW 2.0HDi Sport Pack Tecno, 807 2.2Hdi SV, 406 SW 2.0 HDi 110CV

dmanto

Messaggio da dmanto »

Grazie 1000, comincio a capire.

in effetti è buffo.. io penso sia meglio avere il proprio telefono collegato con Bluetooth, così non ti trovi a dover avere la scheda BIS (se il gestore la prevede, ovviamente), pur considerando che il BT non è proprio un capolavoro di stabilità nella connessione.

quello che mi pare strano è che esista un WIP COM con HD che costa molto + più del NAV con SD, è meno facile da aggiornare ma per tutto il resto sembrano uguali...

Boh.. fondi di magazzino? O:)

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

dmanto ha scritto:Grazie 1000, comincio a capire.

in effetti è buffo.. io penso sia meglio avere il proprio telefono collegato con Bluetooth, così non ti trovi a dover avere la scheda BIS (se il gestore la prevede, ovviamente), pur considerando che il BT non è proprio un capolavoro di stabilità nella connessione.

quello che mi pare strano è che esista un WIP COM con HD che costa molto + più del NAV con SD, è meno facile da aggiornare ma per tutto il resto sembrano uguali...

Boh.. fondi di magazzino? O:)

sto trovando molto comodo avere la scheda bis piuttosto che il BT (come avevo sulla macchina precedente) :-w)
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

mira308sw
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mira308sw »

il telefono veicolare rispetto al kit bluetooth e' da preferire per 2 motivi:
- maggiore potenza in trasmissione (8W contro 2W in gsm900)
- l'antenna e' fuori dall'auto.

il secondo punto ha ben 2 vantaggi intrinseci:
- maggiore sensibilita' in ricezione
- le onde elettromagnetiche emesse, ci arrivano addosso attetuate dalla lameira, quando inveci usi il tuo cell in auto, hai piu' o meno l'effetto del forno a micro onde :)

pero' rimane il grosso difetto della doppia sim, e per chi non vuole cambiare gestore e' una vera rogna
Peugeot 308 II sw allure pack PureTech Turbo130 S&S grigio platino (07/2021)
ex Peugeot 308 sw ciel feline 20 hdi nero perla (05/2008)

ToniG
Peugeottista veterano

Messaggio da ToniG »

dmanto ha scritto::pale:

ebbene sì, nonostante anni di informatica militante.. mi sono perso..perso nei meandri dei navigatori Peugeot/Navteq/Magneti Marelli..è bastato distrarsi per 6 mesi :mad:
ho bisogno di un "navigatore" che me ne faccia uscire.. O:)
ricapitolo quello che so :

RT3 : so tutto quel che mi serve sapere, ne ho uno a bordo :thumbright: vedo i radar tutti con la stessa Icona, ma va bene
RT4 : pensavo fosse uguale all'Rt3, solo con un hd da 30 giga.. errore!!! cosa fa in più o in meglio dell'RT3??
RT5 : esiste? chi lo monta ? Peugeot ? Citroen? booohhhh? che fa di bello??
WIP COM : visto su sito Peugeot FRANCIA...
ma... di nuovo .. esiste? chi lo monta ? Peugeot ? Citroen? booohhhh? che fa di bello??

morale... prima di ordinare una nuova macchina e di cominciare a mettere le mani su RTx meglio saperne un pò di +...

HELP please!!!! :drunken:
ecco qui ancora un perso..visto che ho comprato la macchina di seconda mano non so come e dove trovare la informazione di che versione e mio rt3,cosa posso fare x migliorarlo..dati,pregi,difetti...prego x info o link xche credo che questa tema e gia da qualche parte sull forum,ma io non riesco a trovarla.. :?
Peugeot 407 coupè 2.7 HDI, twinturbo, 250HP, 500Nm, fèline, noir, vetri privacy, pelle tabacco, RT3..

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

@@@@@ciao ToniG
Per individurare la versione del tuo RT3, tieni premuto per qualche secondo il tasto menù
Ciao Gian ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

ToniG
Peugeottista veterano

Messaggio da ToniG »

Gian ha scritto:@@@@@ciao ToniG
Per individurare la versione del tuo RT3, tieni premuto per qualche secondo il tasto menù
Ciao Gian ;-)
Ciao Gian!!!allora...premendo il menu x2sec e entrando a descrizione del sistemacome1.schermata,nellversioneSWsistema scrive6.6D. premendo ok,6.6D diventaCD:6,95 che tutto insieme vuol dire............??? :scratch: :scratch: :scratch: :scratch: :scratch: :scratch: :scratch: :scratch:
Peugeot 407 coupè 2.7 HDI, twinturbo, 250HP, 500Nm, fèline, noir, vetri privacy, pelle tabacco, RT3..

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

ToniG ha scritto:
Ciao Gian ;-)
Ciao GIan!!!allora...premendo il menu x2sec e entrando a descrizione del sistemacome1.schermata,nellversioneSWsistema scrive6.6D. premendo ok,6.6D diventaCD:6,95 che tutto insieme vuol dire............??? :scratch: :scratch: :scratch: :scratch: :scratch: :scratch: :scratch: :scratch:
Solitamente le versioni sono composte da tre numeri ad esempio 6.62 6.63 ecc. gli aggiornamenti si riconoscono dall'ultimo numero oltre il quale possono seguire indicazioni più dettagliate come ad esempio build 890.
Quanti anni ha la macchina??
Sono mai stati fatti aggiornamenti??
Di che anno è il software installato??
Non vorrei che sia una delle prime versioni dove forse al posto del terzo numero usavano le lettere.
Quando comprai l'ultima versione che ho installato, ovvero la 6.63 build 890 direttamente presso una concessionaria officina Peugeot, l'ho pagata neanche 10€
Se vuoi tentare un'aggiornamento, credo che quella sia la strada migliore, a maggior ragione poi se come nel mio caso l'auto è ancora in garanzia.
;-)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

ToniG
Peugeottista veterano

Messaggio da ToniG »

Gian ha scritto:
ToniG ha scritto:
Ciao Gian ;-)
Ciao GIan!!!allora...premendo il menu x2sec e entrando a descrizione del sistemacome1.schermata,nellversioneSWsistema scrive6.6D. premendo ok,6.6D diventaCD:6,95 che tutto insieme vuol dire............??? :scratch: :scratch: :scratch: :scratch: :scratch: :scratch: :scratch: :scratch:
Solitamente le versioni sono composte da tre numeri ad esempio 6.62 6.63 ecc. gli aggiornamenti si riconoscono dall'ultimo numero oltre il quale possono seguire indicazioni più dettagliate come ad esempio build 890.
Quanti anni ha la macchina??
Sono mai stati fatti aggiornamenti??
Di che anno è il software installato??
Non vorrei che sia una delle prime versioni dove forse al posto del terzo numero usavano le lettere.
Quando comprai l'ultima versione che ho installato, ovvero la 6.63 build 890 direttamente presso una concessionaria officina Peugeot, l'ho pagata neanche 10€
Se vuoi tentare un'aggiornamento, credo che quella sia la strada migliore, a maggior ragione poi se come nel mio caso l'auto è ancora in garanzia.
;-)
visto che non c'eri ti ho fatto anche un MP.scusa non devi rispondere,hai scritto tutto qui..allora..se ho letto bene il software e datato agosto/05,quindi vecchissimo..non so se e mai stato aggiornato..la auto e dall'06.

Joèl.67
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Joèl.67 »

Anche la mia versione software mi dice 6.6D. L'ho aggiornato poco tempo fa quando mi hanno scaricato la sagomina della macchina in retromarcia. E' l'ultima?
EX 407 2.0 HDI Sport Pack Tecno nero ossidiana 02/2006
Centralina rimappata - Filtro BMC - RT3 (software 6.63) - USB Box - sensori post. video - pinna di squalo

mira308sw
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mira308sw »

non conosco RT3. Ma sul forum EUROVAN2 ci sono le immagini ISO di alcune versioni liberamente scaricabili.
Peugeot 308 II sw allure pack PureTech Turbo130 S&S grigio platino (07/2021)
ex Peugeot 308 sw ciel feline 20 hdi nero perla (05/2008)

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Joèl.67 ha scritto:Anche la mia versione software mi dice 6.6D. L'ho aggiornato poco tempo fa quando mi hanno scaricato la sagomina della macchina in retromarcia. E' l'ultima?
Per sapere se ti hanno installato l'ultima versione , tieni premuto per circa due secondi il tasto menù, selezioni informazioni di sistema e vedi quale versione ti hanno installato.
Mi viene logico pernsare che la 6.6D sia la versione nata con l'RT3 visto l'anno a cui risale.
Ciao ;-)

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”