PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

buca presa in pieno

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
enzo 207
Peugeottista appassionato

buca presa in pieno

Messaggio da enzo 207 »

Salve a tutti per prima cosa auguri a tutti! Poi oggi mi è successo una cosa non per nientew bella mentre uscivo da un parcheggio non mi accorgo di una buca veramente grossa così ci entro del tutto con la ruota anteriore destra la macchina prima ci entra ed poi esce. Per ora sembra che non tende verso destra ma secondo voi domani che posso controllare per stare sicuro che non sia successo niente di grave? Aspetto vostre risposte ciao

Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Re: buca presa in pieno

Messaggio da Paulista »

Se l'auto non tende né a destra né a sinistra (tieni conto che la 207 ha una lievissima tendenza a destra "naturale") e lo sterzo non vibra, non dovrebbero esserci danni seri. Controlla che il bordo del cerchio interessato non presenti deformazioni.
In ogni caso, attendi i commenti di amici forumisti più esperti di me. :thumbleft:
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

ciao enzo, tanti auguri anche a te! anche io, come detto dal nostro collaboratore Paulista, ho già sentito della leggera tirata a destra della 207, ma se vuoi essere sicuro, controlla la pressione delle gomme (soprattutto quella destra, con l'urto la valvola potrebbe aver fatto uscire un pò di pressione) e poi in rettilineo senza avvallamenti, lascia lo sterzo e vedi se la macchina tende esageratamente a destra!!! ;-)
ciao, e aggiornaci! :thumbright:

enzo 207

Messaggio da enzo 207 »

MA secondo voi non devo controllare altro? Cmq in rettilineo la macchina non tira verso destra.

enzo 207

Messaggio da enzo 207 »

Cmq domani se non piove controllo la pressione. MA ammortizzatore, braccetto, ecc. non si potrebbero essere danneggiate?

Tidus
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Tidus »

ne ho prese 3 pesanti....e nn è successo nulla...direi stai tranquillo
Peugeot 207 Feline 1.6 HDI 110cv 5p Grigio Alluminio Metalizzato
Interni Full Pelle, Audio JBL, Batttitacchi posteriori Cromati,Cerki in Lega Da 17", Fari allo Xeno, Posizioni; Plafoniera; luci targa; luce bagagliaio a Led, Scritte Feline laterali e posteriore, Logo Leone RCup, Coprivalvole logo Peugeot
Ordinata: 03/06/2008 Prodotta: 25/07/2008 Ritirata: 10/09/2008

Foto & Modifiche QUI
VENDO Autoradio Audiomedia AMV 377VD 7" QUI

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

enzo 207 ha scritto:Cmq domani se non piove controllo la pressione. MA ammortizzatore, braccetto, ecc. non si potrebbero essere danneggiate?
se la botta è stata estremamente forte ne potrebbe aver risentito la testina ed il braccetto, puoi andare in un centro revisione e chiedere al tecnico di eseguire la prova giochi! ... se fossi più vicino alla mia città te l'avrei fatta io! :thumbright:
ma non so da dove scrivi! ... anzi, che ne diresti di completare il tuo profilo?? ;-)

enzo 207

Messaggio da enzo 207 »

Sono di trapani

enzo 207

Messaggio da enzo 207 »

Tonigno307 ha scritto:
enzo 207 ha scritto:Cmq domani se non piove controllo la pressione. MA ammortizzatore, braccetto, ecc. non si potrebbero essere danneggiate?
se la botta è stata estremamente forte ne potrebbe aver risentito la testina ed il braccetto, puoi andare in un centro revisione e chiedere al tecnico di eseguire la prova giochi! ... se fossi più vicino alla mia città te l'avrei fatta io! :thumbright:
ma non so da dove scrivi! ... anzi, che ne diresti di completare il tuo profilo?? ;-)
Scusa ma cos'è la prova giochi?
Cmq ora ho visto la pressione delle gomme davanti ed era ok. Ho controllato il cerchio ma mi sembra buono, domani però la porto dal gommista per un controllo

dolce_87
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dolce_87 »

Portala dal gommista e digli quello che è successo, sta a lui dirti cs dv fare ed eventuali danni... :thumbright: :thumbleft:
Nickname: dolce_87 - Nome: Dario - Il mio Leone 🦁 Immagine Peugeot 3008
.....°oO Peugeottisti si nasce, ed io lo nacqui Oo°.....

Picc83
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Picc83 »

Ciao, e successo anche a me qualche settimana fa, io però ho piegato un cerchio e ho dovuto far sistemare la convergenza perchè l'auto tirava abbondantemente verso destra in autostrada.
Il meccanico mi ha detto che se non ci sono strane vibrazioni o altri comportamenti strani, non ci sono danni alla meccanica.
Per sicurezza chiedi info. a un gommista e a un meccanico!
Nuova 508 Gt-line 130CV EAT8 bianco perla - allarme - Night vision - Pack City 3 - portellone Hands Free - tetto panoramico - Electric pack AGR - ruotino.
Peugeot 208 1.0 Active 5 porte grigio alluminio con fendinebbia e fari Allure
Peugeot 308 SW 1.6 Bluehdi Active grigio artense con fendinebbia, navigatore + lettore cd, bracciolo posteriore, vetri posteriori oscurati e cerchi da 17" Rubis
LEONESSE POSSEDUTE: Peugeot 308 CC 1.6 THP féline - nero perla - allarme volumetrico e perimetrale- interni in pelle Claudia Mistral - airwave + windstop - WIP COM 3D - pack vision FOTO 308 CC- 307 2.0 HDI XSFOTO 307

Freethinker
Peugeottista novello

Messaggio da Freethinker »

Tonigno307 ha scritto:ciao enzo, tanti auguri anche a te! anche io, come detto dal nostro collaboratore Paulista, ho già sentito della leggera tirata a destra della 207, ma se vuoi essere sicuro, controlla la pressione delle gomme (soprattutto quella destra, con l'urto la valvola potrebbe aver fatto uscire un pò di pressione) e poi in rettilineo senza avvallamenti, lascia lo sterzo e vedi se la macchina tende esageratamente a destra!!! ;-)
ciao, e aggiornaci! :thumbright:
Io ho fatto la stessa prova!
Adesso nasce un'altra domanda;
VA BENE IL POLISH per il TETTINO COMPLETAMENTE ACCARTOCCIATO?? ihihihihih
in questa posizione le ruote si vedono benissimo!!!
visto che ci sto faccio il cambio d'olio??

scherzo OVVIAMENTE! :drunken:
Guarda se hai il cerchio come mi è parso di capire falla andare in autostrada e vedi se vibra(controlli se è ovalizzato)
se è fuori convergenza controlla un attimo se tira in un rettilineo...

per il resto non preoccuparti a meno che non sei uscito sgommando dal parcheggio non dovresti aver riportato danni!
Peugeot 207 x-line 1.4 hdi 3p

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

enzo 207 ha scritto:
Tonigno307 ha scritto:
Scusa ma cos'è la prova giochi?
Cmq ora ho visto la pressione delle gomme davanti ed era ok. Ho controllato il cerchio ma mi sembra buono, domani però la porto dal gommista per un controllo
Il prova giochi è un'attrezzatura che abbiamo in dotazione noi centri di revisione, sono delle pedane oscillanti che permettono di vedere il normale funzionamento della sospensione, testine e braccetti! quindi vai in un centro revisioni e chiedi di eseguire il prova giochi per il motivo da te descritto, noi lo facciamo gratuitamente, lì a Trapani non saprei! :thumbright:
Se come ti dicevo completi il tuo profilo, anche in altri argomenti del forum possiamo leggere sotto il tuo avatar la provenienza!
ciao enzo!

Mav
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Mav »

Se non vibra e non tira a destra in maniera esagerata,non ha fatto niente,al limite può essersi spostata leggermente di convergenza,ma in questo caso vibrerebbe un po.Comunque controlla il pneumatico,è l'elemento che potrebbe aver sofferto di più!Te ne accorgi facilmente,perché fa delle pance strane sulla spalla!In tal caso è da sostituire!!!

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”