Nikelof ha scritto:ho provato a fare un calcolo approssimativo e da casa mia alla casa madre ci sono circa 740km!!
Appunto... Sospettavo che fossero così tanti km...
Diciamo che da casa mia ce ne saranno 620. Andata e ritorno 1240...
Un pò troppi, francamente... A meno che il Club sovvenzioni almeno in parte il carburante e/o la spesa di autostrada...
affittare un pulman..... parte da xxx tappa a zzz, www,kkk,ecc destinazione mamma peugeot
ora....quanto costa affittare un pulman.....per un paio di gg.. magari con autista.... a meno che non ci sia qualcuno abilitato alla guida,ma credo che così ci siano + casini (non ho idea di quanto possa essere la cauzione per un pulman.... )
oppure
treno con relativo affitto in loco di 307...(sperando che non vada a finire come in giorni di tuono...quando affittano la macchina.. )
c'è solo l'imbarazzo della scelta......
forza che giugno si avvicina
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005
Be' ... la gita da mamma peugeot senza la MIA 307 a farmi compagnia perde la maggior parte del suo fascino a mio parere.
Potrebbe essere davvero una bella occasione per fare un raduno da ricordare ... macinare un sacco di Km assieme ... insomma, un bell'evento.
Pero' non sono da sottovalutare i costi (ai quali difficilmente il club potra' contribuire) e l'impegno necessari.
Raccogliamo ancora un po' di idee e opinioni e poi proviamo a mettere giu' qualche conto concreto per capire chi effettivamente e' disposto ad imbarcarsi nell'impresa ...
Be' ... la gita da mamma peugeot senza la MIA 307 a farmi compagnia perde la maggior parte del suo fascino a mio parere.
vero....
Potrebbe essere davvero una bella occasione per fare un raduno da ricordare ... macinare un sacco di Km assieme ... insomma, un bell'evento.
indimenticabile....roba da dvd da collezzione
Pero' non sono da sottovalutare i costi (ai quali difficilmente il club potra' contribuire) e l'impegno necessari.
da un rapido calcolo a spanne in versione diesel per 2 persone: sono 1000 km a/r a 15 km/k sono 66 litri (facciamo 100 che mi sembra + ottimistica come previsione) quindi 85€ di gasolio poi mettiamoci un 25 euro di autostrada/pedaggi/balle varie e siamo a 110 motel super scalcinato 60 euro la doppia e siamo a 170 ... 4 pasti a 25€ l'uno e siamo a 270 qualche puttanata ...e siamo a 300 eurozzi non pochi ma neanche un'esagerazione...e poi come dice la pubblicità "gita da mamma peugeot con la propria 307....non ha prezzo....per tutto il resto c'è vis@"
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Allora dico la mia x il contenimento spese:
anch'io come Prowler non andrei mai senza la mia leonessa, piuttosto rinuncio, se però ci sono dei soci che vogliono andare anche sulle leonesse degli altri allora si può riempire solo alcune 307 e dividere le spese di viaggio x 4, 5 o 6 per chi come me ha la SW.
Io già adesso do la mia disponibilità x altri 2, 3 o 4 amici che vogliono provare il fascino del tetto in cristallo.
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7- km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - 2° frizione (1° Km 192354) - 2° scarico (1° km 93024) 206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000 406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km
jupeugeot ha scritto:Allora dico la mia x il contenimento spese:
anch'io come Prowler non andrei mai senza la mia leonessa, piuttosto rinuncio, se però ci sono dei soci che vogliono andare anche sulle leonesse degli altri allora si può riempire solo alcune 307 e dividere le spese di viaggio x 4, 5 o 6 per chi come me ha la SW.
Io già adesso do la mia disponibilità x altri 2, 3 o 4 amici che vogliono provare il fascino del tetto in cristallo.
ottima idea il car pooling...3 posti io li ho....
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Come al solito ditemi solo quando e Titti CC, sarà lì ad aspettarvi.
Ottima anche l'idea di combinare visita in casa Peugeot e raduno nazionale.
Anch'io come Kranio e P.J.^ dovrei imbarcarmi (fino a Genova) quindi i costi aumenterebbero,(nave + eventuali pernotti logistici) ma chi se ne frega per gli amici del forum e per il forum stesso questo e anche altro.......(nei limiti)
E questa volta non voglio nessuna defaillance da parte degli altri soci del Sud!!!!
EXPEUGEOT 307CC 16V Grigio Alluminio | immatricolata il 19/04/2004
Marchiatura vetri - Antifurto satellitare e volumetrico - Cruise Control - Sensori di parcheggio - Navigatore Pioneer Avic x1 - alettone posteriore della abbes| Tessera Club n. 87
Presente a: vari incontri e raduni - Rottamata settembre 2019 dopo 15 anni di onorato servizio.
Scusate, ma dall'articolo del mese e anno di produzione della 307, risultano anche degli stabilimenti in italia:
- Pinin Farina
- Sevel nord sud val di sangro
Più a portata di mano di quelli in Francia.
Da appassionato di auto fin da bambino sono interessatissimo all'idea della visita agli stabilimenti: contatemi fra i partecipanti.
Certamente preferirei andare con la mia 307, anche perchè mi piace guidare, ma penso che l'idea di raggrupparci in car pooling sia ottima. Fra l'altro permette di passare in compagnia il tempo del viaggio.
Titti ha scritto:Io ci sono!!!!!
Grande Titti!!
Saluti
307 Italian Club Card n.38 - 2°, 3°, 4°, 5°, 6°, 7° Raduno 2008 Puretech 110cv Allure EAT6 2017 da marzo '22
Tetto panoramico, sensori parcheggio ant e post con retrocamera e parcheggio assistito, cerchi 17, volante sportivo versione gt-line, bracciolo centrale originale, NAC al posto dello SMEG, tutte le luci led ex 307 xs tiptronic - 03/01/02 - 26/06/2009
grigio alluminio - clima automatico - cerchi ariane 16" - battitacco alluminio - bracciolo anteriore - antenna 807 - tergicristalli flat blade - cruise control - interni carbon look - fari xeno - fari di posizione a led - ingresso mp3 - navigatore satellitare: TomTom5 su PoketPC + GPS bluetooth, Vivavoce Parrot 3000 - 4 giri al Ring --
ex sorellina: crx vti del sol -- 24 giri al Ring --
Geppo ha scritto:Scusate, ma dall'articolo del mese e anno di produzione della 307, risultano anche degli stabilimenti in italia:
- Pinin Farina
- Sevel nord sud val di sangro
Più a portata di mano di quelli in Francia.
Bo', non so' se anche in quelle due fabbriche c'e' produzione a pieno regime e se sono visitabili ... bisognerebbe informasi un po' meglio
... ma penso che questa iniziativa sia di difficilissima realizzazione (almeno per la parte diingresso nelgli stabilimenti).
La mia esperienza nel mondo industriale e, in particolare in quello della meccanica e dell'automobile, mi dice che la visita a un siffatto stabilimento è pressochè irrealizzabile per due motivi almeno:
- sicurezza (sono ambienti pericolosi per chi non è avvezzo: servirebbe una guida per almeno mezza giornata che tenga d'occhio e guidi la comitiva)
- riservatezza (le case automobilistiche sono molto gelose del loro know how)
Certo, niente è impossibile (io per esempio ho visitato la fabbrica Airbus di Nantes dove si sta producendo l'A380, ma come partecipante a un progetto europeo, quindi con credenziali di "ferro"), ma senza l'interessamento diretto almeno della Peugeot Italia, dubito che si possa fare di più che rimirare il cancello della fabbrica...
Guarda pero' che dalle informazioni che ho trovato sembra che la visita sia
possibile e pure gratuita, certo bisognerebbe verificare e sapere quanto si
possa vedere una volta entrati!!
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno