PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

km posseduti 308 prima di essere immatricolata

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

melo
Peugeottista D.O.C.

Re: km posseduti 308 prima di essere immatricolata

Messaggio da melo »

Ciao giusy, e benvenuta! :salute:

Solo un consiglio: cambia concessionario! [-X ;-)

ToniG
Peugeottista veterano

Messaggio da ToniG »

melo ha scritto:Ciao giusy, e benvenuta! :salute:

Solo un consiglio: cambia concessionario! [-X ;-)
ciao giusy!!!buon natale anche a te!quoto a pieno Melo...cambia concessionario! :thumbleft: quello e un maschilista che quando ha visto una donna davanti ha pensato di poter fare quello che gli pare.. [-X non dare a lui oportunita di uscire fuori con questa storia.. :thumbdown: come detto da altri,un po di fango,ok,63km,ok.ma graffi,pneumatici usurati.... :frown: guarda,tirati fuori la tua caparra al prezzo che devi portare li le forze dell ordine..trovati unaltra concessionaria peugeot e comprati unaltra308...con quell :violent3: "profesionista"li non devi fare affari..da comincio voleva a fregarti..mi dispiace x tuoi disguidi e ti auguro buon proseguimento.. :salute: :salute: :salute:
Peugeot 407 coupè 2.7 HDI, twinturbo, 250HP, 500Nm, fèline, noir, vetri privacy, pelle tabacco, RT3..

gigiobond
Peugeottista curioso

Messaggio da gigiobond »

millenove ha scritto:ciao, auguri :) e mi dispiace per la tua disavventura.
se hai il numero di telaio si può risalire alla data di produzione e magari si scoprono cose interessanti...
per pura curiosità
1 verificare la data di produzione mi sembra un ottima idea :thumbright:
2 la caparra confirmatoria (così si definisce) non la puoi chiedere indietro, a meno di manifesta "inadempienza" della controparte: quindi se entro due mesi dalla firma del contratto il concessionario non ti procura un'auto in ordine
3 pretendi un'altra auto (confermo che una vettura nuova non dovrebbe avere più di 10 Km... non per legge, ma per serietà e buon senso del venditore) [-(
4 ci fai sapere (giusto per curiosità :-w) ) almeno la provincia nella quale si trova questo serissimo [-X concessionario

Dimenticavo, benvenuta ;-)
308 1.6 hdi fap tecno 110 cv grigio shark + pack urban + climatizzatore bi-zona - Nata il 13 10 08

Joèl.67
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Joèl.67 »

Lascia perdere.
- Le macchine nuove hanno non più di 10 Km
- La cera ce l'hanno tutte
- L'ammaccatura?
- Sporca da fare schifo?
- Tutti i fili fuori?

Secondo me è una macchina che doveva essere consegnata a qualcun'altro che ha rifiutato o magari una macchina di prova. Ora la vogliono mollare a te.
Lascia perdere e se è il caso cambia concessionario; digli pure che hai postato il tutto sul ns forum.
Facci sapere.
EX 407 2.0 HDI Sport Pack Tecno nero ossidiana 02/2006
Centralina rimappata - Filtro BMC - RT3 (software 6.63) - USB Box - sensori post. video - pinna di squalo

Niko

Messaggio da Niko »

Joèl.67 ha scritto:Lascia perdere.
- Le macchine nuove hanno non più di 10 Km Questo lo dici tu per tua supposizione ma purtroppo non è cosi
- La cera ce l'hanno tutte
- L'ammaccatura? Può capitare...ovvio che l'auto non deve essere distrutta e che deve essere sistemata alla perfezione
- Sporca da fare schifo? Beh... mica era in consegna, da quello che ha scritto giusy era andata a vederla appena scesa dalla bisarca...
- Tutti i fili fuori? La mia appena scesa dalla bisarca aveva la copertura del posacenere assente e presa diagnosi in vista...

Secondo me è una macchina che doveva essere consegnata a qualcun'altro che ha rifiutato o magari una macchina di prova. Ora la vogliono mollare a te.
Lascia perdere e se è il caso cambia concessionario; digli pure che hai postato il tutto sul ns forum.
Facci sapere.
Scusa se puntualizzo, però ti assicuro che l'unica cosa anomala ma che comunque non credo metta legalmente in torto il concessionario sono i 63 Km che sottolineo sono insoliti ma purtroppo credo rientrino nella norma.

Per il resto sono cose alle quali nonci si può attaccare ....pur non facendo onore al concessionario
New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!

Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 307 Speed up 3p 2.0 Benzina 138cv
Ex 206 GTI

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

giusy ha scritto:Grazie per le vostre risposte e buon Natale!
Vi racconto le ultime novità.
Ieri mattina sono stata di nuovo in concessionaria per rivedere pulita quella 308, dietro insistenza del rivenditore anche se l'ultima volta gli avevo già detto che non avrei mai acquistato quell'auto. I km erano aumentati (altri 3), l'ammaccatura a prima vista sembrava sparita ma contro luce si notava ancora un pò, i pneumatici erano ancora sporchi di fango e soprattutto quelli anteriori erano usurati. Non vi dico poi quanti piccoli graffi aveva intorno compreso uno lungo e profondo sulla parte in plastica nera del paraurti che prima, essendo tutta sporca di fango, non si vedevano. Ancora una volta mi sono rifiutata di farmela immatricolare, così dopo un sommario controllo al PC per trovarne un'altra da immatricolare entro dicembre (per avere lo sconto di € 1200 che offre Peugeot) il rivenditore ha rimandato tutto a sabato. Io gli fatto capire chiaramente che anche se l'auto arrivasse a gennaio il prezzo concordato non potrà subire variazioni perchè non posso accolarmi una spesa maggiore perdendo lo sconto di € 1200 per colpa sua. Allo sconto di cui quasi tutti parlate (acquistando questa) non ha proprio accennato e in ogni caso io non avrei accettato perchè non mi fido, credo che ci sia qualcosa di strano, quei pneumatici erano troppo consumati per aver percorso solo 66 Km.
La situazione comincia a cambiare adesso! :scratch: ... scusami, ma qui gatta ci cova! ... non prendere quell'auto Giusy, i pneumatici usurati con appena 66 km sono un'evidente anomalia! ... io ti consiglio, come ti ha detto sopra Gian, di chiamare la Peugeot di Milano, chiedi informazioni, loro vedranno di capire cosa sta succedendo in quella concessionaria!
A proposito, se riesci a fare una foto dell'adesivo attaccato aprendo la portiera lato guida, vicino alle cerniere, dove è scritta anche la pressione dei pneumatici, ce la posti che ti diciamo la data di fabbricazione esatta! ... (in pratica c'è un numero che serve appunto a quello!)
ti posto il link alla discussione su questo argomento: >>Data produzione vettura...!<<

marinaio34
Peugeottista appassionato

Messaggio da marinaio34 »

giusy ha scritto:Grazie per le vostre risposte e buon Natale!
Vi racconto le ultime novità.
Ieri mattina sono stata di nuovo in concessionaria per rivedere pulita quella 308, dietro insistenza del rivenditore anche se l'ultima volta gli avevo già detto che non avrei mai acquistato quell'auto. I km erano aumentati (altri 3), l'ammaccatura a prima vista sembrava sparita ma contro luce si notava ancora un pò, i pneumatici erano ancora sporchi di fango e soprattutto quelli anteriori erano usurati. Non vi dico poi quanti piccoli graffi aveva intorno compreso uno lungo e profondo sulla parte in plastica nera del paraurti che prima, essendo tutta sporca di fango, non si vedevano. Ancora una volta mi sono rifiutata di farmela immatricolare, così dopo un sommario controllo al PC per trovarne un'altra da immatricolare entro dicembre (per avere lo sconto di € 1200 che offre Peugeot) il rivenditore ha rimandato tutto a sabato. Io gli fatto capire chiaramente che anche se l'auto arrivasse a gennaio il prezzo concordato non potrà subire variazioni perchè non posso accolarmi una spesa maggiore perdendo lo sconto di € 1200 per colpa sua. Allo sconto di cui quasi tutti parlate (acquistando questa) non ha proprio accennato e in ogni caso io non avrei accettato perchè non mi fido, credo che ci sia qualcosa di strano, quei pneumatici erano troppo consumati per aver percorso solo 66 Km.
Scusa per il ritardo. Leggendo il tuo messaggio si potrebbe dedurre che l'auto sia stata soggetta ad una frenata violentissima su asfalto ruvido e che poi sia finita fuori strada, per esempio in una cunetta fangosa. Si potrebbe perciò spiegare così l'usura anomala delle gomme incompatibile con i pochi (ma tanti!...) km al contachilometri, lo stesso per le ammaccature, i graffi ed il fango sulla carrozzeria, altro che cera! Mettendo l'auto su un ponte in un garage si potrebbe accertare se ci sono segni o comunque danni al sottoscocca, alle sospensioni ecc.
308 Tecno 1,6 VTi 120 CV, cambio automatico Tiptronic 4M, colore bianco, 5 porte, cerchi da 16" per pneumatici normali (Michelin Primacy HP), da 15" per invernali (Goodyear Ultragrip 7), clima bizona, pack urban 1, pack visibilità 1

Niko

Messaggio da Niko »

marinaio34 ha scritto: Scusa per il ritardo. Leggendo il tuo messaggio si potrebbe dedurre che l'auto sia stata soggetta ad una frenata violentissima su asfalto ruvido e che poi sia finita fuori strada, per esempio in una cunetta fangosa. Si potrebbe perciò spiegare così l'usura anomala delle gomme incompatibile con i pochi (ma tanti!...) km al contachilometri, lo stesso per le ammaccature, i graffi ed il fango sulla carrozzeria, altro che cera! Mettendo l'auto su un ponte in un garage si potrebbe accertare se ci sono segni o comunque danni al sottoscocca, alle sospensioni ecc.
Beh dai, spero veramente che il concessionario non sia stato cosi pazzo da mostrare al cliente la vettura dopo che questa è finita fuori strada...io al suo posto mi sarei preso una settimana di tempo (inventandomi scuse con la cliente) e l'avrei sistemata :roll:
Poi dall'ammaccatura che giusy descriveva sembrava una cosa leggera e non una uscita di strada. Comunque a questo punto se non si fida più del concessionario (e farebbe anche bene :mrgreen: ) le conviene si far controllare l'auto da un carrozziere e da un meccanico esterni, cosi si toglie tutti i dubbi.

Peccato che poi tanto quell'auto la rifileranno a qualcunaltro :thumbdown:
New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!

Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 206 GTI

308feline_acquarius

Messaggio da 308feline_acquarius »

giusy ha scritto:Ciao!
Sono nuova del forum e avrei bisogno di un consiglio.
Quanti Km aveva la vostra 308 prima di essere immatricolata?
Ho ordinato il giorno 16 la mia 308, dopo mesi di riflessione sull'acquisto migliore da fare, ma dopo due giorni, contattata dal rivenditore perchè l'auto stranamente era già arrivata, mi viene mostrata una 308 (versione tecno) tutta sporca di fango con un'ammaccatura sul lato destro sopra la ruota e cosa ancor più grave con già 63 Km. L'auto viene spacciata per nuovissima dal rivenditore, appena scaricata dalla bisarca, arrivata direttamente dal piazzale di Parma. I 63 Km posseduti giustificati come normali dato che le vetture vengono provate direttamente dal costruttore prima di essere commercializzate. Il fango viene giustificato come presunta cera non ancora tolta ma vi assicuro che di cera non c'era nemmeno l'ombra, solo tanto tanto fango. All'interno dell'abitacolo in basso a destra del volante mancava la copertura e c'erano tutti cavi che fuoriuscivano con la portiera lato guida all'interno tutta sporca di fango.
Io non credo che una vettura in queste condizioni si possa definire nuova pertanto non ho intenzione di farmela immatricolare. Voi che ne pensate?
A qualcuno di voi è capitato qualcosa di simile?
La mia ne aveva 22 quando l'ho ritirata, e non è l'unica "anomalia" che ho riscontrato: a parte il fatto che il venditore mi ha fatto credere che c'era l'antifurto della casa con chiusura a doppio effetto e poi con un colpo di genio ha rimesso insieme i due fogli del contratto e ha aggiunto quello after-market facendomelo pagare appena 350 euro (quando ne costa a malapena 100), ammortizzatori anteriori sostituiti (almeno così dicono), tamponi ammortizzatori anteriori sostituiti, rumorosità ancora presente all'avantreno e al retrotreno, pneumatici sostituiti (a mie spese al momento GRRRRR), alimentazione irregolare (sembra non abbia affatto i 110 cavalli tanto sbandierati, ma almeno il 20% in meno) e consumo eccessivo, anche dopo aver ricaricato il software della centralina e sostituito un sensore di temperatura, dischi dei freni anteriori già praticamente "andati" intorno ai 7000 km, rumori di carrozzeria vari (tra i quali quelli degli sportelli posteriori) e non so quante volte sono stato in officina, già dal terzo giorno dopo averla ritirata (ma solo perchè pensavo che di sabato non lavorassero, e io l'ho ritirata di venerdì); potrei continuare ma qualcosa al momento mi sfugge. Ma a quanto vedo siamo un po' più di 10 che abbiamo problemi con questo "gioiello" :lol: di macchina... oops... FETECCHIA volevo dire! ;-)
Comunque sia, io ho già contattato un avvocato e sto procedendo per accertare se vi sia altro, e andrò fino in fondo; se vuoi unirti, accomodati pure!
308 HDI 1.6 110CV FAP 5P. Féline Grigio Thorium Pack Urban2

marinaio34

Messaggio da marinaio34 »

Beh dai, spero veramente che il concessionario non sia stato cosi pazzo da mostrare al cliente la vettura dopo che questa è finita fuori strada...io al suo posto mi sarei preso una settimana di tempo (inventandomi scuse con la cliente) e l'avrei sistemata :roll:
Poi dall'ammaccatura che giusy descriveva sembrava una cosa leggera e non una uscita di strada. Comunque a questo punto se non si fida più del concessionario (e farebbe anche bene :mrgreen: ) le conviene si far controllare l'auto da un carrozziere e da un meccanico esterni, cosi si toglie tutti i dubbi.

Peccato che poi tanto quell'auto la rifileranno a qualcunaltro :thumbdown:[/quote]

Ho provato ad immaginare, ma d'altronde l'auto appare in condizioni congruenti. Un'uscita di strada non è sempre necessariamente disastrosa: dopo una violenta frenata , può essere un testacoda che finisce a bassa velocità in una cunetta che può essere erbosa ed anche solo di 20-30 cm.....
308 Tecno 1,6 VTi 120 CV, cambio automatico Tiptronic 4M, colore bianco, 5 porte, cerchi da 16" per pneumatici normali (Michelin Primacy HP), da 15" per invernali (Goodyear Ultragrip 7), clima bizona, pack urban 1, pack visibilità 1

fenice19
Peugeottista veterano

Messaggio da fenice19 »

Io non direi sia una "fetecchia" almeno per quanto riguarda la mia, poi ognuno ha una storia a parte.
La sola cosa che mi è dispiaciuta è che ho subìto un tamponamento da un cretino due giorni dopo il ritiro poi riparata, e alla consegna mi erano stati montati i cerchi da 17 non richiesti che ho tenuto ugualmente visto che poi non me li ha fatti pagare ma per il resto mi trovo bene.
Alla consegna aveva solo 4 km.
Per me il concessionario ti sta fregando alla grande.

:? :? :? :? :? :? :?
308 tecno 1.6 vti 88 kw 5p cerchi 17, sist rt4,clima bi zona (pack urban 2 ,asl e vision richiesto espressamente ) pack visib 2, airbag post,pack elettr, immatricolata 21/10/2008 in strada 24/10/08 nero perla

Niko

Messaggio da Niko »

308feline_acquarius ha scritto: ....Ma a quanto vedo siamo un po' più di 10 che abbiamo problemi con questo "gioiello" :lol: di macchina... oops... FETECCHIA volevo dire! ;-) ....
Comunque, ovviamente il "10" non va preso alla lettera ma in termini relativi (e poi se vai a contarli vedrai che non arrivi a 20 utenti che si lamentano in modo "rilevante" :roll: ) e rimanendo in ambito del forum stai sicuro che non ci sono solo 20 utenti che hanno la 308...solo che questi 10 (o 20...) che hanno problemi scrivono TUTTI, mentre chi non ha problemi magari non ci perde tempo...io stesso che ho acquistato l'auto a marzo ho iniziato ad essere presente si e no da un mese sul forum.

Poi alla fine mi dispiace per te, probabilmente la TUA 308 è una fetecchia :mrgreen:

Ex 206 GTI

andre73
Peugeottista novello

Messaggio da andre73 »

ciao Giusy la mia di km ne aveva 3 quando l'ho ritirata....i casi son 2 o il concessionario ti ha fatto vedere la 308 in buona fede facendoti anche notare le ammaccature e il resto PRIMA DI PREPARARLA ALLA CONSEGNA oppure cercano di fregarti con una macchina presa chissà da quale altro concessionario dove la la usavano "MALE " cmq sia a quanto dici l'hanno maltrattata essendo una Leonessa forse andrebbe chiamata la lega contro i maltrattamenti agli animali! :D 3

Per quanto ti dice:

308feline_acquarius ha scritto:
....Ma a quanto vedo siamo un po' più di 10 che abbiamo problemi con questo "gioiello" di macchina... oops... FETECCHIA volevo dire! ....

si tratta di come uno "inciampa" nell'auto qui non si tratta di PEUGEOT 308 in generale!
capisco che a chi tocca :mad: ma non è questione di Marca o tipo di macchina ma di sfiga!! cmq sia spero che Acquarius come gli altri 10 o + possono risolvere le loro magagne perchè la 308 a parer mio è una grande macchina!

infine il mio consiglio se hai comprato una macchina nuova E NON A KM 0 O ALTRE offerte pretendi una macchina nuova sennò strappagli il contratto e vai in un 'altro conce! 1200 euri non sono pochi di risparmio xrò non farti prendere in giro...nel senso c'è questa sennò niente!!!
Col bisogno di vender che c'è a giro troverai sicuramente un'altro conce disposto a vendertela!!

tienici informatie in bocca al lupo anzi no al leone!
.... 308 feline 5 porte grigio alluminio 1600cc 110 cv hdi fap (signori/e che dire è una libidine!)sensori ant e post parkeggio (ordinata il 20 dic.2007 e arrivata in concessionaria il 6 febbraio 2008 immatricolata il 15 febbraio ritirata il 16 febbraio!!) ex auto mitica 206 xt 1400 benz. blu di china of 1999 5 porte

Alioth
Peugeottista novello

Messaggio da Alioth »

Ciao Giusy, anche la mia è arrivata al concessionario con 63 Km, ma la situazione è un po diversa. Io ho chiesto una 308 già disponibile, e non da costruire, dopo un giro di telefonate il mio concessionario (amico, quindi persona fidata) me l'ha trovata alla peugeot di SA distante circa 60 Km. Per una sola auto molti concessionari non utilizzano la bisarca che costa un bel pò.
La mia è arrivata appena appena sporca e quel giorno ha piovuto tanto. Ma io sapevo tutto quanto e ho autorizzato il concessionario ad operare in questo modo ;-) Le ammaccature possono capitare, sovente vengono portate in carrozzeria prima che il cliente le veda, la bravura del concessionario è proprio quella di verificare l'auto millimetro per millimetro per agire tempestivamente. E' brutto mostrare al cliente un'auto nuova pagata tanto (indipendentemente dal rapporto qualità/prezzo) con ammaccature, fango ecc. Se non hai chiesto la prima auto disponibile e cmq. se il tuo conce si è preso la libertà di fare quel che ha fatto, ti consiglio anch'io di pretenderne la sostituzione :thumbdown: In bocca al lupo ;-) e facci sapere
Ciao
Luigi
308 1.6 hdi 110 cv féline grigio alluminio. USBBOX -Sub+ampli In famiglia Peugeot 207 X Line 1.4 HDI Grigio Fer. Tra poco entro nello stato di famiglia della casa del Leone Ex 207 XT 1.4 HDI grigio alluminio(Trafugata una infelice notte) Ex Alfa 156 1.8 TS Ex 106 XT 1.1 grigio scuro metallizato EX 205 XR rossa (che bella che era).

giusy
Peugeottista curioso

Messaggio da giusy »

Ciao!
Ancora grazie per tutti i vostri consigli.
Ieri sono stata di nuovo in concessionaria per risolvere in modo definitivo la faccenda, dopo essere stata contatta telefonicamente dal rivenditore.
Mi ha detto che è stata ordinata un'altra 308 il 31/12/08 ma ancora non è possibile sapere quando arriverà. Sullo schermo del PC, dopo che ha inserito il numero dell'ordine, è apparsa la frase "non cadenzato" (che vuol dire?). Lui mi ha spiegato che significa che non è ancora possibile conoscere la data di consegna. Poi ha detto che ci sarebbe la differenza di € 1200 ma che ne avremmo parlato quando l'auto fosse arrivata. Io ho fatto di nuovo presente che non intendo sborsare nemmeno un euro in più di quanto contrattato.
Spero che non mi faccia perdere tempo inutilmente per poi ripresentarmi quella di prima.
Comunque io ho fatto tutto presente a Peugeot Italia che ha aperto una pratica chiedendo chiarimenti al concessionario.

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”