PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
[NEWS] USB Box per RD4 (PSA)
-
- Peugeottista appassionato
Re: [NEWS] USB Box per RD4 (PSA)
scusate, ho cercato di leggere tutte le 29 pagine, ma non ho capito se ho l'rd4, se tipo A, insomma sulla mia 407 del 05/2005 lo posso montare????
Grazie, perchè era quello che io avevo chiesto al concessionario, ma nn avrà capito bene e mi ha montato una scatola tipo l'usb-box, ma con un'uscita bianca e una rossa, che andrò poi a collegare al lettore mp3 con il jack, ma così perdo i comandi al volante e tutto il resto, devo sempre aprire il cassetto, è scomodissimo!
Insomma a me è sembrato di capire che io questo prodigio della tacnologia posso montarlo, me lo confermate?
Grazie.
Grazie, perchè era quello che io avevo chiesto al concessionario, ma nn avrà capito bene e mi ha montato una scatola tipo l'usb-box, ma con un'uscita bianca e una rossa, che andrò poi a collegare al lettore mp3 con il jack, ma così perdo i comandi al volante e tutto il resto, devo sempre aprire il cassetto, è scomodissimo!
Insomma a me è sembrato di capire che io questo prodigio della tacnologia posso montarlo, me lo confermate?
Grazie.
-----------------------------Guido---------------------------------
Peugeot 407 berlina Sportpack Techno 05/2004, gasolio 2000c.c. full optional, cruise control, radio RD4 con USB-BOX, 83.000 km colore argento.
Peugeot 407 berlina Sportpack Techno 05/2004, gasolio 2000c.c. full optional, cruise control, radio RD4 con USB-BOX, 83.000 km colore argento.
- Zatt
- Peugeottista curioso
Montata usb box su 308 sw. Ho rifatto l'impianto audio (8 casse + subwoofer + ampli, tutto impact) e vorrei ascoltare file musicali non compressi per avere una maggiore qualità audio e sfruttare l'impianto (io gli mp3 li abolirei). Allora ho caricato 130 cd su un hard disk (WD 250 giga) file musicali formato wav. Io non sento una emerita cippa
. Il tutto funziona solo se carico file musicali mp3 o wma anche se sulle istruzioni della scatoletta maledetta (273 euro montata) c'è scritto che legge anche i file wav. Qualcuno sa darmi indicazioni, aiutarmi, spiegarmi cosa devo fare per fare funzionare l'aggeggio malefico con file wav? [-o< Grazie, grazie, grazie!!!!

PEUGEOT 308 SW 1.6 HDi 110 CV Feline (Ott 2008). Usb Box. Impianto audio completo IMPACT.
- Jack Nicklaus
- Peugeottista D.O.C.
un MP3 a 320 Kbps è paragonabile ad un Wave. Ammenochè non usi componenti di qualità eccelsa (Focal Utopia, Radical Audio e pochi altri) nessun MP3 è apprezzabile come differenza, se convertito alla perfezione 

|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L
Sat400
106 

- Jack Nicklaus
- Peugeottista D.O.C.
un MP3 a 320 Kbps è paragonabile ad un Wave. Ammenochè non usi componenti di qualità eccelsa (Focal Utopia, Radical Audio e pochi altri) nessun MP3 è apprezzabile come differenza, se convertito alla perfezione 

|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Sat400
106 

- Zatt
- Peugeottista curioso
Proverò a caricare i cd nel formato che mi hai consigliato, grazie. Però non volevo perdere i 2 giorni di lavoro incessante che ho perso per caricare i cd nel formato wav. Non è che la dimensione dell'hard disk è troppo grande (lo so ho detto una cavolata
) o il programma che uso (windows media player) non è il massimo e magari invece qualche altro software potrebbe aiutarmi a risolvere l'arcano?

PEUGEOT 308 SW 1.6 HDi 110 CV Feline (Ott 2008). Usb Box. Impianto audio completo IMPACT.
- Jack Nicklaus
- Peugeottista D.O.C.
Windows Media Player fà bene solo il suo lavoro, PlayerZatt ha scritto:Proverò a caricare i cd nel formato che mi hai consigliato, grazie. Però non volevo perdere i 2 giorni di lavoro incessante che ho perso per caricare i cd nel formato wav. Non è che la dimensione dell'hard disk è troppo grande (lo so ho detto una cavolata) o il programma che uso (windows media player) non è il massimo e magari invece qualche altro software potrebbe aiutarmi a risolvere l'arcano?

Per convertire i CD Audio in Wave ti consiglio Nero Burning Rom, fà tutto lui e scrive nel formato PCM classico degli Wave
Per gli MP3 ce ne sono tanti, neanche me li ricordo a dirtela tutta! Io di solito mi procuro i Lossless (senza perdita) in formato APE o FLAC, che poi magari masterizzo in CD-Audio o converto in MP3 sempre con lo stesso nero in formato Lame-MP3 a 256 kbps

Sat400
106 

- Zatt
- Peugeottista curioso
Mi metto all'opera. Ti ringrazio, poi aggiorno con i risultati a prove fatte.
Ciao Ragazzi, mi hanno regalato un hard da 150gb l'ho provato con l'usb box ma niente da fare,ho provato anche a caricare i file che genera automaticmente sulla chiavetta che usavo prima, ma nessun riconoscimento
, allora ho comprato una chiavetta da 8 gb, la riconosce tutto bene anche con la lettura dei file ,MA! ho notato che nonostanete chiudo la macchina spengo tutto la chiavetta viene alimentata sempre ed il led rimane accesso
.Potete gentilemte spiegarmi i due casi sopra lencati?
Grazie
[-o<

Grazie
[-o<

Per quanto riguarda il secondo quesito posso risponderti, visto che anch'io avevo lo stesso dubbio e il buon Jack me l'ha chiarito.paolo308 ha scritto:Ciao Ragazzi, mi hanno regalato un hard da 150gb l'ho provato con l'usb box ma niente da fare,ho provato anche a caricare i file che genera automaticmente sulla chiavetta che usavo prima, ma nessun riconoscimento, allora ho comprato una chiavetta da 8 gb, la riconosce tutto bene anche con la lettura dei file ,MA! ho notato che nonostanete chiudo la macchina spengo tutto la chiavetta viene alimentata sempre ed il led rimane accesso
.Potete gentilemte spiegarmi i due casi sopra lencati?
Grazie
[-o<

In pratica rimane acceso il led che segnala che la chiavetta è attiva per un tot di tempo dopo che spegni la macchina, fino a quando si esaurisce l'energia residua che c'è, poi si spegne anche quello.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl

- Jack Nicklaus
- Peugeottista D.O.C.
Aggiungo che poi vi sembra sempre accesa perchè al momento che apri la macchina con il telecomando e/o apri una portiera si ri-alimenta il quadro e quindi sembrerà sempre accesa! 

Sat400
106 

-
scusate, ci riprovo,( magari non ci avete fatto caso o più semplicemente, nessuno sa darmi un'aiuto.. quindi ci riprovo..)
ho cercato di leggere tutte le 29 pagine, ma non ho capito se ho l'rd4, se tipo A, insomma sulla mia 407 del 05/2004 lo posso montare????
Grazie molte e buon anno a tutti!
ho cercato di leggere tutte le 29 pagine, ma non ho capito se ho l'rd4, se tipo A, insomma sulla mia 407 del 05/2004 lo posso montare????
Grazie molte e buon anno a tutti!
il problema non dipende dalla macchina ma dallo stereo, cerca di capire il modello della tua autoradio e capirai se puoi montarlo. con la RD4 (qualsiasi tipo) si può fare. per le altre non so.
ciao
ciao
Peugeot 307 XS 1.6 HDi 110CV FAP 2006
Kit Xeno 5000°K, Luci posizione Philips Blue Vision W5W, AP Focal A1(woofer, tweeter + crossover), Vivavoce Bluetooth CK3100, Cruise Control, USB BOX (ex Icemen), plafoniera con luci led blu, pulsante allarme per comandare apricancello , doppia plafoniera nel bagagliaio
Kit Xeno 5000°K, Luci posizione Philips Blue Vision W5W, AP Focal A1(woofer, tweeter + crossover), Vivavoce Bluetooth CK3100, Cruise Control, USB BOX (ex Icemen), plafoniera con luci led blu, pulsante allarme per comandare apricancello , doppia plafoniera nel bagagliaio
-
grazie... ma da cosa si distingue la radio?
devi estrarla dal cruscotto (è semplice, basta inserire un chiodo in ognuno dei quattro fori agli angoli e tirare) e leggere cosa c'è scritto sull'etichetta sul fondo (mi sembra sia lì, è parecchio che non stacco la radio) ma comunque è l'unica che trovi
Peugeot 307 XS 1.6 HDi 110CV FAP 2006
-
lunedi,alla peugeot per montare usb-box!