PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Colla di alberi
Colla di alberi
Salve a tutti colgo l'occasione per farvi gli auguri di buon anno chiedendovi una cosa oggi ho portato la macchina a lavare mentre mi pulivano la macchina mi sono accorto che sul tetto della mia macchina ci sono delle macchie bianche e parlandone con quello che mi lavava la macchina mi deceva che è della colla di alberi e che non si leva più lavandola. MA secondo voi per far tornare come nuovo il mio tetto devo per forza farla riverniciare oppure per esempio passando il polish e poi la cera può andare via? Aspetto qualche vostra risp. grazie ciao
Re: Colla di alberi
Ci sono dei prodotti appositi per togliere la resina degli alberi della carrozzeria. Non sempre la normale cera basta. 

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Ciao e auguri anche a te! ... per il tuo problema, prima prova a far dare una lucidata nel tetto, magari fai provare in un solo punto, e se va via fai proseguire! ... poi, eventualmente si tolga la colla, ti conviene far lucidare tutta la macchina, in modo da rendere uniforme lo splendore!!
Ciao e buon anno!!!
Ciao e buon anno!!!

ciao quali potrebbero essere?
Ciao presso i centri commerciali, al reparto auto, trovi dei prodotti specifici, ti consiglio quelli dell'arexon che sono buoni.
Il nome esatto del prodotto nn lo ricordo, ma se in questi giorni vado guardo e ti faccio sapere.
Per il futuro ti consiglio di evitare di lasciare la macchina sotto gli alberi, in particolare in estete perche' perdono molta piu' resina che in inverno!!!
Ciao e buon anno
Il nome esatto del prodotto nn lo ricordo, ma se in questi giorni vado guardo e ti faccio sapere.
Per il futuro ti consiglio di evitare di lasciare la macchina sotto gli alberi, in particolare in estete perche' perdono molta piu' resina che in inverno!!!

Ciao e buon anno

Ho letto su internet che usano dell'olio d'oliva per togliere la resina ma secondo voi può funzionare?
Macchie biancheenzo 207 ha scritto:Salve a tutti colgo l'occasione per farvi gli auguri di buon anno chiedendovi una cosa oggi ho portato la macchina a lavare mentre mi pulivano la macchina mi sono accorto che sul tetto della mia macchina ci sono delle macchie bianche e parlandone con quello che mi lavava la macchina mi deceva che è della colla di alberi e che non si leva più lavandola. MA secondo voi per far tornare come nuovo il mio tetto devo per forza farla riverniciare oppure per esempio passando il polish e poi la cera può andare via? Aspetto qualche vostra risp. grazie ciao

ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Anche a me ne è capitata una e per giunta molto grossa, circa 4 cm di diametro e come mi aveva suggerito l'omino Peugeot, ho utilizzato il normale alcool etilico 90 gradi e magicamente è svampita.
Poi una bella passata di polish ed è tornata lucente.
Sono molto più B.....rde le cagate degli uccelli quelle sì che fanno danni se non prontamente rimosse.

Poi una bella passata di polish ed è tornata lucente.
Sono molto più B.....rde le cagate degli uccelli quelle sì che fanno danni se non prontamente rimosse.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
- furfante69
- Peugeottista D.O.C.
si tranquillo !! puoi eliminarla efficacemente con dell'olio di olivaenzo 207 ha scritto:Ho letto su internet che usano dell'olio d'oliva per togliere la resina ma secondo voi può funzionare?

se invece la colla è indurita ti consiglio il "rimuovi resina" AREXONS che è un gel blu da applicare con un po di ovatta: si applica sopra la resina dura e dopo 5 minuti si asporta facilmente

Quoto!Gian ha scritto:Sono molto più B.....rde le cagate degli uccelli quelle sì che fanno danni se non prontamente rimosse.

Ciao ragazzi ho provato a passare l'olio d'oliva e con mia grande sorpresa si sono tolte le macchie bianche sono solo rimasti degli aloni. Come posso togliere gli aloni?
Se gli aloni sono dovuti allo "spalmaggio" della resina mentre pulivi devi ricontinuare a pulire.. 
Se non vien via usa il Rimuovi Resina dell'Arexsons che scioglie proprio tutto e vien via con un po' di normale shampoo!
Cerca di dare il prodotto solo dove serve! ..e lava subito e bene la macchina alla fine..
un lavaggio fatto bene con cera protettiva è poi quello che ti manca per rilucidare anche le parti dove hai insistito per rimuovere le macchie!
ciaoo

Se non vien via usa il Rimuovi Resina dell'Arexsons che scioglie proprio tutto e vien via con un po' di normale shampoo!
Cerca di dare il prodotto solo dove serve! ..e lava subito e bene la macchina alla fine..
un lavaggio fatto bene con cera protettiva è poi quello che ti manca per rilucidare anche le parti dove hai insistito per rimuovere le macchie!

ciaoo
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
- dolce_87
- Peugeottista D.O.C.
Prova con un rimuovi graffi, credimi io dp mesi e mesi che provavo prodotti x togliere una bella cag@@@ di uccello che m aveva lasciato una grossa macchia sul tetto ho provato un rimuovi graffi consigliato pure dal negoziante e con okki sbalorditi e cm x magia dp averlo passato la macchia e scomparsa e il tetto e è ritornato splendido splendente cm prima.......

Nickname: dolce_87 - Nome: Dario - Il mio Leone
Peugeot 3008
.....°oO Peugeottisti si nasce, ed io lo nacqui Oo°.....
.....°oO Peugeottisti si nasce, ed io lo nacqui Oo°.....
Oggi sono andato in peugeot nell'officina per la carrozzeria ed mi hanno detto che è veramente della resina di alberi ma secca da molto tempo per questo motivo si è mangiato la pittura. La persona dell'officina mi ha detto prima che non c'era niente da fare ed poi capendo il mio dispiacere per la macchina che avendo solo 1 anno e qualche mese mi ha detto che verso metà mese mi chiama per fare una passata di polish ed poi di cera nel tetto a poco prezzo, anche se lui non era molto convinto del successo di questa soluzione. Mi fa questo lavoro anche sul muso xkè pieno di macchie di insetti morti. Voi che dite si toglieranno queste macchie?
io farei la prova con il prodotto dell'Arexon di cui si parlava sopra...... 

Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000