PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

10 piaghe d'egitto piu l'11 ..urge officina

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Freethinker
Peugeottista novello

10 piaghe d'egitto piu l'11 ..urge officina

Messaggio da Freethinker »

Questo natale mi ha portato veramente male!
E si sono abbiattute tutte le 10 piaghe d'egitto addosso alla mia leoncina adorata!
Perfino l'11 piaga (ragazza sbatti sportelli,gocciola olio pizza,tira fili sedile con jeans ultima moda) dio la risparmio all'egitto ma io devo essere stato davvero cattivo perche a me non l'ha risparmiata!!!

Ora il punto è:
Domani prendo appuntamento alla peugeot e dopo domani la porto per farla controllare!
Prenoto la pressa per farla diventare un cubo di lamiera o c'è una formula da spiegare al concessionario per fare un controllo completo?
Nel senso il tagliando l'ho fatto troppo presto quello dei 20.000 l'ho fatto a 13.000 perche scadeva l'anno...quindi ora che ne ho 26.000 tagliando non ne posso fare come posso farla controllare per intero?

COnsiderate che :

Cigola la cinghia o cuscinetti non so so solo che un criceto si diverte a saltare nel vano motore

leggere vibrazioni quando è al minimo(penso sia normale ma..)

scossone quando la spengo(non so se è normale o no)

lampadine salatate prima una poi l'altra (visto che ci sono le montano loro )rimettendole io la sinistra è piu alta della destra

cambiare pasticche freni finite

quando freno o rallento sento la stessa senzazione che si sente fermando un piatto di batteria che vibra...quel rumore di vibrazione che smette ..non so se è normale o sono le pasticche finite o boh!

Mi porto un foglio con scritti tutti i problemi o cosa gli dico?
Peugeot 207 x-line 1.4 hdi 3p

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Re: 10 piaghe d'egitto piu l'11 ..urge officina

Messaggio da furfante69 »

la cinghia cigola un po anche a me e le vibrazioni al minimo sono dovute proprio a questo fenomeno perchè essendo la cinghia dell'alternatore lenta, il motore regge il minimo a stento (perchè arriva poca corrente all'impianto elettrico.. :scratch:
lo scossone allo spegnimento è dovuto alla vibrazione della marmitta (un difetto assai noto alle 1.4hdi io quindi nn ce l'ho :oops: ) semplicemente stringono i dadi che fissano il carter copri marmitta.. :thumbleft:
per le lampadine nn saprei (nn ne ho mai cambiate nella mia) 8-[
infine anche io ho cambiato le pastiglie perchè consumate (tutt'è 4 :shock:) a 20.000 km :-#
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

Freethinker
Peugeottista novello

furfante69 ha scritto:la cinghia cigola un po anche a me e le vibrazioni al minimo sono dovute proprio a questo fenomeno perchè essendo la cinghia dell'alternatore lenta, il motore regge il minimo a stento (perchè arriva poca corrente all'impianto elettrico.. :scratch:
lo scossone allo spegnimento è dovuto alla vibrazione della marmitta (un difetto assai noto alle 1.4hdi io quindi nn ce l'ho :oops: ) semplicemente stringono i dadi che fissano il carter copri marmitta.. :thumbleft:
per le lampadine nn saprei (nn ne ho mai cambiate nella mia) 8-[
infine anche io ho cambiato le pastiglie perchè consumate (tutt'è 4 :shock:) a 20.000 km :-#
Per il copri carter l'ho da poco ristrette...perche completamente svitate!!
mi devo rimettere a rimetterle vero?
se è quello metto le grover direttamente!

blueboy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da blueboy »

Freethinker ha scritto:Questo natale mi ha portato veramente male!
E si sono abbiattute tutte le 10 piaghe d'egitto addosso alla mia leoncina adorata!
Perfino l'11 piaga (ragazza sbatti sportelli,gocciola olio pizza,tira fili sedile con jeans ultima moda) dio la risparmio all'egitto ma io devo essere stato davvero cattivo perche a me non l'ha risparmiata!!!

Ora il punto è:
Domani prendo appuntamento alla peugeot e dopo domani la porto per farla controllare!
Prenoto la pressa per farla diventare un cubo di lamiera o c'è una formula da spiegare al concessionario per fare un controllo completo?
Nel senso il tagliando l'ho fatto troppo presto quello dei 20.000 l'ho fatto a 13.000 perche scadeva l'anno...quindi ora che ne ho 26.000 tagliando non ne posso fare come posso farla controllare per intero?

COnsiderate che :

Cigola la cinghia o cuscinetti non so so solo che un criceto si diverte a saltare nel vano motore

leggere vibrazioni quando è al minimo(penso sia normale ma..)

scossone quando la spengo(non so se è normale o no)

lampadine salatate prima una poi l'altra (visto che ci sono le montano loro )rimettendole io la sinistra è piu alta della destra

cambiare pasticche freni finite

quando freno o rallento sento la stessa senzazione che si sente fermando un piatto di batteria che vibra...quel rumore di vibrazione che smette ..non so se è normale o sono le pasticche finite o boh!

Mi porto un foglio con scritti tutti i problemi o cosa gli dico?
beh ti conviene mettere tutto nero su bianco e fargli fare un bel ceck :thumbleft:
Cmq hai tutte noie facilemte risolvibili, a cominciare dal criceto, che poi altro non è un cuscinetto, per finire al piatto della batteria, che è un piccolo carter che serve ad isolare la marmitta.....insomma nulla di grave.
Per quanto riguarda l'11 piaga......che dirti....cambia donna !!!!! [-X [-X
Naturalmente scherzo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Freethinker ha scritto:Per il copri carter l'ho da poco ristrette...perche completamente svitate!!
mi devo rimettere a rimetterle vero?
se è quello metto le grover direttamente!
nn so cosa sia il grover :scratch: cmq metti il serrafiletti (che è il sigillante per nn far svitare viti e bulloni) e te ne esci dal rumore della marmitta :thumbright: oppure compra dei perni e dei dadi in acciaio cementato (che nn risentono del calore) e nn avrai mai più sti problemi :thumbright:

Freethinker
Peugeottista novello

Non aveva nulla!
La mattina quando dovevo portarla dal meccanico non faceva piu rumore l'ha tenuta lui e sia a freddo che poi scaldandola che di nuovo a freddo per 2 gg non ha fatto piu quel rumore!

Sarà stato che ha preso un po d'acqua non lo so ...so solamente che mi si sono "rubati" 249 euro! di cui:

kit filtri
filtri anti polline * 2
piastre freni anteriori
cambio oldio 4l
lampadina faro sx
antigelo

furfante69
Peugeottista D.O.C.

249 € ???????????????????sono ladriiiiiii :mad: :mad: :mad: :mad:

Freethinker
Peugeottista novello

Alla fine i prezzi sono presso che quelli anzi identici per tutte le peugeot il problema è la mano d'opera!
25 euro per i filtr 25 euro per le piastre e cosi via...

che devo fare?
questi ho vicino!

a Roma si prendono 80 EURO L'ORAAAAAA!

furfante69
Peugeottista D.O.C.

porcaccia miseria io ho cambiato 4 coppie pastiglie (sia davanti che dietro) e compreso di manodopera ho speso 80€ 8)

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”