PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Faccio la pazzia? (407 Coupè inside)

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
sem407

Faccio la pazzia? (407 Coupè inside)

Messaggio da sem407 »

Dopo aver provato la super Coupè di Fabio in occasione del Pranzo di Natale, ho un tarlo che mi ossessiona...
Avere la coupè!!! =P~ =P~ =P~ Non solo, averla con il super mega iper esagerato motore 2.7 Biturbo! \:D/
Il problema è sempre stato il prezzo, non proprio alla mia portata. :( E quindi il sogno è rimasto a lungo tale... Ora però ci sono alcune conformazioni astrali favorevoli :lol: ed anche una ghiotta occasione poco lontano da casa. Nella stessa concessionaria dove ho preso la 407, ma la sede centrale, c'è questa: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=133345687
Lasciando perdere le assurdità scritta da Autoscout (cambio manuale :roll: ), passo ad analizzare l'offerta, pro e contro.

Pro - Il prezzo: metà del costo originale, con un solo anno di vita. Concessionaria: già "testata", e quindi affidabile. Navigatore satellitare e tetto apribile.
Contro - Mancano gli xeno. Colore: il grigio "classico" non mi ispira

Oltre a questa, c'è anche un'altra offerta, di un concessionario comunque vicino: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=148067581

Pro - Il prezzo è ottimo, anche se non quanto l'altra. Ci sono gli xeno. Più nuova (tre mesi di vita in meno).
Contro - Manca una foto, e non si sa quale è l'allestimento. A far fede al sito, manca il navigatore, quindi non è una Feline. Anche questa è grigio alluminio

Insomma, per entrambe la "pecca" maggiore è proprio il colore. Una ha gli xeno ma non il navi. L'altra l'esatto opposto. Pareri? ;-)

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Re: Faccio la pazzia? (407 Coupè inside)

Messaggio da Prowler »

In generale la 407 coupe si deprezza tantissimo, quindi non e' difficile portarla a casa ad ottimi prezzi ... quindi comprala !!!

Non ti so' dare un consiglio preciso su quelle che proponi ... aggiungo solo alla lista delle possibilita' quelle QUI presenti.

Come sai ho preso anche la mia dallo stesso concessionario (anche la 207 arriva da li) e devo dire che c'e' da stare tranquilli ;-)
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

Squalo
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Squalo »

Io prenderei qualla con il navi. Il kit xenon te lo monti da solo... :roll: :thumbleft:
Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
Immagine ovvero Immagine
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

Ullallà SEM !!!!!!!!!! Fino a pochi giorni fa parlavamo di griglie cromate o pasticche o piccoli ritocchi alla tua berlina..........
ora spunta il 2.7!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E mi lasciate da solo con il mio CAMION e la modesta (a confronto del V6 ci mancherebbe) motorizzazione 2.0 ai raduni ????????????? :mad: :mad: :mad: :mad: Prendo una Marea Week End e mi ritiro a meditare
nei Monti Sibillini...... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Seriamente:
Io approvo alla grande l'eventuale permuta sia dal punto di vista emozionale che prestazionale, di look.... e quant'altro.
Sicuramente la coupè con la motorizzazione 2.7 Hdi è strepitosa....se poi è di color nero ancora meglio!!!!!!!!!!! :oops:
Max ha giustamente evidenziato gli ottimi affari che si possono fare ACQUISTANDONE una d'occasione........... e a questo proposito io propenderei per TRATTARE in prima istanza con la concessionaria di fiducia..... anche per stabilire un punto di partenza come cifra per la permuta e vedere se questa rientra nel tuo budget o cumunque nella cifra che sei disposto a spendere!!!!!!!!!!!!!!! Considera una frase che circola tra gli automobilisti intransigenti..... "eh.....il coupè se non ti togli la soddisfazione prima di mettere su famiglia.........poi ti tocca un CASSONE come quello di LEONE!!" :lol: :lol: :lol: :lol:
(Io adoro la mia S.W...si fa per scherzare!!!!!!!!!!!)
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

ToniG
Peugeottista veterano

Messaggio da ToniG »

sem407 ha scritto:Dopo aver provato la super Coupè di Fabio in occasione del Pranzo di Natale, ho un tarlo che mi ossessiona...
Avere la coupè!!! =P~ =P~ =P~ Non solo, averla con il super mega iper esagerato motore 2.7 Biturbo! \:D/
Il problema è sempre stato il prezzo, non proprio alla mia portata. :( E quindi il sogno è rimasto a lungo tale... Ora però ci sono alcune conformazioni astrali favorevoli :lol: ed anche una ghiotta occasione poco lontano da casa. Nella stessa concessionaria dove ho preso la 407, ma la sede centrale, c'è questa: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=133345687
Lasciando perdere le assurdità scritta da Autoscout (cambio manuale :roll: ), passo ad analizzare l'offerta, pro e contro.

Pro - Il prezzo: metà del costo originale, con un solo anno di vita. Concessionaria: già "testata", e quindi affidabile. Navigatore satellitare e tetto apribile.
Contro - Mancano gli xeno. Colore: il grigio "classico" non mi ispira

Oltre a questa, c'è anche un'altra offerta, di un concessionario comunque vicino: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=148067581

Pro - Il prezzo è ottimo, anche se non quanto l'altra. Ci sono gli xeno. Più nuova (tre mesi di vita in meno).
Contro - Manca una foto, e non si sa quale è l'allestimento. A far fede al sito, manca il navigatore, quindi non è una Feline. Anche questa è grigio alluminio
Insomma, per entrambe la "pecca" maggiore è proprio il colore. Una ha gli xeno ma non il navi. L'altra l'esatto opposto. Pareri? ;-)
allora se mi chiedi opinione delle macchine proposte da te,metto insieme anche quelle di prowler e mio voto va x la prima foto in post di prowler(altre non mi ispirano x l targhe quasi una-dopo altra..boo magari sbaglio)se porti pazienza magari salta fuori una nera :evil5: (o altro).se mi chiedi come mi trovo con la macchina,come mecchanica e sodissfazioni e numero uno,consumi sono come il tuo piede..se vuoi camminare piano,beve pochissimo visto motore e peso ma quando ti metti a pilotarla(e questa macchina lo merita)li comincia la miglior conoscenza con tuo benzinaio..discorso e che e molto diversa dalle veloci di una volta perche camminando piano non la soffochi..questo e il bello..io l'ho comprata e da me non puoi avvere altro consiglio che;vai!!!
Peugeot 407 coupè 2.7 HDI, twinturbo, 250HP, 500Nm, fèline, noir, vetri privacy, pelle tabacco, RT3..

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Ma tu pensa il nostro Sem.... Zitto zitto, senza dire niente, guarda cosa ti va a pensare!!! :mrgreen:
L'ho sempre detto che i nostri raduni e incontri sono pericolosissimi, a me hanno fatto "scoppiare" la voglia irrefrenabile di prendere la reflex! :D
Come già detto da altri più sopra, anche secondo me un pensierino serio ce lo puoi fare. La 407 Coupè è una macchina che nel primo anno si svaluta molto, per cui non è difficile trovarne in ottimo stato a un prezzo molto conveniente. Sono di avviso opposto rispetto a Squalo, io prenderei quella coi fari xeno, un navigatore (magari un TomTom di alta gamma) lo prendi con poca spesa.
Quelle proposte da Max mi sembrano molto interessanti, soprattutto km.zero. Bisognerebbe solo capire qual'è effettivamente la dotazione di optional, ma mi sembrano ancora più covenienti. :)
Comunque, fossi in te, la coupè la prenderei, giusto per togliermi questo dubbio e avere una gran macchina!!! 8) :wooow:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

Hai capito Sem? ... vuole fare il salto! ... e bravo! :applause: :applause: :applause:
Io direi, a parte i buoni consigli degli altri, di valutare una cosa! ... quanta strada macini al giorno? se fai poca strada allora potresti pure farti questo regalino, in modo che i consumi non ti mangino vivo, mentre se fai molta strada, naturalmente i consumi giocheranno la loro parte!
Naturalmente questa è la mia umile opinione!!! ;-)

ToniG
Peugeottista veterano

Messaggio da ToniG »

Tonigno307 ha scritto:Hai capito Sem? ... vuole fare il salto! ... e bravo! :applause: :applause: :applause:
Io direi, a parte i buoni consigli degli altri, di valutare una cosa! ... quanta strada macini al giorno? se fai poca strada allora potresti pure farti questo regalino, in modo che i consumi non ti mangino vivo, mentre se fai molta strada, naturalmente i consumi giocheranno la loro parte!
Naturalmente questa è la mia umile opinione!!! ;-)
..poi dipende che tipo di strada fai..se fai tanta strada aperta,tranquillo.autostrada ti permette di fare 13-15km/l con velocità 135-145km/h..che secondo me e un risultato fantastico x un motore del genere..citta invece e tutto un'altra storia...si scende sui8-9km/l... ;-)
Peugeot 407 coupè 2.7 HDI, twinturbo, 250HP, 500Nm, fèline, noir, vetri privacy, pelle tabacco, RT3..

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ebbravo SEM, se puoi togliti lo sfizio..... \:D/ L'ideale è comprarla usata magari anche di un paio d'anni, in modo che deprezzandosi moltissimo, alla fine, ci rimetteresti veramente poco.
Per la macchina, in se nulla da dire. Tieni in debita considerazione i consumi. In città o se fai tanta coda sappi che paghi dazio, anche se la bilancia, tenderà alla parità sui percorsi extraurbani.
Anche la mia che è "solo" 2.2, risente delle code e dei percorsi prettamente urbani, malgrado in quelli extra riesco sempre a riequilibrare la bilancia.
Concordo con quanto affermato da Squalo.
Squalo ha scritto:Io prenderei qualla con il navi. Il kit xenon te lo monti da solo... :roll: :thumbleft:
Il sistema RT3 o 4 che sia, non è un semplice navigatore, ma una vera "centrale" dove gestisci un po' tutte le funzioni dell'auto, integrata da un validissimo telefono.
Alla fine, se fai due conti, un kit xeno lo trovi a poco e una volta montato non ci pensi più.
Un navigatore sempre in bella vista, non credo lo puoi lasciare sempre installato alla portata di tutti.
Senza contare la comodità del telefono. Se poi associ che tutte le funzioni sono personalizzabili attraverso i comandi vocali beh, credo che la comodità e la sicurezza durante la guida, siano altrettanto importanti.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Gian ha scritto:Ebbravo SEM, se puoi togliti lo sfizio..... \:D/ L'ideale è comprarla usata magari anche di un paio d'anni, in modo che deprezzandosi moltissimo, alla fine, ci rimetteresti veramente poco.
Per la macchina, in se nulla da dire. Tieni in debita considerazione i consumi. In città o se fai tanta coda sappi che paghi dazio, anche se la bilancia, tenderà alla parità sui percorsi extraurbani.
Anche la mia che è "solo" 2.2, risente delle code e dei percorsi prettamente urbani, malgrado in quelli extra riesco sempre a riequilibrare la bilancia.
Concordo con quanto affermato da Squalo.
Squalo ha scritto:Io prenderei qualla con il navi. Il kit xenon te lo monti da solo... :roll: :thumbleft:
Il sistema RT3 o 4 che sia, non è un semplice navigatore, ma una vera "centrale" dove gestisci un po' tutte le funzioni dell'auto, integrata da un validissimo telefono.
Alla fine, se fai due conti, un kit xeno lo trovi a poco e una volta montato non ci pensi più.
Un navigatore sempre in bella vista, non credo lo puoi lasciare sempre installato alla portata di tutti.
Senza contare la comodità del telefono. Se poi associ che tutte le funzioni sono personalizzabili attraverso i comandi vocali beh, credo che la comodità e la sicurezza durante la guida, siano altrettanto importanti.
;-)
In effetti il dubbio che ho è proprio sulle varie funzioni dellRT3/RT4. Se si usa solo come navigatore non credo valga la spesa. Per il resto delle funzioni, però, è comodissimo! :)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

pesgiò!!!
Peugeottista veterano

Messaggio da pesgiò!!! »

Comprare un'auto senza navigatore significa andare in giro senza navigatore o dover spendere dei soldi per acquistarne uno!
Comprare un'auto senza xenon significa comprare un'auto comunque con i fari ! :razz:
Gli xenon, eventualmente, si possono montare CON CALMA in postvendita. O:)

Io aspetterei ... e ne prenderei una con navi e xenon! :thumbleft:
Ieri: 407 2.0 HDi FAP Executive berlina - Black ossidiana - RT3 6.63 newpois - JBL - xeno - pelle beige elet. riscaldati. - vetri stratificati - sensori parcheggio a video - sensori pressione pneumatici - controllo livello liquido tergicristalli - regolatore di velocità - ecc. ecc. :) Oggi: VW Passat CC

ToniG
Peugeottista veterano

Messaggio da ToniG »

pesgiò!!! ha scritto:Comprare un'auto senza navigatore significa andare in giro senza navigatore o dover spendere dei soldi per acquistarne uno!
Comprare un'auto senza xenon significa comprare un'auto comunque con i fari ! :razz:
Gli xenon, eventualmente, si possono montare CON CALMA in postvendita. O:)

Io aspetterei ... e ne prenderei una con navi e xenon! :thumbleft:
:thumbright: .....nera..... :thumbright:

pesgiò!!!
Peugeottista veterano

Messaggio da pesgiò!!! »

si si, nera, of course 8)
Ieri: 407 2.0 HDi FAP Executive berlina - Black ossidiana - RT3 6.63 newpois - JBL - xeno - pelle beige elet. riscaldati. - vetri stratificati - sensori parcheggio a video - sensori pressione pneumatici - controllo livello liquido tergicristalli - regolatore di velocità - ecc. ecc. :) Oggi: VW Passat CC

sem407

Messaggio da sem407 »

Prima di tutto, grazie a tutti per i pareri ed i consigli! ;-)

Come detto giustamente da Leone, la cosa che più mi interessa ora, è capire quanto viene valutata la mia 407.
Ho un certo budget che non posso assolutamente sforare, e quindi il valore della mia attuale leoncina è fondamentale, per capire se mi posso permettere o meno la Coupè. Al di là di questo, è chiaro che ogni cosa si può fare aftermarket (il navi così come gli xeno così come, per me che ne sono già provvisto, dei sedili in pelle). Prima di tutto, la quotazione. Poi viene tutto il resto. Senza una quotazione adeguata, purtroppo, il sogno rimarrà tale. :roll:

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

sem407 ha scritto:Prima di tutto, grazie a tutti per i pareri ed i consigli! ;-)

Come detto giustamente da Leone, la cosa che più mi interessa ora, è capire quanto viene valutata la mia 407.
Ho un certo budget che non posso assolutamente sforare, e quindi il valore della mia attuale leoncina è fondamentale, per capire se mi posso permettere o meno la Coupè. Al di là di questo, è chiaro che ogni cosa si può fare aftermarket (il navi così come gli xeno così come, per me che ne sono già provvisto, dei sedili in pelle). Prima di tutto, la quotazione. Poi viene tutto il resto. Senza una quotazione adeguata, purtroppo, il sogno rimarrà tale. :roll:
...Mica avrai qualche altro progetto nascosto con la morosa e di cui noi non ne sappiamo nulla?? :scratch: :mrgreen: :mrgreen:

Torna a “407 - Generale”