Ciao e complimenti per l'ottimo "piede".Nibert ha scritto:Sarò un pò pazzo,ma mi appunto sempre quanto gasolio metto e quanto faccio al litro...ebbene,la mia media su 65000km e circa due anni di uso è 20,6 km/lt!considerato che percorro soprattutto strade di montagna è strepitosa!e tutto questo senza sacrificare troppo la guida.occhio al cdb,è un pò ottimista,aumenta di un 8/10 % il valore del consumo...grande 207!
Su extraurbano,stando al cdb,sempre togliendo l'8/10 % sto sui 23 se vado tranquillo...è sui miei tragitti abituali che riesco a fare buone percorrenze perchè ho ottimizzato lo stile di guida,è una piccola sfida a cercare sempre di fare meglio senza fare la tartaruga!!Gian ha scritto:Ciao e complimenti per l'ottimo "piede".Nibert ha scritto:Sarò un pò pazzo,ma mi appunto sempre quanto gasolio metto e quanto faccio al litro...ebbene,la mia media su 65000km e circa due anni di uso è 20,6 km/lt!considerato che percorro soprattutto strade di montagna è strepitosa!e tutto questo senza sacrificare troppo la guida.occhio al cdb,è un pò ottimista,aumenta di un 8/10 % il valore del consumo...grande 207!
Su un percorso prettamente extraurbano, hai mai verificato il consumo??![]()
Magari i 25 km/litro, potrebbero essere alla tua portata.![]()
Magari fai tanta città...comunque,detto tra noi,se dessi retta ai miei antichi istinti,pure io farei i 16!!!ma se gli dessi veramente retta,avrei preso la gti!!furfante69 ha scritto:io nn tengo i 16km/l
Non ti saprei dire,è una prova che non ho fatto,autostrada ne faccio poca e le medie le calcolo settimanalmente sul pieno.secondo la prova di 4ruote farebbe attorno ai 16submariner ha scritto:a 130 km/h in autostrada quanto consuma??...ovviamente dati reali!
Guarda...in occasione del raduno ho fatto una prova:azzerato il cdb al casello di Pistoia e verificato i dati all'uscita di Fiuggi.considerato la sosta in autogrill (quindi una decelerazione e un'accelerazione) e gli ultimi 90 km fatti con il clima acceso la media è stata di 17 km/lt (velocità media 118 km/h) ovviamente il cdb segnava di più (19,2 km/lt)submariner ha scritto:a 130 km/h in autostrada quanto consuma??...ovviamente dati reali!