PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Provata 407 SW - Impressioni

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Provata 407 SW - Impressioni

Messaggio da Jack Nicklaus »

Oggi, in una mite giornata invernale ho deciso di andare a trovare il mio grande amico leone407 a Siena, e dopo un bel giretto da passeggero lasciamo le donne (Manu e Gioia) a casa e andiamo a fare un'altro giretto. Massimo mi si ferma e mi porge il sedile dicendomi "Provala!". Io rimango di stucco davanti a tanta gentilezza e disponibilità e approfitto di tale occasione per mettere mano al missile terra-aria di casa Peugeot, che a distanza di oltre 4 anni di età ha ancora una linea impareggiabile.

Parliamo di una 407 SW del 2006, in allestimento Sport (non conosco bene, è parecchio differente con la Sport Pack Tecno?) con installati in aftermarket i cerchi in lega Soleil da 18 pollici e pneumatici invernali Pirelli Sottozero in misura 235/45 ZR18. Appena seduto noto la scarsa altezza dell'abitacolo, che mal si sposa con la mia voglia di ariosità di abitacolo (la 307 in questo campo insegna) ma rimango colpito della disposizione e della "portata di mano" di ogni cosa ... Fatte regolazioni di rito e allacciata la cintura appoggo i piedi sui pedali per sentire la situazione. Una frizione moribidissima, un freno dolce ed un gas modulare. Appoggio la mano sul cambio, innesto la prima marcia e scopro un comando morbido, preciso e cortissimo, estremamente cortissimo (passatemi l'esagerazione) in confronto al discretamente corto della 307. Alzo il piede dalla frizione ed inizia il concerto. Non ho mai sentito una sensazione di guida uguale, un pennellare di curve una dietro l'altra così piatto, senza imprecisioni ... Il motore (2.0 HDi 16v 136cv FAP Euro4)tira regolare, preciso e senza "calci in culo" ( a qualcuno non piacerà proprio perchè manca il calcio in culo modello JTD 8v o TDI vecchia maniera) e quando mi sono fatto una decina di chilometri di tangenziale di 6° (che goduria) ho cominciato a scalare marce fino alla 3° quando ho imboccato l'uscita Siena Nord ... In salita. Alla fine dell'uscita mi aspettavo di dover infilare la seconda, invece il motore mi ha suggerito di non farlo dandomi una spinta regolare da disimpegnare in salita un missile da oltre 1600kg a secco (ed io secco non sono...) e ritrovarsi in un'attimo a dover infilare la quarta sennò si consumava del gasolio inutile!

Non stò a dirvi che ho resettato il parziale e in un percorso misto con sali e scendi, punte a 110 km/h ho segnato un 15.8 con un litro (da CDB)

Per quanto riguarda l'audio, non presente il JBL nella vettura in prova, si presenta un'impianto di gran lunga migliore della 307 di serie, vicino alla 207 ma con dei bassi troppo pastosi e chiusi ... Con poco lavoro l'abitacolo della 407 può diventare un bel salotto dove gustarsi ottima musica mentre si viaggia in completa souplesse.

Per quanto riguarda il confort posso dirvi che i sedili sono ottimi, l'insonorizzazione curatissima e gli scricchiolii e rumorini sono contenutissimi (sempre ricordandovi e ricordandomi che sono sopra a 4 enormi cerchioni ribassati) tanto da dargli un quasi parimerito con la mostruosa 308.

Detto ciò posso solo che parlarne bene di questa vettura, provata da me con circa 30'000km sulle spalle ... Almeno quella di leone407 non ha nessun difetto e mi ha soddisfatto e colpito in maniera egregia!
Ultima modifica di Jack Nicklaus il 28/12/2008, 0:45, modificato 1 volta in totale.
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

claudios
Peugeottista novello

Re: Provata 407 SW - Impressioni

Messaggio da claudios »

concordo con le tue impressioni, e' una sw di gran classe e carattere sportiveggiante
i rumorini e scricchiolii , almeno sulla mia non sono cosi ' contenuti come in quella da te provata
forse le pirelli p7 sono troppo dure, quindi trasmettono le varie asperità dell'asfalto,peugeot poteva fare meglio
comunque sono soddisfatto della mia leona .ciao claudios
peugeot 407 sw 2.0 hdi sport nero ossidiana, citroen berlingo' multispace 1.9d
(ex - peugeot 405 sr 1.6- 307 hdi 1.4)

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

@@@@@@@ Jack Nicklaus
Complimenti per il lusinghiero esposto alla bella leonessa di Leone407 a cui rivolgo un cordiale saluto.

Per gli scricchiolii, confermo che nella parte posteriore dell'abitacolo ci sono o meglio c'erano, sino a quando non ho sollevato tutti gli appoggiatesta, incastrato l'aggancio delle cinture laterali fra imbottitura schienale e montante e imbottito con uno straccio il triangolo all'interno della sua cassetta ovviamente fissata.
E così è ritornato il silenzio, e tutti quei rumorini e scricchiolii sono spariti.

Solo per tua curiosità, se ti dovesse capitare l'occasione per provarne una motorizzata col 2.2 HDI non lasciatela sfuggire.......
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

Gian ha scritto:@@@@@@@ Jack Nicklaus
Complimenti per il lusinghiero esposto alla bella leonessa di Leone407 a cui rivolgo un cordiale saluto.

Per gli scricchiolii, confermo che nella parte posteriore dell'abitacolo ci sono o meglio c'erano, sino a quando non ho sollevato tutti gli appoggiatesta, incastrato l'aggancio delle cinture laterali fra imbottitura schienale e montante e imbottito con uno straccio il triangolo all'interno della sua cassetta ovviamente fissata.
E così è ritornato il silenzio, e tutti quei rumorini e scricchiolii sono spariti.

Solo per tua curiosità, se ti dovesse capitare l'occasione per provarne una motorizzata col 2.2 HDI non lasciatela sfuggire.......
;-)
Ciao Gian contraccambio il saluto e approfitto della tua gentilezza e disponibilità per chiederti ragguagli ulteriori per comprendere meglio l'operazione che hai fatto con lo straccio.. sicuramente più semplice a farsi che ha dirsi...... :thumbright:

Ringrazio immancabilmente anche Jack per le lusinghiere parole espresse nei confronti della 407....... credo che abbia potuto saggiare anche l'immediatezza con cui ci si adatta comunque ad un'auto di quasi 5 metri!!!!!!!! Condivido gran parte delle sue osservazioni e delle sue impressioni..... in autostrada secondo me è eccezionale....nel misto forse il 2.2 sarebbe più indicato!
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

leone407 ha scritto:
Gian ha scritto:@@@@@@@ Jack Nicklaus

;-)
Ciao Gian contraccambio il saluto e approfitto della tua gentilezza e disponibilità per chiederti ragguagli ulteriori per comprendere meglio l'operazione che hai fatto con lo straccio.. sicuramente più semplice a farsi che ha dirsi...... :thumbright:

Ringrazio immancabilmente anche Jack per le lusinghiere parole espresse nei confronti della 407....... credo che abbia potuto saggiare anche l'immediatezza con cui ci si adatta comunque ad un'auto di quasi 5 metri!!!!!!!! Condivido gran parte delle sue osservazioni e delle sue impressioni..... in autostrada secondo me è eccezionale....nel misto forse il 2.2 sarebbe più indicato!
Bisognerebbe provare il 2.7 biturbo allora, chissà che spettacolo!!!!! =P~ :wooow: 8)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

sem407

Messaggio da sem407 »

Anche se io ho la berlina, non posso che essere d'accordo su tutti gli elogi fatti alla 407 Sw di Leone :thumbright:
Io ho avuto modo di provare, da guidatore, la 2.2 biturbo (c'è anche un topic che ne parla ;-) ) e da passeggero, per un breve tratto, la Sw di Gigi27 e la Coupè di The Priest. La 2.2 biturbo è uno spettacolo \:D/ ma la 2.7 biturbo :shock: =P~
Certo, i costi si alzano, ma si ha sotto il piede un autentico incrociatore stradale. Una bestia! \:D/ \:D/ \:D/

ThePriest
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ThePriest »

bobkent ha scritto:...
Bisognerebbe provare il 2.7 biturbo allora, chissà che spettacolo!!!!! =P~ :wooow: 8)

Mi offro per una prova su strada della mia leona... per chiunque volesse fare da test drive basta che mi contatti...
iniziamo una sezione prove su strada??? ma c'era già??? o sbaglio...

cmq Ottimo resoconto del test fatto da Jack e credo proprio che tutto quello detto sia senza ombra di dubbio vero... e poi complimentoni a Leone che ha tenuto la macchina in maniera maniacale!!! ma nn penso che sia l'unico!!!!!
FabiOne ... IL MONDO E’ UN LIBRO APERTO CHI NON VIAGGIA LEGGE SEMPRE LA STESSA PAGINA
407 coupè - 2.7 V6 HDI - allest. féline - nero ossidiana - interni lama - immatr. nov07 - pellicole nere vetri laterali post e lunotto post - cerchi Antera Type 383 per le gomme estive... - cerchi GMP buran bd e distanziali ant. e post. 16 mm le termiche - impianto di scarico made by Devil - luci di posizione a led e luci diurne Hella !calotte specchietti cromate!
Tessera Passione Peugeot n. 200 - 24h LeMans Series Monza, 16° Raduno Colli Euganei - Pranzi di Natale - Raduno dei Raduni 4RUOTE 2010-2011 - 19° Raduno 200ans
- ThePriest's Car

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

ThePriest ha scritto:
bobkent ha scritto:...

Mi offro per una prova su strada della mia leona... per chiunque volesse fare da test drive basta che mi contatti...
Mi sa che ci sarà una lunga fila allora..... =P~ :wooow: :mrgreen: ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

maxx61
Peugeottista curioso

Re: Provata 407 SW - prova 407 sw

Messaggio da maxx61 »

cari amici, dopo 4 anni passati assieme ad una 307 sw 136 cv speed.up ..bizzosa come ....vedi frizione bruciata 3 volte in garanzia...volano bimassa ...e ..ciligina sulla torta a 110000 km motore inchiodato ( in concessionaria non sapevano che pesci prendere..) acquisto una 407 sw australian 2000hdi km 0 all'antevigilia di natale....macchina splendida, comoda veloce e parca nei consumi e con una certa grinta "felpata"...forse un pò penalizzata dalla gommatura di serie con cerchi del 16" ..ma in futuro credo che li sostituirò con almeno i 17 (tenendo i 16 per le gomme invernali.).
l'auto va che è un piacere, assenza di vibrazioni in accelerazione che invece affliggevano la 307 e un'ottima maneggevolezza che fa dimenticare di essere a bordo di un machinone di 4,77 mt.e molto silenziosa .
unico neo, l'impianto rt4 , per me un pò incasinato..e senz porta usb ....ma nel cassettino trai sedili anteriori c'è una strana presa...chi sa dirmi a cosa serve? ( forse una presa diagnosi..?).

un saluto a tutti....ma si può installare un'usb ?
peugeot 508 sw 2000 hdi nero perla business aprile 2014 cerchi 17 estivi , 16 invernali

ex 407 australian sw 2000 hdi argento

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

maxx61 ha scritto:cari amici, dopo 4 anni passati assieme ad una 307 sw 136 cv speed.up ..bizzosa come ....vedi frizione bruciata 3 volte in garanzia...volano bimassa ...e ..ciligina sulla torta a 110000 km motore inchiodato ( in concessionaria non sapevano che pesci prendere..) acquisto una 407 sw australian 2000hdi km 0 all'antevigilia di natale....macchina splendida, comoda veloce e parca nei consumi e con una certa grinta "felpata"...forse un pò penalizzata dalla gommatura di serie con cerchi del 16" ..ma in futuro credo che li sostituirò con almeno i 17 (tenendo i 16 per le gomme invernali.).
l'auto va che è un piacere, assenza di vibrazioni in accelerazione che invece affliggevano la 307 e un'ottima maneggevolezza che fa dimenticare di essere a bordo di un machinone di 4,77 mt.e molto silenziosa .
unico neo, l'impianto rt4 , per me un pò incasinato..e senz porta usb ....ma nel cassettino trai sedili anteriori c'è una strana presa...chi sa dirmi a cosa serve? ( forse una presa diagnosi..?).

Ciao maxx61!!!!!!

Casualmente in garage ho dei COSMOS da 17" nuovi e gommati....... :-w) :-w) :-w) :-w) :-w) :-w) :-w) :-w)
Condivido il tuo parere quando affermi che è davvero molto comoda e silenziosa e ti assicuro che con i cerchi da 18 la tenuta è veramente elavata!!!!!!!!!!!! Io dovrei avere l'RD4 come modello di stereo, ma nn ho presente nessuna presa tra i sedili....
forse la mia non ne è provvista...adesso fuori siamo a meno 7 da queste parti quindi non scendo a controllare ma domani ti saprò ridire!!!!!!!!!!!!! Sperando di averti come presenza fissa nel forum ti invio un cordiale saluto e ti intivito a postare delle foto della tua Leona che sono sempre gradite!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :thumbright: :applause: :applause: :applause: :applause:
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

maxx61
Peugeottista curioso

Messaggio da maxx61 »

caro leone 407, grazie per la risposta, posterò a breve una bella foto della mia 407...

saluti

maxx61
peugeot 508 sw 2000 hdi nero perla business aprile 2014 cerchi 17 estivi , 16 invernali

Joèl.67
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Joèl.67 »

maxx61 ha scritto:cari amici, dopo 4 anni passati assieme ad una 307 sw 136 cv speed.up ..bizzosa come ....vedi frizione bruciata 3 volte in garanzia...volano bimassa ...e ..ciligina sulla torta a 110000 km motore inchiodato ( in concessionaria non sapevano che pesci prendere..) acquisto una 407 sw australian 2000hdi km 0 all'antevigilia di natale....macchina splendida, comoda veloce e parca nei consumi e con una certa grinta "felpata"...forse un pò penalizzata dalla gommatura di serie con cerchi del 16" ..ma in futuro credo che li sostituirò con almeno i 17 (tenendo i 16 per le gomme invernali.).

Ciao Maxx,
benvenuto del fantastico mondo della 407. La spina che dici tu se ho capito bene è ubicata nel bracciolo centrale di forma rettangolare. Si, è la spina x la diagnosi. Per l'USB pui tranquillamente montare l'USB Box in officina, è un prodotto proprio Peugeot, che oltre a collegare la pen drive puoi gestire anche un I-Pod.
Goditi la tua leonessa e poi partecipaci delle tue impressioni.
EX 407 2.0 HDI Sport Pack Tecno nero ossidiana 02/2006
Centralina rimappata - Filtro BMC - RT3 (software 6.63) - USB Box - sensori post. video - pinna di squalo

qwan
Peugeottista veterano

Messaggio da qwan »

E non hai provato la mia 2200 hdi con i cerchi da diciotto e le michelin pilot sport 235/45
Attualmente ho una mini clubman 1600 con motore peugeot aspirato.
Ex possessore di peugeot 104, 205, 206 roland garros, 307sw, 407sw, 604, 308cc, 307 feline, 206cc, Citroen c6.

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

qwan ha scritto:E non hai provato la mia 2200 hdi con i cerchi da diciotto e le michelin pilot sport 235/45
Ciao Qwan!!!!!!!!!
Ma possiedi la leona con le suddette coperture???????????? Se sì postaci le tue impressioni,foto e tutto ciò che vorrai!!!!!!!
Se l'hai solo provata posta le tue impressioni lo stesso!!!!!!!!!!!!!!!
:applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause:
LEONE407 *Massimo*

maxx61
Peugeottista curioso

Messaggio da maxx61 »

caro joel 67, grazie per la preziosa informazione...dopo la befana mi recherò in concessionaria peugeot e mi farò installare l'usb box, speriamo che facciano un lavoro a regola d'arte....ultimamente l'assistenza mi ha un pò deluso, prima di peugeot ho girato per 15 anni in citroen ( zx berlina eco-diesel 1900 aspirato..un vero mulo..ben 2 zx break 1400 benzina ,lente ma comode e spaziose ...una xsara 2000 hdi 90 cv rimappata che andava come un razzo e che ho venduto 4 anni fa e la vedo sfrecciare ancora ....) ...li avevano meno balle...meno sfarzo nella concessionaria ma i ricambi arrivavano dopo 24 ore e ogni grana la risolvevo col titolare e non con signorine al telefono o con (devo dire onestamente molto volenterosi ) responsabili di magazzino che a loro volta parlavano con il capofficina che a sua volta ...ecc.....ecc....una catena di comando troppo lunga...comunque un caro saluto.
non appena mi fanno il lavoro ti faccio sapere

saluti max (407 2000 hdi sw australian rt4 + nav)

Torna a “407 - Generale”