PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rimappare

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
konek
Peugeottista novello

Rimappare

Messaggio da konek »

Ragazzi sono veramente indeciso se rimappare la mia 207 1.4 hdi che ha solo 1700 km. Mi sono informato con un preparatore e mi ha detto che l'incremento di potenza che si può ottenere è di circa 18 cv in piena affidabilità e senza aumentare la fumosità allo scarico
con un buon incremento della coppia motrice e che diventerà molto più pronta in ripresa con qualsiasi marcia. Mi ha chiesto 250 euro e la possibilità di effettuare ulteriori modifiche ed aggiornamenti senza nessun costo aggiuntivo.
Che cosa mi consigliate? :binky:
Peugeot 207 1.4 hdi 3 porte grigio alluminio x-line imm. 30-10-2008
Kit xenon h.i.d. 35w 6000k Esp Filtro aria bmc 309/20
DVX-481RDS/T monitor a scomparsa 7 pollici Touch Screen dvd divx mp3 usb Letter Box, 16:9
Casse diabloaudio.com power rms/max - 60/120 watt tweeter audiosystem

Tidus
Peugeottista fast&furious

Re: Rimappare

Messaggio da Tidus »

aspetta un po'...arriva almeno a 5000km...e cmq guarda che la frizione è delicata...aumenta se vuoi, ma nn andare troppo oltre
Peugeot 207 Feline 1.6 HDI 110cv 5p Grigio Alluminio Metalizzato
Interni Full Pelle, Audio JBL, Batttitacchi posteriori Cromati,Cerki in Lega Da 17", Fari allo Xeno, Posizioni; Plafoniera; luci targa; luce bagagliaio a Led, Scritte Feline laterali e posteriore, Logo Leone RCup, Coprivalvole logo Peugeot
Ordinata: 03/06/2008 Prodotta: 25/07/2008 Ritirata: 10/09/2008

Foto & Modifiche QUI
VENDO Autoradio Audiomedia AMV 377VD 7" QUI

blueboy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da blueboy »

Tidus ha scritto:aspetta un po'...arriva almeno a 5000km...e cmq guarda che la frizione è delicata...aumenta se vuoi, ma nn andare troppo oltre
quoto.....sopratutto il discorso frizione, aggiungendo anche quello " turbina " :thumbdown:
Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

konek
Peugeottista novello

Messaggio da konek »

Perchè cosa succede alla turbina?
DVX-481RDS/T monitor a scomparsa 7 pollici Touch Screen dvd divx mp3 usb Letter Box, 16:9

latcalos
Peugeottista veterano

Messaggio da latcalos »

:scratch: Scusate la domanda ma rimappando nn si perde la garanzia ufficiale? :scratch: :scratch:
Grazie! :thumbright: :thumbright:

Tidus
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Tidus »

la garanzia la perdi cambiando stereo...figurati rimappando! hihihi (Peugeot e la garanzia :mad: :thumbdown: [-X )
Peugeot 207 Feline 1.6 HDI 110cv 5p Grigio Alluminio Metalizzato
Interni Full Pelle, Audio JBL, Batttitacchi posteriori Cromati,Cerki in Lega Da 17", Fari allo Xeno, Posizioni; Plafoniera; luci targa; luce bagagliaio a Led, Scritte Feline laterali e posteriore, Logo Leone RCup, Coprivalvole logo Peugeot
Ordinata: 03/06/2008 Prodotta: 25/07/2008 Ritirata: 10/09/2008

Foto & Modifiche QUI
VENDO Autoradio Audiomedia AMV 377VD 7" QUI

konek
Peugeottista novello

Messaggio da konek »

Il preparatore mi ha anche detto che i centri assistenza peugeot non si accorgono della rimappatura ne in fase di diagnosi e nemmeno quando fanno i tagliandi di manutenzione quindi la garanzia è sempre valida :applause:

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

@@@@ Konek
.....ma per quella manciata di cavalli in più non ti conveniva comprare direttamente il 1.6 che a ben vedere in determinate condizioni, consumerà sicuramente meno del tuo 1.4 rimappato??
Inoltre, sarai sicuro che tutti gli organi meccanici, sopporteranno perfettamente tutta la potenza e la coppia per l'intera vita dell'auto senza eventuali cedimenti.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

konek
Peugeottista novello

Messaggio da konek »

Hai ragione Gian ma se compravo il 1.6 90 cv la tentazione era di portarlo a 110 cv e quindi sarei punto e a capo. Non c'è rimedio :?

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

Ciao Konek e ciao ragazzi, diciamo che con 18 cv in più cambia ben poco, anzi pochissimo, in termini di prestazioni, e diciamo pure che sono pochi per intaccare il normale funzionamento delle parti meccaniche (frizione compresa). Naturalmente sono daccordo con Tidus quando dice che sono pochi i 1700 km percorsi per pensare già ad una rimappatura, aspetterei prima che il motore sia sciolto completamente (dopo i 10.000/15.000), magari le prestazioni saranno più soddisfacenti, rapportate ovviamente ad un 1.4 HDi! ... devo dire pure che sono in totale disaccordo con il tuo preparatore Konek, perchè non è affatto vero che in assistenza un tecnico non si accorga dei valori rimappati della centralina, diciamo che si accorge pure (se è uno bravo) che hai messo un solo cavallo in più, figuriamoci 18! ... ci sono due colonne nella videata di diagnosi, una con i parametri dichiarati dalla casa madre, e una con quelli di lettura all'istante, questo per poter individuare le aree di errore nella centralina.
Quindi facendo una diagnosi alla tua centralina molti valori daranno risultato incongruente! ;-)
Scusate se sono stato prolisso, ma ho cercato di rispondere il più brevemente possibile a tutti i messaggi in argomento! ciao a tutti!!! :thumbright: :thumbright:

FeNi
Peugeottista veterano

Messaggio da FeNi »

konek ha scritto:Il preparatore mi ha anche detto che i centri assistenza peugeot non si accorgono della rimappatura ne in fase di diagnosi e nemmeno quando fanno i tagliandi di manutenzione quindi la garanzia è sempre valida :applause:
puoi fare quello che vuoi con la tua auto.
Però, non rispetti le norme previste dalla garanzia.
Non rispettandole, ti aspetti ,comunque che Peugeot onori gli impegni?
a prescindere dal fatto che se ne accorga, hai torto.Prima nella sostanza. Dopo nella forma.
complimenti.
205 rallye, 106 rally (seconda serie), 307 hdi, ma più 207 rc,

konek
Peugeottista novello

Messaggio da konek »

FeNi ha scritto:
konek ha scritto:Il preparatore mi ha anche detto che i centri assistenza peugeot non si accorgono della rimappatura ne in fase di diagnosi e nemmeno quando fanno i tagliandi di manutenzione quindi la garanzia è sempre valida :applause:
puoi fare quello che vuoi con la tua auto.
Però, non rispetti le norme previste dalla garanzia.
Non rispettandole, ti aspetti ,comunque che Peugeot onori gli impegni?
a prescindere dal fatto che se ne accorga, hai torto.Prima nella sostanza. Dopo nella forma.
complimenti.
E meno male che ancora non ho fatto nulla FeNi stavo solo cercando di capire se potrei avere conseguenze con le parti meccaniche della macchina ma non per usufruire della garanzia nel caso capitasse qualcosa ma per capire se le cose che dicono i preparatori sono veramente reali

enry207
Peugeottista curioso

Messaggio da enry207 »

io la mia la ho fatta dopo 10 giorni che erauscita dal concesssionario ma solo x che mio zio è un meccanico di formula 3 e ci ha pensato lui a metterla - apposto- :) e se ho problemi non andro mai alla peugeot!!! tutto qui.. bhe io vi posso dire che provando il 1400 di un mio amico e la mia - non è mica vero che ci sia poca differnza anzi in ripresa ce ne come il rgiorno alla notte -poi vi dico cosi x che mio zio ci ha pistolato dietro e non so che c ha fatto!!! data al pome e il giorno dopo mi ha detto è pronta..-gratis solo la centralina ho pagato 400 euro - io la mia la ho presa 1400 x che ho il piede troppo pesante e mi sono dovuto contenere , poi da me ci sono velox come funghi x cio..
peugeot 207xs 1400cc 90 cv esterno: centralina rimappata, vetri posteriori oscurati , esp, paraurti posteriore in tinta, fanali posteriori cromati, antenna pilot, spoiler,battitacco isotta, luci plafoniera centrale a led super bianca, e 2 laterali blu a led, luce taga doppia a 6 led ciascuna, luce baule a 6 led blu

interno : casse soundstream sl60.h con relativi crossover ,sub xpro doppia bobina saundstreeam, condensatrore 1.5 farad, ampli hertz ep4 4 canali x la parte ant,, ampli xil sub alpine mrp m 500...sorgente alpine iva d 106!!!!!!!!!!!!

ora si che ci siamo!!

Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da Paulista »

Dubito che in Peugeot non si accorgano della rimappatura, che in ogni caso fa decadere la garanzia. Inoltre, sono d'accordo con chi ti suggerisce di attendere di aver fatto un po' più dei 1.700 Km percorsi fin'ora.
Qualunque cosa deciderai di fare, accertati di affidarti ad un preparatore competente.
Ciao. :D
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

enry207 ha scritto:io la mia la ho fatta dopo 10 giorni che erauscita dal concesssionario ma solo x che mio zio è un meccanico di formula 3 e ci ha pensato lui a metterla - apposto- :) e se ho problemi non andro mai alla peugeot!!! tutto qui.. bhe io vi posso dire che provando il 1400 di un mio amico e la mia - non è mica vero che ci sia poca differnza anzi in ripresa ce ne come il rgiorno alla notte -poi vi dico cosi x che mio zio ci ha pistolato dietro e non so che c ha fatto!!! data al pome e il giorno dopo mi ha detto è pronta..-gratis solo la centralina ho pagato 400 euro - io la mia la ho presa 1400 x che ho il piede troppo pesante e mi sono dovuto contenere , poi da me ci sono velox come funghi x cio..
Naturalmente per notare la differenza tuo zio non avrà aumentato di soli 18 CV la potenza! ... giusto? :mrgreen:

Torna a “207 - Generale”