PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
407 - strappi
407 - strappi
Salve a tutti.
Sono possessore di una Peugeot 407 da quasi due mesi.
Sono molto soddisfatto della vettura.
Ultimamente, però, ho notato una piccola anomalia.
Tra 1700 e 2000 giri sembra che la macchina abbia alcuni sussulti, come piccoli strappi. Superati i 2000 giri tutto passa.
Cosa potrebbe essere.
Ringrazio per la cortese risposta.
Sono possessore di una Peugeot 407 da quasi due mesi.
Sono molto soddisfatto della vettura.
Ultimamente, però, ho notato una piccola anomalia.
Tra 1700 e 2000 giri sembra che la macchina abbia alcuni sussulti, come piccoli strappi. Superati i 2000 giri tutto passa.
Cosa potrebbe essere.
Ringrazio per la cortese risposta.
- P.J.^
- Peugeottista D.O.C.
Specifica.
Be'.....servirebbe sapere almeno se e' HDI o benzina e che cilindrata. 

Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

-Piergiorgio-
- P.J.^
- Peugeottista D.O.C.
Figurati....bisognerebbe pero' girare la domanda a chi ha il tuo stesso motore , il 136 Cv. 

Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02
-Piergiorgio-

-Piergiorgio-
- Superalex
- Peugeottista veterano
Azzarderei qualcosa che non va o alla pompa di accumulo del gasolio (quella che alimenta il "rail" degli iniettori) o problemi alla gestione elettronica (magari dell'acceleratore elettronico). Notato se l'auto fuma?
------------------------------------------------------
-----5 righe-----------------------------------------
- Superalex
- Peugeottista veterano
Mah, secondo me c'è qualche problema sulla pompa del gasolio. Fatti attaccare la macchina al computer che lo capiscono subito e tienici informati!
Aggiungo che la macchina è silenziosissima, si mette in moto all'istante senza la minima vibrazione (avevo una 307!!!), risponde perfettamente al pedale dell'acceleratore.
A 130 viaggia intorno a 2300/2400 giri così come rilevato da quattroruote nella prova su strada.
Sembrerebbe tutto a posto. Eppure ho notato questa piccola anomalia.
Greazie per la risposta superalex.
A 130 viaggia intorno a 2300/2400 giri così come rilevato da quattroruote nella prova su strada.
Sembrerebbe tutto a posto. Eppure ho notato questa piccola anomalia.
Greazie per la risposta superalex.
- Superalex
- Peugeottista veterano
Di niente! E' probabile che in quel determinato "range" di numero di giri la pompa elettrica non... pompi a dovere, causando degli strappi... Comunque è solo una mia supposizione eh!
Spero che ti risolvano il problemino! Ciao!
Spero che ti risolvano il problemino! Ciao!
Un benvenuto da parte mia (anche se un po' in ritardo ...). Spero che la comunita' di 407isti trovi presso di noi un buon luogo di discussione ... alla fine molti elementi sono coumuni
Per quanto riguarda il tuo problema volevo sapere se te lo fa' da sempre e se lo fa' a qualsiasi temperatura e con cluma acceso e spento.
In ogni caso penso non sia un problema di meccanica ma di centralina di gestione del motore che non fa' il suo dovere ... una versione piu' nuovo del software (o una rimappatina ...) penso ti eliminerebbero il problema.

Per quanto riguarda il tuo problema volevo sapere se te lo fa' da sempre e se lo fa' a qualsiasi temperatura e con cluma acceso e spento.
In ogni caso penso non sia un problema di meccanica ma di centralina di gestione del motore che non fa' il suo dovere ... una versione piu' nuovo del software (o una rimappatina ...) penso ti eliminerebbero il problema.
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO
¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO
¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦
Grazie Prowler.
Gli strappi si sentono sia a caldo che a freddo. Ho provato a staccare il condizionatore, ma la situazione non cambia. Ripeto la macchina va bene. A 130 viaggia a 2300 giri. A 170 va poco sotto i 3000 giri. Mi sembra che così vada bene. Potrebbe essere il debimetro, però credo che in questo caso ci dovrebbe essere un calo di rendimento complessivo delle prestazioni.
Per la rimappatura ho qualche preoccupazione. Non vorrei che la situazione peggiorasse, così come accaduto a qualcun altro del forum con il 136 cv speed per 307
Saluti
Gli strappi si sentono sia a caldo che a freddo. Ho provato a staccare il condizionatore, ma la situazione non cambia. Ripeto la macchina va bene. A 130 viaggia a 2300 giri. A 170 va poco sotto i 3000 giri. Mi sembra che così vada bene. Potrebbe essere il debimetro, però credo che in questo caso ci dovrebbe essere un calo di rendimento complessivo delle prestazioni.
Per la rimappatura ho qualche preoccupazione. Non vorrei che la situazione peggiorasse, così come accaduto a qualcun altro del forum con il 136 cv speed per 307
Saluti
- freeKEY
- Peugeottista veterano
ciao e benvenuto tra noi....
non vorrei sparare una ca@@ata, ma è successo a me quindi provo ad aiutarti:
quando camminavo, anzi passeggiavo, a filo di acceleratore, a bassi regimi (come il tuo caso) e a velocità ridotte, sentivo ankio quei piccoli sussulti.... in pratica mi sono accorto ke il tutto dipendeva dal mio piede, infatti per mantenere quel ritmo di marcia, la pressione sul pedale era bassissima, bastava un movimento di 1 mm involontario del piede per provocare il piccolo sussulto... considerando anke il fatto che a quel regime il turbo è in una fase "parto o non parto" il tutto potrebbe essere giustificato.... magari non sarà il tuo caso...ma prova a farci attenzione e mi raccomando....tienici aggiornati!!
non vorrei sparare una ca@@ata, ma è successo a me quindi provo ad aiutarti:
quando camminavo, anzi passeggiavo, a filo di acceleratore, a bassi regimi (come il tuo caso) e a velocità ridotte, sentivo ankio quei piccoli sussulti.... in pratica mi sono accorto ke il tutto dipendeva dal mio piede, infatti per mantenere quel ritmo di marcia, la pressione sul pedale era bassissima, bastava un movimento di 1 mm involontario del piede per provocare il piccolo sussulto... considerando anke il fatto che a quel regime il turbo è in una fase "parto o non parto" il tutto potrebbe essere giustificato.... magari non sarà il tuo caso...ma prova a farci attenzione e mi raccomando....tienici aggiornati!!

** Manuel ** 307 2.0 HDi 110cv XS 5p alluminio 09/02
- imbarcata direzione Bulgaria a luglio 2012 a quasi 300000 km
Passat variant 1.9 tdi 130 cv
- imbarcata direzione Bulgaria a luglio 2012 a quasi 300000 km
Passat variant 1.9 tdi 130 cv
Anche a me era sorto il sospetto. Solo che ieri in autostrada l'ho posizionata a 1900 giri, con regolatore di velocità, e la macchina strappava lo stesso.
Invece, giusto come dici tu, potrebbe anche darsi che 1800/1900 giri rapprsentino il "punto critico" per l'inserimento del turbo o dell'overboost e che pertanto stazionando su tale regime la macchina perda colpi a causa dell'attivazione e disattivazione continua di tali dispositivi. Non lo so.
In ogni caso, ribadisco, sono estremamente soddisfatto della Peugeot 407.
Invece, giusto come dici tu, potrebbe anche darsi che 1800/1900 giri rapprsentino il "punto critico" per l'inserimento del turbo o dell'overboost e che pertanto stazionando su tale regime la macchina perda colpi a causa dell'attivazione e disattivazione continua di tali dispositivi. Non lo so.
In ogni caso, ribadisco, sono estremamente soddisfatto della Peugeot 407.
- Superalex
- Peugeottista veterano
No, a me non sembra un funzionamento corretto. Inoltre un turbo non è un stacca/attacca, ma entra in funzione progressivamente, la turbina è collegata meccanicamente alla rotazione del motore, quindi in base ai giri del motore gira pure lei... Anche l'overboost non c'entra nulla, visto che entra in funzione solo quando "pesti" sull'acceleratore. Inoltre 1900 giri per un diesel è un "range" di pieno utilizzo, infatti su 407 HDI la coppia max è data a 2000 giri!
Un comportamento a strappi sarebeb giustificabile quando sei clamorosamente sottocoppia!
Un comportamento a strappi sarebeb giustificabile quando sei clamorosamente sottocoppia!
Immaginatevi cosa dirà l'officina Peugeot.
Mi guarderanno col sorrisetto, quasi a dire "non sai guidare la macchina" (peccato che faccio quasi 50.000 km l'anno e quind mio malgarado un minimo di praticità dovrei averla).
Oppure sosterranno che è normale.
Un pò come avvenne per il volano della 307: era il 2002 e per loro era tutto normale.
Morale tra cambi in garanzia anche dopo che questa era scaduta!!!!
Mi guarderanno col sorrisetto, quasi a dire "non sai guidare la macchina" (peccato che faccio quasi 50.000 km l'anno e quind mio malgarado un minimo di praticità dovrei averla).
Oppure sosterranno che è normale.
Un pò come avvenne per il volano della 307: era il 2002 e per loro era tutto normale.
Morale tra cambi in garanzia anche dopo che questa era scaduta!!!!