Caro eastside, anche se avevo preventivato qualche disapprovazione da parte di puristi come te, non mi sarei mai aspettato una risposta del genere. Non è molto educata. Ricordati che non tutti sono disposti a spendere tanti soldi per migliorare l'impianto stereo della propria macchina.
non credo di dovere imparare l'educazione da qualcuno in un forum alla mia età.......e comunque tra il fare un'affermazione forte e farne una in cui manchi l'educazione c'è una forte differenza.....
1) gli AP di serie se la cavano bene sulle frequenze medio alte e l'ampli è regolato in modo da fornire loro pochi ma sufficienti watt. Inoltre, grazie alla ruota di scorta di dimensioni normali (205/55 R16) c'è un bel pò di spazio per mettere il woofer senza sacrificare l'utilissimo bagagliaio.
gli ap di serie della 307 non se la cavano bene su nessuna frequenza visti i materiali scadenti con cui sono stati costruiti....e il sub non si installa come più piace...ma seguendo dei paramentri propri di ogni trasduttore...qualche altoparlante che può essere installato in quella posizione esiste ma prima bisognerebbe insonorizzare tutto il bagagliaio...ed in nessun modo avrà le prestazioni di un altro altoparlante identico messo in una cassa...chiusa o reflex che sia......
2) installazione pericolosa? sicuramente lo è se stai sempre "a palla" con il volume. Ma in genere sono sufficienti 7-8 tacche di volume per sentire una musica molto piena e dal basso corposo. Ciò non toglie che tu possa mettere una protezione e dei distanziali sotto la moquette per garantire l'incolumità e l'areazione dell'ampli. In ogni caso c'è tanto di quello spazio sotto al cruscotto che è veramente difficile immaginare che un passeggero riesca a rompere l'ampli con i piedi.[/size]
per installazione pericolosa intendevo sottolineare che in caso di urto il posizionamento di un ampli in quella zona....per quanto piccolo esso sia non può che essere dannosa...sfido chiunque a contraddirmi...me ne frego dell'areazione e del raffreddamento...la sicurezza sopra ogni cosa!!!!
3) esiste un rapporto qualità/prezzo per tutto ciò che viene fatto. Un mio amico installatore mi aveva chiesto la "modica" cifra di 900 euro per un impianto completo ma di media qualità visto che volevo mantenere la RD3 (senza delle vere uscite pre). Io invece ho speso solo 218 euro con un impianto "fai da te" che mi sta dando un casino di soddisfazioni. Sicuramente potrei aver commesso dei piccoli errori (è la prima volta per me) che un vero "audiofila" non farebbe mai ma il risultato è appagante.
Se poi tu sei in grado di suggerire qualcosa di meglio allo stesso prezzo fai pure, ne saremo tutti molto contenti![/quote]
io suggerisco qualcosa di valido a chi me lo chiede ma devo assolutamente sconsigliare di intraprendere vie errate nel mondo del car-stereo....la disponibilità economica è la prima cosa che chiedo ma se non c'è la possibilità di spendere allora meglio lasciar stare piuttosto che sbagliare......tutto quello che è stato fatto nella tua 307 è sbagliato.....naturalmente si può essere felici anche con walkman e scontenti con un impianto da 100.000 euro...ma questo non dà il diritto a nessuno di sostenere la propria filosofia come vincente...non mi pare di aver mai detto: ragazzi imitate il mio impianto....mi stò togliendo delle soddisfazioni incredibili....ecc., ecc. questo perchè sò che pochi qui possono spendere quello che spendo io in questo ambito........e non voglio "invogliare" nessuno a percorrere vie lunghe, costose, e non da tutti apprezzabili.............
detto questo invito chiuque abbia qualcosa da dire in proposito a parlare...non vorrei passare per il lupo cattivo...anche perchè io non volevo attaccare / offendere nessuno ma solo sottolineare gli errori che non devono essere commessi dai meno esperti...........
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Miglioramento impianto con RD3
quoto east quando dice:
io suggerisco qualcosa di valido a chi me lo chiede ma devo assolutamente sconsigliare di intraprendere vie errate nel mondo del car-stereo....la disponibilità economica è la prima cosa che chiedo ma se non c'è la possibilità di spendere allora meglio lasciar stare piuttosto che sbagliare...
perche' ho chiesto anche io consiglio a lui e effettivamente la sua linea di condotta e' quella...
quoto anche GP75 per l'inventiva...pero' secondo me e' meglio spendere 500€ per un paio di scarpe che 250€ per uno zoccolo e una ciabatta...
non vorrei pero' che questa "discussione" vada a finire come quella tra RGTAPECAM(a proposito dov'e' finito') e non mi ricordo chi appena prima del raduno....
io suggerisco qualcosa di valido a chi me lo chiede ma devo assolutamente sconsigliare di intraprendere vie errate nel mondo del car-stereo....la disponibilità economica è la prima cosa che chiedo ma se non c'è la possibilità di spendere allora meglio lasciar stare piuttosto che sbagliare...
perche' ho chiesto anche io consiglio a lui e effettivamente la sua linea di condotta e' quella...
quoto anche GP75 per l'inventiva...pero' secondo me e' meglio spendere 500€ per un paio di scarpe che 250€ per uno zoccolo e una ciabatta...
non vorrei pero' che questa "discussione" vada a finire come quella tra RGTAPECAM(a proposito dov'e' finito') e non mi ricordo chi appena prima del raduno....
ci sono solo 3 connettori, oltre all'antenna:
-mini iso
-iso alimentazione
-iso altoparlanti
ecco lo schema dei pin:
NB: i numeri si intendono così posizionati rispetto al connettore DELL'AUTO visto frontalmente (dalla parte dei "fori", per intenderci, non dei cavetti che escono!!)
connettore A (quello con la linguetta "laterale")
L_2_4_6_8
__1_3_5_7
A1: mute vivavoce (normalmente vuoto)
A2: VAN BUS
A3: VAN BUS
A4: VAN BUS
A5: (?)
A6: + sotto chiave
A7: + permanente
A8: massa
connettore B (quello con la linguetta "centrale")
__2_4_6_8
L
__1_3_5_7
B1: + a/p post.destro
B2: - a/p post.destro
B3: + a/p ant.destro
B4: - a/p ant.destro
B5: + a/p ant.sinistro
B6: - a/p ant.sinistro
B7: + a/p post.sinistro
B8: - a/p post.sinistro
Attenzione, però: questo è lo schema rilevato dalle versioni multiplex equipaggiate con Clarion RD3: su altre potrebbe essere da verificare!
-mini iso
-iso alimentazione
-iso altoparlanti
ecco lo schema dei pin:
NB: i numeri si intendono così posizionati rispetto al connettore DELL'AUTO visto frontalmente (dalla parte dei "fori", per intenderci, non dei cavetti che escono!!)
connettore A (quello con la linguetta "laterale")
L_2_4_6_8
__1_3_5_7
A1: mute vivavoce (normalmente vuoto)
A2: VAN BUS
A3: VAN BUS
A4: VAN BUS
A5: (?)
A6: + sotto chiave
A7: + permanente
A8: massa
connettore B (quello con la linguetta "centrale")
__2_4_6_8
L
__1_3_5_7
B1: + a/p post.destro
B2: - a/p post.destro
B3: + a/p ant.destro
B4: - a/p ant.destro
B5: + a/p ant.sinistro
B6: - a/p ant.sinistro
B7: + a/p post.sinistro
B8: - a/p post.sinistro
Attenzione, però: questo è lo schema rilevato dalle versioni multiplex equipaggiate con Clarion RD3: su altre potrebbe essere da verificare!
Deimos - 206CC '03 1.6 16v ICE
" ° O o _ -- 2 O 6 -- _ o O ° "
Alpine CDA9835R + Technology LS29neo + Zacks CWF165.9 + 2x JL 6w0-8 (F3: 38Hz!!) + Protos VR 4.400 + Steg QM 45.2
" ° O o _ -- 2 O 6 -- _ o O ° "
Alpine CDA9835R + Technology LS29neo + Zacks CWF165.9 + 2x JL 6w0-8 (F3: 38Hz!!) + Protos VR 4.400 + Steg QM 45.2
Sinceramente ................
........ non trovo nulla di sbagliato in quello che dice eastside, anzi. Proprio in tema di sicurezza mi va di dire che un ampli nella posizione in cui è stato messo da GP75 in caso di urto frontale sia molto pericoloso. Sul fai da te sono d'accordo se si sa quel che si fa. Se non lo si sa è meglio documentarsi per bene. Su internet le vie per farlo sono tante. Il pressapochismo è il padre di tutte le cavolate. Lo vedo ogni giorno ma in un altro ramo, quello dei computer........... Se non si è sicuri facciamo fare a chi ne ha competenza. La mia esperienza nel car stereo si ferma a 5-6 anni fa ma sto cercando di rimettermi "on line"............ Dalle cose di east che ho letto in giro posso assicurare che non è un semplice smanettone ma uno "che ci capisce" davvero
. Per il resto ognuno è libero di fare quello che vuole. Quando si posta qualcosa sul forum credo che bisogna accettare anche le critiche che non sempre possono essere positive. Nelle risposte di east sinceramente ho letto solo grande passione per la materia. Qui, come ho detto più volte, ci si incontra per le nostre teste e credo che nessuno ne faccia una questione si simpa/anti....... Si parla, discute in tranquillità. Non si può postare qualcosa in cerca di osanna senza avere la certezza di aver lavorato bene................


](./images/smilies/eusa_wall.gif)

Devo esprimere pure io il mio giudizio a favore di East, l'arte del fai da te non è sicuramente da tutti, e per questo va apprezzata, ma è sempre necessario avere un minimo di conoscenze per non sprecare sia tempo che denaro..
Colgo l'occasione per scusarmi con Deimos per aver messo in discussione il fatto del LINE-OUT nell'ingresso SPK. La mia osservazione era basata sulla "normalità" delle uscite pre, chi avrebbe mai detto che riprogrammando la RD3 si ottiene un segnale non ben distinguibile fra pre o potenza!?!?
Colgo l'occasione per scusarmi con Deimos per aver messo in discussione il fatto del LINE-OUT nell'ingresso SPK. La mia osservazione era basata sulla "normalità" delle uscite pre, chi avrebbe mai detto che riprogrammando la RD3 si ottiene un segnale non ben distinguibile fra pre o potenza!?!?
307 HDI "110" XSI 5p BLU DI CINA Maggio 2002
|Antifurto |Pack Elettrico 3|
Cadamuro Design & Larmatth Style
Organizzazione 6° Raduno-Nord
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