PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

RIPRESA "ZERO" - Forse risolto

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
angel207
Peugeottista curioso

RIPRESA "ZERO" - Forse risolto

Messaggio da angel207 »

ragazzi,ho la mia 207 da 2 mesi,oltre ai tanti piccoli difetti ,ho notato che soprattutto in salita,ha una ripresa uguale a zero.muore completamente e devo mettere subito la prima marcia. io ho una 1.4 70cavalli. che ne dite? avete notato anche voi il problema ,oppure e' una cosa normale per ora? ciaooooooooooooooo

enry207
Peugeottista curioso

Re: RIPRESA "ZERO"

Messaggio da enry207 »

è un problema che risolvi rimappado la centralina, io lo ho fatto dopo 10 giorni che è uscita dal conce ... e ora si che ci si diverte prima faceva :puke: :puke: :puke: :puke: :puke: :puke: :puke: :puke: :puke: :puke: :puke: :puke:
peugeot 207xs 1400cc 90 cv esterno: centralina rimappata, vetri posteriori oscurati , esp, paraurti posteriore in tinta, fanali posteriori cromati, antenna pilot, spoiler,battitacco isotta, luci plafoniera centrale a led super bianca, e 2 laterali blu a led, luce taga doppia a 6 led ciascuna, luce baule a 6 led blu

interno : casse soundstream sl60.h con relativi crossover ,sub xpro doppia bobina saundstreeam, condensatrore 1.5 farad, ampli hertz ep4 4 canali x la parte ant,, ampli xil sub alpine mrp m 500...sorgente alpine iva d 106!!!!!!!!!!!!

ora si che ci siamo!!

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

angel207 ha scritto:ragazzi,ho la mia 207 da 2 mesi,oltre ai tanti piccoli difetti ,ho notato che soprattutto in salita,ha una ripresa uguale a zero.muore completamente e devo mettere subito la prima marcia. io ho una 1.4 70cavalli. che ne dite? avete notato anche voi il problema ,oppure e' una cosa normale per ora? ciaooooooooooooooo
Da quando le auto sono ingrassate, si ha che motori con potenze che una volta, erano ritenuti nella media e soddisfacenti dal punto di vista prestazionale, oggi giorno, sono praticamente morti.
Per rendersi conto se un motore garantisce prestazioni soddisfacenti in tutte le condizioni indipendentemente se benzina o diesel, basta dividere la massa dell'auto per i cavalli disponibili.
Se il rusultato ottenuto è inferiore ai 10KG/cavallo Vi assicuro che le prestazioni saranno molto proporzionate alla massa dell'auto. Qualora come nella maggior parte dei casi sia superiore ai 10kg./cv le prestazioni saranno nella media o anche meno.
Tanto maggiore sarà tale valore e tanto minori saranno le prestazioni riferite all'accelerazione.
Per la velocità massima, interviene in modo determinante il fattore aerodinamico oltre alla potenza.
Citando due esempi, ci si accorge subito che malgrado auto di dimensioni e categorie diverse scarseggiano entrambe quanto a prestazioni in salita.
La tua 207 dove a fronte di circa 900 kg di massa e 70 cv di potenza, la si potrebbe eguagliare ad una bella 407 1.6 HDI dove i circa 1350Kg di massa, vengono spostati da 110 cv.
Il risultato sarà quello che in salita avranno prestazioni molto simili.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da Paulista »

Come avete già sottolineato, la 207 è un auto molto pesante (ma anche molto sicura) e questo è il primo ostacolo alle prestazioni.
Oltre a ciò, le limitazioni sulle emissioni allo scarico per la conformità alle direttive europee "Euro n" giocano il loro ruolo.
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.

Maggio5188
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Maggio5188 »

anch'io ho la 1.4 da 70cv...l'ho provata svariate volte sulle strade dei Colli Euganei (meta tra l'altro dell'ultimo raduno del club)...e devo dire che mi sono divertito...certo 70cv sono sempre pochi però nn andava su male [-( ....e naturalmente dopo la salita....c'è la discesa :mrgreen: ...grazie alla perfetta stabilità che ha questa macchina era un bel divertimento....se poi a qualche tornante ci aggiungevi un pizzico di freno a mano...tutto era molto più rallistico :love: ....ciao ragazzi!!!
Peugeot 207xs 1.4hdi 70cv Nero Ossidiana Numero Tessera: 00217 ---FOTO E INFO SU MODIFICHE QUI ---

francis
Peugeottista veterano

Messaggio da francis »

quoto in pieno gian e paulista, pensate che (con le dovute proporzioni) a volte avverto anche io la sensazione di scarsa ripresa nella macchina, specie a regimi bassissimi (sotto i 1600 giri).
208 1.6 e-HDi Allure 115cv
ECCOLA!

Precedente:
207 GTi - 175 cv
Per vederla cliccate QUI !!!

Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da Paulista »

Maggio5188 ha scritto:anch'io ho la 1.4 da 70cv...l'ho provata svariate volte sulle strade dei Colli Euganei (meta tra l'altro dell'ultimo raduno del club)...e devo dire che mi sono divertito...certo 70cv sono sempre pochi però nn andava su male [-( ....e naturalmente dopo la salita....c'è la discesa :mrgreen: ...grazie alla perfetta stabilità che ha questa macchina era un bel divertimento....se poi a qualche tornante ci aggiungevi un pizzico di freno a mano...tutto era molto più rallistico :love: ....ciao ragazzi!!!
Ragazzaccio! :roll: . . . :chessygrin:
francis ha scritto:quoto in pieno gian e paulista, pensate che (con le dovute proporzioni) a volte avverto anche io la sensazione di scarsa ripresa nella macchina, specie a regimi bassissimi (sotto i 1600 giri).
"Proporzioni" dovutissime, direi! :shock: 175 Cv non sono pochi nemmeno sulla nostra pachidermica (ma sicura, sottolineo nuovamente) 207! Vorrei averli io tutti quei bei cavallini. ;-) :thumbleft: Comunque, una "scarsa ripresa" da sotto i 1.600 giri/min per un benzina non penso sia cosa fuori dal normale, no? :scratch:
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.

Tidus
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Tidus »

Gian ha scritto:
angel207 ha scritto:ragazzi,ho la mia 207 da 2 mesi,oltre ai tanti piccoli difetti ,ho notato che soprattutto in salita,ha una ripresa uguale a zero.muore completamente e devo mettere subito la prima marcia. io ho una 1.4 70cavalli. che ne dite? avete notato anche voi il problema ,oppure e' una cosa normale per ora? ciaooooooooooooooo
Da quando le auto sono ingrassate, si ha che motori con potenze che una volta, erano ritenuti nella media e soddisfacenti dal punto di vista prestazionale, oggi giorno, sono praticamente morti.
Per rendersi conto se un motore garantisce prestazioni soddisfacenti in tutte le condizioni indipendentemente se benzina o diesel, basta dividere la massa dell'auto per i cavalli disponibili.
Se il rusultato ottenuto è inferiore ai 10KG/cavallo Vi assicuro che le prestazioni saranno molto proporzionate alla massa dell'auto. Qualora come nella maggior parte dei casi sia superiore ai 10kg./cv le prestazioni saranno nella media o anche meno.
Tanto maggiore sarà tale valore e tanto minori saranno le prestazioni riferite all'accelerazione.
Per la velocità massima, interviene in modo determinante il fattore aerodinamico oltre alla potenza.
Citando due esempi, ci si accorge subito che malgrado auto di dimensioni e categorie diverse scarseggiano entrambe quanto a prestazioni in salita.
La tua 207 dove a fronte di circa 900 kg di massa e 70 cv di potenza, la si potrebbe eguagliare ad una bella 407 1.6 HDI dove i circa 1350Kg di massa, vengono spostati da 110 cv.
Il risultato sarà quello che in salita avranno prestazioni molto simili.
;-)
peccato che la 207 pesi + di 900kg e che il diesel 110cv vado cmq di + di un benz 1.4 (anche 90cv) anche se montato su un auto + pesante della 207, perchè diesel e benzina sono totalmente diversi come caratteristiche....cmq direi che per il peso della macchina è abbastanza normale sentirla morta..
Peugeot 207 Feline 1.6 HDI 110cv 5p Grigio Alluminio Metalizzato
Interni Full Pelle, Audio JBL, Batttitacchi posteriori Cromati,Cerki in Lega Da 17", Fari allo Xeno, Posizioni; Plafoniera; luci targa; luce bagagliaio a Led, Scritte Feline laterali e posteriore, Logo Leone RCup, Coprivalvole logo Peugeot
Ordinata: 03/06/2008 Prodotta: 25/07/2008 Ritirata: 10/09/2008

Foto & Modifiche QUI
VENDO Autoradio Audiomedia AMV 377VD 7" QUI

blueboy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da blueboy »

in effetti la nostra bimba non è una libellula.......
ho prvato a fare la proporzione che ha postato Gian :? :? :? :? 17 kg/cv.......... :shock: :shock: :shock: :shock:
Devo dire che qualche cavallozzo in piu' non sarebbe stato poi malaccio, ma alla fine ( per come sono fatto io e la mia guida ), mi ci trovo bene cosi' :mrgreen:
Spesso penso ad una rimappatura che le potesse regalare un po' piu' di brio, ma alla fine, desisto sempre......
Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da furfante69 »

ma quanto pesa la mia 207?? :scratch:
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

sanshiro
Peugeottista veterano

Messaggio da sanshiro »

Beh! Tutto è relativo.
La 207 SW è bella pesante e in effetti in salita anche il 110 CV, specie con 4 adulti a bordo, non è brillante e costringe a smanettare tra 2a e 3a marcia. Usando la tara (giusto per avere un valore di riferimento standard indipendente da passeggeri, bagagli e carburante) risulta un valore di 11.7 kg/CV.
Avendo però guidato per anni il vecchio diesel (no turbo) di papà, con un valore di 20.7 kg/CV, che per mettere la 2a in salita bisognava lanciarlo all'uscita dai tornanti, fatti rigorosamente in 1a, devo dire che adesso è tutta un'altra vita e non mi lamento.
207 SW 1.6 HDi FAP 110CV XS Ciel Blu Montebello
+ ESP + Pack Confort + Pack Urban + Allarme volumetrico e perimetrale + Alzacristalli posteriori elettrici
nata a Poissy il 15/01/2008

francis
Peugeottista veterano

Messaggio da francis »

"Proporzioni" dovutissime, direi! :shock: 175 Cv non sono pochi nemmeno sulla nostra pachidermica (ma sicura, sottolineo nuovamente) 207! Vorrei averli io tutti quei bei cavallini. ;-) :thumbleft: Comunque, una "scarsa ripresa" da sotto i 1.600 giri/min per un benzina non penso sia cosa fuori dal normale, no? :scratch:[/quote]

no infatti.. a volte forse si chiede un po' troppo, infatti per le partenze (quasi) da fermo invece che la seconda preferisco buttare la dentro la prima.. specie se mi devo immettere in una via trafficata... :D
208 1.6 e-HDi Allure 115cv
ECCOLA!

Precedente:
207 GTi - 175 cv
Per vederla cliccate QUI !!!

fastfurious1984
Peugeottista appassionato

forse ho risolto

Messaggio da fastfurious1984 »

salve a tt penso daver risolto il problema ripresa.abbiamo controllato la pressione delaa turbina al banco prova e sembra ke fosse minore d quella ke doveva essere.andando a guardare la vite c siamo accorti ke era girata al contrario cioè a diminuire la pressione cs l'abbiamo prima riportata al valor originale è poi aumentata un pokino.il risultato?va cm una skeggia,finalmente vedo le potenzialità del mio motore.adesso la prossima mossa sarà mappare la centralina e poi s vola!!!!!! :D
Peugeot 207 1.4hdi x-line immatricolata 3/2007 pneumatici michelin energy 185/65/15 cn autoradio pioneer p7100bt,woofer hertz ev165 da 165mm,tweeter lightening audio la1-t,ampli phase evolutions rs2 x il fronte e sinus live sla 1500v2 x il sub, sub hertz sx380d spl show 1000w rms 4000w max,kit xeno hid 6000k,luci di posizione a led smd antierrore,luci targa led smd,plafoniera 308fèline con 3 led bianki,modulo aggiuntivo donatostore a 2mappe
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=23965

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Re: forse ho risolto

Messaggio da Tonigno »

sono felice per te che hai risolto il problema! ... :thumbright:
ma sarebbe meglio se postassi la soluzione nello stesso argomento che hai aperto per il problema riscontrato alla tua leonessa, in modo che gli utenti del forum abbiano a portata di mano, sia il problema, che la soluzione! ;-)

fastfurious1984
Peugeottista appassionato

Re: forse ho risolto

Messaggio da fastfurious1984 »

grazie è ke ancora nn ho preso la mano dv capire bene cm funziona il forum ancora....
Peugeot 207 1.4hdi x-line immatricolata 3/2007 pneumatici michelin energy 185/65/15 cn autoradio pioneer p7100bt,woofer hertz ev165 da 165mm,tweeter lightening audio la1-t,ampli phase evolutions rs2 x il fronte e sinus live sla 1500v2 x il sub, sub hertz sx380d spl show 1000w rms 4000w max,kit xeno hid 6000k,luci di posizione a led smd antierrore,luci targa led smd,plafoniera 308fèline con 3 led bianki,modulo aggiuntivo donatostore a 2mappe
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=23965

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”