PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Pareri sulla nuova 308 1.4 benzina
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista curioso
Pareri sulla nuova 308 1.4 benzina
Ciao ragazzi, sono sempre stato appassionato per la fiat, infatti ho una vecchia brava, ma vorrei cambiarla con la nuova peugeot 308!
Per favore, potete dirmi le motivazioni se siete soddisfatti oppure no di questa macchina?
Grazie!!
Per favore, potete dirmi le motivazioni se siete soddisfatti oppure no di questa macchina?
Grazie!!
- Antonio Avallone
- Peugeottista veterano
Re: Pareri sulla nuova 308 1.4 benzina
Ciao e benvenuto sul forum
.Beh la 308 è un auto fantastica però io opterei per il motore 1600 vti 120 cv
,dato che la leonessa non è leggerina,anzi.
Io ho una sw 1600 110 cv e mi sembra che la potenza non sia male,quindi con la 120 cv non sw andresti ancora meglio.
Completa il profilo con il luogo di provenienza .CIAO.

Io ho una sw 1600 110 cv e mi sembra che la potenza non sia male,quindi con la 120 cv non sw andresti ancora meglio.
307 SW D Sign 1.6 benzina 110 cv 16V grigio alluminio,pack confort,GT autoalarm (imm.giugno 2007) Tessera n° 188 ECCO LA SW---Contatto skype: antonioavallone68
giustoAntonio Avallone ha scritto:Ciao e benvenuto sul forum.Beh la 308 è un auto fantastica però io opterei per il motore 1600 vti 120 cv
,dato che la leonessa non è leggerina,anzi.

è un auto dall'abitacolo spazioso e luminoso dietro i posti sono piu' ristretti.minolo80 ha scritto:Ciao ragazzi, sono sempre stato appassionato per la fiat, infatti ho una vecchia brava, ma vorrei cambiarla con la nuova peugeot 308!
Grazie!!
per me se vuoi la 1.4 potrebbe andare pure bene rispetto al 1.6 cambia solo la corsa dei cilindri, i pistoni sono uguali così come la tecnologia impiegata, solo che ha un po' di cavalli in meno che comunque ti consentirebbero di viaggiare tranquillo ovunque, accoppiato ad un allestimento di medio livello sarebbe un ottima scelta.

l'unico difetti che ci ho trovato è la luce della retromarcia che nn fa un casso di luce... al buio bisogna procedere lentamente quando si fa manovra e cercare di farsi luce con gli stop
308 1.6 HDi FAP 110cv 5 porte Féline grigio Alluminio.
Ex possessore di:
Renault 4 (1992).
Ex possessore di:
Renault 4 (1992).
dove vai tu figlio mio ti ci vogliono dei lampioni attaccati dietro...alemor89 ha scritto:l'unico difetti che ci ho trovato è la luce della retromarcia che nn fa un casso di luce... al buio bisogna procedere lentamente quando si fa manovra e cercare di farsi luce con gli stop

Perdonami Pierix, da ignorante quale sono, potresti spiegarmi come fanno ad essere uguali i pistoni di una 1.6 e di una 1.4? La cilindrata non è data dal volume in litri dei cilindri? E i pistoni non vengono progettati a misura del cilindro in cui devono correre? Ripeto forse ho detto una bestialità e chiedo venia [-o< ma proprio non capisco!pierix27 ha scritto:è un auto dall'abitacolo spazioso e luminoso dietro i posti sono piu' ristretti.minolo80 ha scritto:Ciao ragazzi, sono sempre stato appassionato per la fiat, infatti ho una vecchia brava, ma vorrei cambiarla con la nuova peugeot 308!
Grazie!!
per me se vuoi la 1.4 potrebbe andare pure bene rispetto al 1.6 cambia solo la corsa dei cilindri, i pistoni sono uguali così come la tecnologia impiegata, solo che ha un po' di cavalli in meno che comunque ti consentirebbero di viaggiare tranquillo ovunque, accoppiato ad un allestimento di medio livello sarebbe un ottima scelta.
Ciao
308 1.6 hdi 110 cv féline grigio alluminio. USBBOX -Sub+ampli In famiglia Peugeot 207 X Line 1.4 HDI Grigio Fer. Tra poco entro nello stato di famiglia della casa del Leone Ex 207 XT 1.4 HDI grigio alluminio(Trafugata una infelice notte) Ex Alfa 156 1.8 TS Ex 106 XT 1.1 grigio scuro metallizato EX 205 XR rossa (che bella che era).
è semplice, il volume dei cilindri misurato in litri passa da 1.4 a 1.6 litri aumentando la lunghezza del cilindro stesso, il diametro rimane uguale quindi al suo interno possono scorrere pistoni dello stesso calibro.Alioth ha scritto:Perdonami Pierix, da ignorante quale sono, potresti spiegarmi come fanno ad essere uguali i pistoni di una 1.6 e di una 1.4? La cilindrata non è data dal volume in litri dei cilindri? E i pistoni non vengono progettati a misura del cilindro in cui devono correre? Ripeto forse ho detto una bestialità e chiedo venia [-o< ma proprio non capisco!pierix27 ha scritto:è un auto dall'abitacolo spazioso e luminoso dietro i posti sono piu' ristretti.minolo80 ha scritto:Ciao ragazzi, sono sempre stato appassionato per la fiat, infatti ho una vecchia brava, ma vorrei cambiarla con la nuova peugeot 308!
Grazie!!
Ciao
immagina un tubo dello stesso diametro pero' piu' lungo il quale puo' contenere piu' litri.

Perfetto, l'avevo immaginato ma ne volevo la conferma. Grazie
Ciao

308 1.6 hdi 110 cv féline grigio alluminio. USBBOX -Sub+ampli In famiglia Peugeot 207 X Line 1.4 HDI Grigio Fer. Tra poco entro nello stato di famiglia della casa del Leone Ex 207 XT 1.4 HDI grigio alluminio(Trafugata una infelice notte) Ex Alfa 156 1.8 TS Ex 106 XT 1.1 grigio scuro metallizato EX 205 XR rossa (che bella che era).
ciao io sono un possesore di una premiun 1.4 ormai da quasi un anno che dire cv 95 che sfruttati a dovere a mio parere vanno benone certo che si affrontano salite da stanbecchi montanari e meglio un duemila diesel,il motore e silenzioso i consumi in autostrada a 130 vanno dai 15 ai 16 l.il bollo e menocaro di un 1600 con relativa assicurazione,tutto sommato se non fai strade di montagna come me, sempre al mare,il 1.4 e piu che sufficente con le normative tradali in vigore.
saluti e buon inizio anno
saluti e buon inizio anno

ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro
attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa
prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza
ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA
attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa
prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza
ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA
i famosi alesaggio x corsa...
cmq apparte il discorso dei lampioni dietro, la luca della retromarcia non aiuta x nulla la visibiltà... avevo pensato di mettere un faretto o qualcosa ma mi sarei sentito un po stupido...

cmq apparte il discorso dei lampioni dietro, la luca della retromarcia non aiuta x nulla la visibiltà... avevo pensato di mettere un faretto o qualcosa ma mi sarei sentito un po stupido...

Ex possessore di:
Renault 4 (1992).
Ex possessore di:
Renault 4 (1992).
-
- Peugeottista curioso
Ciao volevo dire che quasi tutte le macchine hanno i fari della retromarcia che fanno poca luce!!
mica è vero... la mia ex renault 4 aveva 2 bei fari messi sul portellone che illuminavano ammodo, e lo stesso la opel astra seconda serie di mia mamma...
che poi se non fa luce che l'han fatta a fare bianca??
Ex possessore di:
Renault 4 (1992).
Ex possessore di:
Renault 4 (1992).
mica è vero... la mia ex renault 4 aveva 2 bei fari messi sul portellone che illuminavano ammodo, e lo stesso la opel astra seconda serie di mia mamma...
Ex possessore di:
Renault 4 (1992).
Ex possessore di:
Renault 4 (1992).