PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Offertona 407
- Francesco308
- Peugeottista fast&furious
Re: Offertona 407
Quel prezzo è più che ottimo, io non avrei molti dubbi. Per farti un esempio, la 407 Australian HDi 1.6 costava circa 25000 euro, quindi figurati la 2.0! Avresti praticamente più di 10000 euro di sconto, che a me paiono tantissimi.
E' una gran automobile: un mio amico ha la 1.6 Australian e, ogni volta che salgo, è come entrare in un salotto.
E' una gran automobile: un mio amico ha la 1.6 Australian e, ogni volta che salgo, è come entrare in un salotto.
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.
beh ! non proprio, se ho capito bene 15.500 euro sono la differenza da dare tra la 407 e la sua vecchia 307 supervalutata!Francesco308 ha scritto:Quel prezzo è più che ottimo, io non avrei molti dubbi. Per farti un esempio, la 407 Australian HDi 1.6 costava circa 25000 euro, quindi figurati la 2.0! Avresti praticamente più di 10000 euro di sconto, che a me paiono tantissimi.
quindi 15500 + 7.500 = 23.000 un buon prezzo ma pur sempre 23.000 ! sarebbe belo sapere scontata quando veniva la 407 in questione senza dare indietro l'usata !
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005
Rettifico quanto detto prima.
La cilindrata è 1.6 HDI 110, confermo tutto il resto, compreso gli accessori.
Rettifico anche la mia richiesta: Adesso che la cilindrata è scesa è ancora conveniente a €. 15.500??
Considerando che se andassi su altra marca solamente il navigatore (che qui è compreso) come optional costa 2000/2500 euro..........solo questo ne vale l'acquisto.
Su ragazzi ho bisogno di altri vostri preziosi consigli.
Il 1.6 su questa macchina non è un pò tirato?? Visto che è pure pesante.
Rettifico anche la mia richiesta: Adesso che la cilindrata è scesa è ancora conveniente a €. 15.500??
Considerando che se andassi su altra marca solamente il navigatore (che qui è compreso) come optional costa 2000/2500 euro..........solo questo ne vale l'acquisto.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao Mirkos, e benvenuto in questo forum da parte mia.
Che dire della proposta, semplicemente allettante, oltre che conveniente.
Un'aspetto che non è stato evidenziato ma non per colpa di nessuno, è il fatto che essendo una euro 4 mentre la tua se non sbaglio dovrebbe essere una euro3, ti ritroveresti con molti meno problemi di mobilità nel breve termine, poichè man mano che venderanno le euro 5 si prepareranno sorprese poco rassicuranti per gli euro 2 e 3.
E questo credo che noi che abitiamo in zona Milano, lo dobbiamo tenere in debita considerazione.
In merito alle spese che dovrai affrontare per mantenere in efficienza la tua 307 valuta bene, poichè rischieresti di far tornare in piena efficenza un'auto che di fatto fra non molto, magari, potrebbe trovarsi penalizzata......

Che dire della proposta, semplicemente allettante, oltre che conveniente.
Un'aspetto che non è stato evidenziato ma non per colpa di nessuno, è il fatto che essendo una euro 4 mentre la tua se non sbaglio dovrebbe essere una euro3, ti ritroveresti con molti meno problemi di mobilità nel breve termine, poichè man mano che venderanno le euro 5 si prepareranno sorprese poco rassicuranti per gli euro 2 e 3.
E questo credo che noi che abitiamo in zona Milano, lo dobbiamo tenere in debita considerazione.
Mirkos ha scritto:Volevo precisare che non a Kilometri zero, ma nuova da immatricolare.
inoltre, il fatto che sia da immatricolare, ti consente di fatto di guadagnare un anno di valutazione a favore del controvalore residuo.Mirkos ha scritto:La macchina che mi propongono è di colore Argento metallizzato, ha il navigatore satellitare RT4 già montato e cerchi da 16".
In merito alle spese che dovrai affrontare per mantenere in efficienza la tua 307 valuta bene, poichè rischieresti di far tornare in piena efficenza un'auto che di fatto fra non molto, magari, potrebbe trovarsi penalizzata......

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Confermo che il 1,6 è un po' tirato, ma se devi girare tutto il giorno in mezzo al traffico con continue code ecc, il portafoglio ringrazia, te lo assicuro.Mirkos ha scritto:Rettifico quanto detto prima.
In alternativa, potresti chiedere se hanno in giro una 2.0 euro4 da far fuori, visto che ora è arrivato l'euro 5
Se fai poca strada, e la maggior parte di questa tutta extraurbana, anche una bella 2.2 HDI potrebbe essere interessante, fermorestando il bollo un po' più caro mentre l'assicurazione trascurabile se non come nel mio caso uguale ad una 2.0
L'importante è non avere fretta, a meno che tu non abbia urgenza di dover intervenire a mettere mano alla tua 307.
La mia l'ho trovata usata presso Peugeot Milano e era dirigenziale di circa un anno, con un ottimo rapporto prezzo dotazioni.

- Francesco308
Ah, allora avevo capito proprio male...steverm ha scritto:beh ! non proprio, se ho capito bene 15.500 euro sono la differenza da dare tra la 407 e la sua vecchia 307 supervalutata!
quindi 15500 + 7.500 = 23.000 un buon prezzo ma pur sempre 23.000 ! sarebbe belo sapere scontata quando veniva la 407 in questione senza dare indietro l'usata !
Se si tratta della 1.6 HDi, il prezzo a cui l'ha acquistata un mio amico è stato 19000 euro tutto compreso (ovvero, scontata di 6/7000 euro rispetto al prezzo di listino). La SW dovrebbe costare poco di più se non lo stesso prezzo. Se te la propongono a 15500 dando dentro la tua auto, significa che la 307 te la valutano attorno ai 3500 euro.
I 19000 euro erano dovuti non tanto ad uno sconto del concessionario (il prezzo era uguale dappertutto, almeno qui a Verona) ma, a detta loro, ad una promozione di Peugeot stessa. Per la precisione, 19900, poi scesi a 19000.
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.
Eccomi in auto per quel che posso!!!
Secondo me quando si tratta di macchine in giacenza o di particolari promozioni ogni situazione fa storia a se, quindi i confronti con altre esperienze servono e non sorvono.
A me personalmente sarebbe sufficiente anche il 1.6.....tra città e i limiti delle autostrade zeppe di macchinette difficile sfruttare potenzialità maggiori se non per brevissimi tratti.... confort, silenziosità , spazio per me sono le prerogative principali.........
Sostanzialmente continuo a trovare il prezzo un buon affare, ripeto ogni acquisto di vettura in giacenza fa storia a se, dipende dai tempi, dall'usato in permuta , dalle offerte della Casa, dal concessionario..troppi fattori per far paragoni.....
Ribadisco il mio sì...
e comunqua una prova se nn sei convinto la richiederei.......
Secondo me quando si tratta di macchine in giacenza o di particolari promozioni ogni situazione fa storia a se, quindi i confronti con altre esperienze servono e non sorvono.
A me personalmente sarebbe sufficiente anche il 1.6.....tra città e i limiti delle autostrade zeppe di macchinette difficile sfruttare potenzialità maggiori se non per brevissimi tratti.... confort, silenziosità , spazio per me sono le prerogative principali.........
Sostanzialmente continuo a trovare il prezzo un buon affare, ripeto ogni acquisto di vettura in giacenza fa storia a se, dipende dai tempi, dall'usato in permuta , dalle offerte della Casa, dal concessionario..troppi fattori per far paragoni.....
Ribadisco il mio sì...

LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 / Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 / Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Anch'io concordo dicendo che le giacenze, fanno storia a se, da non paragonare con altre occasioni di altre concessionarie.leone407 ha scritto:Eccomi in auto per quel che posso!!!
Ribadisco il mio sì...![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Sarebbe interessante conoscere anche il tipo di percorso abitualmente praticato da Mirkos, affinchè magari non incappi in un incauto acquisto tipico di coloro che si recano spessissimo in montagna con auto dotate di motori sotto dimensionati.

Gian ha scritto:Anch'io concordo dicendo che le giacenze, fanno storia a se, da non paragonare con altre occasioni di altre concessionarie.leone407 ha scritto:Eccomi in auto per quel che posso!!!
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Sarebbe interessante conoscere anche il tipo di percorso abitualmente praticato da Mirkos, affinchè magari non incappi in un incauto acquisto tipico di coloro che si recano spessissimo in montagna con auto dotate di motori sotto dimensionati.
buon affare o no, a questo punto, concordo con gian!
lasciando stare il prezzo (almeno per ora, anche se è sicuramente parte decisiva nella scelta...) mi sembra che il 1.6 sia cmq un pò pochino... la leona è bella e pesante... purtroppo per come le concepisco io, auto di queste dimensioni nn dovrebbero scendere sotto il 2.2...
eh vabbeh che io ho il 2.7... ma la leonessa pesa veramente tanto! a meno che il tuo uso prevalente nn sia solo e ripeto SOLO città, io nn mi butterei sul 1.6
rimangio quanto detto prima con il 2.2
aspetta e nn fare scelte affrettate dettate dalla smania del momento... fiddddatti!
FabiOne ... IL MONDO E’ UN LIBRO APERTO CHI NON VIAGGIA LEGGE SEMPRE LA STESSA PAGINA
407 coupè - 2.7 V6 HDI - allest. féline - nero ossidiana - interni lama - immatr. nov07 - pellicole nere vetri laterali post e lunotto post - cerchi Antera Type 383 per le gomme estive... - cerchi GMP buran bd e distanziali ant. e post. 16 mm le termiche - impianto di scarico made by Devil - luci di posizione a led e luci diurne Hella !calotte specchietti cromate!
Tessera Passione Peugeot n. 200 - 24h LeMans Series Monza, 16° Raduno Colli Euganei - Pranzi di Natale - Raduno dei Raduni 4RUOTE 2010-2011 - 19° Raduno 200ans - ThePriest's Car
407 coupè - 2.7 V6 HDI - allest. féline - nero ossidiana - interni lama - immatr. nov07 - pellicole nere vetri laterali post e lunotto post - cerchi Antera Type 383 per le gomme estive... - cerchi GMP buran bd e distanziali ant. e post. 16 mm le termiche - impianto di scarico made by Devil - luci di posizione a led e luci diurne Hella !calotte specchietti cromate!
Tessera Passione Peugeot n. 200 - 24h LeMans Series Monza, 16° Raduno Colli Euganei - Pranzi di Natale - Raduno dei Raduni 4RUOTE 2010-2011 - 19° Raduno 200ans - ThePriest's Car
ahi ahi ahi leone! ti devo bacchettare... il motore più potente nn serve solo per correre stile fast&furios per le città...leone407 ha scritto:...
...
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
pensa solo alla progressione di marcia in ogni situazione, pieno carico e salite in montagna, sorpassare un tir in autostrada e etc..
ahi ahi ahi leone!comfort e silenziosità in questo tipo di auto ci sono sempre!
nn ti ho insegnato niente!!!!!!!! mi sa che dovrai provare la mia o quella di gigi a mezzo carico e poi dimmi...

FabiOne ... IL MONDO E’ UN LIBRO APERTO CHI NON VIAGGIA LEGGE SEMPRE LA STESSA PAGINA
No,no Fabio hai perfettamente ragione........ i motori di cubatura più elevata vanno da Dio sulla 407..... quando la comprai io il 2,2 non era ancora uscito altrimenti penso che l'avrei presa con quel motore.....ThePriest ha scritto:ahi ahi ahi leone! ti devo bacchettare... il motore più potente nn serve solo per correre stile fast&furios per le città...leone407 ha scritto:...
...
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
pensa solo alla progressione di marcia in ogni situazione, pieno carico e salite in montagna, sorpassare un tir in autostrada e etc..
ahi ahi ahi leone!comfort e silenziosità in questo tipo di auto ci sono sempre!
nn ti ho insegnato niente!!!!!!!! mi sa che dovrai provare la mia o quella di gigi a mezzo carico e poi dimmi...

Cercavo solo di calarmi nell'ottica di chi deve fare una spesa tenendo in considerazione soprattutto prezzo ed economia d'uso o che comunque fa un sacrificio economico per passare ad una categoria superiore (che se la trova proposta ma non aveva previsto di prendere) in cui non godrà dello spunto ma solo del confort e dello spazio ...... per questo come dice GIAN è bene un pò capire le esigenze personali per poter consigliare.....
Nottetempo comunque entro di soppiatto nel tuo garage e quello di GIGI e vi prelevo un paio di cilindri a testa!!!!!!!!!!

Vi autolimito il motore a 1800 giri...... che sarebbero comunque sufficienti a tenermi testa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ah....aggiungo............ adesso tra macchinette,tutor,traffico...sono diventato una NONNA e davvero non noterei la differenza se avessi ancor meno cavalli.......
LEONE407 *Massimo*
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
@@@@@@ Mirkos,
credo, che dinnanzi ad un'acquisto così rilevante e importante, una delle cose che potresti fare, sarebbe quella di provare singolarmente le varie motorizzazioni ed individuare quella che fa per te in funzione del percorso, delle necessità, del tuo carattere ecc. in modo da arrivare a scegliere solo l'occasione giusta avendo individuato il modello e motorizzazione a te più confacente.
Soprattutto, non avere fretta di scegliere subito, senza avere le idee chiare.

credo, che dinnanzi ad un'acquisto così rilevante e importante, una delle cose che potresti fare, sarebbe quella di provare singolarmente le varie motorizzazioni ed individuare quella che fa per te in funzione del percorso, delle necessità, del tuo carattere ecc. in modo da arrivare a scegliere solo l'occasione giusta avendo individuato il modello e motorizzazione a te più confacente.
Soprattutto, non avere fretta di scegliere subito, senza avere le idee chiare.

Ora nn ci resta che sapere che tipo di strada fa normalmente mirkos...
cmq ti capisco leone! arrivato ad una certa età si diventa timorosi della potenza!!!!!
dai che scherzo... cmq Mirkos provala se puoi così ti rendi conto della risposta del motore...
cmq ti capisco leone! arrivato ad una certa età si diventa timorosi della potenza!!!!!

dai che scherzo... cmq Mirkos provala se puoi così ti rendi conto della risposta del motore...

Se è 1.6, lascia stare. Prezzo e valutazione non valgono la spesa. Piuttosto, a questo punto, chiedi in conce se hanno una km 0 oppure aziendale, con il 2.0 Hdi, oppure il 2.2. Con qualche km sopra, e qualche mese di vita, ma con un prezzo molto, molto più allettante. 

- Francesco308
Esatto. Se è vero che la 307 te la valuta 7000 euro, dovresti portarti via la 407 a circa (19000-7000=) 12000 euro. Questo sì che sarebbe un affare.sem407 ha scritto:Se è 1.6, lascia stare. Prezzo e valutazione non valgono la spesa. Piuttosto, a questo punto, chiedi in conce se hanno una km 0 oppure aziendale, con il 2.0 Hdi, oppure il 2.2. Con qualche km sopra, e qualche mese di vita, ma con un prezzo molto, molto più allettante.