PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Come avete ottimizzato l'ascolto della vostra musica?

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
frezeer79
Peugeottista appassionato

Come avete ottimizzato l'ascolto della vostra musica?

Messaggio da frezeer79 »

Salve, :)
pongo a tutti voi questa domanda, perchè io per primo non ancora riesco a trovare la combinazione migliore per ascoltare la musica in macchina.
E allora mi son chiesto chissa come hanno risolto i leoncini del forum il problema?
Nel senso che a parte le vetture più recenti o dotate di uscita USB la maggior parte dovrebbe avere la radio che permette il solo ascolto dei cd formato waw. :neutral:

Beh, io ho provato mille formati e molti programmi, per ultimo in ordine cronologico "nero digital audio" e nn ho risolto nulla, mi ritrovo con un'aggeggio che mi permette di afcoltare lettori mp3 nel cruscotto ma che non è comandabile dai tasti sul volante nè tantomeno da quelli sulla plancia. :silent:

Quindi al momento penso, ma solo se la mia radio è una rd4 di dover fare installare il famoso USB-BOX, sempre che qualcuno voi non abbia risolto diversamente e sia riuscito a trovare il modo di ascoltare un po' di musica senza per questo dover avere in auto un mare di cd...

Allora? al via il sondaggio....... :roll:
-----------------------------Guido---------------------------------
Peugeot 407 berlina Sportpack Techno 05/2004, gasolio 2000c.c. full optional, cruise control, radio RD4 con USB-BOX, 83.000 km colore argento.

Pilu

Re: Come avete ottimizzato l'ascolto della vostra musica?

Messaggio da Pilu »

anche io come te ho l'rd4,per adesso non ho fatto nulla e penso che l'unica soluzione ottimale sia l'usb box.

aspettiamo altri pareri.
Peugeot 307 Australian SW 1.6 16V HDi 110 CV FAP Grigio Ferro,Pack Grande Slam 2,Allarme volumetrico e Perimetrale,Climatizzatore Bizona,Pneumatici Dunlop 205/55 R16,Cerchi in lega da 16",Ingresso AUX1 Abilitato - My Name Giuseppe

frezeer79

Messaggio da frezeer79 »

grazie.... comunque penso di andare a farmi montare l'usb box......e che non dia problemi, qua e là leggo che non si vedono i titoli delle canzoni. :(
Peugeot 407 berlina Sportpack Techno 05/2004, gasolio 2000c.c. full optional, cruise control, radio RD4 con USB-BOX, 83.000 km colore argento.

frezeer79

Messaggio da frezeer79 »

lunedi monto l'usb-box... ;-)

SuperPuxio
Peugeottista veterano

Messaggio da SuperPuxio »

Ma scusate con circa €5 io ho realizzato, sull'RD4, un ingresso ausiliare dove immetto qualunque sorgente sonora.
Per i dettagli vedete link su gruppo firma.
SuperPuxio
Peugeot 307 1.6 16V Hdi 110 CV XS FAP, FULL CAN Prerestyling, ESP, Pack Elettrico 3, Pack Ergonomia, clima Bizona, cerchi da 16", 5P, kit xeno hid, Battitacco anteriori alluminio originali Peugeot, Autoradio Blaupunkt RD4 abilitata per ingresso Aux, FendiNebbia, Antifurto Volumetrico Gemini, GPS Tom Tom Nokia N70, Tendine lunotto posteriore, Cruise Control.
La 307 di SuperPuxio;

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da furfante69 »

SuperPuxio ha scritto:Ma scusate con circa €5 io ho realizzato, sull'RD4, un ingresso ausiliare dove immetto qualunque sorgente sonora.
Per i dettagli vedete link su gruppo firma.
certo però l'unica differenza è che la sorgente sonora che metti la devi regolare(cioè se devi cambiare brano musicale devi agire sulla sorgente e nn sullo stereo) ... mentre se monti l'usb box fai tutte le regolazioni con lo stereo...e in più la penna usb è molto comoda e costa meno a parità di capacità 8)
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

frezeer79

Messaggio da frezeer79 »

si.. è chiaro che è più sbrigativo e meno oneroso immettere una nuova sorgente, ma è per i motivi indicati da furfante69 che pensavo all'usb-box.....

alemor89
Peugeottista veterano

Messaggio da alemor89 »

ma quant'è la massima capacità della penna usb che si può collegare all'usb box?
308 1.6 HDi FAP 110cv 5 porte Féline grigio Alluminio.

Ex possessore di:
Renault 4 (1992).

frezeer79

Messaggio da frezeer79 »

io sto provando con quella da 8 giga e non da problemi.....peccato non riesca a leggere i titoli delle canzoni.... :D :?

alemor89
Peugeottista veterano

Messaggio da alemor89 »

come sarebbe, io pensavo che leggesse i titoli!!! puoi spiegarti meglio?

mi è crollata una certezza... :cry:
308 1.6 HDi FAP 110cv 5 porte Féline grigio Alluminio.

Ex possessore di:
Renault 4 (1992).

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

frezeer79 ha scritto:lunedi monto l'usb-box... ;-)
Ciao freezer, se posso permettermelo, quanto hai speso per installare la USB-BOX ??
Grazie per la gentile risposta e scusami se sono stato inopportuno. ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

frezeer79

Messaggio da frezeer79 »

Perchè inopportuno? non ti preoccupare, anzi è un piacere sapere che finalmente sono io che posso rispondervi! :)
Dunque ho speso 200€ compreso il montaggio.
I titoli alemor89, hai ragione tu, scusa si leggono e puoi anche navigare fra le cartelle della USB, in maniera un po' complicata, ma una volta che hai capito come si legge e funziona tutto bene! :D
Quindi ricomponi la tua certezza perchè ero io che non lo sapevo usare :oops: !

simone.p

Messaggio da simone.p »

Ciao a tutti.
Un installatore di car audio al quale ho chiesto se aveva l'USB-box originale o qualcosa di similare, mi ha invece proposto il Parrot MK9100 che, oltre a fare da vivavoce Bluetooh (con display, altrimenti senza è il modello 9000), ha uscita USB, Ipod e minijack.
Il tutto a 200 euro montato + eventuali 15/20 euro se ci fossere dei cavi non standard da aggiungere.
In rete si trova a circa 150 euro, ma poi per il montaggio?

Che ne dite? Occorre poi far abilitare qualcosa sulla radio dalla concessionaria? Vorrei comunque mantenere il caricatore CD...

Ciao.
OLD-407 2.2 16V benzina Executive Tiptronic 4 marce. Grigio chiaro 2004-2016 Sedili riscaldati in pelle, inserti in radica. Impianto JBL. Sensori di parcheggio posteriori ed anteriori. Vivavoce+Mp3 by Parrot MKi9100. TomTom su Oneplus2. Impianto GPL Landi OmeGas da 47,5 litri netti. Consumo medio: 7.7 Km/l, autostrada: 9.5 km/l. Lascio a 151.000 km di cui 110.000 a GPL. ex-Tessera P.P. n.405 ECCOLA QUI.
Il "suppostino!": SLK 200 Kompressor 120Kw [R171 MY04] @116.000km full opt. tranne Xenon
NEW-MB B180cdi rossa, lunga lista di opionals come i fari full-LED e cambio 7G-DCT [T246 MY16]

frezeer79

Messaggio da frezeer79 »

la vedo un po' dura, ma se fosse fattibile, sarebbe carina come idea..
Cmq, anche io ho il bluethooh, e non sfrutta l'uscita del caricatore o USB-BOX, sarebbe da informarsi bene, poi cosa si deve far abilitare dall'omino peugeot... :neutral:

ThePriest
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ThePriest »

simone!! concordo con te... ho chiesto anche io al mio installatore e mi ha detto le stesse cose...
ne parlo qui
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 42#p305742" onclick="window.open(this.href);return false;

cmq nn cè bisogno di far abilitare niente perchè il parrot si installa direttamente collegato all'impianto audio e quindi nn passa dal rt3 e radio...
FabiOne ... IL MONDO E’ UN LIBRO APERTO CHI NON VIAGGIA LEGGE SEMPRE LA STESSA PAGINA
407 coupè - 2.7 V6 HDI - allest. féline - nero ossidiana - interni lama - immatr. nov07 - pellicole nere vetri laterali post e lunotto post - cerchi Antera Type 383 per le gomme estive... - cerchi GMP buran bd e distanziali ant. e post. 16 mm le termiche - impianto di scarico made by Devil - luci di posizione a led e luci diurne Hella !calotte specchietti cromate!
Tessera Passione Peugeot n. 200 - 24h LeMans Series Monza, 16° Raduno Colli Euganei - Pranzi di Natale - Raduno dei Raduni 4RUOTE 2010-2011 - 19° Raduno 200ans
- ThePriest's Car

Torna a “Audio e video”