PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

calze da neve per la 107

Discussioni inerenti la "Petite Peste" che non rientrano nelle altre categorie
scheggia75
Peugeottista appassionato

calze da neve per la 107

Messaggio da scheggia75 »

....ma funzionano? :shock:

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: calze da neve per la 107

Messaggio da lukebs »

se funzionano o meno non lo so perchè non le ho mai provate/testate ne avuto modo di sentire pareri da persone che conosco e le hanno provate :scratch:

l'unica cosa che è certa è che non sono omologate per la legge italiana, quindi su tratti dove vige l'obbligo di catene a bordo o pnematici da neve, se vieni fermato sei costretto a fermarti o tornare indietro!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

scheggia75

ma io le terrei solo per emergenze e per pochi kilometri.....per l'uso che ne farei in caso di neve.......giusto per non rimanere nella cacca già nel cortile di casa mia che con l'ESP il 107 non va una fava!

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

se è per quelle emergenze e quei motivi, se funzionano son utilissime di sicuro ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

perchim
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da perchim »

io le calze le ho provate sulla 308.
vanno una favola con neve e ghiaccio. come è noto l'unico problema ... è nn farle girare su asfalto ... già qnd c'è la poltiglia sull'asfalto vanno tolte.
x le emergenze sono ottime!! io le ho sempre nel bagagliaio!
ah dimenticavo ... io ho le svedesi ... le prime ... se nn sbaglio si kiamano autosocks .. o qlcosa del genere
saluti
ex 308 CC FELINE 2.0 HDi FAP 140 CV (103 KW) - grigio shark - cerchi 17" - interni speed'up - kit xeno 6500°K 35W - diurne led 6000°K by ledmania - frangivento - 2° set cerchi 16" con pneumatici invernali - block system (nella speranza ke nn si rubino anke questa!!)- GUARDALA QUI
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd)
- ex 206

ThePriest
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ThePriest »

Confermo quanto detto da Luke e Perchim...
Purtroppo le calza (o sacchetti come dir si voglia) FUNZIONANO BENISSIMO ANCHE SU AUTO DI GROSSA CILINDRATA...
dico PURTROPPO e in grossetto perchè per la legge italiana nn sono omologate e neanche consentite, anche se a volte tollerate (ma dipende dal buon senso dell'agente che ti ferma)...
le ho provate sulla mia "vecchia" 156 che a causa del ribassamento (-2,5) nn poteva montare le catene e neanche i ragni, sul passo del maloja (quello che dalla lombardia porta a st. moritz per intenderci) dove sono più avanti di noi e quando mi ha fermato il poliziotto svizzero si è complimentato per il marchingegno inventato e ha detto che lì erano omologate... in pratica funzionano come e magari anche meglio delle catene... certamente + facili da montare e più veloci...

quindi in definitiva sono un ottimo rimedio di emergenza da tenere nel baule, ma purtroppo dovrai anche tenere un paio di catene se vorrai andare in montagna ... :mad:
FabiOne ... IL MONDO E’ UN LIBRO APERTO CHI NON VIAGGIA LEGGE SEMPRE LA STESSA PAGINA
407 coupè - 2.7 V6 HDI - allest. féline - nero ossidiana - interni lama - immatr. nov07 - pellicole nere vetri laterali post e lunotto post - cerchi Antera Type 383 per le gomme estive... - cerchi GMP buran bd e distanziali ant. e post. 16 mm le termiche - impianto di scarico made by Devil - luci di posizione a led e luci diurne Hella !calotte specchietti cromate!
Tessera Passione Peugeot n. 200 - 24h LeMans Series Monza, 16° Raduno Colli Euganei - Pranzi di Natale - Raduno dei Raduni 4RUOTE 2010-2011 - 19° Raduno 200ans
- ThePriest's Car

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da furfante69 »

l'ESP nn si dev disinserire quando nevica o sbaglio??
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

cesc.fra

Messaggio da cesc.fra »

Eh.scusate..ma cosa sono le calze da neve????? :oops:

perchim
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da perchim »

cesc.fra ha scritto:Eh.scusate..ma cosa sono le calze da neve????? :oops:
ecco ... la tua risposta
images.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ex 308 CC FELINE 2.0 HDi FAP 140 CV (103 KW) - grigio shark - cerchi 17" - interni speed'up - kit xeno 6500°K 35W - diurne led 6000°K by ledmania - frangivento - 2° set cerchi 16" con pneumatici invernali - block system (nella speranza ke nn si rubino anke questa!!)- GUARDALA QUI
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd)
- ex 206

ThePriest
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ThePriest »

furfante69 ha scritto:l'ESP nn si dev disinserire quando nevica o sbaglio??
l'esp va disinserito se vengono messe le catene o le calze... perchè la gomma deve avere una certa "mobilità" per farle aggrappare altrimenti con esp inserito nn vai da nessuna parte perchè la centralina toglie motricità al primo segno di slittamento...
FabiOne ... IL MONDO E’ UN LIBRO APERTO CHI NON VIAGGIA LEGGE SEMPRE LA STESSA PAGINA
407 coupè - 2.7 V6 HDI - allest. féline - nero ossidiana - interni lama - immatr. nov07 - pellicole nere vetri laterali post e lunotto post - cerchi Antera Type 383 per le gomme estive... - cerchi GMP buran bd e distanziali ant. e post. 16 mm le termiche - impianto di scarico made by Devil - luci di posizione a led e luci diurne Hella !calotte specchietti cromate!
Tessera Passione Peugeot n. 200 - 24h LeMans Series Monza, 16° Raduno Colli Euganei - Pranzi di Natale - Raduno dei Raduni 4RUOTE 2010-2011 - 19° Raduno 200ans
- ThePriest's Car

rulof87

Messaggio da rulof87 »

come si disattiva?? :oops:
POSSESSORE DI pg. 107 ROSSA ; è LA MIA PRIMA MACCHINA, CON LUCI BI-XENON "AZZURRE".
il mio orgoglio è il cruscotto della plancia con luci interne cangianti effetto arcobaleno fatto da solo!!
la mia macchina è un piccolo cantiere di elettronica in continua evoluzione difatti ho un'autoradio con 7" touch screen e gps integrato.
e il meglio è il pulsante starter per accendere il motore
.

ThePriest
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ThePriest »

guarda... sulla 107 nn so perchè la mia nn ce l'ha... ma le altre hanno un tastino apposta e cmq l'esp si reinserisce in automatico superati mi sembra i 40/50 kmh
- ThePriest's Car

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Unico difetto è che sono delicate contro eventuali sassi classico di chi affronta percorsi in montagna, dove essendo nascosti dalla coltre nevosa, non si vedono.
Un mio amico, che anche lui aveva preso le autosonik, nuove, le ha strappate ed il bello è che non se n'è nemmeno accorto.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

scheggia75

io ho comprato quelle della ISSE'

Immagine

trovate su ebay a 30 euro + 10 di spedizione.

PER L'ESP SULLA 107: mi sembra che non si possa disinserire.....non vedo pulsanti o altre leve....cmq leggero' le istruzioni oggi pomeriggio.

PER CESC.FRA: su youtube ci sono parekki filmati sulle calze da neve....basta che inserisci "calze da neve" nel motore di ricerca

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

In rete ho trovato questi......di cui uno proprio inerente le calze.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... =8&t=24083" onclick="window.open(this.href);return false;
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “107 - Generale”