PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Parabrezza difettoso

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

angelo308
Peugeottista curioso

Parabrezza difettoso

Messaggio da angelo308 »

scusate, vorrei conoscere se ci sono altri con il mio inconveniente.
premetto che sono orgoglioso e fiero di guidare la 308 sw féline, ed è un piacere starne alla quida.
ma in una zona del parabrezza, ed esattamente all'altezza della mia visuale, riscontro il difetto classico del vetro difettoso: deforma l'immagine che la attaversa in quel preciso punto.
ci sono altri che hanno notato la stessa cosa? aiutatemi! grazie. :scratch:

dinolo
Peugeottista veterano

Re: Parabrezza difettoso

Messaggio da dinolo »

mi dispiace x il tuo inconveniente....ma io x fortuna nn noto questo difetto. ti consiglio di portarla subito dal conc. e di farlo presente.
peugeot 308 feline 1.6 hdi 110cv 6m 5p nero perla...cerchi da 18"....battitako in acciaio con logo peugeot...spoiler gt....fari xeno....tendine laterali peugeot....tendina lunotto posteriore peugeot....deflettori laterali peugeot...lampadine diurne white PIAA

ecco la mia 308

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dumpweed »

è sicuramente difettoso, te lo sostituiranno in garanzia.
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.

angelo308
Peugeottista curioso

Messaggio da angelo308 »

ci sono stato dal concessionario ma, guarda caso, non viene notato.
aggiungo che chiungue entra in auto nota il difetto.
ke fare?

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

ciao, io ho riscontrato quel difetto nella parte bassa del parabrezza della mia 307, c'erano anche dei puntini neri scalfiti. soluzione? ... da sostituire! ... sono andato in conce e me lo hanno fatto in garanzia!
per te si tratta di far notare a loro il difetto, e se non lo vedono digli pure di non inventare scuse! te lo sostituiranno sicuramente. ;-)

angelo308
Peugeottista curioso

Messaggio da angelo308 »

riproverò di nuovo, però ho bisogno di sapere se ci sono altri casi come il mio.

Picc83
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Picc83 »

angelo308 ha scritto:ci sono stato dal concessionario ma, guarda caso, non viene notato.
aggiungo che chiungue entra in auto nota il difetto.
ke fare?
Ciao! Dovessero insistere, io proverei a cambiare concessionario!
Nuova 508 Gt-line 130CV EAT8 bianco perla - allarme - Night vision - Pack City 3 - portellone Hands Free - tetto panoramico - Electric pack AGR - ruotino.
Peugeot 208 1.0 Active 5 porte grigio alluminio con fendinebbia e fari Allure
Peugeot 308 SW 1.6 Bluehdi Active grigio artense con fendinebbia, navigatore + lettore cd, bracciolo posteriore, vetri posteriori oscurati e cerchi da 17" Rubis
LEONESSE POSSEDUTE: Peugeot 308 CC 1.6 THP féline - nero perla - allarme volumetrico e perimetrale- interni in pelle Claudia Mistral - airwave + windstop - WIP COM 3D - pack vision FOTO 308 CC- 307 2.0 HDI XSFOTO 307

steneroz
Peugeottista veterano

Messaggio da steneroz »

Quoto Picc83, se continuano a far finta di niente minacciali anche dicendo che contatterai direttamente Peugeot Italia per raccontare l'accaduto e il trattamento subito. Vedrai come si muoveranno :twisted:

Ah, per la cronaca, nella mia 308 nessuna imperfezione.
Aziendale: Ex possessore di 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm -> LINK
A.M.: Antennino corto 807 - Battitacchi carbon look

efi
Peugeottista fast&furious

Messaggio da efi »

Io non ho nessuna imperfezione visibile; vai dal concessionario e fai valere la garanzia :)
Peugeot 2008 Allure Hybrid - colore grigio artense metallizzato
optionals: visio pack
Peugeot 3008 Allure pack bluHDi 130 EAT8 S&S - colore grigio artense metallizzato
optionals: tetto black diamond
ex. Peugeot 3008 Allure bluHDi 130 EAT8 S&S - colore blu magnetic metallizzato (eccola QUI)
optionals: tetto black diamond, barre tetto, Advanced grip control, visiopack 180, keyless system

ex. nuova Peugeot 308 SW Allure 2000 bluHdi EAT6 - colore grigio artense (eccola QUI)
optionals: DAP, ciel, cerchi da 18, keyless system, retrocamera
ex. Peugeot 308 SW Cièl Tecno 1.6 HDi 110CV - colore grigio cendre (eccola QUI)
optionals: clima bizona, antifurto, vetri oscurati
ex. Peugeot 307 Station XS 2.0 HDi 110CV - colore grigio sidobre
optionals: antifurto

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

steneroz ha scritto:Quoto Picc83, se continuano a far finta di niente minacciali anche dicendo che contatterai direttamente Peugeot Italia per raccontare l'accaduto e il trattamento subito. Vedrai come si muoveranno :twisted:

Ah, per la cronaca, nella mia 308 nessuna imperfezione.
Quoto! ... io direi pure che addebiterai a loro eventuali spese sostenute per far periziare il parabrezza per un difetto che in fin dei conti si vede anche ad occhio nudo! ... vedrai che all'improvviso noteranno il difetto! :thumbright:

angelo308
Peugeottista curioso

Messaggio da angelo308 »

Qualcosa di certo farò. Vi chiedo, ancora: c'è un modo per avere una perizia tecnica documentata in modo da presentarla a chi di dovere? Grazie ancora.

Francesco308

Messaggio da Francesco308 »

Penso che ti costerebbe più del parabrezza.
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

Francesco308 ha scritto:Penso che ti costerebbe più del parabrezza.
Quoto! :thumbright: ... vorrei precisare che l'idea della perizia era solo per farti capire che non devi permettere a quei signori della peugeot di prenderti in giro, se si vede il difetto del vetro, e loro no lo vedono, o meglio non vogliono vederlo, digli di scherzarci poco sulla faccenda e di cambiarti il parabrezza in garanzia, dopotutto tu hai pagato per un'auto esente da difetti (in linea di massima) :thumbright: :thumbright:

sharky

Messaggio da sharky »

Posso suggerirti un sistema per far notare l'imperfezione, dovrebbe funzionare.
Stampa un foglio con tante righe dello stesso colore ben nitide ma abbastanza sottili, poi con l'aiuto di qualcuno lo tieni davanti al parabrezza all'altezza dell'imperfezione. Se le righe diventano storte, beh è ovvio che il vetro è difettato!!! A questo punto hai un ottimo sistema per far notare l'imperfezione anche ai più ciechi.

Ti consiglio di disegnare il foglio con una stampante, in modo da tirare delle righe dritte.

Facci sapere come procede la faccenda.
308 1.6 HDI 16V 110CV 5P FAP 5 marce | Allestimento Féline | Grigio Shark | Interni Starting Mistral Nero-Grigio | Cerchi 17" | Allarme Volumentrico e perimetrale doppia azione | vista il 29.10.2007 , ordinata lo 06.10.2007, arrivata il 29.11.2007, immatricolata il 04.01.2008 :thumbleft:, ritirata il 10.01.2008

gianfranco76
Peugeottista curioso

Messaggio da gianfranco76 »

Si, ho anchio quel difetto però é nell' angolo in basso a dx e lo noto solo quando faccio manovra. Se sulla tua é più evidente devono sostituirtelo. :mad:
Peugeot 308 Feline 1.6 HDI 110 CV, Nero Perla, interni in pelle Claudia Grege, sistema Hi-Fi JBL

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”