PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Formula 1

Gli impegni di Peugeot nel mondo delle competizioni
bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: Formula 1

Messaggio da bobkent »

Tonigno307 ha scritto:
bobkent ha scritto:
Tonigno307 ha scritto:Sono stato ad aspettare invano sul sito di Maranello, usciva sempre il con-down dei minuti restanti alla visione della nuova F60-2009! ... poi ho rinunciato e mi sono accorto che i siti dedicati alla F1 avevano messo già i loro articoli con tanto di foto! Mha! ... :scratch:
Cmq, le prime impressioni, secondo me, sono positive! ... vedo una macchina vincente! ... non sò voi! ;-)
La macchina ha una linea molto pulita, come d'altronde richiede il regolamento, ed elegante. Vincente? Mah..... Vedremo i primi risultati in pista cosa diranno. Dopo tutto non sempre una macchina vincente è anche bella. Vi ricordate della 312 T4 con cui Scheckter vinse il mondiale nel 1979? Non si poteva certo dire che fosse una bella macchina.... :lol:
Ti dirò bob, hai ragione quando dici che la macchina vincente non sempre è la più bella, ma io mi sono soffermato sull'autotelaio, in materiale composito a nido d'ape con fibra di carbonio, ... cioè con caratteristiche filtranti, e quindi con bassa resistenza all'aria! certo bisognerà vedere cosa hanno escogitato gli altri team riguardo al loro autotelaio! ... staremo a vedere nei prossimi giorni! ;-)
Esatto, aspettiamo le prime risposte della pista e i primi confronti con gli altri team. Il cosiddetto "campionato d'inverno" non è mai uno specchio fedele delle reali forze in campo (basti pensare quanto veloci erano le Red Bull negli anni scorsi nei test invernali), però qualche indicazione interessante, a spulciare per bene tutto, si trova sempre. ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

bobkent ha scritto:Sì, l'avevo letto, mi sembra sull'ultimo numero di Autosprint, che la Tata sarebbe stata tra gli sponsor della Ferrari. Non è una cosa così scandalosa, pensate che il mercato indiano, insieme a quello cinese, è quello in maggior sviluppo e con maggiori capitali invistiti al momento. Basta vedere cosa sta combinando Mallja con la Force India.
Quoto! :applause: :applause: ... Mallja e la Force India, secondo mè, ci stupiranno! hanno fatto un accordo con McLaren per i propulsori, e non sveleranno la monoposto fino all'inizio del mondiale! ... come mai? :scratch: .... pensate che a Mallja mancherebbero i capitali per svolgere dei test? ... Negativo!!! ... qui gatta ci cova! :thumbright: :thumbright:

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Flea ha scritto:
Gian ha scritto:
Tonigno307 ha scritto:La Tata fra gli sponsor? ... non ho notato gli sponsor! vado a sbirciare di nuovo! :mrgreen:
Grande TONY, sbircia sbircia e poi ci dici..... ;-)
Intanto un saluto e buona giornata a tutti.
;-)
Veramente lo ho notato io... :D :D :D :D :oops: :oops: :oops: :lol: :lol: :lol: :lol: :thumbleft:
@@@@@@Flea
Pronte le mie scuse, mi dispiace, non volevo sminuirti [-o<
;-) :drunken:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

Gian ha scritto:
Flea ha scritto:
Gian ha scritto:
Tonigno307 ha scritto:La Tata fra gli sponsor? ... non ho notato gli sponsor! vado a sbirciare di nuovo! :mrgreen:
;-)
Veramente lo ho notato io... :D :D :D :D :oops: :oops: :oops: :lol: :lol: :lol: :lol: :thumbleft:
@@@@@@Flea
Pronte le mie scuse, mi dispiace, non volevo sminuirti [-o<
;-) :drunken:
ma nn preocc assolutamente...si scherza!!! :drunken: ;-)
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

Flea ha scritto:
Gian ha scritto:
;-)
Onore al merito! date a Cesare quel che è di Cesare! ... ;-) infatti se non era per Flea (attento come sempre) non mi sarei accorto della Tata fra gli sponsor della Ferrari!!! :thumbright: :thumbright:

Grazie Flea! ;-)

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Non so voi, ma a vederla (magari come nella galleria di foto che trovate qui) nei primi giri di pista mi ricorda molto, con quel grande alettone anteriore, le monoposto degli anni '70.... :scratch:
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Ho sbirciato un bel pò la nuova F60 ma,sinceramente parlando,vedendola frontalmente con quella specie di aletone posteriore....... :puke: :puke: :puke: mi sembra tanto uno di quei modelli elettrici delle piste per i bambini piccoli :-#
Cmq,speriamo che almeno serva a qualcosa tutto questo stravolgimento aerodinamico [-o<
Forse dovrò abituarmi un bel pò alla vista di queste nuove vetture prima di dire che un modello sia bello o meno :scratch:
Resta ora vedere cosa tirano fuori le altre case costruttrici #-o
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

bobkent ha scritto:Non so voi, ma a vederla (magari come nella galleria di foto che trovate qui) nei primi giri di pista mi ricorda molto, con quel grande alettone anteriore, le monoposto degli anni '70.... :scratch:
A proposito di primi giri di pista, ho visto un video di alcuni giri di Felipe fatti con la F60, ho avuto come l'impressione che l'alettone anteriore tremasse in modo esagerato ogni volta che si immetteva a velocità in una curva! :scratch: ... non ho capito se sia normale o meno, quando si fermava ai pit tutti sorridevano e facevano un segno di ok a felipe! forse sarà dovuto all'eccessiva grandezza e che magari sia normale!!! ... vedremo!!! :thumbright: :thumbright:

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Non so se è stato trattato, ma pare che la Ferrari si stia facendo aiutare dalla Peugeot per lo sviluppo del KERS, leggete QUI
:scratch:

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

Auro ha scritto:Non so se è stato trattato, ma pare che la Ferrari si stia facendo aiutare dalla Peugeot per lo sviluppo del KERS, leggete QUI
:scratch:
Sì Auro, mi sembra che ne abbiamo parlato! leggi in fondo alla pagina del link sotto.
Peugeot ripensa alla formula 1
:thumbright: :thumbright: ... Grande Peugeot!!! \:D/ \:D/ \:D/ aiuterà la Ferrari nella grande causa!!!!

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Tonigno307 ha scritto:
bobkent ha scritto:Non so voi, ma a vederla (magari come nella galleria di foto che trovate qui) nei primi giri di pista mi ricorda molto, con quel grande alettone anteriore, le monoposto degli anni '70.... :scratch:
A proposito di primi giri di pista, ho visto un video di alcuni giri di Felipe fatti con la F60, ho avuto come l'impressione che l'alettone anteriore tremasse in modo esagerato ogni volta che si immetteva a velocità in una curva! :scratch: ... non ho capito se sia normale o meno, quando si fermava ai pit tutti sorridevano e facevano un segno di ok a felipe! forse sarà dovuto all'eccessiva grandezza e che magari sia normale!!! ... vedremo!!! :thumbright: :thumbright:
Sì, credo anch'io che sia dovuto all'esagerata larghezza dell'alettone che ci siano vibrazioni del genere. Ancora un pò e ci puoi fare un picnic sopra! :lol: :lol: :lol:

Calò67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Calò67 »

bobkent ha scritto:
Tonigno307 ha scritto:
Sì, credo anch'io che sia dovuto all'esagerata larghezza dell'alettone che ci siano vibrazioni del genere. Ancora un pò e ci puoi fare un picnic sopra! :lol: :lol: :lol:

In effetti è proprio vero ha una superficie planare anteriore esagerata, vibra anche a basse velocità !!

Poi mi ricorda tanto le vecchie monoposto :applause: :applause: con le gomme liscie poi ancora di più :applause: :applause:

I risultati ... ma ... vedremo ...
307 2.0 Hdi Speed’up 136 cv. 5p. Grigio ferro Pack Elettrico 3
Tessera n°72
Raduni : 13°-15°-17°-18°-20°- Sochaux 2009- Quattroruote 2010. Incontri : Arcinazzo - MSC 2007+2008+2010 - Lago Laceno - Castelli Romani - Ariccia 2008-2009-2010-2011 - Sorrento - ISAM febb.+sett. 2008 - Matera 2008 - Pergusa 2012 - Pranzi Natale : 2008+2009+2010+2011 - 2012 + (Vari incontri privati a casa mia e di Altri)

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

bobkent ha scritto:
Tonigno307 ha scritto:
Quoto! ... :lol: :lol: :lol: :lol:

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Vista la nuova F60 mi sembra di vedere una formula 3 di 20 anni fa quando lo soluzioni aerodinamiche erano pressochè concentrate sugli alettoni senza nussuna appendice aerodinamica lungo i fianchi e sopra.
Sarà mica che anche le prestazioni siano simili??? :scratch:
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

SPERO SPERO SPERO che sia solo una sensazione, Speriamo, speriamo speriamo, a me stà F60 non mi....... :silent:
Speriamo che mi sbaglio.......... voglio sbagliarmi........ [-o<

Torna a “Peugeot Sport”