PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ma come la fanno la vernice?? Coi piedi??

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Wetman
Peugeottista veterano

Ma come la fanno la vernice?? Coi piedi??

Messaggio da Wetman »

Io mi chiedo una cosa....ma la vernice della nostra velina è fatta di carta velina?? porca miseria ci vuole un attimo per togliere il primo strato di vernice della carrozzeria...nel cofano a casa dei sassolini ho già 4 striscetti o non so come volete chiamarli... insomma si è tolta la vernice per una grandezza che è circa la metà di questa []...poi...mi sono parcheggiato a ridosso di un albero...per aprire la portiera l'ho APPOGGIATA alla corteccia dell'albero con estrema delicatezza e risultato?? si è staccato un pezzo di vernice di queste dimensioni (_)......CHE PALLLE OH...ci sputano sopra probabilmente al posto di verniciarle....
Peugeot308 Fèline, Hdi 110 cv, Fap, 6 marce, grigio alluminio, sensori di parcheggio anteriori e posteriori ed impianto JBL®.
Ordinata il 27\08\2008, arrivata in concessionario il 17/10/2008, ritirata il 22/10/2008..quota 8000km

77axl77
Peugeottista appassionato

Re: Ma come la fanno la vernice?? Coi piedi??

Messaggio da 77axl77 »

Mah devo dissentire, ho potuto felicemente constatare che appoggiando lo sportello ad una ringhiera in ferro non ho avuto il minimo danno, io quasi mi mangio mia cognata ed invece nulla.

Meglio così

Saluti
308SW 1.6Hdi modello Fèline, colore grigio alluminio, optional nessuno, ha già tutto quello di cui ho bisogno.

dinolo
Peugeottista veterano

Messaggio da dinolo »

wetman confermo la mia ha 5 meso e di dovrebbe riverniciare! vabbè ke il nero perlato e delicato.....ma x far togliere lo smalto basta ke strofini kon il dito....a me e capitato piu volte. e ho avuto lo stesso problema x aver appoggiato la porta ad un paletto.....vernice staccata! mah!
:mad:
peugeot 308 feline 1.6 hdi 110cv 6m 5p nero perla...cerchi da 18"....battitako in acciaio con logo peugeot...spoiler gt....fari xeno....tendine laterali peugeot....tendina lunotto posteriore peugeot....deflettori laterali peugeot...lampadine diurne white PIAA

ecco la mia 308

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

no! non la fanno con i piedi, manco il vino fanno piu' con i piedi adesso! :-w)
la fanno con il...... [-X non posso dirti precisamente di cosa si tratta. :-$
il robot passa uno strato di vernice troppo sottile, per risparmiare. :thumbdown:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

steneroz
Peugeottista veterano

Messaggio da steneroz »

Secondo voi è possibile che lo stesso trattamento (verniciatura con il [-X ) sia applicato per i cerchi?
La mia 308 è bianca (e sporca) e non ho ancora notato danni alla vernice, ma ai cerchi sì :frown: Appena prendo una buca o una sassata non è che si segna il cerchio, si sfoglia proprio la vernice. Un mese e mezzo di vita e già i due cerchi davanti andati..
Aziendale: Ex possessore di 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm -> LINK
A.M.: Antennino corto 807 - Battitacchi carbon look

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”