PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Temperatura strana?
- Freethinker
- Peugeottista novello
Temperatura strana?
Ho tirato un po la mia leoncina...
un 1.4 ma che risponde bene...
dopo aver corso parecchio...per una 50 di km...
io lo dico ma voi non sentite..
mi sono fermato perche arrivato a destinazione e cme giusto che sia ho fatto girare al minimo per un 2-3 minuti la macchina con una temperatura di 3-4 gradi all'esterno mi sono accorto che la lancetta della temperatura dell'acqua da subito sotto 90 si è posizionata proprio in corrispondenza del numero.
e' normale questo comportamento?
un 1.4 ma che risponde bene...
dopo aver corso parecchio...per una 50 di km...
io lo dico ma voi non sentite..
mi sono fermato perche arrivato a destinazione e cme giusto che sia ho fatto girare al minimo per un 2-3 minuti la macchina con una temperatura di 3-4 gradi all'esterno mi sono accorto che la lancetta della temperatura dell'acqua da subito sotto 90 si è posizionata proprio in corrispondenza del numero.
e' normale questo comportamento?
Peugeot 207 x-line 1.4 hdi 3p
- furfante69
- Peugeottista D.O.C.
Re: Temperatura strana?
certo che è normale... se la macchina viene strapazzata (a prescindere della temperatura esterna) sta su quella soglia 

- Freethinker
- Peugeottista novello
si ma quando si lascia al minimo?
mmm
comunque dai ogni tanto bisogna strapazzarle un pochino se no poi si addormenta
mmm
comunque dai ogni tanto bisogna strapazzarle un pochino se no poi si addormenta

- furfante69
- Peugeottista D.O.C.
la mia è sveglissima sempre 

si credo che sia normale, la temperatura si è alzata per inerzia. cioè, in movimento era stabile perchè fluiva aria fredda nel radiatore, fermandoti il radiatore non è stato più attraversato da aria mentre il motore ha continuato a girare: la temperatura è salita per inerzia appunto. a volte succede anche a motore spento, cioè spegni il motore e la temperatura sale un pochetto.
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.
-
- Peugeottista appassionato

Peugeot 207 1.4 Hdi Energie Sport - Nero Ossidiana
si e cmq nn sarebbe preoccupante. il problema sorge se comincia troppo a salire...
- Freethinker
- Peugeottista novello
Si Si certo...
no era solo una finezza tutto qua ;0)
pero inerzia no dai! hihiihhih
no era solo una finezza tutto qua ;0)
pero inerzia no dai! hihiihhih
raga non voglio dire cazzate ma se non sbaglio il fenomeno si chiama proprio "inerzia termica".....poi se ho detto na cagata [-o<
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
confermo pienamente...... 

-
- Peugeottista appassionato
L’inerzia termica determina la capacità dei materiali di attenuare e ritardare l’ingresso in ambiente dell’onda termica dovuta alla radiazione solare incidente sull’involucro edilizio. Essa dipende dallo spessore del materiale, dalla capacità termica e dalla conduttività (o conducibilità). Un’elevata inerzia termica nel periodo invernale consente di:
• limitare le variazioni di temperatura dell’aria interna, con conseguente migliore rendimento
dell’impianto di riscaldamento (regime piu’ costante, minore potenza massima dell’impianto)
• migliorare l’utilizzo degli apporti solari gratuiti
• risparmio energetico
• apporti interni ed esterni
• diminuire la trasmittanza termica (U o K) dell’involucro
umh...
non so. Avvendo fatto fisica, l'inerzia l'ho sempre associata al moto e quella a cui ti riferisci tu è da avvicinarsi all'edilizia.
Io propenderei per:
Il motore è caldo ma grazie al movimento e all'aria che riceve diminuisce la sua temperatura. Quando ci si ferma, non c'è più la causa che la raffreddava e la temperatura aumenta.!
• limitare le variazioni di temperatura dell’aria interna, con conseguente migliore rendimento
dell’impianto di riscaldamento (regime piu’ costante, minore potenza massima dell’impianto)
• migliorare l’utilizzo degli apporti solari gratuiti
• risparmio energetico
• apporti interni ed esterni
• diminuire la trasmittanza termica (U o K) dell’involucro
umh...
non so. Avvendo fatto fisica, l'inerzia l'ho sempre associata al moto e quella a cui ti riferisci tu è da avvicinarsi all'edilizia.
Io propenderei per:
Il motore è caldo ma grazie al movimento e all'aria che riceve diminuisce la sua temperatura. Quando ci si ferma, non c'è più la causa che la raffreddava e la temperatura aumenta.!

Peugeot 207 1.4 Hdi Energie Sport - Nero Ossidiana
quotodumpweed ha scritto:raga non voglio dire cazzate ma se non sbaglio il fenomeno si chiama proprio "inerzia termica".....poi se ho detto na cagata [-o<

calcolate inoltre, che il termometro dell'acqua ( strumento utile con cui Peugeot, a differenza di altre case, ha deciso di dotare tutte le vetture ), non segna la temperatura in modo del tutto istantaneo. Difatti, se si ha un picco di qualche secondo, cmq la lancetta non fa alcun movimento. Comincia a salire ( o a scendere

Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000
raga ma mi quotate in che senso: ho ragione o confermate che ho detto na stronzata???

quello che hai detto è giustissimodumpweed ha scritto:raga ma mi quotate in che senso: ho ragione o confermate che ho detto na stronzata???![]()

se fai una tiratina all'auto e poi ti fermi, la temperatura ( da fermo ), subisce una variazione

Non sapevo il nome di questo fenomeno, ma grazie alla cultura motoristica di tutti voi, ho scoperto che prende il nome ( mai piu' azzeccato

Cmq, come diceva anche l'amico Francis, se rimane attorno ai 90°, non c'è da preoccuparsi.....

Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000
-
- Peugeottista fast&furious
Ragazzi scusate ma per i diesel dopo ad esempio aver percorso 30 km prima di spegnere il motore bisogna farlo girare qualche minuto a minimo?
Peugeot 207 1,4 HDi Energie!