PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Chiusura automatica sportelli

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
konek
Peugeottista novello

Chiusura automatica sportelli

Messaggio da konek »

Ragazzi spiegatemi una cosa prima che divento matto. Ho notato che se non chiudo la macchina con il telecomando originale lo fa automaticamente. E fin qui ci siamo. Però alcune volte lo fa altre volte no. Ancora non ho capito bene il funzionamento. Oggi ho provato seduto in macchina ho chiuso e riaperto ho aspettato una ventina di secondi e lei si è chiusa da sola. Sono sceso ho rifatto la stessa cosa ma non è successo nulla :shock:
Spero mi diate la soluzione perchè se no stanotte non dormo :D
Peugeot 207 1.4 hdi 3 porte grigio alluminio x-line imm. 30-10-2008
Kit xenon h.i.d. 35w 6000k Esp Filtro aria bmc 309/20
DVX-481RDS/T monitor a scomparsa 7 pollici Touch Screen dvd divx mp3 usb Letter Box, 16:9
Casse diabloaudio.com power rms/max - 60/120 watt tweeter audiosystem

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Re: Chiusura automatica sportelli

Messaggio da furfante69 »

allora se tu togli la sicura senza aprire lo sportello lei si richiude dopo un po (appunto 20 secondi circa) perchè può capitare che inavvertitamente, avendo le chiavi in tasca si possa premere il tasto di apertura, facendo rimanere la macchina aperta a nostra insaputa..
mentre se tu togli la sicura, apri lo sportello e lo richiudi nn si richiude automaticamente :thumbleft:
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

konek
Peugeottista novello

Messaggio da konek »

Un po di giorni fa sono sceso dalla macchina e mentre parlavo con un mio amico si è attivata la chiusura degli sportelli e son sicuro di non aver schiacciato nulla sul telecomando perchè lo tenevo in mano. Sono rimasto sorpreso :shock:
DVX-481RDS/T monitor a scomparsa 7 pollici Touch Screen dvd divx mp3 usb Letter Box, 16:9

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

konek ha scritto:Un po di giorni fa sono sceso dalla macchina e mentre parlavo con un mio amico si è attivata la chiusura degli sportelli e son sicuro di non aver schiacciato nulla sul telecomando perchè lo tenevo in mano. Sono rimasto sorpreso :shock:

è molto strano :scratch: :scratch: perchè la macchina si chiude solo se dopo lo sblocco delle serrature non si apre la portiera... è una logica di funzionamento che dovrebbe evitare di trovarsi con la macchina chiusa e le chiavi dentro... magari sul sedile...

la mia si chiude solo se non apro la portiera entro una 20 di minuti dallo sblocco delle serrature...
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

konek
Peugeottista novello

Messaggio da konek »

Allora è moooolto probabile che mentre parlavo con il mio amico ho chiuso la macchina magari anche dopo 5 minuti e poi l'ho riaperta senza toccare lo sportello e quindi la chiusura automatica ha fatto il suo dovere richiudedosi :)

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

konek ha scritto:Allora è moooolto probabile che mentre parlavo con il mio amico ho chiuso la macchina magari anche dopo 5 minuti e poi l'ho riaperta senza toccare lo sportello e quindi la chiusura automatica ha fatto il suo dovere richiudedosi :)
almeno che non ci sia un malfunzionamento del sistema credo sia la cosa più probabile...
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Confermo con quanto detto da coolmanu.........
Come viene aperta una portiera, la funzione di richiusura automatica, si disinserisce automaticamente.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da furfante69 »

come ho detto pure io :razz:
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

furfante69 ha scritto:come ho detto pure io :razz:
Si si furfante, non volevo escluderti con quella mia affermazione.... :drunken: ;-)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

andre
Peugeottista veterano

Messaggio da andre »

coolmanu ha scritto:
konek ha scritto:Un po di giorni fa sono sceso dalla macchina e mentre parlavo con un mio amico si è attivata la chiusura degli sportelli e son sicuro di non aver schiacciato nulla sul telecomando perchè lo tenevo in mano. Sono rimasto sorpreso :shock:

è molto strano :scratch: :scratch: perchè la macchina si chiude solo se dopo lo sblocco delle serrature non si apre la portiera... è una logica di funzionamento che dovrebbe evitare di trovarsi con la macchina chiusa e le chiavi dentro... magari sul sedile...

la mia si chiude solo se non apro la portiera entro una 20 di minuti dallo sblocco delle serrature...
ragazzi non ci stò capendo niente....apertura,sblocco,20 minuti..... :? :? :? :? :razz:
207 FELINE BIANCO BANCHISA
se volete dare una sbirciatina

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

@@@@@@ andre
Il concetto, è molto semplice quanto a funzionamento.
La centralina della chiusura centralizzata, fa riferimento anche all'apertura di una o più portiere che sia.
Quando sblocchi la chiusura e non apri nessuna portiera, dopo circa 20 o 30 secondi te la richiude come prima e per sbloccarla, devi nuovamente intervenire con il comando di sblocco o con la chiave.
Se entro questi 20 o 30 secondi tu apri una qualunque portiera, in pratica fermi la conta del tempo alla centralina e lei capisce che la chiusura centralizzata, deve rimanere sbloccata.
Per renderti chiaro il concetto, ho usato il termine sbloccare riferito alla chiusura centralizzata e apertura riferito alla o alle portiere in modo da non confonderti.
Se per assurdo uno sblocca, apre la portiera, posa le chiavi sul sedile e rischiude la portiera, la centralina non deve assolutamente ribloccare automaticamente la chiusura.
Sperando di esserti stato di aiuto :drunken: ;-)

andre
Peugeottista veterano

Messaggio da andre »

Gian ha scritto:@@@@@@ andre
Il concetto, è molto semplice quanto a funzionamento.
La centralina della chiusura centralizzata, fa riferimento anche all'apertura di una o più portiere che sia.
Quando sblocchi la chiusura e non apri nessuna portiera, dopo circa 20 o 30 secondi te la richiude come prima e per sbloccarla, devi nuovamente intervenire con il comando di sblocco o con la chiave.
Se entro questi 20 o 30 secondi tu apri una qualunque portiera, in pratica fermi la conta del tempo alla centralina e lei capisce che la chiusura centralizzata, deve rimanere sbloccata.
Per renderti chiaro il concetto, ho usato il termine sbloccare riferito alla chiusura centralizzata e apertura riferito alla o alle portiere in modo da non confonderti.
Se per assurdo uno sblocca, apre la portiera, posa le chiavi sul sedile e rischiude la portiera, la centralina non deve assolutamente ribloccare automaticamente la chiusura.
Sperando di esserti stato di aiuto :drunken: ;-)
si adesso è chiaro...no era quella cosa detta da cool di 20 minuti che mi aveva confuso le idee :) grazie
207 FELINE BIANCO BANCHISA
se volete dare una sbirciatina

Torna a “207 - Generale”