PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

PEUGEOUT 308 HYBRID2

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
dinolo
Peugeottista veterano
Messaggi: 379
Iscritto il: 14/10/2008, 16:49
Località: napoli

PEUGEOUT 308 HYBRID2

Messaggio da dinolo »

ciao a tutti. nel nuovo numero di al volante c'e un articolo sulla 308 ibrida abbinato al 1.6 hdi. visto ke ho letto gia delle discussioni in merito vi aggiorno su questa versione della 308 in vendita nel 2011. in pratica a bassa velocita funzionano sia il motore elettrico ke quello normale ma se la carica e sufficiente va solo quello elettrico accelerando poi si inserisce l'hdi ricaricando anke le batt. se poi si affonda sull'acceleratore danno entrambi la spinta. il tutto kon un consumo del 29,4 x litro kon 90 gr di co2 x kilometro. ha un cambio robotizzato a 6 m e disp. stop & start con sistema di recupero di energia. uniko limite la scarsa durata delle batterie. xsonalemente l'acquisto nn mi dispiacerebbe se usassi l'auto sopratutto in citta....l'uniko neo e l'affidabilità e la manutenzione.
peugeot 308 feline 1.6 hdi 110cv 6m 5p nero perla...cerchi da 18"....battitako in acciaio con logo peugeot...spoiler gt....fari xeno....tendine laterali peugeot....tendina lunotto posteriore peugeot....deflettori laterali peugeot...lampadine diurne white PIAA

ecco la mia 308

MMB
Peugeottista novello
Messaggi: 64
Iscritto il: 13/01/2009, 11:11

Re: PEUGEOUT 308 HYBRID2

Messaggio da MMB »

Lo start& stop non ci vorrebbe molto a metterlo visto che è una tecnologia acquisita ma che ancora pochi utilizzano anche solo come optional. Ad esemprio BMW la utilizza per la serie 3 che con 177 cv e 1500kg circa riesce a dichiarare 4,8 di misto (non reale ovviamente, ma i parametri usati sono uguali per tutti). E' vero che utilizzano anche altri modi per aumentare l'aerodinamica, ma lo start stop è la cosa più facile forse da realizzare perchè diciamo che è quasi "stand alone".

Comunque spero che l'ibrido peugeot veda presto la luce! lo comprerei subito!

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”