PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZI DI NATALE - AVVISO

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

rumore a macchina spenta

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
SAX67
Peugeottista curioso

rumore a macchina spenta

Messaggio da SAX67 »

Volevo segnalare che quando spengo la macchina spesso sento un rumore leggero provenire dal motore, come se rimanesse acceso qualcosa.Dopo un paio di minuti si spegne. Non è la ventola ma proviene dalla parte centrale del motore.
Andato in concessionaria per la sostituzione dei dischi in garanzia, il capo officina mi ha detto che il filtro dell'olio.Ora non ricordo se il rumore c'è da sempre, a voi è capitato anche.Ciao a tutti

307 SW 110CV 25000 KM - BLU CINA

athor
Peugeottista novello

Messaggio da athor »

A me a me............ succede la stessa cosa, pensavo di essere solo io ad avere questo problema. Ve lo spiego: Ho la macchina in garage che praticamente è accanto alla cucina e in continuazione, con cadenza di circa 15 min. o anche mezz'ora di sente questo rumore, è come un tum sordo che si sente provenire dalla macchina, una volta mi sono appostato vicino e mi sembra provenire da sotto, boh...... mi sembra strano che la macchina anche se ferma produca sto cavolo di rumore è come se fosse viva, eh eh eh......... quando avevo l'altra macchina (vectra 1.6 i) pure lo faceva ma era la marmitta che si raffreddava, mentre questa, anche se è ferma per 1 giorno il rumore lo fa lo stesso. Urge indagare.......
307 XR 1.4 Benzina 75 cv, bianco banchisa, Apr. 2003, 35.000 Km (è la mia prima leonessa).
la mia auto è qua

AsFusillo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da AsFusillo »

Forse questo discorso è già stato affrontato in un altro topic. In parte è il recupero dell'olio, in parte è il raffreddamento di parti metalliche (tipo marmitta).
3008 1.2 PureTech Turbo 130CV EAT8 S&S Allure
Rosso Ultimate - Interni Tessuto/TEP "Pedimonte" - Keyless System - Park City Plus - Fari Full LED - Cerchi 18" "Detroit" con Ruota di scorta - Radio DAB - Tetto Black Diamond - Scarichi cromati - Pedaliera in alluminio - Ordinata il 10/6/2019 - Ritirata l'8/11/2019

In precedenza:
Dal 08/2014 all'11/2019 - Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure Grigio Hurricane - Interni Tessuto Marston Textab Mistral - Keyless System - Retrocamera - Tetto "Ciel" + vetri posteriori oscurati - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir
Dal 09/2004 al 08/2014 - 307 1.6 Hdi 110cv XSI FAP Nero Ossidiana – Tetto apribile elettrico - Caricatore 5 cd

ntc_silver
Peugeottista veterano

Messaggio da ntc_silver »

La mia ronza per una 30ina di secondi... che sia solo della speed'up? Visto che sulla XS 110 che avevo prima non lo faceva...
.:: Peugeot 307 Speed'up grigio alluminio ::.
.:: 2.0 Hdi 136cv ::.
.:: Imm. 22 Aprile 2004 ::.
.:: Cruise Control ::.
.:: Navigatore satellitare VDO Dayton MS5000 mappe Navtech Italy 2004/2 ::.

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da gargarozzo77 »

Anche la mia station ronza solo per pochi secondi e poi muta come un pesce! :shock:
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

TURBO

Re: rumore a macchina spenta

Messaggio da TURBO »

SAX67 ha scritto:Volevo segnalare che quando spengo la macchina spesso sento un rumore leggero provenire dal motore, come se rimanesse acceso qualcosa.Dopo un paio di minuti si spegne. Non è la ventola ma proviene dalla parte centrale del motore.
Andato in concessionaria per la sostituzione dei dischi in garanzia, il capo officina mi ha detto che il filtro dell'olio.Ora non ricordo se il rumore c'è da sempre, a voi è capitato anche.Ciao a tutti

307 SW 110CV 25000 KM - BLU CINA
I nuovi dischi che ti hanno montato hanno la parte del mozzo (dove avvita la ruota) verniciata di grigio?
E le pasticche te le hanno cambiate pure?

TURBO

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”