PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
[NEWS] USB Box per RD4 (PSA)
Re: [NEWS] USB Box per RD4 (PSA)
Ragazzi sono un nuovo possessore di una peugeot 207 1.4 16v xs(immatricolata a settembre 2007)..monta autoradio rd4 e a qnt pare non mp3..
la notizia dell'usb box mi interessa molto ...ho letto alcune pagine senza ottenere molto..volevo porvi alcune domande..
quanto costa manodopera compresa?
è davvero cos' funzionale come descritto?
è perfettamente correlato al computer di bordo (titoli canzoni...liste..ecc)?
poi non so se sn out...volevo dirvi ..
il mio impianto rd4 non riconosce neanke un titolodi canzone...masterizzando i cd cn wmp o nero...in più i comandi al volante hanno una rotella ke nn ha mai funzionato( o sono io ke nn trovo una sua funzione..non scorre nei menù..nn scorre nella lista.)
ringrazio anticipatamente chiunque dedichi 5 min a new-peugeot come me.
la notizia dell'usb box mi interessa molto ...ho letto alcune pagine senza ottenere molto..volevo porvi alcune domande..
quanto costa manodopera compresa?
è davvero cos' funzionale come descritto?
è perfettamente correlato al computer di bordo (titoli canzoni...liste..ecc)?
poi non so se sn out...volevo dirvi ..
il mio impianto rd4 non riconosce neanke un titolodi canzone...masterizzando i cd cn wmp o nero...in più i comandi al volante hanno una rotella ke nn ha mai funzionato( o sono io ke nn trovo una sua funzione..non scorre nei menù..nn scorre nella lista.)
ringrazio anticipatamente chiunque dedichi 5 min a new-peugeot come me.
-
- Peugeottista appassionato
dunque, mi ha installato l'sb-box, ma come previsto, non andava..
Cercando di ricordare qua le la i vostri consigli, l'ho "aiutato" e finalmente la radio ha riconosciuto la nuova sorgente.
ORA SENTO GLI MP3!!!!!
tuttavia non vedo i titoli di cosa sto ascoltando
e mi riconosce 6 cd, quindi 6 cartelle!
Dov'è il problema secondo voi?
Il meccanico mi ha detto che è perchè questa è una rd4 primo tipo!
voi che dite?
Cercando di ricordare qua le la i vostri consigli, l'ho "aiutato" e finalmente la radio ha riconosciuto la nuova sorgente.
ORA SENTO GLI MP3!!!!!

tuttavia non vedo i titoli di cosa sto ascoltando

Dov'è il problema secondo voi?
Il meccanico mi ha detto che è perchè questa è una rd4 primo tipo!
voi che dite?
-----------------------------Guido---------------------------------
Peugeot 407 berlina Sportpack Techno 05/2004, gasolio 2000c.c. full optional, cruise control, radio RD4 con USB-BOX, 83.000 km colore argento.
Peugeot 407 berlina Sportpack Techno 05/2004, gasolio 2000c.c. full optional, cruise control, radio RD4 con USB-BOX, 83.000 km colore argento.
Hai attivato nelle cartelle delle opzioni quella "documenti"?
Sul display dovrebbe venirti fuori l'indicazione "CD4". Dopodichè per visualizzare le cartelle contenute nella penna usb schiacci il pulsante 1 dell'autoradio, per visualizzare autore e titolo della canzone che stai ascoltando devi schiacciare il tasto 2. Non c'entra niente di che tipo è la tua RD4, la mia è una delle prime e funziona tutto perfettamente.

Sul display dovrebbe venirti fuori l'indicazione "CD4". Dopodichè per visualizzare le cartelle contenute nella penna usb schiacci il pulsante 1 dell'autoradio, per visualizzare autore e titolo della canzone che stai ascoltando devi schiacciare il tasto 2. Non c'entra niente di che tipo è la tua RD4, la mia è una delle prime e funziona tutto perfettamente.

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
-
dunque se io premo PTY per un po' mi compare una schermata con scritte diverse opzioni, fra cui servizi, info, e in fondo a tutte c'è una con scritto "document" è quella? alle 21.00 scendo giù in garage con il pc e provo così vi scrivo in diretta cosa mi scrive..
Così è un po' una seccatura è come se avessi un caricatore con 6 cd!
fatemi sapere..
fatemi sapere..
Proprio quella, è l'ultima cartella.frezeer79 ha scritto:dunque se io premo PTY per un po' mi compare una schermata con scritte diverse opzioni, fra cui servizi, info, e in fondo a tutte c'è una con scritto "document" è quella? alle 21.00 scendo giù in garage con il pc e provo così vi scrivo in diretta cosa mi scrive..
fatemi sapere..

-
stoprovando giusto adesso.. siete mitici.. va già meglio......

Ottimo! facci sapere se il problema si risolve allora!frezeer79 ha scritto:stoprovando giusto adesso.. siete mitici.. va già meglio......

-
dunque, provato tutto, va.. va ..
grazie a tutti voi che mi avete aiutato, ma anche a tutti coloro che hanno contribuito a creare una guida anor più valida di quella che viene fornita con l'usb - box!!!
Ora pare che riesca a fare tutto, ridispongo le cartelle nella maniera ce più mi sembra comodo ed è fatta!
L'unica pecca che recepisce i comandi un po' lentamente (accettabilissimo però) specie se si vuole tornare al livello superiore mentre si sta navigando nelle cartelle.
Capita anche a voi?
Ancora grazie a tutti!

Ora pare che riesca a fare tutto, ridispongo le cartelle nella maniera ce più mi sembra comodo ed è fatta!
L'unica pecca che recepisce i comandi un po' lentamente (accettabilissimo però) specie se si vuole tornare al livello superiore mentre si sta navigando nelle cartelle.
Capita anche a voi?
Ancora grazie a tutti!
-
Quindi procedura riassuntiva Premere PTY poi cartella document (l'ultima)
e poi con il tasto 1 vedo le cartelle con il 2 l'autore della canzone che è in corso....
P.S.ogni tanto non vi capita che non riuscite più ad uscire dal menù dell'usb-box? cioè, tu vuoi andare su clima o trip ma la radio ti ci fa andare solo per un secondo salvo poi tornare sul tasto 1 o 2 dell'usb-box (spero essere stato chiaro) io devo spegnere la radio quando fa così..
Cmq son proprio contento.... ora è proprio come la volevo io la mia 407!!! spero mi dia tante soddisfazioni!
e poi con il tasto 1 vedo le cartelle con il 2 l'autore della canzone che è in corso....
P.S.ogni tanto non vi capita che non riuscite più ad uscire dal menù dell'usb-box? cioè, tu vuoi andare su clima o trip ma la radio ti ci fa andare solo per un secondo salvo poi tornare sul tasto 1 o 2 dell'usb-box (spero essere stato chiaro) io devo spegnere la radio quando fa così..
Cmq son proprio contento.... ora è proprio come la volevo io la mia 407!!! spero mi dia tante soddisfazioni!

-
per la cronaca ( si lo so che stasera scrivo messaggi a manetta ma son felice) tanto per aggiornare i prezzi, io l' usb-box l'ho pagato 200€ compreso montaggio....
mi è sembrato un prezzo onesto leggendo i post sopra...

Benissimo, allora tutto perfettamente funzionante!
La lentezza credo possa dipendere anche dalla capacità della chiavetta usb, più è grande, più tempo ci vuole prima che ne venga letto il contenuto.

La lentezza credo possa dipendere anche dalla capacità della chiavetta usb, più è grande, più tempo ci vuole prima che ne venga letto il contenuto.

-
ah! ok...allora vedrò di metterne una un po' più piccola! 

- Zatt
- Peugeottista curioso
Le ho provate tutte, hard disk di dimensioni diverse (250 giga, 80 giga), ho caricato musica in formati diversi WAVE, MP3 e con programmi diversi (Nero, Exactaudiocopy, Windows media player). L'aggeggio infernale (la usb box) va solo se uso una chiavetta usb, la stessa musica caricata su un hard disk esterno non funziona (naturalmente formattato FAT32).
Cosa posso fare?? Quasi quasi lo rottamo......

Cosa posso fare?? Quasi quasi lo rottamo......
PEUGEOT 308 SW 1.6 HDi 110 CV Feline (Ott 2008). Usb Box. Impianto audio completo IMPACT.
- Jack Nicklaus
- Peugeottista D.O.C.
Il disco da 250gb percaso è uno di quelli con doppia USB? Perchè se è doppio-alimentato mi sembra che la USB Box non lo supporti 

|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L
Sat400
106 
Consumi : 500L

- Zatt
- Peugeottista curioso
L'hard disk più piccolo ha la doppia alimentazione, quello da 250 Giga no. Però io non capisco come sia possibile non avere specifiche tecniche dettagliate di questa USB BOX con tutte le raccomandazioni. Il libretto allegato è osceno, non da nessuna indicazione. Mi sa che vado alla Peugeot e la restituisco.
DOMANDE:
1) chi l'ha montata che supporto usa per ascoltare la musica? (chiavette USB, hard disk esterni, i-pod, lettori mp3)
2) di che marca e dimensione?
3) quale formato audio? (mp3, wave, ecc...)
4) con quali programmi sono stati caricati i file sul supporto? (Nero, windows media player, ...)
5) avete provato con file musicali non compressi?
Grazie, grazie, grazie [-o<
DOMANDE:
1) chi l'ha montata che supporto usa per ascoltare la musica? (chiavette USB, hard disk esterni, i-pod, lettori mp3)
2) di che marca e dimensione?
3) quale formato audio? (mp3, wave, ecc...)
4) con quali programmi sono stati caricati i file sul supporto? (Nero, windows media player, ...)
5) avete provato con file musicali non compressi?
Grazie, grazie, grazie [-o<
PEUGEOT 308 SW 1.6 HDi 110 CV Feline (Ott 2008). Usb Box. Impianto audio completo IMPACT.