PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

portasci magnetici

Per i possessori e gli estimatori della 207 a tetto retrattile
roberto lucini
Peugeottista curioso

portasci magnetici

Messaggio da roberto lucini »

qualcuno di voi sa se sulla 207 cc è possibile mettere i portasci magnetici sul tetto della vettura (visto che nel caso la comprassi non vorrei installare il portapacchi sul baule)?

Grazie

massy-77
Peugeottista D.O.C.

Re: portasci magnetici

Messaggio da massy-77 »

si sicuramente, perchè la 207 cc ha un tetto in metallo :)
...Massimo!!!
Peugeot 307 XS 5p 1.6HDI 16v 110CV FAP Grigio Ferro http://www.passionepeugeot.it/forum/ecco.....madame" onclick="window.open(this.href);return false;

Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da Paulista »

Oggi ho fatto la prova più empirica che ci sia: ho preso un magnetino ed ho verificato che si attaccasse al tetto e così è stato. :D
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Woow, comodissimi i portasci magnetici :applause:
e credo certo che la 207 non faccia eccezzioni per lasciarseli montare.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

roberto lucini
Peugeottista curioso

c'è da vedere solo se i portasci ci stanno fisicamente... penso che abbiano bisogno di un certo spazio e magari se il tetto non è pari possono non fare presa bene. Poi bisogna vedere se il tetto tiene perchè gli sci fanno una resistenza non indifferente (a me ne sono già volati via due paia... ai 185 kmh :applause: )

massy-77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massy-77 »

roberto lucini ha scritto:c'è da vedere solo se i portasci ci stanno fisicamente... penso che abbiano bisogno di un certo spazio e magari se il tetto non è pari possono non fare presa bene. Poi bisogna vedere se il tetto tiene perchè gli sci fanno una resistenza non indifferente (a me ne sono già volati via due paia... ai 185 kmh :applause: )
ma cosa dici, con quale coscienza vai a 185 km/h con un porta sci magnetico! non ho parole
...Massimo!!!
Peugeot 307 XS 5p 1.6HDI 16v 110CV FAP Grigio Ferro http://www.passionepeugeot.it/forum/ecco.....madame" onclick="window.open(this.href);return false;

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da furfante69 »

roberto lucini ha scritto:a me ne sono già volati via due paia... ai 185 kmh
evitiamo di invogliare i forumisti a decollare con le proprie auto.. :-$
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

roberto lucini ha scritto:c'è da vedere solo se i portasci ci stanno fisicamente... penso che abbiano bisogno di un certo spazio e magari se il tetto non è pari possono non fare presa bene. Poi bisogna vedere se il tetto tiene perchè gli sci fanno una resistenza non indifferente (a me ne sono già volati via due paia... ai 185 kmh :applause: )
Caspita se per andare a divertirti senti la necessità di correre consapevole della tipologia di carico.........apposto siamo!
Mi chiedo se non ti sei fermato a riflettere pensando che potevano tranquillamente infilarsi dentro la macchina che ti precedeva....... :scratch: :scratch: :scratch:
E se non è successo niente, è solo perchè ti ANDATA DI LUSSO come si dice!
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da Paulista »

Se dove vai a sciare sono pemesse tali velocità (non in Italia quindi) è più "ragionevole" montare portasci di tipo tradizionale secondo quanto permette la cc. Non tanto per la noia di perdere sci e portasci, ma soprattutto per evitare danni anche seri a chi procede dietro di te.
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.

roberto lucini
Peugeottista curioso

sconsiglio vivamente di andare oltre i limite, la perdita degli sci in autostrada mi è successa circa 15 anni fa con un golf gti... ora ho messo la testa a posto e solitamente vado pianino.

Con il cenno sulla mia disavventura volevo solo dire che un portasci tradizionale è già strutturalmente precario su una macchina con tetto in quanto offre una resistenza all'aria incredibile (tant'è che ai 185 viene via) e vista la brutta esperienza ho il timore che anche un portasci magnetico montato su una macchina con un tetto non così solido come la 207 cc possa dare dei problemi anche ai 130 kmh, o possa addirittura non essere legale creando dei problemi con l' assicurazione in caso di "perdita del carico".

Altra cosa, il tetto della 207 cc sarà anche metallico, ma mi sembra che sia troppo arcuato e troppo corto per poter ospitare dei portasci magnetici, ma possibile che nessuno ce li abbia montati... non c'è proprio nessuno che va a sciare?

roberto lucini
Peugeottista curioso

a dispetto di tutti i gentili ed ottimistici commenti di chi pensa sia possibile installare un portasci sulla 207 cc volevo segnalarvi due link (uno francese ed uno tedesco) dai quali risulta il contrario.

http://www.207cc.net/porte-ski-vt2108.html" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.peugeot-fans.ch/portal/threa ... eadid=4506" onclick="window.open(this.href);return false;

il problema sembra sia il fatto che il tetto della 207 è troppo corto per poter distanziare correttamente i due magneti di un portasci magnetico..

peccato.. vada per la eos :(

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

se può esserti utile in attesa che mi arrivasse il portapacchi ho utilizzato per 3 giorni il portasci magnetico sulla 307cc e, nonostante sci e attacchi lunghi, ci stava alla perfezione

Immagine

P.S. la Eos ha il tettuccio in cristallo
Immagine

roberto lucini
Peugeottista curioso

belgy ha scritto:se può esserti utile in attesa che mi arrivasse il portapacchi ho utilizzato per 3 giorni il portasci magnetico sulla 307cc e, nonostante sci e attacchi lunghi, ci stava alla perfezione

Immagine

P.S. la Eos ha il tettuccio in cristallo
grazie 1000 per l'info,
preferirei la 207 cc (anche perchè ho da 5 anni una 307 sw e sono contentissimo) anche perchè ho provato quella da 150 hp e va ch'è una goduria, però la eos ha il portasci interno (cioè il buco tra i sedili posteriori). Magari aspetto la 308 cc per vedere se ce l'ha anche lei... visto che la peugeot rimane la mia marca preferita :)

telman68
Peugeottista novello

Messaggio da telman68 »

Cercando ho trovato , anche se datata la conversazione e visto il mio interesse sull'argomento...
Ma alla fine qualcuno sà realmente cosa si riesce a installare di "sicuro" per portare sci/snowboard ??
Ringrazio chi mi aiuterà a dirimere tale quesito dato che ho preso la CCina per togliermi uno Sfizio ma guai chi mi tocca lo snowboard d'inverno :shock:

Attendo Vs.
La mia prima Leonessa.. Una CCina 207CC 2012 1.6 Hdi 112cv Allure Bianco Banchisa
2008 Allure 1.6 Hdi 120cv da dic2016 a gennaio 2018
3008 Suv 1.6 EAT6 120cv GtLine Grigio Titanium + Keyless + AGC + Ricarica Wireless (ritirata 09/02/2018)

cp1962
Peugeottista veterano

Messaggio da cp1962 »

telman68 ha scritto:Cercando ho trovato , anche se datata la conversazione e visto il mio interesse sull'argomento...
Ma alla fine qualcuno sà realmente cosa si riesce a installare di "sicuro" per portare sci/snowboard ??
Ringrazio chi mi aiuterà a dirimere tale quesito dato che ho preso la CCina per togliermi uno Sfizio ma guai chi mi tocca lo snowboard d'inverno :shock:

Attendo Vs.
g.mo telman68,
ti porto la mia esperienza, io ho la 308 CC, e vado di snowboard da una vita, e guai a chi lo tocca, risultato?, a sciare vado con la punto della mia donna, con il portasci magnetico, se lo attacchi sulla CC, la resistenza del vento ho paura che mi danneggi il tetto, che ti ricordo è agganciato con due fermi, non è parte integrante e solida del telaio dell'auto, poi come vedo letto qui, ci sono dei fantasisti che vanno a 185 con il portasci!!, se leggi le isruzioni dello stesso, è chiaramente scritto di non superare i 130km orari... poi a parte il mezzo tecnologico, è il senno personale di ognuno che dovrebbe farla da padrone...
saluti
Peugeot 308 CC, nero perla, interni in pelle bianca, cerchi da 18", impianto stereo sostituito con Kenwood 9240BT 2 din, subwoofer pioneer TS-WX110A, sensori di parcheggio e retrocamera.
ISCRITTO UFFICIALE TESSERA 427

Torna a “207 CC”