PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cambiare il motore 1.1 con superiore

BA FRENK 106
Peugeottista curioso

Re: Cambiare il motore 1.1 con superiore

Messaggio da BA FRENK 106 »

salve a tutti ank io possiedo una 106 1.1 a cui vorrei montargli un 1.6 8v,lo so ke farei prima a prendermi la rallie ma ho un problema cioè pago GIA taNTO DI ASSICURAZIONE CON LA 1.1 FIGURIAMOCI CON UNA 1.6.VOI COSA MI CONSIGLITE IN TAL PROPOSITO? [-o<

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

BA FRENK 106 ha scritto:salve a tutti ank io possiedo una 106 1.1 a cui vorrei montargli un 1.6 8v,lo so ke farei prima a prendermi la rallie ma ho un problema cioè pago GIA taNTO DI ASSICURAZIONE CON LA 1.1 FIGURIAMOCI CON UNA 1.6.VOI COSA MI CONSIGLITE IN TAL PROPOSITO? [-o<
Lascia perdere.... :mrgreen:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

BA FRENK 106 ha scritto:salve a tutti ank io possiedo una 106 1.1 a cui vorrei montargli un 1.6 8v,lo so ke farei prima a prendermi la rallie ma ho un problema cioè pago GIA taNTO DI ASSICURAZIONE CON LA 1.1 FIGURIAMOCI CON UNA 1.6.VOI COSA MI CONSIGLITE IN TAL PROPOSITO? [-o<
Immagino che sai a quello che vai incontro......... :scratch: nel caso incorri in un'incidente a torto, al momento della revisione.........ecc. ecc.
anch'io concordo nel dire lascia perdere. ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

AlbyGinestra
Socio onorario
Socio onorario

Messaggio da AlbyGinestra »

Anche io ti suggerisco di lasciar perdere, ed eventualmente prendere in considerazione l'idea di passare alla Rallye. A prescindere dai motivi "legali" (se alla revisione trovi quello pignolo che si mette a verificare il numero di motore, e ti becca... son dolori. Non ne parliamo se fai un incidente con colpa), devi sapere che il motore 1600 ha un peso decisamente maggiore del 1100, per cui ti troveresti con l'assetto completamente sbilanciato sull'anteriore. Inoltre ti troveresti con assetto, gommatura e soprattutto freni assolutamente sottodimensionati alla nuova potenza, che è esattamente doppia rispetto al tuo attuale motore.

Perciò ti suggerisco di scartare l'idea, in favore dell'eventuale acquisto di una 1600 Rallye o anche di una 1400 Sport che cmq è abbastanza divertente. Con 3mila Euro compri una 106 in ottime condizioni. Hai una macchina IN REGOLA e indubbiamente più godibile, in maggiore sicurezza... pagherai anche 100-150 Euro/anno in più tra bollo e assicurazione, ma almeno sei tranquillo che nessuno può aver nulla da contestarti. ;-)
308 Allure 1.6 BlueHDi Nero Perla | Cerchi in lega SAPHIR 18" | Ruotino di scorta | Driver Assistance Pack | Lettore CD | Retrocamera | Vetri oscurati

Ex: 106 Rallye 1.6 8v Blu Santorini Vuoi vederla? Clicca QUI!
Ex2: 106 Rallye 1.6 16v Bianco
Ex3: 106 Rallye 1.3 Nero Onyx

=Alberto=
Socio 222 di PassionePeugeot...

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

Lasia stare! :thumbright: ... io lavoro in un'azienda che fà le revisioni auto, la conformazione ed il volume del motore 1.6 è ben diversa, e subito visibile del 1.1! .... difficile non accorgersene, ed altrettanto difficile è passarla liscia! ;-)
Ripeto, lascia perdere!!! :thumbright:

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Se te lo dice Tonigno307, al quale mando un saluto,
C'è assolutamente da crederci e anch'io concordo con il suo parere.
;-)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

Gian ha scritto:Se te lo dice Tonigno307, al quale mando un saluto,
C'è assolutamente da crederci e anch'io concordo con il suo parere.
straquoto...

si possono passare dei guai seri... sopratutto se l'assicurazione si rifiuta di pagare e l'eventuale danno è molto serio... cosa che naturalmente non auguro....

quindi il mio consiglio è lascia stare tutto com'è... anche dal punto di visto economico e tutto contro la tua idea...
Ultima modifica di coolmanu il 14/01/2009, 20:42, modificato 3 volte in totale.
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Al limite, se proprio vuoi toglierti uno sfizio anche se non so da quale regione scrivi, potresti comprarti una bella 205 GTI da tenere come auto d'epoca, dove come bollo pagheresti molto meno e per l'assicurazione avresti ottimi trattamenti economici, L'importante è che sia tutta originale ed che in ottimo stato.
Una volta iscritta all'ASI, ne chiedi il certificato di autenticità (ecco perchè dev'essere perfetta) e sei sicuro che da aver messo il capitale in cassaforte) poichè anzichè svalutare, anche se molto lentamente, godrai di una sicura rivalutazione negli anni.
Saresti sicuro di poterti comunque togliere belle soddisfazioni con un occhio di riguardo alle finanze, poichè le prestazioni soprattutto nel caso della 1.9 sono di sicuro rilievo, perfettamente in linea con le più performanti auto odierne.
Per tutti i giorni la tua 106 1.1 che ha un motore eccezzionale credimi, e per qualche digressione alla sportività la bella e sempre giovane GTI
Questa a mio avviso potrebbe costituire una ragionevole soluzione, sicuro di non incorrere in nessuna penale. ;-)
Qualora, volessi aggiornare il tuo profilo, farai sempre cosa gradita.

Torna a “106”