MMB ha scritto:
i consumi sono davvero bassi bassi! Che bello... ma in città vi salgono di molto?
Se fai partenze tranquille, con poco gas (cambiando attorno ai 2000 giri) si mantengono a livelli più che ragionevoli
MMB ha scritto:
Un'altra cosa che volevo chiedervi era riguardo al FAP che per molte case è un vero cruccio. So che avendolo inventato Peugeot, questo è il FAP originale, ma olevo chiedervi se avete avuto qualche problema e se i consumi fase di rigenero cambiano molto. Il venditore (che però ha perso un po' di credibilità anche per quanto riguarda il prezzo di listino che mi ha proposto ovvero 25 000 tondi), mi ha detto che il FAP Peugeot si rigenera tranquillamente anche in città e quindi non c'è pericolo di ingolfamenti e successivi problemi di olio ecc. Confermate?
Confermo che la rigenerazione del FAP avviene anche in ambito urbano e se viene interrotto, riprende all'accensione successiva non appena il motore raggiunge la temperatura necessaria.
Il consumo sale durante la rigenerazione, anche di 2 l/100 km, ma è per pochi minuti (di solito mi capita in autostrada e in un paio di minuti fa tutto).
In ogni caso te ne accorgi solo dall'immotivato e momentaneo aumento dei consumi sul CDB.
MMB ha scritto:
Riguardo al confronto tra 307 e Prius senza volerlo screditare, ho qualche dubbio sull'obbiettività di una rivista francese, conoscendo il grado di orgoglio nazionale che hanno da quelle parti (non che qui siano obbiettivi col gruppo fiat!).
Mi dispiace, ma la rivista che ha effettuato il test è certificata ISO 9001 e non sbaglia mai! Non è certamente Quattroruote, è una rivista indipendente, tranquillo!
MMB ha scritto:Come costi di gestione mi sembra davvero improbabile che si possa fare meglio di Toyota. Per prius il tagliando è di 97 euro e arriva max a 130 prezzo fisso di Toyota 8ottima politica quella del prezzo fisso). Voi con 308 davvero pagate meno???
Anche Peugeot pratica i prezzi fissi, però ultimamente ho solo fatto il tagliando alla precedente 407 SW 2.0 HDI per la quale al primo tagliando dei 30.000 km ho speso poco meno di 200 euro
MMB ha scritto:
Attualmente la concorrenza rimane proprio Avensis che presumibilmente uscirà euro 5, e esteticamente mi piace di più. C'è da dire che le motorizzazioni sono tutte maggiori e presumibilmente anche il costo. Però è un'auto che mi attira moltissimo dopo averla vista. Tra un mese arriverà in concessionario da quel che mi hanno detto e allora potrò fare un vero confronto.
L'Avensis è di una categoria superiore, quella della 407 per intenderci. Nonostante ciò è meno agile, meno confortevole, nonché meno spaziosa della 308. L'ho provata nella versione attualmente in commercio e mi è venuto il mal di pancia. Poi il rumore è davvero sgradevole.
Un'ultima cosa...sta' attento alla Troiota, di solito se hai un difetto da sistemare in garanzia...sono propensi a fartelo pagare (come i dischi ovalizzati proprio dell'Avensis, sotto il pretesto che non sai fare a frenare!).