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Centralina 206: qualche cavallo in più ?
- Livinlarge407-v6
- Peugeottista novello
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- Iscritto il: 21/10/2008, 18:35
- Località: Vicenza
Re: Centralina 206: qualche cavallo in più ?
stimando ottimisticamente sull'auto in questione 2Cv massimo 3.. 

407 coupe' 2,7HDI Feline | 250cv 590Nm@1900rpm | 8,5x18ET32 AEZ TACANA |RT3 con autovelox, aux attivo, AMVAR, Spoiler Peugeot,Xeno sterzanti, and more...
Re: Centralina 206: qualche cavallo in più ?
ho conosciuto una persona che sulla sua 306 xt 1360cc con 1.000€ l' ha fatta turbo.
con 1.500€ si è comprato questa macchina,
800€ per una "lavata di faccia"
in carrozzeria e per finire 2.000€ di meccanica in generale, gomme e turbina.
con pochi soldi si è ritrovato una macchina "solida" in buone condizioni bella da vedere e da guidare.
quasi quasi mi piacerebbe pure a me prendermi un auto con pochi soldi e fargli un bel lifting








...Massimo!!!
Peugeot 307 XS 5p 1.6HDI 16v 110CV FAP Grigio Ferro http://www.passionepeugeot.it/forum/ecco.....madame" onclick="window.open(this.href);return false;
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- Livinlarge407-v6
- Peugeottista novello
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- Iscritto il: 21/10/2008, 18:35
- Località: Vicenza
Re: Centralina 206: qualche cavallo in più ?
1000 euro per farla turbo?? questa e' una cazzata pazzesca
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Re: Centralina 206: qualche cavallo in più ?
Allora facciamo un po di chiarezza.Cambiando collettori e scarico,filtro aria e mappa,su di un motore così piccolo e aspirato,se ottieni 4/5 cv,sono tanti.Per me non ne vale la pena spendere soldi così,fosse un turbo qualcosa in più ottieni,ma essendo aspirato,vai poco lontano,a meno che tu non faccia rifare tutto il motore,allora la storia cambia!
Cambiando discorso,fare un auto turbo con 1000€,sono pienamente d'accordo con Livinlarge407-v6 ,è una immensa cazzata,solo per la turbina ce ne vogliono molti di più.Figuriamoci trasformare un aspirato in turbo,con tutti gli adeguamenti che bisogna apportare al motore stesso,pistoni e tutto ciò che ne consegue,testata,valvole e relative sedi,alberi a camme,scarico,aggiungere l'intercooler,modifica filtro aria e relative tubazioni,centralina completamente nuova perchè l'originale non è compatibile,fare la mappa dal nulla su banco motore frenato e non su banco a rulli ecc...ecc...è una spesa da capogiro!Io conosco gente che,questa operazione,l'hanno fatta e per avere un motore affidabile che non dia problemi,non hanno speso meno di 15/20.000 €!
Cambiando discorso,fare un auto turbo con 1000€,sono pienamente d'accordo con Livinlarge407-v6 ,è una immensa cazzata,solo per la turbina ce ne vogliono molti di più.Figuriamoci trasformare un aspirato in turbo,con tutti gli adeguamenti che bisogna apportare al motore stesso,pistoni e tutto ciò che ne consegue,testata,valvole e relative sedi,alberi a camme,scarico,aggiungere l'intercooler,modifica filtro aria e relative tubazioni,centralina completamente nuova perchè l'originale non è compatibile,fare la mappa dal nulla su banco motore frenato e non su banco a rulli ecc...ecc...è una spesa da capogiro!Io conosco gente che,questa operazione,l'hanno fatta e per avere un motore affidabile che non dia problemi,non hanno speso meno di 15/20.000 €!
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 32607
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: Centralina 206: qualche cavallo in più ?
Francamente ritengo che tale soluzione lasci il tempo che trova.



==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
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- cristian-76
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 20
- Iscritto il: 12/11/2008, 16:15
- Località: napoli
Re: Centralina 206: qualche cavallo in più ?
allora la classica centralina sagem, montata in coppia conil motore tu3jp 1,4 sulla 206 è molto pigra al massimo spremendo 7 cv se tutto va bene si rischia di compromettere l affidabilità, al massimo ti conviene lavorare la testata abbassandola di 2decimillimetri ,dovi solo trovarti una buona rettifica!




cristian
206 xs 3p 1.4 8v anno 2001 noir onice
-pedaliera gti -cornice cuffia cambio grigio satinato cupolino contachlometri in cuoio della 206 Rc-sintolettore dvd clarion 848 rvd-,battitacco peugeot personalizzati- calotte retrovisori carbon look e griglia paraurti ant. mod.RC tappo aereonautico carburante -vetri oscurati pellicola LRX-alettone posteriore originale peugeot -parafanghi anterire peugeot 206 Gti tipo bombato -
filtro a pannello JR- barra duomi regolabile sparco- assetto , amortizzatori koni sport max gialli e molle H&R -3cm cerchi speedline mistral bianchi 5,5 /14 et 16 provenienti dalla 106 ralye terminale di scarico posterire sportivo powerfull 75 x 120 di diametro
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Re: Centralina 206: qualche cavallo in più ?
Scusate una domanda ma su una 1.4 Hdi con una centralina in parallelo quanti cavalli si guadagnano?



Possessore 206 Plus 1.4 Hdi X-line
Re: Centralina 206: qualche cavallo in più ?
tu portami un motore benzina peugeot aspirato, 1.1 o 1.4 io ti chiedo 10.000€ ed io invece ne spendo 1.000€ ti sta bene.... praticamente vuoi essere derubato? noi meccanici guadagnamo bene quando vengono certi tipi di clientiLivinlarge407-v6 ha scritto:1000 euro per farla turbo?? questa e' una cazzata pazzesca

...Massimo!!!
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- Regor
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- Località: Felina (Reggio Emilia)
Re: Centralina 206: qualche cavallo in più ?
Una ventina.Runes ha scritto:Scusate una domanda ma su una 1.4 Hdi con una centralina in parallelo quanti cavalli si guadagnano?![]()
308 1.6 THP FELINE GRIGIO ALLUMINIO PACK VISION, CERCHI MAK FEVER 5R 18", MOLLE EIBACH, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, CENTRALINA E FENDINEBBIA XENO.CLICCA QUI PER VEDERE LE FOTO
Ex PEUGEOT 206 1.6 XS 16V, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, FILTRO BMC CARBON DYNAMIC AIRBOX, SPOILER POSTERIORE, ASSETTO EIBACH/BILSTEIN E CERCHI TECNOMAGNESIO. (DA FEBBRAIO 2001 A MAGGIO 2008) EX PEUGEOT 206 XS 1.6 8V MOLLE EIBACH, CERCHI TECNOMAGNESIO E IMPIANTO GPL. (DA APRILE 1999 A FEBBRAIO 2001)
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Re: Centralina 206: qualche cavallo in più ?
quindi mi sà che coviene 

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Re: Centralina 206: qualche cavallo in più ?
ragazzi una domanda
conviene fare queste piccole modifiche su un'auto nuova ? mi riferisco alla garanzia etc..
e poi il motore a lungo andare soffre ?
è stato progettato per sopportare una certa potenza o è "elastico" ?
conviene fare queste piccole modifiche su un'auto nuova ? mi riferisco alla garanzia etc..
e poi il motore a lungo andare soffre ?
è stato progettato per sopportare una certa potenza o è "elastico" ?
Peugeot 206 Plus 1.1 3P con Clima , colore Grigio Thorium
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Re: Centralina 206: qualche cavallo in più ?
Se non si esagera il motore non ne risente, ma se sei intenzionato a farlo sulla tua futura 206 plus, te lo sconsiglio perche' su un 1.1 il guadagno e' veramente irrisorio.
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Re: Centralina 206: qualche cavallo in più ?
nulla, perchè il motore piccolo ha bisogno di una certa contropressione altrimenti i cilindri si svuotano ancora prima che inizi la fase di compressione, rischi che ti trovi ai bassi regimi fermo...manuelm90 ha scritto:elimnando il kat quanto si ricava? grazie!!!
Altra cosa. che centralina monti? se Marelli si può fare, ma se monti Sagem la cosa si fa difficile, non so se qualcuno sia riuscito a mapparla sostituendo il Chip o meno e comunque non per via seriale solo con emulatore ( per entrambe)
io con la mia 1.4 8v cambiando scarico dai collettori al terminale con cat 200 celle, CDA, e mappatura mi trovo con 83 Cv e 129Nm, partivo da 73 cv e 109Nm, ma a detta del preparatore è perchè era "soffocata" dall'inizio in quanto partivo da 73 e non 75, e quindi vedi che 8 cv ci stanno
- kamikaze
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Re: Centralina 206: qualche cavallo in più ?
Se è euro 2 migliori un pò..se è euro 3 o più peggiori e basta..cmq siamo sempre nell ordine di una manciata di cavalli...non di più..
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Re: Centralina 206: qualche cavallo in più ?
premesso che sul 1.1 ciò che ottieni non sono nemmeno cavalli ma al massimo diversa gestione del motore.Karma206Plus ha scritto:ragazzi una domanda
conviene fare queste piccole modifiche su un'auto nuova ? mi riferisco alla garanzia etc..
e poi il motore a lungo andare soffre ?
è stato progettato per sopportare una certa potenza o è "elastico" ?
l'affidabilità di un motore non è data dalla mappa ma dal piede. posso pure dare 50cv in più ad un motore turbo, ma se cammino in strada tipo "nonno" al motore non succede assolutamente nulla.
ciò che rovina i motori mappati (in realtà solo i turbo) sono frizione (troppa coppia e strappi), cilindri pistoni valvole fasce sempre se si stà sempre a tavoletta. il motore ha un limitatore di giri, se si modifica il suo andamento il motore può non reggere ma, se non si pretende sempre di andare a tavoletta il motore durerà quanto l'originale.
a questo si aggiunge che spesso la pessima durata di un motore è dovuta sia ad uno stile di guida pessimo e sia al mancato utilizzo di additivi per pulizia iniettori, olio cambiato solo quando è già esausto da parecchio etc.
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)