PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

sensori parcheggio posteriori

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

nero perla
Peugeottista veterano

sensori parcheggio posteriori

Messaggio da nero perla »

io ho una 308 feline e ho montato solo i sensori di parcheggio posteriori che mi hanno fatto pagare 120 euro e non ho capito ancora dove hanno preso questo prezzo.

comunque passiamo alla mia domanda.... ho visto che ci sono dei segnalatori a colori a led che si inseriscono nell'auto....secondo voi dato che io ho già i sensori montati sulla macchina con il bip che mi accompagna sempre nelle manovre, si possono montare in peugeot oppure non me lo monatno?
308 FELINE 1.6 HDI FAP NERO PERLA
ACQUISTATA A GENNAIO 2009

pacoh308
Peugeottista curioso

Re: sensori parcheggio posteriori

Messaggio da pacoh308 »

Ciao, ho una 308 1.6 hdi tecno con pack urban, per me il prezzo in questione è relativo ad un kit di sensori aftermarket che prevede solo i biip e non la visualizzazione sul display cdb/navigatore con disabilitazione tramite tasto sulla plancia.( Il venditore della concessionaria li aveva proposti anche a me spiegandomi bene la differenza ).

Se è cosi non si può montare successivamente la visualizzazione sul dispay, a meno di costi eccessivi, bisognava ordinare l'auto con l' optional originale ( packurban 2 ) che sulla feline se non sbaglio costa 500€ e prevede sens. park. ant. + post.

Sicuramente si può abbinare un segnalatore a colori a led ai tuoi sens. park, ma a questo punto non era meglio spendere un pò di più e avere tutto integrato?

nero perla
Peugeottista veterano

ciao pacoh308 grazie per avermi risposto.
però a proposito del pulsantino che ci dovrebbe essere sulla plancia mi sono accorto che mancava....allora sono andato in concessionaria e mi hanno detto che il pulsantino è di serie solo per chi mette sensori anteriori e posteriori...quindi sulla mia no...e se io comprassi i led per i sensori sarebbe complicato montarli considerando sempre che sul posteriore i sensori già ci sono?

e poi ancora per caso conosci qualcuno che al posto del porta oggetti sotto l'autoradio abbia montato uno schermo lcd?
perchè io in quello spazio da 1 din vorrei montarlo sempre se conveniente..

ciao ciao

pacoh308
Peugeottista curioso

Messaggio da pacoh308 »

Ciao nero perla.Per essere sicuri che si possano montare i led a colori sui sensori park aftermarket devi comunque chiedere alla concessionaria/officina che ti ha fatto il lavoro, potrebbe anche darsi che non si possano montare e che il kit sia predisposto per il solo segnale acustico.

Comunque se si possono montare i led non dovrebbe essere difficile farlo, però è sempre meglio rivolgersi a loro.

Io sulla 308 tecno ho il pack urban ( solo sens. post. ) con visualizzazione su display cdb e relativo tasto disattivazione sulla plancia ( costo 300€ ) e funziona egregiamente e l' ho preferito ad un kit afetrmarket proprio per le funzioni in più, per il suono meno " invadente " e per la maggiore " precisione " ( infatti ho provato un kit aftermarket sulla 207 XAD van di mio padre, l'unico disponibile per quel modello, solo acustico ), anche se a livello estetico i sensori sui paraurti post. sono identici.

Purtroppo non conosco nessuno che abbia montato un schermo lcd nel vano 1 din sotto l' autoradio, so che il vano non è perfettamente rettangolare come nella 307, sul forum ho visto che l'argomento è già stato trattato, però non so se è meglio cambiare l' autoradio originale con un navigatore/DVD o se mettere il tutto nel vano din sottostante " integrando " i 2 apparecchi in qualche modo. Meglio chiedere all' officina della concessionaria anche per l'eventuale garanzia, ecc..

Ciao a tutti.

nero perla
Peugeottista veterano

grazie pacoh308 per la risposta...e per caso tu hai il caricatore cd sulla tua 308? oppure conosci qualcuno che lo ha messo?

grazie ancora, perhè caso mai compro il caricatore per riempire lo spazio sottostante la radio cd/mp3

ciao ciao

Shark308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Shark308 »

Io ho i sensori di parcheggio originali con indicatore visivo a display, pulsante di esclusione nella plancia, ecc... a te hanno montato gli after market in concessionaria, ma la macchina l'hai presa a lamezia? se hai la Tecno potevi richiedeli di fabbrica e li avevi come la mia ma solo posteriori però, alla mia sono anche anteriori :D

puoi anche mettere in firma il modello di auto e sue caratteristiche :)
308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!!
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele

Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)

Torna a “308 I ('07->'13) - Tuning”