PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[NEWS] USB Box per RD4 (PSA)

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Re: [NEWS] USB Box per RD4 (PSA)

Messaggio da Jack Nicklaus »

Zatt ha scritto:L'hard disk più piccolo ha la doppia alimentazione, quello da 250 Giga no. Però io non capisco come sia possibile non avere specifiche tecniche dettagliate di questa USB BOX con tutte le raccomandazioni. Il libretto allegato è osceno, non da nessuna indicazione. Mi sa che vado alla Peugeot e la restituisco.
Per come fanno di solito i produttori, è fatto addirittura troppo bene!
Zatt ha scritto:DOMANDE:
1) chi l'ha montata che supporto usa per ascoltare la musica? (chiavette USB, hard disk esterni, i-pod, lettori mp3)
2) di che marca e dimensione?
3) quale formato audio? (mp3, wave, ecc...)
4) con quali programmi sono stati caricati i file sul supporto? (Nero, windows media player, ...)
5) avete provato con file musicali non compressi?

Grazie, grazie, grazie [-o<
1&2) Kingston DataTraveler 2.0 4/8gb formattata in NTFS (controllerò meglio)
3) MP3 Lame 256 kbps o mp3PRO 256kbps (sempre .mp3)
4) Windows! La copia file standard come fosse una chiavetta
5) No! Legge solo MP3 e Wave (se non vado errato, ma gli Wave non li ho mai provati)

Non confondere il Wave (che è comunque compresso) che è LOSSY (ovvio meno di MP3) con FLAC, APE e EAC che sono LOSSYLESS (senza perdita). Per quelli ci vuole sempre e comunque un'encoder/decoder!
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

rulvio
Peugeottista novello

Messaggio da rulvio »

RISPOSTE:
1) chiavetta USB
2) marca sconosciuta (17 euro) da 8Gb
3) solo mp3
4) con gestione risorse di windows (mp3 creati con Audiograbber)
5) NO

spero di esserti stato utile.

ciao
Peugeot 307 XS 1.6 HDi 110CV FAP 2006
Kit Xeno 5000°K, Luci posizione Philips Blue Vision W5W, AP Focal A1(woofer, tweeter + crossover), Vivavoce Bluetooth CK3100, Cruise Control, USB BOX (ex Icemen), plafoniera con luci led blu, pulsante allarme per comandare apricancello , doppia plafoniera nel bagagliaio

fmiki
Peugeottista curioso

Messaggio da fmiki »

Ragazzi ho un piccolo problema più che con l'usb box con il capo officina della conce.
A dicembre mi hanno montato lo scatolozzo sul mio expert tepee con radio non mp3 e la musica dal mio ipod si sente perfettamente.
L'unico problema è che sul display (quello grafico più carino, tipo c giusto?) oltre ai munù non vedo nulla. Dopo essermi letto tutte e 32 le pagine sull'argomento penso di aver capito il problema...vorrei solo la vostra conferma. Se non sbaglio per far funzionare tutto correttamente devono attivare la presenza del caricatore cd sul display oltre che sulla radio giusto? Invece ho letto anche che bisogna attivare il cd text sulla radio, e verò? Con l'ipod vedrò sempre il numero della canzone o leggerò anche il titolo?
Vi chiedo queste conferme perchè ho già quasi dovuto litigare con l'officina che sostiene invece che come funziona adesso è tutto ok...la prossima settimana me lo mangio :mad: se non ci prova a controllare sti parametri...

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Nessun titolo! Nè attivando il CDTEXT nè usando l'IPOD. Il problema è che l'USB Box lavora come un caricatore, ed il caricatore originale non ha nessuna indicazione in video del titolo, ma solo del numero progressivo della traccia sul disco ;-) Nel caso dell'USB Box premendo il tasto 2 della RD4 avrai le informazioni di quello che stai ascoltando :)
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|

fmiki
Peugeottista curioso

Messaggio da fmiki »

Ok nessun titolo però almeno la traccia si! E quella come faccio a vederla? Io ho il display che non visualizza nulla.

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Uhm ... mi sembra strano! Non è che tieni la schermata dei consumi e devi spingere il tasto "MODE" per cambiare la visualizzazione?

frezeer79
Peugeottista appassionato

Messaggio da frezeer79 »

Io con una chiavetta Kingston DataTraveler 2.0 4/8gb formattata in NTFS e vi ascolto solo mp3, non mi lamento, qualcuno mi ha detto che forse con una chiavetta più piccola, sarebbe più veloce, ma detto questo, sono contento dell'acquisto, mi spiace per te..... :(
-----------------------------Guido---------------------------------
Peugeot 407 berlina Sportpack Techno 05/2004, gasolio 2000c.c. full optional, cruise control, radio RD4 con USB-BOX, 83.000 km colore argento.

fmiki
Peugeottista curioso

Messaggio da fmiki »

Purtroppo no :( , se premo il tasto mode alterno i consumi, la data, le info del telefonino e la schermata nera dell'usb box. Non è che devono attivare la presenza del caricatore cd sul display? :cry:

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Strano ... il caricatore viene visualizzato quando sei sulla schermata dove hai l'orologio a sinistra e il nome della radio a destra!

Zatt
Peugeottista curioso

Messaggio da Zatt »

Inizio ad avere il sospetto che il trabicolo infernale (la USB BOX) funziona solo con supporti limitati (chiavette USB) e legge file MP3. Ho buttato via 300 euro :mad:
Io l'ho presa per collegare un hard disk e leggere file wave e il libretto delle istruzioni non riporta neanche le indicazioni minime. :thumbdown:
Grazie a tutti per le informazioni che mi avete dato. :roll:
PEUGEOT 308 SW 1.6 HDi 110 CV Feline (Ott 2008). Usb Box. Impianto audio completo IMPACT.

Zio_LoneWolf
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Zio_LoneWolf »

Zatt ha scritto:1) chi l'ha montata che supporto usa per ascoltare la musica? (chiavette USB, hard disk esterni, i-pod, lettori mp3)
Chiavette. Per come funziona l'USB Box, non credo valga la pena usare un disco.
Zatt ha scritto:2) di che marca e dimensione?
Dell, Traxdata, Philips, Acer, cinesi originali... da 512MB a 8GB, ha letto tutto, purché FAT.
Zatt ha scritto:3) quale formato audio? (mp3, wave, ecc...)
MP3, da 128 a 320 kbps, sia CBR che VBR. Quelli che mi codifico da solo sono sempre 192 kbps VBR.
Zatt ha scritto:4) con quali programmi sono stati caricati i file sul supporto? (Nero, windows media player, ...)
Col comando cp... :D
Se invece intendi con cosa sono stati convertiti, io uso lame.
Zatt ha scritto:5) avete provato con file musicali non compressi?
Negativo
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Zio_LoneWolf ha scritto:
Zatt ha scritto:5) avete provato con file musicali non compressi?
Negativo
Neppure io, però, se non ricordo male, sul libretto di istruzioni c'è scritto che legge anche i wav. :scratch:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

salvogr
Peugeottista curioso

Messaggio da salvogr »

Ciao a tutti volevo sapere se qualcuno sa il codice della RD4 Mp3 e anche il prezzo grazie.
P.S:sto ancora riflettendo sull' USB Box!!!! :? :? :? :?

terrible78
Peugeottista curioso

Messaggio da terrible78 »

SCUSATE.. ma utilizzaando l'ipod.. viene riconosciuto come un lettre mp3 normale o lo vede in modo diverso??

bobo3980
Peugeottista curioso

Messaggio da bobo3980 »

salve ragazzi, sono un nuovo membro
Tra poche settimane mi arriverà la 308 techno, e sono entusiasta della scelta fatta!
Avevo però un piccolo quesito, volevo sapere se l'auto è dotata anche di ingresso usb visto che leggo su tutti i depliant che c'è un ingresso aggiuntivo!
Potete darmi delucidazioni in merito????
Grazie!
308 TECNO 1.6 HDI 110cv FAP "6m" 5 porte
Grigio Argento-Allarme volumetrico perimetrale-Clima automatico bizona-Pack Visibilità 2-Pack Urban Cerchi 17 e pneumatici 225/45

Torna a “Audio e video”