chiedo un consiglio a qualcuno...stamane ho attaccato i 2 battitacco anteriori sulla mia 308, ma uno mi sembnra un pò stortino nonostante abbia fatto prima le prove....
qualcuno sa se posso leggermente staccarlo per raddirizzarlo? se si con cosa?
ciao ciao
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Errato montaggio battitacco
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista veterano
Errato montaggio battitacco
308 FELINE 1.6 HDI FAP NERO PERLA
ACQUISTATA A GENNAIO 2009
Re: errore
il mastice che c'è sul battitacco è parecchio forte e tenace, mi sa che se lo stacchi per riposizionarlo poi non terrà più bene!
oltretutto per staccarlo ora devi usare qualcosa per fare leva e rischieresti di rovinare la carrozzeria

oltretutto per staccarlo ora devi usare qualcosa per fare leva e rischieresti di rovinare la carrozzeria

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
madò che guaio....il fatto è che se provi a tirarlo rischi di rovinare il battitacco che si piegherebbe; rasciarlo vuol dire rovinare la carrozzeria; l'unico modo credo sia mandari cu della benzina, magari con una siringa la mandi proprio sotto il battitacco, dove c'è il biadesivo. il problema è che dopo devi rimettere un nuovo biadesivo, che sia resistente come l'originale e dello stesso spessore.
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.
- Francesco308
- Peugeottista fast&furious
Speriamo che sia quello del lato passeggero...
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.
-
- Peugeottista veterano
Problema con i battitacco
come già detto prima ho montato i battitacco anteriori sulla mia 308 ma quello anteriore sinistro cioè lato conducente risulta essere un pò rialzato nella parte anteriore. ho provato ma non attacca bene...cosa ci devo mettere per farlo attaccare bene oppure mi conviene andare in concessionaria e lo attaccano loro...non penso che per 3 cm che non attaccano bene devo spendere altri 70 euro altrimnenti li tolgo entrambi
Re: aiuto

Prova a mettere un pò di silicone trasparente tra battitacco e carrozzeria tenendo in pressione per il tempo necessario a far tirare il silicone.
Peugeot 308 SW Premium 1.6 HDI 90 CV NO FAP, +fendinebbia +grigio shark, +bracciolo anteriore
-
- Peugeottista veterano
ma deve tenere premuto sulla parte che non è attaccata bene, poi metto il silicone ai bordi e dovrebbe attaccare?
ma sei sicuro che non rovino la carrozzeria?
opure un pò di nastro sotto...che dici...mi sembra troppo debole però...
ma sei sicuro che non rovino la carrozzeria?
opure un pò di nastro sotto...che dici...mi sembra troppo debole però...
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao nero perla, il mio suggerimento, è quello di interpellare qualche carrozziere o la concessionaria, almeno dovrebbero saperti dire se e quali sono i prodotti specifici per attaccare quei pezzi.
Del resto, chiedere non costa nulla.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Esatto Gian, bendetto!Gian ha scritto:Ciao nero perla, il mio suggerimento, è quello di interpellare qualche carrozziere o la concessionaria, almeno dovrebbero saperti dire se e quali sono i prodotti specifici per attaccare quei pezzi.

- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
Re: Errato montaggio battitacco
Se proprio lo vuoi staccare,usa il phon per scaldarlo e lentamente vedrai che si staccherà
Poi per riattaccarlo usa il silicone nero(senza esagerare),schiaccia per bene il battitacco sulla carrozzeria e lascialo riposare per tutta la notte

Poi per riattaccarlo usa il silicone nero(senza esagerare),schiaccia per bene il battitacco sulla carrozzeria e lascialo riposare per tutta la notte

W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-