PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot 207 CC Roland Garros

Per i possessori e gli estimatori della 207 a tetto retrattile
AleXxX207-CC
Peugeottista fast&furious

Re: Peugeot 207 CC Roland Garros

Messaggio da AleXxX207-CC »

fab207cc ha scritto:ciao soldatino anch io ho lo stessa tua cc solo che la mia è più "vecchiotta"...: ho la versione prima, quella del 2007 (credo la prima vers uscita) cmq complimenti per la scelta e auguri......sulla mia ho notato che la ripresa non è poi cosi brillante come credevo dato il numero di cavalli presenti (108cv a libretto): la mia tra 1 e 1.7 giri è "vuota" ovvero quando accelero sembra non succedere niente fino a che non raggiunge i 1.7 giri e ci mette 4 o 5 secondi per "caricarsi" prima di attaccare....mi chiedevo se anche sulla tua hai riscontrato la stessa ripresa e quindi è di "serie" o è un difetto che presenta solo la mia cc...???
grazie in anticipo per la risp
La mia versione e quella di Soldatino sono 207 CC Fèline 150 CV THP (derivazione PSA-BMW) benzina !!! Imparagonabile con tutta la buona volontà alla benz 120 CV o al diesel HDI sotto tutti i punti di vista.... La ns oltre ai consumi in paese poco più elevati rispetto alla 120 CV benz, ma di più rispetto alla diesel; vanta però un ottima ripresa già a bassi giri rispetto ai turbo anche di poco tempo fà. Sulla 207 CC questo motore è azzeccato sia per il peso dell'auto sia per l'indole sportiva ma free-style per via del tettuccio apribile CC
AleXxX207-CC ... di ritorno dopo una lunga assenza
Peugeot 207 CC - 150cv THP - Féline full optional

La mia Pantera nera è qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... &sk=t&sd=a
Tessera Passione Peugeot n° 247 anno 2009

fab207cc
Peugeottista appassionato

Messaggio da fab207cc »

ok...grazie....io ho la 110cv hdi e spero che la mia abbia problemi (almeno si può riparare!!!!), altrimenti ha un motore progettato senza razionalità: a che mi servono 110cv con una ripresa scarsa e tempi "vuoti" in accelerazione?!?!?!? credo che il problema sia il fap...cosa che credevo fosse buona per un' auto.......
consiglio: mai scegliere il fap su auto sportive, si aiuta l' ambiente ma si perde la sportività del motore(cosa che nn conviene su un auto sportiva, e soprattutto se decidi di pagarla un pò in più....)(provatele prima di acquistarle)
ps: 23.000€ in contanti per avere una ripresa da city-car(a quanto pare ha la stessa ripresa della c3 citroen)........almeno mi consolo con l' estetica (da vera sportiva)e il resto!!!
cioa

Menta
Peugeottista curioso

Messaggio da Menta »

ciao, anche io ho la tua stessa macchina cn la tua stessa motorizzazione solamente che la mia è Feline....

cmq nn mi sembra che sia poi cosi tanto lenta di ripresa....

cmq sia intorno ai 20mila km la feci rimappare e devo dire che i consumi sn scesi (seppur di poco) ed è aumentata la vivacità della macchina, la velocità totale invece è rimasta quasi invariata!

fab207cc

Messaggio da fab207cc »

....anche la mia è felinè.....cmq la mia tra i 1000 e i 1700 giri non ha cavalli: se sto a 1000 giri e accelero tutto, attivando il booster che mi dovrebbe dare maggiore spinta(nn ho mai capito se non funziona o è solo una cazz...) la my 207cc non si muove finchè non raggiunge i 1700girminut e ci mette 5 secondi per aprire: immagina che procedi piano premendo l' acceleratore a minimo e stando a 1000 o a 1500 giri min per evitare di consumare in seconda e all' improvviso devi sorpassare velocemente l' auto che ti precede: acceleri a chiodo (schiacciando l' acceleratore fino in fondo attivando quindi il booster) e l' auto non risponde, come dovrebbe dato che hai accelerato tutto, controlli il contagiri e vedi che la lancetta sale lentamente fino a 1700 giri e ci impiega 5 secondi per arrivarei(in cui tu stai premendo il tuo piede destro fisso sull acceleratore e l' auto non se ne accorge neanche) a tale giri dopo di chè l' auto sembra accorgersene e attacca andando in progressione.......questo è ciò che succede sulla my 207cc hdi da 110cv....anche la tua aveva lo stesso problema??cmq di quanti cavalli l' hai maggiorata con la rimapp?e quanto hai speso??cmq la mia ora ancora originale fa 205 in 5marcia e a 4.7girmin in un po di discesa.............aspetto risp grazie :mrgreen:

fab207cc

Messaggio da fab207cc »

a 2000 girmin apre completamente il motore.............. [-( [-( ho un intervallo di 1000giri di caricamento(loading..)manco la play station3!!!

Menta
Peugeottista curioso

Messaggio da Menta »

sinceramente nemmeno me lo ricordo piu' come andava prima...... :D

con la rimappa adeso sto sui 128/130cv

prezzo: 300€

fab207cc

Messaggio da fab207cc »

ok allora 20cv in più......ma si sente la differenza, ovvero ne vale la pena spendere 300euro per una operazione che richiede 30minuti???a quanto hai regolato l' apertura "dei giri"?io la vorrei regolare su i 1.200gir.min se la rimappo.... :roll: ....si possono aggiungere 40cv in moda da farla diventare 150cv ovviamente senza compromettere niente.....?ultima domanda: quanto ti allunga, ovvero con la rimapp so che migliora la ripresa e i consumi...ma la velocità max?quanto ti fa?grazie per le risp.......

Torna a “207 CC”