PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Lettore mp3 su 407

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
umberto
Peugeottista veterano

Lettore mp3 su 407

Messaggio da umberto »

Salve a tutti è Buon anno...è da un pò che non scrivo sul forum...,ma nel frattempo ho voluto provare di collegare un lettore audio(mp3)tipo ipod all'uscita audio/video della mia 407sw con un semplice cavetto è devo dire che funziona ;-) solo l'audio è un pò basso :( è non capisco il perchè...forse qualcuno di voi ha già provato il collegamento ed ha risolto il problema?
407sw 2.0 HDi FAP 16V executive-imm.06-05-Grigio Ferro-rt3 6.63-mappa Italia 2007-2008-antennino corto 807-impianto stereo JBL caricatore cd-Pneumatici Michelin Pilot Exalto 17"-sensori di parcheggio-valvola EGR otturata

ThePriest
Peugeottista D.O.C.

Re: Lettore mp3 su 407

Messaggio da ThePriest »

Buon anno anche a te umberto! allora, la cosa potrebbe essere dovuta al fatto che magari l'uscita del lettore mp3 non è preamplificata e quindi il collegamento provoca questo difetto oppure dovuto al momento di portare le canzoni sull'mp3 non si è livellato il volume e quindi cè questo problema... sulla 107 anche a me nell'ingresso aux il volume dell'mp3 è basso, mentre quando avevo la 156 avevo dovuto installare un aggeggino prima dell'ingresso che fungesse da amplificatore appunto per il volume... sulla 407 nn ho ancora provato, ma presumo che otterrò lo stesso tuo problema...
FabiOne ... IL MONDO E’ UN LIBRO APERTO CHI NON VIAGGIA LEGGE SEMPRE LA STESSA PAGINA
407 coupè - 2.7 V6 HDI - allest. féline - nero ossidiana - interni lama - immatr. nov07 - pellicole nere vetri laterali post e lunotto post - cerchi Antera Type 383 per le gomme estive... - cerchi GMP buran bd e distanziali ant. e post. 16 mm le termiche - impianto di scarico made by Devil - luci di posizione a led e luci diurne Hella !calotte specchietti cromate!
Tessera Passione Peugeot n. 200 - 24h LeMans Series Monza, 16° Raduno Colli Euganei - Pranzi di Natale - Raduno dei Raduni 4RUOTE 2010-2011 - 19° Raduno 200ans
- ThePriest's Car

umberto
Peugeottista veterano

Messaggio da umberto »

Ciao ThePriest x quanto riguarda il volume nel momento di portare il file dal pc sulla scheda ho fatto un semplice copia è incolla,presumo che il problema sia il secondo cioè che l'uscita dell'mp3 non sia preamplificata,l'aggeggino che dici tù dove si può reperire?come si chiama?...,puo mi chiedevo sè si potrebbe è sè qualcono lo ha già fatto di fare un cavetto artigianale da poterlo collegare all'uscita audio/video ma avendo non lo spinotto aux ma una presa usb,lo sò che esista l'usbbox ma il costo mi sembra eccessivo.
407sw 2.0 HDi FAP 16V executive-imm.06-05-Grigio Ferro-rt3 6.63-mappa Italia 2007-2008-antennino corto 807-impianto stereo JBL caricatore cd-Pneumatici Michelin Pilot Exalto 17"-sensori di parcheggio-valvola EGR otturata

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ciao Umberto e ben tornato a trovarci.
In merito al tuo problema, ti consiglio di alzare al massimo il volume dell'ipod se utilizzi l'uscita prevista per le cuffie.
Confermo che anche il mio ha un volume un po' basso. Proprio per ovviare a questo inconveniente alcuni apparecchi hanno un'uscita dedicata da utilizzare qualora si intende collegare l'ipod ad un amplificatore.
Prova a regolare il volume al massimo.
Ciao Gian ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

umberto
Peugeottista veterano

Messaggio da umberto »

Ciao Gian ho già provato la tua soluzione ma il volume rimane sempre basso rispetto alla riproduzione dal carica cd o radio.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

umberto ha scritto:Ciao Gian ho già provato la tua soluzione ma il volume rimane sempre basso rispetto alla riproduzione dal carica cd o radio.
Come ti ha suggerito The priest al quale mando un saluto,
la soluzione potrebbe essere quella di installare un piccolo preamplificatore magari alimentato con la batteria della macchina o con delle pile, affichè il segnale d'ingresso all'autoradio, raggiunga un valore adeguato per essere amplificato e ascoltato correttamente.
Per curiosità, prova a sentire qualche installatore di impianti car audio come risolvono loro questo problema.
A volte, come nel caso di un mio apparecchio, l'uscita delle cuffie, avendo un'impedenza abbastanza elevata, non era sufficiente per prelevare il segnale con un'intensità tale da essere amplificato, tant'è che il costruttore, aveva creato un'uscita dedicata da utilizzare proprio in abbinamento ad un amplificatore di potenza.
Infatti se collegavo il cavo all'uscita delle cuffie, sentivo la musica molto bassa, mentre all'altro la sentivo allo stesso volume dei CD e radio.
;-)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

ThePriest
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ThePriest »

Gian ha scritto:
umberto ha scritto:Ciao Gian ho già provato la tua soluzione ma il volume rimane sempre basso rispetto alla riproduzione dal carica cd o radio.
Come ti ha suggerito The priest al quale mando un saluto,
la soluzione potrebbe essere quella di installare un piccolo preamplificatore magari alimentato con la batteria della macchina o con delle pile, affichè il segnale d'ingresso all'autoradio, raggiunga un valore adeguato per essere amplificato e ascoltato correttamente.
Per curiosità, prova a sentire qualche installatore di impianti car audio come risolvono loro questo problema.
A volte, come nel caso di un mio apparecchio, l'uscita delle cuffie, avendo un'impedenza abbastanza elevata, non era sufficiente per prelevare il segnale con un'intensità tale da essere amplificato, tant'è che il costruttore, aveva creato un'uscita dedicata da utilizzare proprio in abbinamento ad un amplificatore di potenza.
Infatti se collegavo il cavo all'uscita delle cuffie, sentivo la musica molto bassa, mentre all'altro la sentivo allo stesso volume dei CD e radio.
;-)
concordo con gian (ricambio il saluto!!! :thumbright:) e ti dico che l'accrocco si può trovare da qualunque installatore car audio... che viene alimentato direttamente dal cavo che viene collegato all'ingresso aux e al quale puoi collegare qualsiasi mp3 sempre dall'uscita cuffie però... nn costa neanche tanto, il nome preciso e il costo nn ricordo perchè l'ho fatto nel 2006 e però mi ricordo che nn costava tanto... se chiedi e spieghi il problema all'installatore vedrai che lui riuscirà a darti la soluzione migliore per te....
FabiOne ... IL MONDO E’ UN LIBRO APERTO CHI NON VIAGGIA LEGGE SEMPRE LA STESSA PAGINA
407 coupè - 2.7 V6 HDI - allest. féline - nero ossidiana - interni lama - immatr. nov07 - pellicole nere vetri laterali post e lunotto post - cerchi Antera Type 383 per le gomme estive... - cerchi GMP buran bd e distanziali ant. e post. 16 mm le termiche - impianto di scarico made by Devil - luci di posizione a led e luci diurne Hella !calotte specchietti cromate!
Tessera Passione Peugeot n. 200 - 24h LeMans Series Monza, 16° Raduno Colli Euganei - Pranzi di Natale - Raduno dei Raduni 4RUOTE 2010-2011 - 19° Raduno 200ans
- ThePriest's Car

umberto
Peugeottista veterano

Messaggio da umberto »

Oggi sono stato da un'installatore di hifi della zona ma non mi ha saputo dire niente al riguardo dell'oggettoche si deve applicare tra mp3 è l'uscita audi video...,x far aumentare l'audio

ThePriest
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ThePriest »

domani provo a chiedere io come si chiama precisamente e cosa potrebbe costare... poi ti dico! stay tuned che te lo risolviamo il problema! tranquillo!!! ;-)
- ThePriest's Car

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

ThePriest ha scritto:domani provo a chiedere io come si chiama precisamente e cosa potrebbe costare... poi ti dico! stay tuned che te lo risolviamo il problema! tranquillo!!! ;-)
Ma Vai!!!! alla grande ThePriest, facci sapere quanto costa, poichè potrebbe interessarmi anche a me, malgrado fossi alle prese per far funzionare a tutti i costi sti benedetti comandi vocali :thumbright: \:D/ ;-)

umberto
Peugeottista veterano

Messaggio da umberto »

O.K.ThePriest aspetto tue notizie :D :applause:

ThePriest
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ThePriest »

ehi ragazzi... per ora iniziate a guardarvi questi... quello che avevo per l'alfa era specifico per la autoradio installata dalla casa ed era una cosa fisicamente tipo questo...
thumb_4_192.jpg
mentre gli altri tipo sono questi...

http://www.phonocar.it/easysite/level_2 ... a=italiano" onclick="window.open(this.href);return false;

oppure questo...
http://www.phonocar.it/easysite/level_2 ... a=italiano" onclick="window.open(this.href);return false;

in effetti sull'alfa in cui la radio era abilitata per il cd changer ma ne ero sprovvisto io, l'mp3 lo ascoltavo tramite l'uscita cd changer...
dopo esco e chiedo personalmente quale tipo va bene per le nostre leonesse!!!
spero di esservi stato di aiuto!!!!! a più tardi...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- ThePriest's Car

umberto
Peugeottista veterano

Messaggio da umberto »

Sei stato bravissimo [-o< [-o< [-o< adesso che abbiamo visto di cosa si tratta,possiamo andare alla ricerca dove reperirlo...comunque aspettiamo tue ulteriori notizie.

ThePriest
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ThePriest »

http://www.parrot.com/it/prodotti/kitsv ... ot-mki9100" onclick="window.open(this.href);return false;

questo è quanto mi ha detto il mio installatore...
il problema del cavetto è che sarebbe disaccoppiato dallo stereo e quindi si ha il problema del volume basso...
quello preamplificato invece crea problemi di qualità audio sui sistemi peugeot come di altre case... bmw per dirne uno...
cioè per intenderci quando accelleriamo. se mettessimo il cavetto preamplificato sentiremmo il rumore del turbo direttamente nelle casse del nostro stereo quando abbiamo acceso mp3...
allora lui mi proponeva questo sistema della parrot che si collega direttamente all'impianto audio e quindi nn al aux e praticamente avrebbe la priorità, quando acceso, sulla radio... può essere usato anche come vivavoce, spinotto ipod dedicato, spinotto cuffie e usb e ha un piccolo ampli che potenzia il segnale e lo gestisce...
cmq ho visto che simone.p lo diceva anche qui sotto...

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... ox#p305052" onclick="window.open(this.href);return false;

il costo del parrot è 200 € montato e si può mettere il piccolo display dentro il cassetto porta oggetti di fianco al aux per esempio e il telecomandino senza fili tenerlo nel vano del bracciolo e tirarlo fuori quando si usa...
a me sembra la soluzione migliore... che ne dite???
- ThePriest's Car

umberto
Peugeottista veterano

Messaggio da umberto »

Arrivato a stò punto visto il costo faccio prima ad installare l'usb box...

Torna a “Audio e video”