Ciao a tutti,
avrei bisogno un'informazione da chi possiede la 308 sw ciel feline:
che misure di gomme termiche sono possibili sul libretto di circolazione oltre alle 225/45 r17?
Grazie a chi mi vorrà rispondere.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Gomme termiche
Moderatore: Moderatori
Re: Gomme termiche
ciao. spero di aver capito la tua domanda. sono possibili solo quelle ke trovi scritto. al max potresti montare le 225\40 r 18 la misura max x la 308. ma solo se e scritta sul libretto. le gomme termiche nn sono differenti kome misure da quelle normali.
peugeot 308 feline 1.6 hdi 110cv 6m 5p nero perla...cerchi da 18"....battitako in acciaio con logo peugeot...spoiler gt....fari xeno....tendine laterali peugeot....tendina lunotto posteriore peugeot....deflettori laterali peugeot...lampadine diurne white PIAA
ecco la mia 308
ecco la mia 308
Sai che mi pare che a libretto non ci siano i 16?
Mi sembra di ricordare 15, 17 e 18. Mah...
Fra un po' vado in macchina. Vedo di controllare e poi faccio sapere.
Ah, io parlo per la 5p, ma mi viene da pensare che con la SW sia uguale.

Mi sembra di ricordare 15, 17 e 18. Mah...
Fra un po' vado in macchina. Vedo di controllare e poi faccio sapere.
Ah, io parlo per la 5p, ma mi viene da pensare che con la SW sia uguale.
Aziendale: Ex possessore di 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm -> LINK
A.M.: Antennino corto 807 - Battitacchi carbon look
- Kirschen831
- Peugeottista novello
ciao, se non ricordo male le gomme termiche si possono montare su cerchio da 15" o al massimo da 17", ma montarle su quelli da 17" mi sembra un po impossibile, xche sulla neve, minore è la superficie di contatto con il suolo, più aderenza e più facilità di frenata ha la macchina. Io ricordo cosi...ma posso anche sbagliarmi....Chiedi in concessionaria.... 

By Jean-Un pò deluso da: Peugeot 308 Feline-Grigio Shark-1.6 hdi 110cv in Pronta Consegna
no ragazzi le gomme termiche ci sono di tutte le misure anke x auto super sportive. cambia solo il battistrada e i tasselli "termici" quelli kon all'interno tante lamelle.
peugeot 308 feline 1.6 hdi 110cv 6m 5p nero perla...cerchi da 18"....battitako in acciaio con logo peugeot...spoiler gt....fari xeno....tendine laterali peugeot....tendina lunotto posteriore peugeot....deflettori laterali peugeot...lampadine diurne white PIAA
ecco la mia 308
ecco la mia 308
Quoto dinolo. Le termoche esistono in tutte le misure. Io ad esempio le monto sui 17" originali, così come facevo con l'auto aziendale di prima, un'Astra con i 17" e con una macchina che abbiamo in casa, una GolfV con i 17".
Ovvio che più la gomma è stretta meglio va sulla neve.
L'unica limitazione è quella di rispettare le misure delle gomme riportate a libretto (le termiche possono avere un indice di velocità inferiore a quanto riportato sul libretto, ma devono obbligatoriamente rispettare le misure). Questo è il motivo per cui prima dicevo che andrò a vedere in macchina cosa riporta il libretto.
Ovvio che più la gomma è stretta meglio va sulla neve.
L'unica limitazione è quella di rispettare le misure delle gomme riportate a libretto (le termiche possono avere un indice di velocità inferiore a quanto riportato sul libretto, ma devono obbligatoriamente rispettare le misure). Questo è il motivo per cui prima dicevo che andrò a vedere in macchina cosa riporta il libretto.
Aziendale: Ex possessore di 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm -> LINK
su l'indice di velocità nn so risp. penso nn ci sia diff. devo rivedere gli articoli ke ho letto sui giornali. xrò fammi sapere.
ecco la mia 308
ecco la mia 308
per le gomme termiche sulla 308 (sia essa berlina o SW) c'è già un topic aperto che ne parla ampiamente qui:
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... t=termiche" onclick="window.open(this.href);return false;
Vi invito a continuare là la vostra discussione.
Topic chiuso e a breve cancellato!
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... t=termiche" onclick="window.open(this.href);return false;
Vi invito a continuare là la vostra discussione.
Topic chiuso e a breve cancellato!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI