PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

207cc di 110 cv è dormigliona di serie o è un problema my???

Per i possessori e gli estimatori della 207 a tetto retrattile
fab207cc
Peugeottista appassionato

207cc di 110 cv è dormigliona di serie o è un problema my???

Messaggio da fab207cc »

salve raga ho una 207cc hdi 110cv fap e come già detto in questo forum la trovo un pò lenta e dormigliona, soprattutto quanto è calda (90gradi, normale per un diesel): se mi trovo tra i 1000 e i 1500 giri l' auto(in seconda marcia), anche se accelero tutto, attivando il booster, finche nn supera i 1700giri min nn "attacca"(4secondi per arrivare da 1000gir a 1700)e poi quando attacca nn scarica tutti i cavalli subito(cosa normale dato che ho aspettato 4 secondi per una reazione)ma va in progressione.......le salite se le prendo a velocità di 50km necessita di 1 marcia anche se la salita è del 10percento........ la trovo anche poco reattiva: al disotto dei 100kmh se do dei piccoli colpi sull' acceleratore e poi lo lascio il motore nn accusa niente sempre perchè ci mette un pò di tempo prima di comunicare al motore la variazione di pressione sull' acceleratore...........io per ora ho guidato una nissan primera(diesel) 1.9 120cv e rispetto alla my è un auto da formula1 una picanto 1.1 65cv (benzina)che nel rispondere agli stimoli dall' accelerat è rapidissima...e un magiolone ww 1.8 90cv (diesel)che è rapidissimo rispetto alla my cc...confesso che la my ha avuto dei problemi relativi al motore(hanno cambiato le guarnizioni) e nn conoscendo nessuno con la my stessa auto mi chiedevo se il motore è cosi lento di serie oppure è dovuto all' apertura del motore a 2000km????cmq in città mi consuma i 12 a litro e come velocità max ci ho peso i 205kmh in un tratto in discesa in 5 marcia a più di 4500girmin..ho provat a fare lo stesso in rettilineo ma ci mette troppo ad arrivare alla stessa velox, son arrivat a 180kmh poi ho lasciato perchè c era la curva........cmq credo che a 200kmh arriva anche se la casa porta 190kmh..............
qualcuno ha la my stessa auto con la my stessa motorizzazione?sapete dirmi se anche voi avete l' impressione che il motore sia dormiglione??grazie.........
cmq credo che quando scade la garanzia e se il concess nn riesce a risolvere devo provvedere a rimappare di 25cv in più e regolare l' apertura a 1200gir per eliminare i tempi morti.........

Flea
Peugeottista D.O.C.

Re: 207cc di 11cv è dormigliona di serie o è un problema my???

Messaggio da Flea »

te lo ho già detto...è un problema tuo!!!nessuno con la 110 cv si è mai lamentato!!! :-w) :thumbleft:

e poi come si potrebbe maiiiiii!!!!!...sotto la 207 110 cv bastano e avanzano!!...
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

laverio
Peugeottista curioso

Messaggio da laverio »

Stesso problema, passo dal 2.0HDI al 1.6, e devo dire che è moscio nel prendere i giri... Si rimapperà...

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

Flea ha scritto:te lo ho già detto...è un problema tuo!!!nessuno con la 110 cv si è mai lamentato!!! :-w) :thumbleft:

e poi come si potrebbe maiiiiii!!!!!...sotto la 207 110 cv bastano e avanzano!!...
Quoto! ... secondo mè è un problema della tua macchina, non mi convincono delle cosette che hai detto! in primis il fatto che la centralina non registra in tempo lampo la pressione sull'acceleratore, il ritardo c'è, ma mi spiace dirti che è impercettibile all'occhio umano! :mrgreen: ... e poi, come dice flea, non ho sentito un 207ista con un 1.6 110cv lamentarsi! non sarà un fulmine, ma neanche un'asino!!! magari fai dare una controllata sul banco, e vedi che cavallaggio sviluppa realmente!!!
Io ho una 307 con motore 1.6 110CV, non vado a gareggiare con nessuno, non serve, ma quando c'è da sbrigarsi, bhè! fidati che si sbriga moooolto velocemente!!! :thumbright: :thumbright:
laverio ha scritto:Stesso problema, passo dal 2.0HDI al 1.6, e devo dire che è moscio nel prendere i giri... Si rimapperà...
Ciao laverio, vedi, la tua lamentela è diversa dalla precedente, tu scendi da un 2.0 HDi ... la differenza c'è ed è normale accorgersene! ma col tempo ci farai l'abitudine, e ti accorgerai pure che hai risparmiato tanto sui consumi! ;-)

Tidus
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Tidus »

la macchina nn è un mostro sui 1500 giri...però se schiacci riprende...e cmq a 1800 attacca il turbo e si sente tutto...
Peugeot 207 Feline 1.6 HDI 110cv 5p Grigio Alluminio Metalizzato
Interni Full Pelle, Audio JBL, Batttitacchi posteriori Cromati,Cerki in Lega Da 17", Fari allo Xeno, Posizioni; Plafoniera; luci targa; luce bagagliaio a Led, Scritte Feline laterali e posteriore, Logo Leone RCup, Coprivalvole logo Peugeot
Ordinata: 03/06/2008 Prodotta: 25/07/2008 Ritirata: 10/09/2008

Foto & Modifiche QUI
VENDO Autoradio Audiomedia AMV 377VD 7" QUI

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

la 207cc è più pesante della 207 berlina e i cavalli ne risentono :o
non credo sia un problema della tua ma di tutte le 207cc diesel ;-)

Prova il THP .......... volaaaaaaaaaaaa :roll:
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ciao fab207cc
Ora inizi ad essere un pochino più chiaro anche se mi piacerebbe conoscere quale guarnizione ti hanno cambiato?? :scratch:
Sono state verificate eventuali altre anomalie?? :scratch:
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

Soldatino ha scritto:la 207cc è più pesante della 207 berlina e i cavalli ne risentono :o

:lol: :lol: :lol: :lol: ..Soldatì mi mancaviiiiii!!!ma che fine hai fatto?????
...comunque camin nn dire chiacchiere.. :D :D :D ...ora che esce il restyling...ed usciranno i 1.6 Diesel modificati ...inizia a tremare... :applause: :applause: :applause: :applause: :lol: :lol: :lol:

Tidus
Peugeottista fast&furious

Re: 207cc di 110 cv è dormigliona di serie o è un problema my???

Messaggio da Tidus »

si + cavalli e + chiusi per avere meno emissioni..vanno meglio i nostri euro4 110cv che un euro 5 con 120
Peugeot 207 Feline 1.6 HDI 110cv 5p Grigio Alluminio Metalizzato
Interni Full Pelle, Audio JBL, Batttitacchi posteriori Cromati,Cerki in Lega Da 17", Fari allo Xeno, Posizioni; Plafoniera; luci targa; luce bagagliaio a Led, Scritte Feline laterali e posteriore, Logo Leone RCup, Coprivalvole logo Peugeot
Ordinata: 03/06/2008 Prodotta: 25/07/2008 Ritirata: 10/09/2008

Foto & Modifiche QUI
VENDO Autoradio Audiomedia AMV 377VD 7" QUI

fab207cc

Messaggio da fab207cc »

ciao gian l'auto l ho portata dal concess perchè appena arrivata perdeva olio, mi hanno stretto dei bulloni (nn so di preciso cosa)e nn perdeva più, la vado a ritirare faccio 15km e ventola accesa puzza di bruciato ma temperatura a 90........il giorno dopo gliela riporto e mi dicvono che si è fusa la guarnizione della coppa dell' olio e l' hanno sostituita............( mi chiedo.....se si brucia la guarniz della coppa dell' olio nn si bruccia anche la guarnzione della testata???????e mi hanno aperto un motore con 2000km e un mese di vita?????ae, #-o spero di no!!!!cmq dopo quella volta c son andat spesso per lamentar la scars ripres ma mi hann dett diaspettare che l' auto abbia più km e poi si apre...........(parole loro)oggi ha 12000km e nn si è aperta!!!
il fatto che mi risulta proprio strano è come mai (se è proprio cosi il motore)ci mette tanto per arrivare ad aprirsi e soprattutto perchè è cosi alta di giri??????????tra 1000 e 1700 giri l' auto va sotto sforzo e consuma molto(12a litro) perche sembra sotto giri, ma lo fa anche in seconda marcia......e tt 4 second per atci metaccare(sembrano pochi 4 second ma considera di stare con l' accelerat schiacciato tutto e aspettare 4 secondi per effettuare il sorpasso, questo in rettilineo, nn oso immaginar in salita)se do dei colpetti sull' accellerat se nn affondo nn si attiva niente dato che il tempo di reazione del motore è più lungo della durata della my piccola pressione............. :scratch: mhà ,chi lo sa oggi riprovo a portarla di nuovo dal concess...la my sfortuna è che nn conosco nessun con la my stessa auto e motore............. :cry:

fab207cc

Messaggio da fab207cc »

sinceramente con questa rapportatura nn la definirei una macchina sportiva ma una citycar...vedrei più una matiz, una picanto ma sono più reattive loro che io con la my 207cc(cmq nn ho mai sentito parlare di motori di qualsiasi cilindrat e marcha che aprono a 1800gir, soprattutto se il peso del veicolo è eccessivo.....) mha ..........110cv da libretto perche se nn superi i 100 nn li senti a meno chè non cammini a 3000giri.........cmq quando è freddo il motore i tempi di reazione sono migliori, poi si scalda e diminuiscono.................

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

fab207cc ha scritto:sinceramente con questa rapportatura nn la definirei una macchina sportiva ma una citycar...vedrei più una matiz, una picanto ma sono più reattive loro che io con la my 207cc(cmq nn ho mai sentito parlare di motori di qualsiasi cilindrat e marcha che aprono a 1800gir, soprattutto se il peso del veicolo è eccessivo.....) mha ..........110cv da libretto perche se nn superi i 100 nn li senti a meno chè non cammini a 3000giri.........cmq quando è freddo il motore i tempi di reazione sono migliori, poi si scalda e diminuiscono.................
:shock: ... io direi che è il contrario!!!!!

fab207cc

Messaggio da fab207cc »

quand è fredd reagisce di più...........
cmq l ho provata con il concess e mi ha detto che il motore è proprio così....... :shock: :shock: nn c posso ancora credere!!!dice che la turbina attacca a 2500 giri.... e la coppia apre a 1800giri..............maron è che schif........capivo se era un problema..., ma fare un motore così che spinge dopo i 100kmh in maniera constante........??!!! questo motore che ho scelto per la my cabrio mi ha deluso e nn poco :thumbdown: , dato che ho scelto questa macchina perchè volevo una sportiva senza compromessi(2posti,assetto basso,cabrio e 110cv)..........per fortuna la garanzia sta per scadere e posso vedere di rimediare rimappando e modificando l' apertura dei giri a un numero più razionale e soprattutto utile!! e col ca... che faccio il tagliando da loro....spero solo che nn continui a dare problemi dato che già ne ho avuti tantissimi........ :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: mi chiedo la peugeot cosa voleva concludere con questo motore?110cv nn va a ripresa, se nn va sui giri alti(2000), consuma perchè in città vai sempre sui bassi regimi ,se nn cammini di prima(12 kml e ci vado piano!!)e dopo i 100 corre senza " tempi di reazione lenti" ed è molto regolare...............mha chi lo sà :scratch: #-o

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

Fab ma di dove sei????? :scratch:

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

Flea ha scritto:
Soldatino ha scritto:la 207cc è più pesante della 207 berlina e i cavalli ne risentono :o

:lol: :lol: :lol: :lol: ..Soldatì mi mancaviiiiii!!!ma che fine hai fatto?????
...comunque camin nn dire chiacchiere.. :D :D :D ...ora che esce il restyling...ed usciranno i 1.6 Diesel modificati ...inizia a tremare... :applause: :applause: :applause: :applause: :lol: :lol: :lol:

ero fuori per lavoro :thumbright:

di che restyling parliamo?

comunque non sei il primo che sento lamentarsi di sto motore con la CC
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

Torna a “207 CC”