PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Brutto rumore della Leonessa, che sara'?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Ezechiele_2000
Peugeottista curioso

Brutto rumore della Leonessa, che sara'?

Messaggio da Ezechiele_2000 »

Salve a tutti da un preoccupato possessore della leonessa. Ecco quel che mi e' successo ieri sera. Dopo aver percorso circa 85 km in autostrada dal Lago Maggiore fino a San Donato Milanese, con fermate ai semafori, frenate e accelerazioni senza problema, quando sono entrato nella via del mio condominio al momento di frenare ho sentito (e lo ha sentito anche la mia ragazza) uno strano rumore che sembrava provenire dal motore o da sotto il motore. Un rumore di sfregamento. Per dare un'idea sia io sia la mia ragazza abbiamo detto quasi all'unisono "aspita un pezzo di ramo che e' finito sotto e lo stiamo trascinando(la mia via e' circondata da alberi)". Questo era il tipo di rumore. Mi sono fermato e sono ripartito : qualche metro e stesso rumore. Allora mi sono rifermato e ripartito e' il rumore sparito. Mi rifermo, prendo la pila che ho in macchina e guardo sotto, ma non vedo nulla. Guardo dietro alla macchina e nessun ramo. A quel punto ho iniziato a preoccuparmi. Ho fatto scendere la mia ragazza e ho fatto due volte avanti e indietro la mia via ma non abbiamo sentito piu' nulla, ne' io in auto ne' lei a terra.
Che sara'? Ho fatto giusto 20 giorni fa il tagliando dei 20000 e ho prolungato la garanzia per altri 20k:l'ho fatto appena in tempo? :shock:

Grazie a un saluto a tutti.
307 1.4 Hdi XT grigio sidobre

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da gargarozzo77 »

Magari dirò una cavolata, dunque non è che per caso era l'ABS che entrava in funzione?
Ho collegato -------> via alberata --------> rami per terra ---------> ci saranno state anche foglie per terra -------> piogge continue --------> frenata e mancanza di aderenza del pneumatico ed ecco che subentra l'ABS.
Devo smettere di bere?
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

carzone
Peugeottista fast&furious

Messaggio da carzone »

Potrebbe essere,ma non avrebbe dovuto sentire le classiche "vibrazioni" dell'ABS sul piede...?!
307 1.6 16v 110 cv 5 porte -Spoiler originale,kit Carzone,ammortizzatori Blisten,molle Eibach,scarico doppio Remus,fari posteriori lexus,cerchi da 16'' Alessio F1-

jack123
Peugeottista veterano

Messaggio da jack123 »

Potrebbe essere l"ESP ( se c'e' nella tua ).
307 station 1.4 16v S

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

gargarozzo77 ha scritto:Magari dirò una cavolata, dunque non è che per caso era l'ABS che entrava in funzione?
Ho collegato -------> via alberata --------> rami per terra ---------> ci saranno state anche foglie per terra -------> piogge continue --------> frenata e mancanza di aderenza del pneumatico ed ecco che subentra l'ABS.
Devo smettere di bere?
L'ABS lo senti con la classica vibrazione sotto il pedale...

Ezechiele_2000
Peugeottista curioso

Messaggio da Ezechiele_2000 »

Non penso all'ABS in quanto non ho fatto una brusca frenata, anzi ho appena sfiorato il pedale e non ho sentito vibrazioni sul freno. Non ho l'ESP. Mah, non so proprio cosa pensare.
307 1.4 Hdi XT grigio sidobre

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

Magari si e' interposta sporcizia tra le pastiglie e il disco , come sabbia o qualcos'altro! :?:
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

gioque68
Peugeottista curioso

è successo anche a me

Messaggio da gioque68 »

Ciao, finalmente dopo ben 2 mesi (agghiaccianti) torno nel sito. Bene veniamo a noi: anche a me ha fatto lo stesso scherzo un paio di volte dopo i 18.000 KM. Non sono riuscito a capire che fosse, niente rami o altro sotto la macchina. Concomitante a questo un rumore tipo uccellino sotto i 60 km/h. Aiuto, si smonta la macchina!!!
307 hdi 1.6 16v 110cv XSI

freeKEY
Peugeottista veterano

Messaggio da freeKEY »

qui lo dico....qui lo nego.... :shock:

volano ------> frizione ------> cambio

al 99% i problemi derivano dai sopraelencati componenti.... :roll:
** Manuel ** 307 2.0 HDi 110cv XS 5p alluminio 09/02
- imbarcata direzione Bulgaria a luglio 2012 a quasi 300000 km

Passat variant 1.9 tdi 130 cv

pako
Peugeottista fast&furious

Messaggio da pako »

Magari avete perso per strada la carenatura in plastica che sta sotto il motore?
:roll:
3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati

ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”