PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consiglio per pneumatici... cosa compro?

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Apten
Peugeottista novello

Re: Consiglio per pneumatici... cosa compro?

Messaggio da Apten »

Grazie per la risposta! Spalla più rigida uguale a...un po' meno comfort vero?!
307 1.6 Hdi XS, Maggio 2004, Grigio Alluminio, Clima Automatico, Pack Ergonomia.

shark996
Peugeottista veterano

Messaggio da shark996 »

Non penso la differenza si così udibile....forse i primi giorni passando ad una gomma ormai "morbida" per via degli anni ti sembrerà di avere sotto due pezzi di legno ma poi ti troverai da Dio!

Volendo comunque sul sito vendono le 91V

Consiglio però visto le basse temperature di questi mesi (ad esempio a Bardonecchia la macchina era fuori con - 25 °) la gomma potrebbe risentirne...se cerchi su http://www.kijiji.it/?kw=kjiji" onclick="window.open(this.href);return false; puoi trovare delle gomme Termiche usate anche a 45€ a gomma, io mi sono pentito di non aver fatto così :(
Ex Peugeot 307 XS 1.6 5 Porte | 110CV | Grigio Alluminio | Accessori: Griglia a Nido D'Ape | Cassetti Sedili Anteriori | Pomello Cambio Isotta Drake Black | Kit Tendine Parasole | Antenna Audi Style | Assetto Weitec Ultra GT -30mm | Qui le Foto - Ora Citroen DS4 2.0 HDI So-Chic Nero Perlato

maurizio
Peugeottista appassionato

Messaggio da maurizio »

Ho effettuato il mio primo cambio gomme.

Ho montato 4 Yokohama Advan Sport e le ho pagate 420 euro.

Con le precedenti gomme, quelle montate di serie, sono riuscito a fare 72000 Km.

Come vi sembrano le gomme appena acquistate? Qualcuno le ha provate?

Come vi sembra il risultato ottenuto?

Sicuramente le Yokohama si consumeranno prima.
OPEL CORSA 1.2 130CV - 40Th Anniversary
ex307 2.0 Hdi 136 CV SPEED'UP

Apten
Peugeottista novello

Messaggio da Apten »

Alla fine ho preso le Dunlop Fast Responce 91V. Dopo 78000 km del treno gomme di serie no npotevo non premiare Dunlop. Vedremo se saranno all'altezza delle prime.
307 1.6 Hdi XS, Maggio 2004, Grigio Alluminio, Clima Automatico, Pack Ergonomia.

shark996
Peugeottista veterano

Messaggio da shark996 »

Apten ha scritto:Alla fine ho preso le Dunlop Fast Responce 91V. Dopo 78000 km del treno gomme di serie no npotevo non premiare Dunlop. Vedremo se saranno all'altezza delle prime.
Quanto le hai pagate?

iron58p
Peugeottista curioso

Messaggio da iron58p »

ciao a tutti

ho ordinato le nuove gomme, michelin energy saver 205/55 r16 91v sul sito tedesco di vendita online ( non so se potevo mettere il link ).
costo 400 euro + circa 50 euro per il montaggio, equilibratura...contro i 650 richiestomi da un gommista.

sono deluso dal comportamento della good year eagle di serie, mi hanno fatto solo 48000 km trattandole con i guanti :thumbdown:

queste le avevo gia' montate in passato con buoni risultati su autovetture di altre marche, speriamo bene :)

Apten
Peugeottista novello

Messaggio da Apten »

shark996 ha scritto:
Apten ha scritto:Alla fine ho preso le Dunlop Fast Responce 91V. Dopo 78000 km del treno gomme di serie no npotevo non premiare Dunlop. Vedremo se saranno all'altezza delle prime.
Quanto le hai pagate?

Pagate 296 . Non sono ancora arrivate...comunque mi sa che passeranno una decina di giorni prima che me le faccia montare... :(

Grazie per i consiglio ti farò sapere come va.

Ciao!

shark996
Peugeottista veterano

Messaggio da shark996 »

Apten ha scritto:Pagate 296 . Non sono ancora arrivate...comunque mi sa che passeranno una decina di giorni prima che me le faccia montare... :(
Tranquillo al massimo per fine settimana ti arrivano...le mie sono arrivate in un paio di giorni!
Ex Peugeot 307 XS 1.6 5 Porte | 110CV | Grigio Alluminio | Accessori: Griglia a Nido D'Ape | Cassetti Sedili Anteriori | Pomello Cambio Isotta Drake Black | Kit Tendine Parasole | Antenna Audi Style | Assetto Weitec Ultra GT -30mm | Qui le Foto - Ora Citroen DS4 2.0 HDI So-Chic Nero Perlato

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

ragazzi, dato che parlate di DUNLOP, vorrei prendere 4 gomme nuove e sono orientato su DUNLOP SP SPORT 3000 e DUNLOP SP SPORT 01...io sarei piu per le 3000, ma cosa mi consigliate??misura 195/55 R16 87V ....cercavo una gomma con spalla rigida e che mi durasse un po come km e non come le continental di serie (30.000km e son da buttare!) che mi consigliate?sul sito dunlop danno che durano di piu le sp01, mentre il gommista mi fa che le sport3000 durano di piu delle continental e hanno un ottima tenuta e spalla rigida...QUALCUNO LE HA PROVATE??????????????????grazie :mrgreen:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

maurizio
Peugeottista appassionato

Messaggio da maurizio »

Qualcuno ha provato le Yokohama Advan Sport ?
OPEL CORSA 1.2 130CV - 40Th Anniversary
ex307 2.0 Hdi 136 CV SPEED'UP

shark996
Peugeottista veterano

Messaggio da shark996 »

kri-11 ha scritto:ragazzi, dato che parlate di DUNLOP, vorrei prendere 4 gomme nuove e sono orientato su DUNLOP SP SPORT 3000 e DUNLOP SP SPORT 01...io sarei piu per le 3000, ma cosa mi consigliate??misura 195/55 R16 87V ....cercavo una gomma con spalla rigida e che mi durasse un po come km e non come le continental di serie (30.000km e son da buttare!) che mi consigliate?sul sito dunlop danno che durano di piu le sp01, mentre il gommista mi fa che le sport3000 durano di piu delle continental e hanno un ottima tenuta e spalla rigida...QUALCUNO LE HA PROVATE??????????????????grazie :mrgreen:
Ciao,

anch'io quando le dovevo prendere ho guardato le SP3000 e le SP01. Avevo le SP2000 di serie e mi sono durate 40000 km. Le SP01 hanno la mescola molto morbida e mi hanno detto che non supereranno mai i 30000 km, ora le SP fast response dicono che durino in media in più delle sorelle SP3000 e SP01 ma credo che anche in questo caso non supererò i 40000 km.

Cerca nelle pagine indietro avevo messo il link con la valutazione delle fast response!

P.s: Prendile da Italgommepneumatici....costano 74 € a gomma!

Apten
Peugeottista novello

Messaggio da Apten »

Io sto ancora aspettando le mie fast responce :(

valeon
Peugeottista novello

Messaggio da valeon »

Ciao! A me i Fast Response li hanno proposti a 75 l' una (montaggio compreso). Solo che mi hanno proposto anche le Primacy Hp a 90 ogni una! Io sarei più propenso alle Michelin, voi che ne pensate? Io ho le 205 55 16, e sinceramente sono indeciso e mi sarebbero piaciute anche le SportMaxx... Chi le ha provate? Ciao ciao!
307 2.0HDi FAP XT, settembre 2001, Grigio Sidobre
106 1.5D Color Line, aprile 1999, Bianco

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

shark996 ha scritto:
kri-11 ha scritto:ragazzi, dato che parlate di DUNLOP, vorrei prendere 4 gomme nuove e sono orientato su DUNLOP SP SPORT 3000 e DUNLOP SP SPORT 01...io sarei piu per le 3000, ma cosa mi consigliate??misura 195/55 R16 87V ....cercavo una gomma con spalla rigida e che mi durasse un po come km e non come le continental di serie (30.000km e son da buttare!) che mi consigliate?sul sito dunlop danno che durano di piu le sp01, mentre il gommista mi fa che le sport3000 durano di piu delle continental e hanno un ottima tenuta e spalla rigida...QUALCUNO LE HA PROVATE??????????????????grazie :mrgreen:
Ciao,

anch'io quando le dovevo prendere ho guardato le SP3000 e le SP01. Avevo le SP2000 di serie e mi sono durate 40000 km. Le SP01 hanno la mescola molto morbida e mi hanno detto che non supereranno mai i 30000 km, ora le SP fast response dicono che durino in media in più delle sorelle SP3000 e SP01 ma credo che anche in questo caso non supererò i 40000 km.

Cerca nelle pagine indietro avevo messo il link con la valutazione delle fast response!

P.s: Prendile da Italgommepneumatici....costano 74 € a gomma!
ok grazie dei consigli, allora credo che valutero sulle SP3000, perche le fast responce non credo ci siano della mia misura, ora guardo meglio e valuto anche il consiglio che mi hai dato su come comprarle, il fatto e che le pagavo un po di piu, ma avevo intenzione di prenderle dal gommista di fiducia sotto casa (proprio sotto casa nel mio caso, a 300m :thumbright: )e mi fido un po piu che prenderle in internet pero valuto cmq il consiglio, grazie...ps come spalla come ti trovavi era abbastanza dura??e come rumorosita??

ps io con le continental sono stato attorno ai 30.000km percio se ne faccio 40.000 sarei gia piu che contento...
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

ps in ogni caso le SP3000 dovrebbero durare di piu delle SP01?e le differenze di guida fra loro?perche sul sito della dunlop si capisce poco e niente...grazie

Torna a “Generale”