PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Che piacere guidarla.....quando è calda...

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Wetman
Peugeottista veterano

Che piacere guidarla.....quando è calda...

Messaggio da Wetman »

Quand'è calda la nostra leona è proprio un piacere guidarla, fluida, le marce entrano come niente, il motore è più elastico...ma quando è fredda...................cavolo..................non diventa più un piacere guidare soprattutto perché le marce devo inserirle di forza...che palle...
Peugeot308 Fèline, Hdi 110 cv, Fap, 6 marce, grigio alluminio, sensori di parcheggio anteriori e posteriori ed impianto JBL®.
Ordinata il 27\08\2008, arrivata in concessionario il 17/10/2008, ritirata il 22/10/2008..quota 8000km

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Re: Che piacere guidarla.....quando è calda...

Messaggio da pierix27 »

a freddo è un po' piu' ruvida infatti!
quando si riscalda va meglio! ma con queste temperature è difficile che si riscaldi subito.
la lancetta dell'acqua raggiunge i 90 gradi dopo qualche chilometro in realtà il motore ancora non è ben caldo meglio non fidarsi.
fate tutti una prova se non ci credete quando la lancetta dell'acqua raggiunge i 90 gradi provate ad accendere il clima sulla posizione caldo, potrete notare che in pochi secondi la temperatura si abbassa di nuovo sui 60gradi poi ripetete piu' volte magari anche dopo 5/6 km il risultato sarà uguale.
io la mattina la faccio riscaldare prima di partire almeno 3 minuti con il manometro del clima sulla posizione freddo, poi parto e procedo lentamente e se qualcuno dietro mi suona comincio a mandare a tutti al quel paese, quando la lancetta raggiunge i 90 gradi mi fermo un pochino per altri 3/4 minuti e riparto normalmente, poi tiro 2^ e 3^ e dopo 10/15 minuti riporto la manopola del clima sul caldo e riscaldo l'abitacolo a manetta fino a togliere tutta l'umidità finalmente... #-o ;-) :salute:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dumpweed »

madò pierix, devi avere un sacco di tempo a disposizione per tutte queste operazioni, non dirmi che la mattina ti alzi un quarto d'ora prima proprio per questo :D :D
io dipende, se ho fertta prendo e parte senza stare ad aspettare, ma cmq i primi km finchè non si scalda vado piano.
quando sono al volante sono io che domino la maccchina e non lei a comandarmi, perciò fa quel che dico io sennò [-X ahahahahahahahahahahahahahahahaha
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.

Alvaro
Peugeottista veterano

Messaggio da Alvaro »

dumpweed ha scritto:quando sono al volante sono io che domino la maccchina e non lei a comandarmi, perciò fa quel che dico io sennò [-X ahahahahahahahahahahahahahahahaha
idem con patate..... :lol: :lol: :lol: :lol:
PEUGEOT 308 TECNO 110 CV HDI FAP 80 kW 6 MARCE |Grigio Alluminio 5P|Climatizzatore Manuale|Antennino Corto|Interni Starting Mistral
Acquistata il 01/04/08 - Arrivata il 18/04/08 - Immatricolata e ritirata il 22/04/08
Km dal 22/04/08: 29.700

Ex Fiat Punto 75 ELX

mrchat9
Peugeottista fast&furious

Messaggio da mrchat9 »

Ragazzi una domanda....ma la temperatura dell'olio (attenzione non dell'acqua) viene visualizzata da qualche parte?..Premetto che mancano 3 giorni alla consegna dell'auto,ma i motori Hdi sono veramente caldi quando l'acqua è a 90 gradi?...io attenderei la temperatura dell'olio che poi è quello che va a lubrificare la turbina,sulla 407 di mio papà è presente il termometro dell'olio,ma mentre l'acqua è già a "regime" dopo qualche minuto,per l'olio bisogna aspettare ancora un pochino... :)
308 SW Premium 1.6 Hdi 110 Cv 6m FAP Grigio Alluminio 23/01/2009
Ex Peugeot 206 1.4 XT benzina

Francesco308
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Francesco308 »

Per le marce non ho mai avuto problemi, sia da fredda che da calda. Ad ogni modo, anche io noto una bella differenza di comportamento tra calda e fredda.
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

mrchat9 ha scritto:Ragazzi una domanda....ma la temperatura dell'olio (attenzione non dell'acqua) viene visualizzata da qualche parte?..Premetto che mancano 3 giorni alla consegna dell'auto,ma i motori Hdi sono veramente caldi quando l'acqua è a 90 gradi?...io attenderei la temperatura dell'olio che poi è quello che va a lubrificare la turbina,sulla 407 di mio papà è presente il termometro dell'olio,ma mentre l'acqua è già a "regime" dopo qualche minuto,per l'olio bisogna aspettare ancora un pochino... :)
la temperatura dell'olio non viene visualizzata...come dicevo prima meglio attendere!! ma poi ognuno fa come vuole. :salute:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

Christian
Peugeottista appassionato

Messaggio da Christian »

Wetman ha scritto:Quand'è calda la nostra leona è proprio un piacere guidarla, fluida, le marce entrano come niente, il motore è più elastico...ma quando è fredda...................cavolo..................non diventa più un piacere guidare soprattutto perché le marce devo inserirle di forza...che palle...
-
Diciamo che è un classico Peugeot. :)
Vedrai che quando avrai passato i 20-25.000km le marce saranno fluide anche da freddo. :-&
I cambi Peugeot hanno sembre bisogno di un buon rodaggio, la mia ex 307 speed'up hdi 136cv aveva la stessa caratteristica.
Abbi pazienza e vedrai. [-o<
Ciao. \:D/
Peugeot 308 sw 1.6hdi feline, 18" assetto Eibach; ex 307 speed'up 2.0 hdi 136cv grigio alluminio, assetto H&R-Bilstein, distanziali; ex 307sw hdi nera, assetto distanziali ruote 17". ECCOLA
"Vivi la paura, è l'unico modo per dissolverla"

Saimon206evo
Peugeottista veterano

Messaggio da Saimon206evo »

mrchat9 ha scritto:Ragazzi una domanda....ma la temperatura dell'olio (attenzione non dell'acqua) viene visualizzata da qualche parte?)
Se hai l'Rt4 puoi attivare la visuaklizzazione della pagina obd (con i mirascript oppure con rt4set tramite usb secret) e li avrai la visualizzazione della temperatura dell'acqua, dell'olio e della pressione delle gomme.
308 SW GT 2.0 e-HDI 180cv blu magnetic full optional ordinata 7/3/2016 ritirata 11/6/2016 SCOPRILA QUI!
Ex 308 Feline 1.6 HDI 110 cv,ritirata 01/03/2008, Blu Recife, ECCOLA QUI!
Ex 206 1.6 110cv super tuning, Ex 205 1.6 GTI super racing

dinolo
Peugeottista veterano

Messaggio da dinolo »

beh kome gia detto il diesel e kosi anke se oggi rispetto a un po di anni fa e kambiato molto xke riesce a raggiungere prima la temperatura ottimale. cmq anke io noto un po piu di ruvidita nel cambio ma e una kosa norlame x tutte le auto diesel.
peugeot 308 feline 1.6 hdi 110cv 6m 5p nero perla...cerchi da 18"....battitako in acciaio con logo peugeot...spoiler gt....fari xeno....tendine laterali peugeot....tendina lunotto posteriore peugeot....deflettori laterali peugeot...lampadine diurne white PIAA

ecco la mia 308

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”