PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

308 sw 1.6 hdi 90 cv premium:impressioni dopo un mese

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

enzino
Peugeottista curioso

308 sw 1.6 hdi 90 cv premium:impressioni dopo un mese

Messaggio da enzino »

Ciao a tutti, da un mese sono in possesso di una 308 sw 90 cv.Fino a questo momento non ha deluso le mie aspettative.
Considerando i molti chilometri che faccio al mese, non meno di 2000-2500, è una macchina che consiglio.Anche se a quanto sembra nel forum, non mi pare che sa molto conosciuta.Comunque, è una macchina da non sottovalutare per chi come me fa molti km e quindi tiene abbastanza ai consumi .La macchina è molto comoda e spaziosa, ha comunque una bella linea,si carica di tutto grazie al suo bagagliaio. Voi direte , le prestazioni non sono altissime. Si questo è vero, non è sicuramente una macchina con cui sfrecciare ad alte velocità, m a alla fine, in autostrada, si viaggia tranquillammente sui 140-150, nelle strade statali comunque se la cava egregiamente e poi i consumi...
Posso solo dire che con 20 euro faccio quasi 500 km (meglio di un gpl).
In conclusione è una macchina per chi ha famiglia e necessita di spazio e per chi tiene molto ai consumi, il motore è comunque solido e affermato (era già motato nella 307 sw) .Non avrà il FAP, ma alla fine a me che abito in un paese non interessa e ho sentito che può dare qualche problema.
Gli unici difetti che ha sono legati forse alla dotazione di accessori. Una macchina che comunque costa 17000 euro, potrebbe sicuramente avere di serie il poggiabraccio anteriore e posteriore oltre alla presa usb...
Ma alla fine uno sceglie una macchina soprattutto per l'affidabilità a e per la bellezza.
Ciao a tutti

Flea
Peugeottista D.O.C.

Re: 308 sw 1.6 hdi 90 cv premium:impressioni dopo un mese

Messaggio da Flea »

...sono contento x te ...buon Viaggio con la tua Leona!!!Auguroni!!!!! ;-)
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

beh, che altro aggiungere al tuo intervento preciso e completo???

direi che la tua nuova Leona ti soddisfa appieno, quindi goditela al meglio, hai fatto la scelta più giusta per l'utilizzo che ne fai e farai :D ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Direi che è un'ottima recensione e uno "spot pubblicitario" molto convincente per chi fosse in dubbio se acquistare o meno la 308! :thumbleft:
Per quanto riguarda il motore, continuo solo a leggere conferme della sua bontà, che anch'io verifico tutti i giorni. Di sicuro un motore indovinatissimo! :applause:
Ti auguro di fare ancora tanti e tanti km in compagnia della tua leonessa e aspettiamo altre tue recensioni! ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

s69
Peugeottista curioso

Messaggio da s69 »

Ciao a tutti, da un mese sono in possesso di una 308 sw 90 cv.Fino a questo momento non ha deluso le mie aspettative.
Considerando i molti chilometri che faccio al mese, non meno di 2000-2500, è una macchina che consiglio.Anche se a quanto sembra nel forum, non mi pare che sa molto conosciuta.Comunque, è una macchina da non sottovalutare per chi come me fa molti km e quindi tiene abbastanza ai consumi .La macchina è molto comoda e spaziosa, ha comunque una bella linea,si carica di tutto grazie al suo bagagliaio. Voi direte , le prestazioni non sono altissime. Si questo è vero, non è sicuramente una macchina con cui sfrecciare ad alte velocità, m a alla fine, in autostrada, si viaggia tranquillammente sui 140-150, nelle strade statali comunque se la cava egregiamente e poi i consumi...
In conclusione è una macchina per chi ha famiglia e necessita di spazio e per chi tiene molto ai consumi, il motore è comunque solido e affermato (era già motato nella 307 sw) .Non avrà il FAP, ma alla fine a me che abito in un paese non interessa e ho sentito che può dare qualche problema.
Gli unici difetti che ha sono legati forse alla dotazione di accessori. Una macchina che comunque costa 17000 euro, potrebbe sicuramente avere di serie il poggiabraccio anteriore e posteriore oltre alla presa usb...
Ma alla fine uno sceglie una macchina soprattutto per l'affidabilità a e per la bellezza.
Ciao a tutti

Ho una 308 SW HDI 90 CV anche io da un mese e confermo assolutamente tutte le tue impressioni.
Attualmente ho fatto circa 1100 Km (quasi tutti in ciclo urbano) e il conumo medio è stimato tra i 15 e i 16 Km/L.
Ciao.

efi
Peugeottista fast&furious

Messaggio da efi »

enzino ha scritto:Ciao a tutti, da un mese sono in possesso di una 308 sw 90 cv.Fino a questo momento non ha deluso le mie aspettative.
Ciao a tutti
Io ho la tecno da 110 Cv, ma a parte la differenza di motore confermo tutto quello che hai indicato :D :D
Fatti 5000 Km e nessun problema :D
Per quanto riguarda il FAP, mai avuto problemi neanche sulla 307 station.... e adesso sulla 308 non lo sento neanche entrare in funzione (sulla 307 scattava un rele quando entrava in funzione) :D
E per l'appoggia braccia ... ora l'ho di serie ma sulla 307 l'ho aggiunto dopo e la comodita' della guida e' aumentata ulteriormente (anche se quello montato a posteriori e' una vera schifezza per i 100 Euro che costa). :)
Peugeot 2008 Allure Hybrid - colore grigio artense metallizzato
optionals: visio pack
Peugeot 3008 Allure pack bluHDi 130 EAT8 S&S - colore grigio artense metallizzato
optionals: tetto black diamond
ex. Peugeot 3008 Allure bluHDi 130 EAT8 S&S - colore blu magnetic metallizzato (eccola QUI)
optionals: tetto black diamond, barre tetto, Advanced grip control, visiopack 180, keyless system

ex. nuova Peugeot 308 SW Allure 2000 bluHdi EAT6 - colore grigio artense (eccola QUI)
optionals: DAP, ciel, cerchi da 18, keyless system, retrocamera
ex. Peugeot 308 SW Cièl Tecno 1.6 HDi 110CV - colore grigio cendre (eccola QUI)
optionals: clima bizona, antifurto, vetri oscurati
ex. Peugeot 307 Station XS 2.0 HDi 110CV - colore grigio sidobre
optionals: antifurto

77axl77
Peugeottista appassionato

Messaggio da 77axl77 »

enzino ha scritto:Posso solo dire che con 20 euro faccio quasi 500 km (meglio di un gpl).
Beh forse ti stai sbagliando, sarebbero (con i prezzi del diesel correnti) più di 26 km/l, se così fosse complimenti e attento che la peugeot ti viene a ritirare la macchina e te la mette in mostra in un museo.

Scherzo, ovviamente (sto riprendendo solo una vechia battuta di Beppe Grillo)...

Saluti
308SW 1.6Hdi modello Fèline, colore grigio alluminio, optional nessuno, ha già tutto quello di cui ho bisogno.

enzino
Peugeottista curioso

Messaggio da enzino »

Forse ho esagerato un pò, ma se non sono 500, saranno sicuramente 450-470(complice anche l'abbasamento dei prezzi del diesel)

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

ciao a tutti e se volete mi aggiungo e quoto per il 95 a benzina un motore generoso e parsimonioso progettato per avere una guida rilassante anche a alti regimi a voyager
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

enzino
Peugeottista curioso

Messaggio da enzino »

Comunque, non volevo fare nessuno spot pubblicitario a nessuno.Questa è la mia prima peugeot.
Sto solo dando le mie impressioni dopo un mese e mezzo di guida, può essere che tra 2 mesi scriva il contrario di quello di oggi...
Rinnovo i saluti

Christian
Peugeottista appassionato

Messaggio da Christian »

Ciao,
io ho la sw feline 110cv, ce l'ho da settembre ho percorso 9000 km e sono sempre più soddisfatto dell'auto.
Inanzitutto il motore negli ultimi 2000 km si è "svegliato" alla grande, i consumi all'inizio erano fissi sui 15.5-16 kml, adesso sono a quota 17, tenendo conto del freddo sono molto soddisfatto. :wav:
Aggiungo che sto adottando una guida molto morbida, l'auto quasi te lo impone perchè ha un tiro talmente buono anche da 1000 a 1800 giri e complice la scalatura corta dei rapporti non ti trovi mai con la marcia sbagliata.
Aggiungo che in quattro a bordo, affrontando un passo delle Dolomiti (non lo cito perchè poco conosciuto) salivo mettendo in alcuni tratti anche la quarta!!! :shock:
Poi, per quanto riguarda finitura e assemblaggio solo note positive.
Unico "neo" sospensioni leggermente rigide con le ruote 225/45-17.
Ciao a tutti. :applause: \:D/
Peugeot 308 sw 1.6hdi feline, 18" assetto Eibach; ex 307 speed'up 2.0 hdi 136cv grigio alluminio, assetto H&R-Bilstein, distanziali; ex 307sw hdi nera, assetto distanziali ruote 17". ECCOLA
"Vivi la paura, è l'unico modo per dissolverla"

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

enzino ha scritto: Non avrà il FAP, ma alla fine a me che abito in un paese non interessa e ho sentito che può dare qualche problema.
:shock: il fap di problemi proprio non ne crea... :neutral:
poi non è che non hai solo il fap ma tante altre componenti come il turbo a geometria variabile garrett, il volano bimassa, le camicie dei cilindri in alluminio pressofuso, il cambio in lega di ceramica autoraffreddato, con rapportatura leggermente piu' lunga, iniezione bosch di ultimissima generazione ecc che non è poco. il dv6 in moto manco lo senti. 8)
senza offesa è comunque una gran bella macchina anzi ti faccio i miei complimenti. :salute:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

mrchat9

Messaggio da mrchat9 »

Ciao.,.io invece sto aspettando la tua stessa versione (sw Premium) ma con motore Hdi da 110 CV...Il bracciolo centrale?..ho provato proprio ieri la Berlina Tecno con lo stesso motore...il bracciolo per ora non lo applico...in seguito magari mi deciderò..sarà ma sono scomodo....
Comunque il motore ha una vivacità incredibile!..avevo provato quello della 407 di mio papà....ma non so come sarà con il cambio a 6 marce.. :)
308 SW Premium 1.6 Hdi 110 Cv 6m FAP Grigio Alluminio 23/01/2009
Ex Peugeot 206 1.4 XT benzina

efi

Messaggio da efi »

mrchat9 ha scritto:Ciao.,.io invece sto aspettando la tua stessa versione (sw Premium) ma con motore Hdi da 110 CV...Il bracciolo centrale?..ho provato proprio ieri la Berlina Tecno con lo stesso motore...il bracciolo per ora non lo applico...in seguito magari mi deciderò..sarà ma sono scomodo....
Comunque il motore ha una vivacità incredibile!..avevo provato quello della 407 di mio papà....ma non so come sarà con il cambio a 6 marce.. :)
Un frullino ... con le marce corte e' sempre un cambiare in accelerazione... :-s
Il vantaggio e' nel misto; ti trovi sempre con la marcia giusta anche se ti dimentichi ... :D :D :D
E la 6 ti fa' viaggiare in relax in autostrada :D :D
Anche se .. a mio avviso un po' di cattiveria in più' (giusto un pizzico) non sarebbe guastata :razz: :razz: :razz:
Peugeot 2008 Allure Hybrid - colore grigio artense metallizzato
optionals: visio pack
Peugeot 3008 Allure pack bluHDi 130 EAT8 S&S - colore grigio artense metallizzato
optionals: tetto black diamond
ex. Peugeot 3008 Allure bluHDi 130 EAT8 S&S - colore blu magnetic metallizzato (eccola QUI)
optionals: tetto black diamond, barre tetto, Advanced grip control, visiopack 180, keyless system

ex. nuova Peugeot 308 SW Allure 2000 bluHdi EAT6 - colore grigio artense (eccola QUI)
optionals: DAP, ciel, cerchi da 18, keyless system, retrocamera
ex. Peugeot 308 SW Cièl Tecno 1.6 HDi 110CV - colore grigio cendre (eccola QUI)
optionals: clima bizona, antifurto, vetri oscurati
ex. Peugeot 307 Station XS 2.0 HDi 110CV - colore grigio sidobre
optionals: antifurto

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dumpweed »

ragazzi eccovi fresca fresca una comparativa tra la 308 sw 90 cv e la hyundai i30 cw:
http://www.tgcom.mediaset.it/autoemoto/ ... m_1899.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”