PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

centralina non in garanzia!!!!?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
formiforiu
Peugeottista curioso

centralina non in garanzia!!!!?

Messaggio da formiforiu »

ciao a tutti,mi precipito alla questione:spero di no,ma a qualcuno gli e' mai capitato di sentirsi dire che la centralina motore non è coperta dalla garanzia pozionale? Se si,come si e' comportato?
206 sw 1.6hdi 110cv fap nera

blueboy
Peugeottista D.O.C.

Re: centralina non in garanzia!!!!?

Messaggio da blueboy »

ciao :mrgreen:
Sembra strano che un componente come la centralina non sia in garanzia....personalmente credo che nn sia cosi' ;-)
Mi viene pero' da rivolgerti un paio di domande:

1) L'auto è ancora nel periodo di garanzia ???

2) per caso hai modificato dei parametri della centralina, tanto da metterla fuori uso ????

3) Di che centralina stiamo parlando ???? :scratch:
Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

formiforiu
Peugeottista curioso

ciao,si l'auto è ancora in garanzia,ma ho scoperto il motivo ;in realta' rileggendo il contratto c'è una nota che dice :se la spesa e' superiore ai 300 euro il conce deve chiedere l'autorizzazione alla sede centrale,che prima di dare l'ok obbliga i meccanici afare tutte le prove possibili(fino ad oggi mi hanno sostituito 3 volte l'egr,rimappature varie, revisione del fap,ed ora procedono con un cablaggio esterno di tutti i cavi del motore...).
il fatto e' che x ora nessuno sa dirmi se rientra o meno-anche se la garanzia opzionale è piu' che valida e chiara-ma loro ci provano ,cercando di mettere una pezza al problema(intorno ai 2000 giri quando accelero,il motore risponde dopo alcuni secondi x poi dare gas bruscamente,come se ci fosse un tappo!!!) x far si che scada la garanzia (penso)e addebitare tutti i costi al proprietario.
MA sto gia' procedendo x vie legali...(consigliato con un cenno dal mecca. che tra l'altro lui e' piu' che convinto che sia la centralina motore)...forse mi proporanno il 50%...ma rispondera' l' vvocato 8)
ciao e grazie ...magari come ho ulteriori notizie...aggiornero'. [-o<
P.S.: non ho mai toccato la centralina!!!

blueboy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da blueboy »

beh, se l'auto è coperta da garanzia e logicamente nn vi è manomissione di alcun componente, ci sta poco da fare...... :mad: :mad: , devono eseguire l'intervento in maniera gratuita, qualsiasi esso sia ( centralina compresa ) :mad: Ti consiglio di nn cedere assolutamente anzi, hai fatto strabene a rivolgerti ad un legale. L'auto l'hai pagata tutta, mica meta' :mrgreen: :mrgreen:
Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

formiforiu
Peugeottista curioso

ciao,aggiornamento...auto ancora in officina,dal 12 gennaio,ma finalmente e' arrivata l'autorizzazione alla sostituzione della centralina(quindi in garanzia \:D/ ).adesso spero si risolva realmente il difetto [-o< .
grazie dell'attenzione

formiforiu
Peugeottista curioso

ciao a tutti,
ho ritirato l'auto finalmente,e non ho pagato nulla!!!
e ,dopo 16000km, e' tornata ad essere come il primo giorno,stupenda! accelera progressivamente senza alcun "tappo".
si si era propio la centralina motore(che dovrebbe costare intorno ai 1000 euro).
cmq grazie al mecca,se non fosse x l'autorizzazione alla sostituzione,non sarebbe stata tutto questo tempo in officina...

GianBG
Peugeottista novello

Messaggio da GianBG »

Sono felice che si sia risolto.
In ogni caso, essendo la centralina un componente non soggetto ad usra, doveva per forza rientrare nella garanzia!!
tutto è bene ciò che finisce bene!
:)
Peugeot 206 1.6 HDi Rouge Lucifer Xs-line 3p 02/2006
Kit Xeno, specchietti GTI ripiegabili elettricamente, RT3 after Market
Impianto Lavafari originale.
Peugeot 504 Cabriolet 2.0 Injection - 1971

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”