PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

BIP BIP per le cinture.... "ADDIO"

Discussioni inerenti la "Petite Peste" che non rientrano nelle altre categorie
iCursor

Re: BIP BIP per le cinture.... "ADDIO"

Messaggio da iCursor »

cesc.fra ha scritto::-s :frown: :thumbdown: no,no,no..le cinture vanno messe sempre... :evil: :evil: :angryfire: :angry4:
Utilizzo la macchina esclusivamente nel centro di Roma, la velocità media è di 20km/h per il traffico..fai un po' te :lol:

cesc.fra
Peugeottista appassionato

Messaggio da cesc.fra »

no,no,no!!!!le cinture salvano la vita!!! :D

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

Oddio scusate tanto ma questa non la volevo leggere:
iCursor ha scritto: Utilizzo la macchina esclusivamente nel centro di Roma, la velocità media è di 20km/h per il traffico..fai un po' te :lol:
Ma stiamo scherzando? Già se mi dicevi

ad. es.
iCursor ha scritto: Uso questo sistema per posteggiare l'automobile in garage dalla strada che stà sopra ;)
Che poi in questa eventualità si sopporta magari il bip bip delle cinture ....

Ma questa cosa, che girando per Roma e tieni la media di 20 km/h non E' proprio una scusa plausibile, anzi è una cosa incredibilmente TERRIFICANTE come giustificazione.

Datemi del pretacchiolo, datemi del rompi***** ditemi quello che volete ... Ma non sopporto di sentire queste cose soprattutto quando si parla di sicurezza sulla strada. Se ti prende di traverso una vettura mentre TU vai a 20 km/h ma lui và ben oltre ...

Lasciamo stare và [-X
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

cesc.fra

Messaggio da cesc.fra »

quoto Jack

iCursor

Messaggio da iCursor »

Saranno anche caxxi miei o no? visto che la cintura riguarda la mia incolumità e non quelli degli altri.
Pensavo di trovare persone meno bigotte quì..

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

iCursor ha scritto:Saranno anche caxxi miei o no? visto che la cintura riguarda la mia incolumità e non quelli degli altri.
Non voglio entrare nel merito, dopo tutto la salute non è mia. Comunque il codice della strada dice di mettere le cinture, inoltre in caso di incidente (cosa non improbabile nel traffico cittadino) servono a salvare la vita o, almeno, a non avere conseguenze serie. Poi ognuno con la propria salute fa quello che vuole, ma non credo proprio che dovresti cercare l'approvazione degli altri su questo argomento. Opinione MIA personale, intendiamoci. ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

iCursor ha scritto:Saranno anche caxxi miei o no? visto che la cintura riguarda la mia incolumità e non quelli degli altri.
Ovviamente sono AFFARI tuoi, almeno rispondi con cortesia dato che io non ho messo nessuna parolaccia. Non è essere bigotti, sappi che io ho visto la morte in faccia e se non portavo la cintura mi ero rotto l'osso del collo in un ribaltamento. Quindi, consigliare questa cosa, per togliere un cicalino che ti avvisa quello che è obbligatorio, almeno facendo orecchie da mercante ...

Complimenti comunque! Hai dimostrato come si può rispondere con cortesia!

Per me la discussione finisce qui, se abbracci il volante a 20 km/h per aver bypassato la cintura di sicurezza effettivamente non sono affari miei .
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

iCursor

Messaggio da iCursor »

Un mio conoscente è morto imprigionato nelle lamiere della macchina proprio a causa di una cintura di sicurezza ben allacciata. Da quel giorno non le ho + portate.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

iCursor ha scritto:Un mio conoscente è morto imprigionato nelle lamiere della macchina proprio a causa di una cintura di sicurezza ben allacciata. Da quel giorno non le ho + portate.
Eccezzione che conferma la regola.
Se sposi alla lettera questo modo di vedere le cose, non dovresti più utilizzare la macchina poichè
hai un conoscente che è morto in incidente stradale. :scratch: :scratch:
Sia chiaro, nulla di personale, tutti abbiamo il diritto di esprimere le nostre opinioni, e tutti dinnanzi alla legge, siamo "liberi" di decidere se rispettarla o no, assumendocene le conseguenze che tali decisioni comportano.
Ciao Gian ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

cesc.fra

Messaggio da cesc.fra »

IO ho detto la mia opinione, dovresti pensare k qst sito lo leggono ank ragazzini k magari nn sn maturi e k qnd nn mettono la cintura e nn vanno a 20km/h.
Io non so tu dove vivi, io vivo a Milano e devi vedere km diavolo vanno in giro, poi a me nn me ne frega una mazza se tu ti metti o meno la cintura, sn problemi tuoi; non ti permettere d rispondere così però xk nn siamo tuoi amici k ti puoi permettere d parlare, io ti ho risposto prima mi pare in modo scherzoso mettendo un sacco d faccine.quindi.
dico solo k nn è il massimo insegnare km nn far suonare le cinture (se l'hanno messo evidentemente...)

perchim
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da perchim »

... dico la mia ...
una cosa è il bip delle cinture (ke sulla 107 è davvero molto fastidioso) ...
altra cosa è la "cultura" di allacciare le cinture.
passi il fatto di poter disattivare il bip ... tanto uno ke nn vuole allacciare la cintura trova il sistema x nn farlo (e qui in qst topic ho letto almeno 3 soluzioni).
allacciare le cinture è matematico (e statistico) salva la vita!!!!! ... poi ovviamente ci sono casi border line ...
xò se devo scegliere tra il 90% (di salvarmi la vita allacciandomi) o il 10% (di salvarmi la vita nn allacciandomi) ... secondo voi cosa scelgo????????????
io personalmente con o senza bip, con o senza spia allaccio sempre la mia cintura (ad esclusione di qnd faccio i miei buon 300mt ogni mattina x buttare la spazzatura o qnd devo mettere l'auto in box ... forse sbaglio a nn farlo!!!) dall'età di 20 anni (icursor ... è la tua età ... o sbaglio????) da qnd ho quasi messo sotto un tizio .... e se nn avevo la cintura (ke mi ha bloccato al sedile nella frenata) avrei perso il controllo dell'auto finendo nella corsia opposta o addirittura nella scarpata ...
e cmq un consiglio: ki nn l'allaccia è libero di nn farlo ... ma qntmeno eviti di dirlo in un forum pubblico ... 1) x evitare giuste e sicure critike ... 2) ... beh ci son almeno n motivi x nn farlo.
grazie e saluti.
firmato: un fiero bigotto ke allaccia le cinture.
ex 308 CC FELINE 2.0 HDi FAP 140 CV (103 KW) - grigio shark - cerchi 17" - interni speed'up - kit xeno 6500°K 35W - diurne led 6000°K by ledmania - frangivento - 2° set cerchi 16" con pneumatici invernali - block system (nella speranza ke nn si rubino anke questa!!)- GUARDALA QUI
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd)
- ex 206

scheggia75

Messaggio da scheggia75 »

beh....ora ci tranquillizziamo e ritorniamo ad essere tutti amici?? 8)

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

iCursor ha scritto:Un mio conoscente è morto imprigionato nelle lamiere della macchina proprio a causa di una cintura di sicurezza ben allacciata. Da quel giorno non le ho + portate.
ma che diavolo significa? :shock: :neutral: :-s :-# :-# :-# :-#
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

Alioth
Peugeottista novello

Messaggio da Alioth »

Mi associo ai "bigotti" che si allacciano la cintura, e che non giudicano fastidioso più di tanto il ciclaino delle Nostre auto. Perchè se allacciate le cinture NON SUONA, per la proprietà transitiva... se allacciate le cinture il cicalino non infastidisce. ;-)
Ciao

P.s. Un po di tempo fa vidi un documentario sui crash test... beh.. sono rimasto stupito vedendo che senza allacciare le cinture è sufficiente impattare frontalmente a 25 Km/h, per avere alte probabilità di perdere la vita! Fatti 2 conti se 2 auto urtassero frontalmente alla velocità di 20 Km/h si avrebbe una velocità relativa all'impatto di 40 Km/h!!! :-$ ma non lo dite a nessuno... perchè a 20 all'ora vado sereno e tranquillo! :scratch:
308 1.6 hdi 110 cv féline grigio alluminio. USBBOX -Sub+ampli In famiglia Peugeot 207 X Line 1.4 HDI Grigio Fer. Tra poco entro nello stato di famiglia della casa del Leone Ex 207 XT 1.4 HDI grigio alluminio(Trafugata una infelice notte) Ex Alfa 156 1.8 TS Ex 106 XT 1.1 grigio scuro metallizato EX 205 XR rossa (che bella che era).

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

Vuoi essere fatto i complimenti per come hai risposto? bene! complimenti!! :applause: :applause: ... Hai ragione, saranno pure caxxi tuoi se metti o non metti la cintura, ma permettici di esprimere la nostra opinione senza essere giudicati per favore! ... Jack ha espresso la sua, senza offendere nessuno! ... tutti in questo forum esprimiamo le nostre opinioni che a volte sono anche discordanti, il bello del confronto fra persone civili è uno: L'EDUCAZIONE!!!!
Cmq, sei libero di mettere le cinture o meno, considera che il nostro forum, nonchè associazione, è seguito da numerose persone, di età svariata, ed il buon esempio e la civiltà non guasta!
Nulla di personale, a volte si possono dire anche cose che, nell'attimo, non si pensano! ... per questo esistono pure le scuse! ;-)

Tonino.

Torna a “107 - Generale”