PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Cambio 308 1.6 HDi 110 CV
Moderatore: Moderatori
Cambio 308 1.6 HDi 110 CV
Ciao ho letto che su questo modello avete un cambio a 6 marce. Sulla mia immatricolata nel dicembre 2007 è a 5 marcie. Come mai? E' stato modificato nel 2008?
- millenove
- Peugeottista veterano
Re: Cambio 308 1.6 HDi 110 CV
si, il 6 marce è uscito intorno a marzo, anche la mia è a 5 marce, anche se dovrebbe tornare di serie il 5 marce.
sul sito ufficiale francese l'elenco è già stato aggiornato: il 1.6hdi con cambio manuale è nuovamente a 5 marce.
leggi qui
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 66&t=23585" onclick="window.open(this.href);return false;
sul sito ufficiale francese l'elenco è già stato aggiornato: il 1.6hdi con cambio manuale è nuovamente a 5 marce.
leggi qui
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 66&t=23585" onclick="window.open(this.href);return false;
ex 308 Féline 1.6 HDI 110 5p grigio shark + impianto JBL USBBox|Pedaliera alluminio|Battitacco|Volante 308cc
Kit XenonLamp 5000K [imm. 01/2008]
ex 306 1.6 XT ex 205 1.9 GTI ex 205 1.7 GRD
Kit XenonLamp 5000K [imm. 01/2008]
ex 306 1.6 XT ex 205 1.9 GTI ex 205 1.7 GRD
io lo presa a marzo 2008 ed e' a 5 marce.
308 Tecno 5 porte diesel HDI 1.6 110 cv cerchi 16 clima bizona colore alluminio.
Ordinata il 11 febbario 2008 arrivata in concessionaria il 7 Marzo ritirata il 14 Marzo.
km percorsi attuali: 105.000 km
Ordinata il 11 febbario 2008 arrivata in concessionaria il 7 Marzo ritirata il 14 Marzo.
km percorsi attuali: 105.000 km
-
- Peugeottista veterano
io la mia l'ho presa il 21 dicembre 2008 ed è a 6 marce, perchè come sai la hdi a 6 marce è stata prodotta nella primavera 2008....quindi prima non esisteva..
308 FELINE 1.6 HDI FAP NERO PERLA
ACQUISTATA A GENNAIO 2009
ACQUISTATA A GENNAIO 2009
io l'ho presa a luglio e da poko c'era il 6m. sinceramente nn so xke sia sta presa questa scelta. mi sembra strano xke prima di acquistare la 308 tutti i collaudatori sulle riviste marcavo la mancanza di un cambio 6m. dicendo ke con quello l'hdi sarebbe stato xfetto. ho guidato anke il 5m e la differenza sulla guisa si vede.
peugeot 308 feline 1.6 hdi 110cv 6m 5p nero perla...cerchi da 18"....battitako in acciaio con logo peugeot...spoiler gt....fari xeno....tendine laterali peugeot....tendina lunotto posteriore peugeot....deflettori laterali peugeot...lampadine diurne white PIAA
ecco la mia 308
ecco la mia 308
secondo me il ritorno al 5 marce è obbligatorio per la peugeot, per motivi di inquinamento.
non è che cambierà solo il cambio per trasformare le nuove auto in euro 5 ma anche il software delle centraline verrà ritarato la coppia del motore verrà distribuita piu' in basso come nelle fiat 1.6jtd a 1500giri per cui il motore avrà bisogno di rapporti piu' elastici per migliorare la fluidità di marcia...
di sicuro sarranno piu' lenti e briosi dei motori attuali, perciò penso che sia arrivato il momento di rinnovare la gamma con nuovi motori ibridi, come hanno fatto honda e toyota anche perchè la crisi dell'auto porterà ad un esportazione del prodotto sul mercato americano. per noi ci rimane la bicicletta...se tutto va bene..
il mio dubbio è che qualcuno possa sabotare i nostri distributori di carburante per farci rompere i nostri veicoli e indurci al cambio forzato...
non è che cambierà solo il cambio per trasformare le nuove auto in euro 5 ma anche il software delle centraline verrà ritarato la coppia del motore verrà distribuita piu' in basso come nelle fiat 1.6jtd a 1500giri per cui il motore avrà bisogno di rapporti piu' elastici per migliorare la fluidità di marcia...
di sicuro sarranno piu' lenti e briosi dei motori attuali, perciò penso che sia arrivato il momento di rinnovare la gamma con nuovi motori ibridi, come hanno fatto honda e toyota anche perchè la crisi dell'auto porterà ad un esportazione del prodotto sul mercato americano. per noi ci rimane la bicicletta...se tutto va bene..

il mio dubbio è che qualcuno possa sabotare i nostri distributori di carburante per farci rompere i nostri veicoli e indurci al cambio forzato...

Io provengo dalla 307 sempre sw 1.6 hdi e devo dire che il cambio a 6 marce della attuale 308 mi piace tantissimo soprattutto perchè esalta ancor di più le doti motoristiche del 1.6 e lo supporta meglio visto il peso non indifferente della 308......Ho avuto modo di testarlo in montagna con delle belle salite e devo dire che raramente ho utilizzato marce inferiori alla 3: motore sempre pronto, sempre in coppia
Unico neo: mi sembra che consumi un po' più della 307. Però ho all'attivo solo 1.400 km e sto montando le gomme invernali. Vedremo in seguito.
Comunque tutta un'altra macchina

Unico neo: mi sembra che consumi un po' più della 307. Però ho all'attivo solo 1.400 km e sto montando le gomme invernali. Vedremo in seguito.
Comunque tutta un'altra macchina

- mrchat9
- Peugeottista fast&furious
Confermo anche io...la mia è di Gennaio 2009 ed ha il cambio a 6 marce..è normale che adesso consumi un pochino di più...passati i 10000 km come tutti i diesel comincerà a consumare meno...tieni conto che hai anche le gomme invernali...per le salite aspetterò di andare in Calabria per vedere come si comporta nelle montagne della Sila.
Comunque in autostrada è una meraviglia la sesta marcia...nell'uso quotidiano arrivo alla 5 (extraurbano)
Comunque in autostrada è una meraviglia la sesta marcia...nell'uso quotidiano arrivo alla 5 (extraurbano)

308 SW Premium 1.6 Hdi 110 Cv 6m FAP Grigio Alluminio 23/01/2009
Ex Peugeot 206 1.4 XT benzina
Ex Peugeot 206 1.4 XT benzina
Io la 6 la uso anche a 70km/hmrchat9 ha scritto:Confermo anche io...la mia è di Gennaio 2009 ed ha il cambio a 6 marce..è normale che adesso consumi un pochino di più...passati i 10000 km come tutti i diesel comincerà a consumare meno...tieni conto che hai anche le gomme invernali...per le salite aspetterò di andare in Calabria per vedere come si comporta nelle montagne della Sila.
io la 6° la metto superati i 90, per mantenere il motore ad un regime ottimale, comunque nei percorsi extraurbani la 6° contribuisce notevolmente a migliore il comfort di marcia, il rumore del motore praticamente non lo senti e, grazie ai rapporti corti, mantiene una discreta elasticità di marcia. unico neo è la 1° cortissima, che ti costringe a passare immediatamente alla 2°.
Peugeot 308 1.6 BlueHDI EAT6 Allure
Quoto pienamente quanto ha detto console...la prima è stra mega corta dal mio punto di vista...un'altro paio di nei del cambio secondo me sono:console ha scritto:io la 6° la metto superati i 90, per mantenere il motore ad un regime ottimale, comunque nei percorsi extraurbani la 6° contribuisce notevolmente a migliore il comfort di marcia, il rumore del motore praticamente non lo senti e, grazie ai rapporti corti, mantiene una discreta elasticità di marcia. unico neo è la 1° cortissima, che ti costringe a passare immediatamente alla 2°.
- la poca fluidità nell'inserimento delle marce soprattutto a motore freddo e soprattutto dalla 1^ alla 2^
- la corsa della leva del cambio troppo lunga.
Peugeot308 Fèline, Hdi 110 cv, Fap, 6 marce, grigio alluminio, sensori di parcheggio anteriori e posteriori ed impianto JBL®.
Ordinata il 27\08\2008, arrivata in concessionario il 17/10/2008, ritirata il 22/10/2008..quota 8000km
Ordinata il 27\08\2008, arrivata in concessionario il 17/10/2008, ritirata il 22/10/2008..quota 8000km
L'ultimo modello della 308 sw 110 cv è 6 marce, 5 marce sul 90 cv.
Occhio perchè qualche furbacchiotto di venditore ti tira la storia dello sconto ulteriore per mezzi pronta consegna e magari se uno non è informatissimo si cucca il modello precedente che hanno in casa magari da 6 mesi
Occhio perchè qualche furbacchiotto di venditore ti tira la storia dello sconto ulteriore per mezzi pronta consegna e magari se uno non è informatissimo si cucca il modello precedente che hanno in casa magari da 6 mesi