PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
qualità
qualità
salve,
leggendo questo forum mi sembra di capire sempre più che la 307 sia un auto con molti problemi e pure sono andato più volte dal concessionario e ho visto con molta attenzione le 307 esposte e a me sembra proprio una gran bella macchina, ben rifinita con buoni materiali e ben progettata, non ostante ciò con tutto quello che ho letto stavo per cambiare idea sull'acquisto e sono andato a visionare la renault megane sw ma a vista il paragone non regge sia come bellezza che come rifiniture interne ed esterne.
Allora mi domando ma è possibile che è tutta una facciata e poi questa 307 fa veramente cosi schifo?
devo veramente pentirmi per aver optato su un'auto che a me sembra veramente una gran bella autovettura?
Aiutatemi a non vedere tutto nero, c'è qualcuno veramente soddisfatto e chi non lo è crede che rientra nella casistica di tutte le altre auto?
Ieri sera stavo vedendo mi manda rai tre e ho visto un servizio che mi ha fatto rabbrividire, le citroen plurien che gli ci piove dentro e la citroen a dirgli che per loro era tutto ok rispettavano gli standard della macchina.
Io credo solo che certe cose sono a dir poco vergognose e che una persona normale che spende oltre 30 milioni delle vecchie lire con molti sacrifici e sobbarcandosi anni rate non puo e non deve incappare in situazioni del genere.
Voi come la vedete?
leggendo questo forum mi sembra di capire sempre più che la 307 sia un auto con molti problemi e pure sono andato più volte dal concessionario e ho visto con molta attenzione le 307 esposte e a me sembra proprio una gran bella macchina, ben rifinita con buoni materiali e ben progettata, non ostante ciò con tutto quello che ho letto stavo per cambiare idea sull'acquisto e sono andato a visionare la renault megane sw ma a vista il paragone non regge sia come bellezza che come rifiniture interne ed esterne.
Allora mi domando ma è possibile che è tutta una facciata e poi questa 307 fa veramente cosi schifo?
devo veramente pentirmi per aver optato su un'auto che a me sembra veramente una gran bella autovettura?
Aiutatemi a non vedere tutto nero, c'è qualcuno veramente soddisfatto e chi non lo è crede che rientra nella casistica di tutte le altre auto?
Ieri sera stavo vedendo mi manda rai tre e ho visto un servizio che mi ha fatto rabbrividire, le citroen plurien che gli ci piove dentro e la citroen a dirgli che per loro era tutto ok rispettavano gli standard della macchina.
Io credo solo che certe cose sono a dir poco vergognose e che una persona normale che spende oltre 30 milioni delle vecchie lire con molti sacrifici e sobbarcandosi anni rate non puo e non deve incappare in situazioni del genere.
Voi come la vedete?
307 station 1.4 16v S
Ultima modifica di Kranio il 04/11/2004, 17:24, modificato 2 volte in totale.
PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone
Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)
Grazie Kranio ho gia letto quel topic ma con il passar del tempo sembra che gli insoddisfatti o quelli che cominciano ad avere problemi che prima non accusavano crescono in maniera esponenziale e quel topic anche se recente mi sembra già vecchio e non più veritiero.
Speriamo solo che questo sia un effetto legato al fatto che in genere chi scrive su un forum scrive perchè ha dei problemi e non per dire "accidenti che gran bella macchina che è questa 307 non ho mai avuto un auto cosi e mi sento di poterla consigliare anche al mio migliore amico senza alcun dubbio di incorrere in una figuraccia."
Sempre più leggo di gente che se ne vuole liberare anche rimettendoci molti soldi e questo mi demoralizza enormemente.
Speriamo solo che questo sia un effetto legato al fatto che in genere chi scrive su un forum scrive perchè ha dei problemi e non per dire "accidenti che gran bella macchina che è questa 307 non ho mai avuto un auto cosi e mi sento di poterla consigliare anche al mio migliore amico senza alcun dubbio di incorrere in una figuraccia."
Sempre più leggo di gente che se ne vuole liberare anche rimettendoci molti soldi e questo mi demoralizza enormemente.
307 station 1.4 16v S
Purtroppo nei forum non tutti scrivono per il gusto di stare in un gruppo di amici ma solo per trovare la soluzione ai loro problemi e per dare sfogo alla propria ira... per fortuna da noi non sono tutti così... ma credo che non sentirai spesso dire (come in altri forum) che la 307 è perfetta... noi 307isti abbiamo un pregio, siamo realisti!jack123 ha scritto:Grazie Kranio ho gia letto quel topic ma con il passar del tempo sembra che gli insoddisfatti o quelli che cominciano ad avere problemi che prima non accusavano crescono in maniera esponenziale e quel topic anche se recente mi sembra già vecchio e non più veritiero.

Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone
Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)
- jupeugeot
- Consiglio Direttivo
STRAQUOTO!Kranio ha scritto:[Purtroppo nei forum non tutti scrivono per il gusto di stare in un gruppo di amici ma solo per trovare la soluzione ai loro problemi e per dare sfogo alla propria ira... per fortuna da noi non sono tutti così... ma credo che non sentirai spesso dire (come in altri forum) che la 307 è perfetta... noi 307isti abbiamo un pregio, siamo realisti!
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - 2° frizione (1° Km 192354) - 2° scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km
Va da se che chi esprime la propria soddifazioni non è veggente e se il giono dopo gli si spacca qualcosa (sgrat sgrat) non può certo saperlo prima...al di la di possibili noie o problemi che potrei avere in futuro (un'altra sgrattatine via) io resto soddisfatto della 307 a livello generale, perchè mi sta dando quello che le ho chiesto..mi piaceva prima di prenderla e mi piace ancora di più ora che ce l'ho, x alcuni problemini (sistemati in garanzia) l'ho gia perdonata
per il resto quoto anche io Kranio in pieno 

Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Quindi se ho ben capito non e' vero che la 307 ha piu' problemi delle altre autovetture ma e' solo che i 307isti sono un po piu' pignoli ed imparziali sui giudizi rispetto ai possessori di altre autovetture.
Giusto?
la 307 e' una gran bella auto e non ha nulla da invidiare alle proprie dirette concorrenti, anzi.
Giusto?
Giusto?
la 307 e' una gran bella auto e non ha nulla da invidiare alle proprie dirette concorrenti, anzi.
Giusto?
307 station 1.4 16v S
Esatto... 

Io ho posseduto una 307 hdi 110 cv. per due anni con 100mila km percorsi.
L'unico problema che ho avuto è stato il noto cigolio del volano, risolto in garanzia.
per il resto la macchina andava perfettamente, mai alcun problema significativo.
Mi sono limitato al cambio gomme, tagliandi, qualche lampadina e, ora che ricordo, la sostituzione della maniglia del portellone.
Chi l'ha acuistata o l'acquisterà (l'ho permutata col concessionario) ha fatto o farà un ottimo affare.
L'unico problema che ho avuto è stato il noto cigolio del volano, risolto in garanzia.
per il resto la macchina andava perfettamente, mai alcun problema significativo.
Mi sono limitato al cambio gomme, tagliandi, qualche lampadina e, ora che ricordo, la sostituzione della maniglia del portellone.
Chi l'ha acuistata o l'acquisterà (l'ho permutata col concessionario) ha fatto o farà un ottimo affare.
La mia macchina ha 4 mesi ormai e problemi seri non ne ha. Devo ammettere però che su questo forum ho trovato molta gente "pignola" (in senso buono naturalmente) che è molto attenta a tutto quello che c'è di "non corretto" di piccolo o grande che sia. Dobbiamo anche renderci conto che adesso le auto hanno l'elettronica che straripa dapperttutto e quindi è più probabile trovare magagne di qualsiasi tipo.
Se devo dirla tutta le cose che mi lasciano perplesso della mia 307 sono:
1) guarnizione della portiera anteriore destra che fuoriesce di poco dalla sede;
2) giunture plastiche sotto il volante (sulla destra) e sotto il portaoggetti (sulla sinistra) che non coincidono per nulla;
3) rumore di ferraglia all'avvio (3 volte in 4 mesi) che mi hanno già detto dovuto al motorino di avviamento (non dovrebbe creare problemi la cosa ma mi hanno ordinato comunque il motorino potenziato);
4) navigatore a volte molto lento a caricare la grafica della cartina.
Come vedi non ha problemi gravi o cose di cui dovrei pentirmi di averla presa. E poi permettetemi una considerazione (e linciatemi se pensate che non sia così, mi raccomando!
): mi pare di aver notato che i maggiori difetti, eccezione per Alex307 che aspetta da 4 mesi la sua povera leonessa
, li abbiano gli amici che hanno acquistato l'auto qualche anno fa. Sbaglio? Se così fosse è possibile che sui nuovi modelli abbiano risolto delle magagne che c'erano precedentemente...
Che ne pensate?
FISH
Se devo dirla tutta le cose che mi lasciano perplesso della mia 307 sono:
1) guarnizione della portiera anteriore destra che fuoriesce di poco dalla sede;
2) giunture plastiche sotto il volante (sulla destra) e sotto il portaoggetti (sulla sinistra) che non coincidono per nulla;
3) rumore di ferraglia all'avvio (3 volte in 4 mesi) che mi hanno già detto dovuto al motorino di avviamento (non dovrebbe creare problemi la cosa ma mi hanno ordinato comunque il motorino potenziato);
4) navigatore a volte molto lento a caricare la grafica della cartina.
Come vedi non ha problemi gravi o cose di cui dovrei pentirmi di averla presa. E poi permettetemi una considerazione (e linciatemi se pensate che non sia così, mi raccomando!

Che ne pensate?
FISH
- AsFusillo
- Peugeottista fast&furious
Quoto!!! L'unico problema che avrò sicuramente è il volano che ora cinguetta a freddo. Per il resto (al momento, sgrat sgrat) ho solo qualche scricchiolio del sedile, ma niente di preoccupante. Quindi mi ritengo pienamente soddisfatto.407 ha scritto:Io ho posseduto una 307 hdi 110 cv. per due anni con 100mila km percorsi.
3008 1.2 PureTech Turbo 130CV EAT8 S&S Allure
Rosso Ultimate - Interni Tessuto/TEP "Pedimonte" - Keyless System - Park City Plus - Fari Full LED - Cerchi 18" "Detroit" con Ruota di scorta - Radio DAB - Tetto Black Diamond - Scarichi cromati - Pedaliera in alluminio - Ordinata il 10/6/2019 - Ritirata l'8/11/2019
In precedenza:
Dal 08/2014 all'11/2019 - Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure Grigio Hurricane - Interni Tessuto Marston Textab Mistral - Keyless System - Retrocamera - Tetto "Ciel" + vetri posteriori oscurati - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir
Dal 09/2004 al 08/2014 - 307 1.6 Hdi 110cv XSI FAP Nero Ossidiana – Tetto apribile elettrico - Caricatore 5 cd
Rosso Ultimate - Interni Tessuto/TEP "Pedimonte" - Keyless System - Park City Plus - Fari Full LED - Cerchi 18" "Detroit" con Ruota di scorta - Radio DAB - Tetto Black Diamond - Scarichi cromati - Pedaliera in alluminio - Ordinata il 10/6/2019 - Ritirata l'8/11/2019
In precedenza:
Dal 08/2014 all'11/2019 - Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure Grigio Hurricane - Interni Tessuto Marston Textab Mistral - Keyless System - Retrocamera - Tetto "Ciel" + vetri posteriori oscurati - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir
Dal 09/2004 al 08/2014 - 307 1.6 Hdi 110cv XSI FAP Nero Ossidiana – Tetto apribile elettrico - Caricatore 5 cd
- AsFusillo
- Peugeottista fast&furious
Il nero ossidiana è davvero stupendo. Vorrei postare qualche foto, ma è da un mese che lo dico e non mi sono ancora deciso a farle.
Per quanto riguarda il lavaggio...qui è un dramma!!!
Bè...ovviamente ho esagerato.
Cmq addio rulli e macchina che ti usciva splendente, come ai tempi della mia cara Ford Focus grigio chiaro.
Ora la devo lavare a mano e l'unica volta che ho provato non l'ho asciugata per niente e mi sono rimasti i segni di acqua e shampoo sulla carrozzeria e sui vetri, oltre allo sporco che avevo (e quando sono uscito dall'autolavaggio ho pure bucato
).
Dovrò armami di pazienza e asciugarla sempre bene bene...
Per quanto riguarda il lavaggio...qui è un dramma!!!

Bè...ovviamente ho esagerato.
Cmq addio rulli e macchina che ti usciva splendente, come ai tempi della mia cara Ford Focus grigio chiaro.
Ora la devo lavare a mano e l'unica volta che ho provato non l'ho asciugata per niente e mi sono rimasti i segni di acqua e shampoo sulla carrozzeria e sui vetri, oltre allo sporco che avevo (e quando sono uscito dall'autolavaggio ho pure bucato

Dovrò armami di pazienza e asciugarla sempre bene bene...
3008 1.2 PureTech Turbo 130CV EAT8 S&S Allure
In precedenza:
In precedenza:
- 307emi
- Peugeottista appassionato
Innanzitutto vorrei fare una precisazione, non sempre qualità vuol dire affidabilità.
La 307 è un ottima macchina, ha uno sterzo preciso un cambio dolce con buoni innesti, un abitabilita molto buona, un design sia di interno che di esterno superiore alla media.Non è tuttavia la macchina più affidabile sul mercato, tralasciando il fatto che molti difetti non sono di gravissima entita, un cigolio non è come restare a piedi.Ormai quasi tutte lemacchine di ultima generazione presentano cosi' tanti sistemi elettronici che la rendono meno affidabili.Ti posso assicurare che la stilo la 147 o la opel astra g non sono più affidabili delle nostre 307.
Vorrei fare un piccolo raffronto tra la ns 307 e la toyota corolla di mio padre. Io ho dovuto effettuare diversi piccoli interventi in garanzia lui neanche uno e a parte il tagliando non sa cosa vuol dire andare dal meccanico,sicuramente la corolla in questo caso specifico e più affidabile che la 307 ma....
Ma la leonessa a una linea neanche paragonabiole alla corolla e sopratutto è un prodotto anche se meno affidabile più tecnologico.
Tanto per intenderci nella corolla non ci saranno mai problemi con l'ESp e ASR non ci sono, la centralina bsi non si romperà mai non c'è,come pure il BAS o le frecce che si accendono in caso di forte decellerazione.Il FAp non creerà mai problemi non c'è pure quello.Attenzione ci sono delle belle macchine in giro che nascondono al loro interno auto di 15 anni fa, certo sono affidabilissime ma il piacere di guida, la sicurezza di una buona frenata, l'impatto ecologico.Per contro non bisogna neanche proporre prodotti non testati bene solo per dire di avere della tecnologia.
Saluti Emiliano
La 307 è un ottima macchina, ha uno sterzo preciso un cambio dolce con buoni innesti, un abitabilita molto buona, un design sia di interno che di esterno superiore alla media.Non è tuttavia la macchina più affidabile sul mercato, tralasciando il fatto che molti difetti non sono di gravissima entita, un cigolio non è come restare a piedi.Ormai quasi tutte lemacchine di ultima generazione presentano cosi' tanti sistemi elettronici che la rendono meno affidabili.Ti posso assicurare che la stilo la 147 o la opel astra g non sono più affidabili delle nostre 307.
Vorrei fare un piccolo raffronto tra la ns 307 e la toyota corolla di mio padre. Io ho dovuto effettuare diversi piccoli interventi in garanzia lui neanche uno e a parte il tagliando non sa cosa vuol dire andare dal meccanico,sicuramente la corolla in questo caso specifico e più affidabile che la 307 ma....
Ma la leonessa a una linea neanche paragonabiole alla corolla e sopratutto è un prodotto anche se meno affidabile più tecnologico.
Tanto per intenderci nella corolla non ci saranno mai problemi con l'ESp e ASR non ci sono, la centralina bsi non si romperà mai non c'è,come pure il BAS o le frecce che si accendono in caso di forte decellerazione.Il FAp non creerà mai problemi non c'è pure quello.Attenzione ci sono delle belle macchine in giro che nascondono al loro interno auto di 15 anni fa, certo sono affidabilissime ma il piacere di guida, la sicurezza di una buona frenata, l'impatto ecologico.Per contro non bisogna neanche proporre prodotti non testati bene solo per dire di avere della tecnologia.
Saluti Emiliano

ex 307 SW hdi 2,0 110 hp grigio sindobre pack confort plus feninebbia sens. parcheggio cruise control tomtom go 03/2004 ora 159 sw