PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Info su Kit Xenon e Lcd doppio din

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

IceMan87
Peugeottista curioso

Info su Kit Xenon e Lcd doppio din

Messaggio da IceMan87 »

Salve a tutti, vi leggo da qualche giorno perchè ho ordinato giovedì una peugeot 308 feline 1.6 110cv grigio shark.
Ho letto parecchie info utili in giro ma non sono riuscito ad avere delle risposte definitive alle mie domande.
Visto che la macchina non porta di serie i fari allo Xenon ero intenzionato a comprare un kit per poi montarlo after market, e non essendo un esperto chiedo a voi consigli su quale kit comprare e come comportarmi.
Ho cercato in internet e ho trovato questi 2 kit:
- http://www.fuzion.it/product_info.php?c ... cts_id=133" onclick="window.open(this.href);return false;
- http://www.fuzion.it/product_info.php?c ... cts_id=152" onclick="window.open(this.href);return false;
quale dei due kit fa per la mia macchina? e se sono validi, o avete altri kit da consigliarmi.
Inolre volevo sapere un'ulteriore cosa, una volta montato il kit dovrò anche cambiare le lampade per gli abbaglianti?
se si dove posso trovare delle lampade adatte alla macchina che si affianchino bene al kit xenon?
e ovviamente dovrò anche cambiare le luci di posizione, volevo sapere che tipo di luci monta(l'attacco) e se in giro se ne trovano di chiare così da cambiare anche quelle.
Ah come colorazione sono indeciso tra 4300k e 6000k.

Oltre al montaggio del kit allo xenon ero intenzionato ad eliminare lo stero ed il porta oggetti per montarci uno stero a 2din della pioneer, navigando ho trovato la mascherina per montare lo stero.
Voi che dite è un lavoro inutile o è una bella idea?a me preoccupa che possano rompere l'uto per prendere l'LCD.
questa è la mascherina:
-http://cgi.ebay.it/MASCHERINA-AUTORADIO ... 240%3A1318

questo è l'LCD:
- http://www.pioneer.it/it/products/25/10 ... index.html" onclick="window.open(this.href);return false;

grazie a chi mi risponderà
Peugeot 308 Feline 1.6 HDi FAP 110CV Grigio Shark immatricolata 29/01/2009 ritirata 04/02/2009
Cerchi 17", Fari H7 Eurolite Super White Xenon, H1 Eurolite Super White Xenon, vetri oscurati

77axl77
Peugeottista appassionato

Re: Info su Kit Xenon e Lcd doppio din

Messaggio da 77axl77 »

E non puoi montareun LCD ad un din con lo schermo esraibile, eviteresti i malintenzionati.

Oh poi i gusti sono gusti.

Saluti
308SW 1.6Hdi modello Fèline, colore grigio alluminio, optional nessuno, ha già tutto quello di cui ho bisogno.

Regor
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Regor »

Allora, la 308, monta le H7, quindi le H4 non le guardare neanche e poi, non andare oltre i 6000k, i migliori, sono i 5000k, ma 6000k, sono ancora validissimi. 220€ sono un'esagerazione, su Ebay con una cinquantina di euro ti porti a casa un kit che praticamente e' identico a quello che hai visto tu, garantito 2 anni in generale e per 22000 ore le lampadine. Io ne ho presi due uno H1 6000k e uno H4 6000k, vanno da dio e non mi hanno mai dato problemi.
308 1.6 THP FELINE GRIGIO ALLUMINIO PACK VISION, CERCHI MAK FEVER 5R 18", MOLLE EIBACH, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, CENTRALINA E FENDINEBBIA XENO.CLICCA QUI PER VEDERE LE FOTO
Ex PEUGEOT 206 1.6 XS 16V, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, FILTRO BMC CARBON DYNAMIC AIRBOX, SPOILER POSTERIORE, ASSETTO EIBACH/BILSTEIN E CERCHI TECNOMAGNESIO. (DA FEBBRAIO 2001 A MAGGIO 2008) EX PEUGEOT 206 XS 1.6 8V MOLLE EIBACH, CERCHI TECNOMAGNESIO E IMPIANTO GPL. (DA APRILE 1999 A FEBBRAIO 2001)

IceMan87
Peugeottista curioso

Messaggio da IceMan87 »

Si avevo pensato ad un lcd ad un solo din, però esteticamente il doppio din è spettacolare.
Cmq oltre al kit che ho capito che dovrò prendere h7, devo comprare anche le lampade abbaglianti e di poszione?
se si qualunco mi sa consigliare su quali devo orientarmi?
grazie
Peugeot 308 Feline 1.6 HDi FAP 110CV Grigio Shark immatricolata 29/01/2009 ritirata 04/02/2009
Cerchi 17", Fari H7 Eurolite Super White Xenon, H1 Eurolite Super White Xenon, vetri oscurati

77axl77
Peugeottista appassionato

Messaggio da 77axl77 »

Scusami Iceman approfito del tuo post per porre un quesito, posso far montare da un professionista un Dvd ad un DIN al posto del portaoggetti sotto la radio tipo il http://www.pioneer.it/it/products/25/10 ... index.html" onclick="window.open(this.href);return false;?

Grazie a chi mi saprà rispondere.

Saluti
308SW 1.6Hdi modello Fèline, colore grigio alluminio, optional nessuno, ha già tutto quello di cui ho bisogno.

Regor

Messaggio da Regor »

IceMan87 ha scritto: Cmq oltre al kit che ho capito che dovrò prendere h7, devo comprare anche le lampade abbaglianti e di poszione?
se si qualunco mi sa consigliare su quali devo orientarmi?
grazie
No. Le lampade abbaglianti e di posizione, puoi anche non comprarle anche perche' il kit e' fatto per due sole lampade, quindi per mettere lo xeno anche sugli abbaglianti, dovresti prendere un'altro kit(in questo caso H1).
308 1.6 THP FELINE GRIGIO ALLUMINIO PACK VISION, CERCHI MAK FEVER 5R 18", MOLLE EIBACH, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, CENTRALINA E FENDINEBBIA XENO.CLICCA QUI PER VEDERE LE FOTO
Ex PEUGEOT 206 1.6 XS 16V, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, FILTRO BMC CARBON DYNAMIC AIRBOX, SPOILER POSTERIORE, ASSETTO EIBACH/BILSTEIN E CERCHI TECNOMAGNESIO. (DA FEBBRAIO 2001 A MAGGIO 2008) EX PEUGEOT 206 XS 1.6 8V MOLLE EIBACH, CERCHI TECNOMAGNESIO E IMPIANTO GPL. (DA APRILE 1999 A FEBBRAIO 2001)

IceMan87
Peugeottista curioso

Messaggio da IceMan87 »

Infatti avevo pensato di comprare il kit H1 anche per gli abbaglianti.
cmq vorrei anche le luci di poszione bianche su quali mi dovrei orientare grazie
so che devono essere bay15d

Niko

Messaggio da Niko »

Regor ha scritto:... su Ebay con una cinquantina di euro ti porti a casa un kit che praticamente e' identico a quello che hai visto tu, garantito 2 anni in generale e per 22000 ore le lampadine. Io ne ho presi due uno H1 6000k e uno H4 6000k, vanno da dio e non mi hanno mai dato problemi.
Mmmmhhh fidati che i kit da 50€ che trovi su ebay sono VERAMENTE scarsi...ma lo hai messo veramente sulla tua 308? Io lavoro nel settore e di kit ne ho visti e montati di tutti i tipi e ok che quelli da 220€ del link sopra non valgano tutti quei soldi però per 50€ io non so davvero cosa possano darti (anzi si che lo so...putroppo :roll:).
Poi ho letto pure io su ebay di quello che garantisce le lampade 22000 ore :lol: :lol: eee mi sa che ci ha messo un 2 di troppo. Le lampade xenon originali philips e osram (quindi nulla a che vedere con quelle dei kit in commercio) sono garantite 3000 ore e quelle dei kit after market durano di meno. Se cerchi i vari produttori (e non rivenditori che è ben diverso :roll:) le garantiscono 2000 ore...tu dici che uno che rivende su ebay abbia studiato una lampada che dura 22000 ore ? :shock: Se cosi fosse sarebbe miliardario con le case produttrici che bussano alla porta :lol: .

Comunque in linea di massima le peugeot non hanno particolari problemi di elettronica e quasi tutti i kit funzionano senza problemi, il punto è che scendendo troppo di prezzo la qualità cala e quindi vengono meno la durata, l'affidabilità delle ballast e la schermatura delle stesse che è una cosa IMPORTANTISSIMA sulle moderne auto con tecnologia can-bus (è per problemi di schermatura che saltano i famosi motorini tergi e centraline varie).

Con questo non voglio fare polemica ma solo dare un pò di informazioni corrette a chi ne ha bisogno.
New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!

Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 307 Speed up 3p 2.0 Benzina 138cv
Ex 206 GTI

Regor

Messaggio da Regor »

Niko ha scritto: Mmmmhhh fidati che i kit da 50€ che trovi su ebay sono VERAMENTE scarsi...ma lo hai messo veramente sulla tua 308? Io lavoro nel settore e di kit ne ho visti e montati di tutti i tipi e ok che quelli da 220€ del link sopra non valgano tutti quei soldi però per 50€ io non so davvero cosa possano darti (anzi si che lo so...putroppo :roll:).

Comunque in linea di massima le peugeot non hanno particolari problemi di elettronica e quasi tutti i kit funzionano senza problemi, il punto è che scendendo troppo di prezzo la qualità cala e quindi vengono meno la durata, l'affidabilità delle ballast e la schermatura delle stesse che è una cosa IMPORTANTISSIMA sulle moderne auto con tecnologia can-bus (è per problemi di schermatura che saltano i famosi motorini tergi e centraline varie).

Con questo non voglio fare polemica ma solo dare un pò di informazioni corrette a chi ne ha bisogno.
Guarda, io posso solo dirti che non li ho montati sulla 308 che ha gia' il pack vision (li vorrei montare nei fendinebbia), ma gli ho montati sull'Alfa della mia morosa e sul furgone che uso per lavoro. Sull'Alfa, sono montati da piu' di un anno e sul furgone da quasi un anno, non mi hanno mai dato il minimo problema e sono ancora perfetti. Calcola anche che con il furgone ho gia' percorso piu' di centomila chilometri sempre con le luci accese. Posso anche dirti che molti ricambisti e officine meccaniche, vendono kit xeno di marche conosciute a 250€, ma loro li pagano circa 70€. Questo per farti capire quanta speculazione c'e' intorno a questi kit visto l'explua' di questi tempi, sopratutto quando ci sono di mezzo marchi conosciuti. E quelli che li vendono ai meccanici/ricambisti, quanto li pagheranno.......??? Per concludere, dico che un kit, e' accettabile fino a 130/150€, oltre questa cifra e' un FURTO!

Niko

Messaggio da Niko »

Si si, so quanto li pagano i kit xenon i ricambisti e come detto sopra già i 220€ del kit funzion citato in quel link sono troppi.

Comunque sono bravi quei ricambisti che li vendono a 250 € :razz: . Poi tu hai parlato di 50€ e infine 22000 ore sono quasi 3 anni accese giorno e notte :roll:
Ti assicuro che i kit non sono tutti uguali, prova a mettere un bel kit da 50€ su una Golf V, Audia A3, BMW Serie1, Opel Astra, Volvo V50 (giusto per citarne alcune) e poi mi sai dire se sono tutti uguali ;-)
Certo concordo che un kit buono può arrivare a costare max 150-170 €...poi può anche capitare di incappare in chi ti vuol rifilare un kit da 80 € a 200€ e qui se non si è esperti si può prendere il bidone :D

Poi una curiosità: cosa intendi per marchi conosciuti? Spero tu non mi dica bosch o philips perché quelle sono note contraffazioni dato che tali ditte non vendono ne producono kit aftermarket
New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!

Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 206 GTI

Regor

Messaggio da Regor »

Ho capito che la fregatura e' sempre dietro l'angolo, ma se uno vede sulla scatola il nome di Pilot, Simoni e altri nomi famosi e' normale che pensi che 250€ sia un prezzo "normale", ma non sa che sta pagando solo ed esclusivamente il nome perche' il kit in se, a un grossista, non costa piu' di 40/50€...!
Poi se fai un calcolo della mia percorrenza con il furgone, diciamo 300 girni x 9 ore al giorno, fa 2700 ore quindi, sono vicinissimo alla teorica garanzia delle 3000 ore e sono ancora perfetti. Questo, vuole dire che quei 50€ che ho speso su Ebay, sono piu' che giustificati, mentre magari un'altro che ha preso un kit "firmato" a 250€ ha avuto mille problemi....

Niko

Messaggio da Niko »

Regor ha scritto:Ho capito che la fregatura e' sempre dietro l'angolo, ma se uno vede sulla scatola il nome di Pilot, Simoni e altri nomi famosi e' normale che pensi che 250€ sia un prezzo "normale", ma non sa che sta pagando solo ed esclusivamente il nome perche' il kit in se, a un grossista, non costa piu' di 40/50€...!
Poi se fai un calcolo della mia percorrenza con il furgone, diciamo 300 girni x 9 ore al giorno, fa 2700 ore quindi, sono vicinissimo alla teorica garanzia delle 3000 ore e sono ancora perfetti. Questo, vuole dire che quei 50€ che ho speso su Ebay, sono piu' che giustificati, mentre magari un'altro che ha preso un kit "firmato" a 250€ ha avuto mille problemi....
Si si, per quelle 2 marche confermo che sono prodotti di qualità medio bassa ma mi sembra strano che qualcuno venda quella roba per 250€ (montati forse ci potrebbe anche stare).
Non sto a farti calcoli sulle effettive ore in cui stanno accese le tue lampade, però non penso che tu in 9 ore non ti fermi mai (e che diamine di lavoro fai :mrgreen: ) se solo fai delle pause per consegne o cose del genere il numero di ore scende notevolmente. Ripeto...fidati che ci lavoro tutti i giorni con i kit xenon e a livelli abbastanza "alti".
E' normale che siano ancora perfetti fin che sei ancora nei tempi di durata delle lampade anche perché "calano" in contemporanea. Se provi a mettere una lampada nuova e a tenere l'altra vecchia vedi bene la differenza :roll:

Poi alla fine per quello che li hai pagati direi che stanno facendo egregiamente il loro servizio, ma come dico a tutti quelli che mi chiedono consigli, se li devi montare su auto non recentissime (dal 2004 in giù) e su veicoli commerciali vanno bene praticamente tutti, ma su auto recenti con tecnologia can bus è meglio andarci cauti con roba economica. Sia chiaro che il kit di per se funziona anche se economicissimo, è che può fare danni rilevanti all'elettronica di bordo.
Poi ci sono marchi tra cui il gruppo fiat ( e quindi anche la tua alfa) dove problemi con i kit di qualsiasi qualità se ne vedono davvero pochi. Ma in altri marchi non è cosi.

Ex 206 GTI

Regor

Messaggio da Regor »

Niko ha scritto: Si si, per quelle 2 marche confermo che sono prodotti di qualità medio bassa ma mi sembra strano che qualcuno venda quella roba per 250€ (montati forse ci potrebbe anche stare).
Non sto a farti calcoli sulle effettive ore in cui stanno accese le tue lampade, però non penso che tu in 9 ore non ti fermi mai (e che diamine di lavoro fai :mrgreen: ) se solo fai delle pause per consegne o cose del genere il numero di ore scende notevolmente. Ripeto...fidati che ci lavoro tutti i giorni con i kit xenon e a livelli abbastanza "alti".
E' normale che siano ancora perfetti fin che sei ancora nei tempi di durata delle lampade anche perché "calano" in contemporanea. Se provi a mettere una lampada nuova e a tenere l'altra vecchia vedi bene la differenza :roll:

Poi alla fine per quello che li hai pagati direi che stanno facendo egregiamente il loro servizio, ma come dico a tutti quelli che mi chiedono consigli, se li devi montare su auto non recentissime (dal 2004 in giù) e su veicoli commerciali vanno bene praticamente tutti, ma su auto recenti con tecnologia can bus è meglio andarci cauti con roba economica. Sia chiaro che il kit di per se funziona anche se economicissimo, è che può fare danni rilevanti all'elettronica di bordo.
Poi ci sono marchi tra cui il gruppo fiat ( e quindi anche la tua alfa) dove problemi con i kit di qualsiasi qualità se ne vedono davvero pochi. Ma in altri marchi non è cosi.
No, ma neanche montati vanno bene 250€, ci vogliono al massimo 20 minuti (io me li sono montati tutti e due da solo). Per quanto riguarda le ore di funzionamento le 9 che ti ho citato, sono piu' o meno quelle effettive visto che lavoro mediamente 10/11 ore al giorno, mi fermo mezz'ora per pranzare poi, toglici gli svariati minuti che mi fermo per le consegne e vedi che piu' o meno le ore effettive sono 9/10. Lo so che se adesso mettessi una lampadina nuova, noteri la differenza, ma la noterei anche se avessi un kit da 500€ e' normale che sia cosi'. Comunque io penso che un kit di qualsiasi marca, non valga piu' di una trentina di euro e poi con i vari passaggi della catena il prezzo salga a dei livelli inaccettabili per il povero utente finale che si compra un kit a 200/250€ che in realta' ne e' costati 30/40€.

Niko

Messaggio da Niko »

Regor ha scritto: No, ma neanche montati vanno bene 250€, ci vogliono al massimo 20 minuti (io me li sono montati tutti e due da solo).
E anche qui sei incappato in installazioni fortunate, cio sonmo vetture dove devi smontare il paraurti e i fanali per montarli e qui vedi che anche un professionista meno 1.30 non ci mette. Pure io sulla 307 ci ho messo 20 minuti :D
Regor ha scritto:Per quanto riguarda le ore di funzionamento le 9 che ti ho citato, sono piu' o meno quelle effettive visto che lavoro mediamente 10/11 ore al giorno, mi fermo mezz'ora per pranzare poi, toglici gli svariati minuti che mi fermo per le consegne e vedi che piu' o meno le ore effettive sono 9/10.
Ok ok, qui non voglio indagare anche perché il furgone è tuo e se non lo sai tu :D Comunque vedrai che 22000 ore sono UTOPIA :shock:
Regor ha scritto:Lo so che se adesso mettessi una lampadina nuova, noteri la differenza, ma la noterei anche se avessi un kit da 500€ e' normale che sia cosi'.
Eeeehh va beh...ma se uno si compra un kit da 500€ è un pazzo però :D. Secondo me si può arrivare max a 250€ per un kit buono e con installazione a regola d'arte e un minimo "complessa"
Regor ha scritto: Comunque io penso che un kit di qualsiasi marca, non valga piu' di una trentina di euro e poi con i vari passaggi della catena il prezzo salga a dei livelli inaccettabili per il povero utente finale che si compra un kit a 200/250€ che in realta' ne e' costati 30/40€.
Si ma questo è vero per qualsiasi cosa tu compri e non credo che tu sia stato fortunato a comprarli da un "produttore" che sono tutti in asia-cina, perché 30/40 € è il prezzo che paga un importatore per un kit SCARSO che poi rivende sui 50-60€ ai grossisti che poi vanno a 80€ dai ricambisti e cosi via....

Ad esempio passando alle H7 normali della Osram che in cocessionaria o officina paghi attorno ai 10€..so pure io che alla osrma le paghi 1,50€ ma io ti sfido a trovarle a quel prezzo :roll:

Ex 206 GTI

Regor

Messaggio da Regor »

Guarda, dopo aver dedotto che abbiamo due punti di vista abbastanza divergenti, chiudo il reciproco e gradevole scambio di opinioni dicendo che, SECONDO ME, vendere kit xeno a piu' di 150€ e' solamente un FURTO!

Torna a “308 I ('07->'13) - Tuning”