PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
autoradio e i Pod
- terrible78
- Peugeottista curioso
autoradio e i Pod
intanto un saluto a tutti... vi scrivo perche ho appena acquistato una 207CC tecno.. con la radio di serie.. versione Base..
da quello che leggo dal manuale dovrebbe le'ggere anche i cd in mp3.. mperò neho messi un paio e me li "sputa" in automatico..
in oltre vorei sapere se posso mettere una radio in sostituzione dquella presente, piu recisamente se p una cosa facil da fare..erche mi rendo conto che potrebbe creare ei problemi nel display..
e la peugeot ha un adattatore mp3 ? lo chiedo perche prim avevo la 206 ma senza radio.. cosi avevo messo una pioneer con un adattatore i pop che poteva essere selezionato direttamente dalla radio stesso..
aspetto con ansia risposte di esperti.. anche in privato..
mi complimento con tutti..navigando per il forum trovo notizie interessanti!!
ciao
da quello che leggo dal manuale dovrebbe le'ggere anche i cd in mp3.. mperò neho messi un paio e me li "sputa" in automatico..
in oltre vorei sapere se posso mettere una radio in sostituzione dquella presente, piu recisamente se p una cosa facil da fare..erche mi rendo conto che potrebbe creare ei problemi nel display..
e la peugeot ha un adattatore mp3 ? lo chiedo perche prim avevo la 206 ma senza radio.. cosi avevo messo una pioneer con un adattatore i pop che poteva essere selezionato direttamente dalla radio stesso..
aspetto con ansia risposte di esperti.. anche in privato..
mi complimento con tutti..navigando per il forum trovo notizie interessanti!!
ciao
Re: autoradio e i Pod
ciao innanzitutto e benvenuto tra noi
per la radio se legge anche gli MP3, dovresti trovare la scritta "MP3" appunto sull'autoradio stessa, altrimenti mi sa che non li legge!

per la radio se legge anche gli MP3, dovresti trovare la scritta "MP3" appunto sull'autoradio stessa, altrimenti mi sa che non li legge!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
- terrible78
- Peugeottista curioso
hai ragione.. nulla.
e quindi cosa proponi? prima sulla 206 avevo la pioneer deh- p70 bt con adattatore ipod.. insomma tutto..
ora ho fatto un passo indietro..ma ero obbligato in quanto ho acquistato questa akm 0..
cosa mi consigli.. consigliate???
e quindi cosa proponi? prima sulla 206 avevo la pioneer deh- p70 bt con adattatore ipod.. insomma tutto..
ora ho fatto un passo indietro..ma ero obbligato in quanto ho acquistato questa akm 0..
cosa mi consigli.. consigliate???
-
- Peugeottista fast&furious
La cosa più facile per suonare gli MP3 da un CD è sostituire la tua autoradio col modello RD4 che legge gli MP3, magari comprandolo usato su eBay come abbiamo fatto già in parecchi. Dovrai far attivare la radio in officina.
Se vuoi suonare gli MP3 dalle chiavette, devi aggiungere all'autoradio l'USB Box, accessorio originale Peugeot. Dovrai far configurare l'oggetto in officina.
Personalmente ho fatto entrambe le operazioni, e ne sono soddisfatto.
Se vuoi suonare gli MP3 dalle chiavette, devi aggiungere all'autoradio l'USB Box, accessorio originale Peugeot. Dovrai far configurare l'oggetto in officina.
Personalmente ho fatto entrambe le operazioni, e ne sono soddisfatto.
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP
Cerveteri - Roma
EX 307cc 2.0 HDi FAP
- terrible78
- Peugeottista curioso
grande consiglio!!! l'usb box legge anche l'i.pod e lo controlli coni comandi con la radio??
grazie mille!
grazie mille!
- terrible78
- Peugeottista curioso
dalla peugeot mi hanno risposto cosi..
"ho guardato se era possibile montare un adattatore esterno per mp3 per il tuo modello di autoradio e ci sono 2 modelli,il primo che è anche il più economico è un cavo che si può montare e configurare al quale puoi montare qualsiasi tipo di lettore mp3,però per cambiare le canzoni le cambi direttamente dal lettore mp3 e non dall autoradio e in più non alimenta il lettore,mentre l'altro modello che costa di più permette di gestire il lettore mp3 direttamente con i comandi dell'autoradio e alimenta anche il lettore mp3.Come spesa sei a 90 euro per il primo modello e 260 per il secondo comprensivi di montaggio e configurazione.Sennò volendo si può montare l'autorado che avevi prima però perderai la funzione dei comandi al volante e soprattutto non potrai più comandare il display centrale"
cosa ne pensate?? mi serve un consiglio da cliente.. non da venditore
CIAO!!
"ho guardato se era possibile montare un adattatore esterno per mp3 per il tuo modello di autoradio e ci sono 2 modelli,il primo che è anche il più economico è un cavo che si può montare e configurare al quale puoi montare qualsiasi tipo di lettore mp3,però per cambiare le canzoni le cambi direttamente dal lettore mp3 e non dall autoradio e in più non alimenta il lettore,mentre l'altro modello che costa di più permette di gestire il lettore mp3 direttamente con i comandi dell'autoradio e alimenta anche il lettore mp3.Come spesa sei a 90 euro per il primo modello e 260 per il secondo comprensivi di montaggio e configurazione.Sennò volendo si può montare l'autorado che avevi prima però perderai la funzione dei comandi al volante e soprattutto non potrai più comandare il display centrale"
cosa ne pensate?? mi serve un consiglio da cliente.. non da venditore
CIAO!!
-
Affermativo.terrible78 ha scritto:l'usb box legge anche l'i.pod e lo controlli coni comandi con la radio??
Se te lo monti da solo (un'oretta di lavoro), fai fare a Peugeot solo la configurazione software e approfitti delle offerte sugli accessori della Casa, potrebbe venirti a costare assai meno dei 260 che ti hanno detto.
Nulla ti impedisce comunque di installare anche il cavetto - ma non a quel prezzo: io l'ho preso su eBay, una dozzina di Euro - anche in questo caso, montato da solo e fatto solo attivare l'ingresso da Peugeot, in modalità Bluetooth.
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
EX 307cc 2.0 HDi FAP
Cerveteri - Roma
EX 307cc 2.0 HDi FAP
- alessio_mo
- Peugeottista D.O.C.
cari ragazzi, da qualche anno vi è in commercio il trasmettitore fm. per chi non lo conoscesse bene o per niente trattasi di un arnese che collegato ad una fonte audio qualsiasi per esempio l'uscita cuffie di un aparecchio portatile come mp3, walkman ma anche l'attacco delle cuffie del telefonino; trasmette poi lo stesso suono senza fili di alcun tipo ad una frequenza fm scelta da noi. andando su ebay ne troviamo a centinaia. alcuni leggono direttamente schede sd o pen drive inserendole. per vederne alcuni ripeto basta cercare "trasmettitore fm" su ebay. la qualità cambia da uno all'altro ma l'importante è che abbiano una frequenza che parte da 87.5 o arriva a 108. questo perchè questi trasmettitori coprono si per un raggio di 5-10 metri il segnale di disturbo dell'emittente corrispondente alla frequenza scelta ma il suono è peggiore. le frequenze sopra citate sopratutto la prima è una frequenza vuota in italia perchè vicina al segnale radio delle fdo. io ne utilizzo uno minuscolo acquistato dalla cina (anche perchè quelli italiani non hanno mai frequenze così lunghe) pagato 5euro si collega direttamente sul fondo dell'ipod non devo regolare il volume e tengo l'ipod acceso con una gaffa che lo sostiene. fatemi pure domande se volete. ma se non volete comprare cavi ogni volta che cambiate auto questo è ottimo.
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)
-
Solito commento, per completezza di informazione: in Italia i trasmettitori FM di questo tipo sono illegali. A prescindere. Poi, ognuno decida per sè.
Niente di personale, sia chiaro.
Niente di personale, sia chiaro.
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
EX 307cc 2.0 HDi FAP
Cerveteri - Roma
EX 307cc 2.0 HDi FAP
- alessio_mo
- Peugeottista D.O.C.
i trasmettitori sono illegali se hanno una potenza di un certo tipo. qui si parla di 5-10metri e sottolineo metri.
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)
-
Non credo proprio: a quanto mi risulta, sono illegali e basta, a prescindere dalla potenza. Sulle frequenze FM possono trasmettere solo i concessionari, e nessun altro, per nessun motivo.
Il discorso della potenza riguarda solo le ricetrasmittenti che trasmettono sulle frequenze (500 mW? cityband?) destinate a questo scopo.
Il discorso della potenza riguarda solo le ricetrasmittenti che trasmettono sulle frequenze (500 mW? cityband?) destinate a questo scopo.
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
EX 307cc 2.0 HDi FAP
Cerveteri - Roma
EX 307cc 2.0 HDi FAP
Io ho comprato un apparato che si connette via cavo alla porta del CD Changer e dà la possibilità di connettere sia l'IPOD, (pilotato dai comandi al volante, che si ricarica anche), con attacco specifico, sia una qualsiasi fonte audio collegabile con il plug maschio della cuffia.Il buono di questo sistema è che è sicuramente legale e ha una qualità di riproduzione molto superiore ai trasmettitori FM. Il problema è che non funziona, perché dovrebbe essere attivato in peugeot. Sono andato all'officina di un mio amico, ma non ha trovato una procedura di attivazione per la 307 del 2002, con autoradio RD3. non so come fare, c'è qualcuno che sa come si sblocca? L'apparato dovrebbe essere perfettamente compatibile, le foto sul manuale riproducono fedelmente l'autoradio e i suoi collegamenti,