PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumorino a Freddo & Dubbio Cambio marcia..

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Dive76
Peugeottista appassionato

Rumorino a Freddo & Dubbio Cambio marcia..

Messaggio da Dive76 »

Salve Chiedo perdono ai mod se ho riaperto un caso gia trattato,ma cercando nel forum il secondo dubbio che ho non sono riuscito a trovare qualcosa di simile... [-X Scommetto che adesso questi Bastar...lo trovano...ops scusate mi e' uscito ... :applause: Scherzo naturalmente...e bravi per la cortesia che avete... :drunken:

Allora:
1)A freddo stamattina sentivo un po il rumore del motore piu' accentuato...rumorino metallico...poi dopo un po(circa 5 minuti) a macchina piu' calda si e' tolto!la macchina ha 1600km non credo che sia la cinghia o altro...
2)Ho notato che quando cambio marcia dai 2000 giri in poi ,tra un cambio e l'altro e' come se per un attimo va fuori giri il motore...
Mi spiegate a che numero di giri devono essere cambiate le marce?

Grazie Fratelli peugeottisti! :scratch: non sapevo di avere tanti fratelli sparsi per il mondo...certo che mio padre peugeot ne ha combinate.... :scratch:
Peugeot 207 XS 1.6 HDI 90Cv Grigio Alluminio

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Re: Rumorino a Freddo & Dubbio Cambio marcia..

Messaggio da furfante69 »

il rumore metallico lo fa pure la mia a freddo ed è il cuscinetto della cinghia servizi :thumbleft:
per il cambio marcia anche io ho notato che lo fa (sempre a freddo) ma secondo me sarà qualcosa tipo il sensore dei giri motore che devrà resettarsi.... booooooooooooooo??? :scratch: :scratch:

cmq già c'è un topic che parla di qst problema [-X [-X [-X [-X :mad: :mad: :mad: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :razz: :razz:
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

Calò67
Peugeottista D.O.C.

Re: Rumorino a Freddo & Dubbio Cambio marcia..

Messaggio da Calò67 »

La situazione della rumorosità a freddo è data dagli iniettori che purtoppo sono un pelino "Roboanti", una volta raggiunta la temperatura e pressione di esercizio tutto si attenua !
5 minuti mi sembrano un pelino tanti, ma tant'è che la macchina ancora è molto giovane è deve ancora trovare i tempi di assestamento, parallelamente alla tua mano !

Vai fiducioso che non appena trovate il giusto feeling tutto si aggiusta !
307 2.0 Hdi Speed’up 136 cv. 5p. Grigio ferro Pack Elettrico 3
Tessera n°72
Raduni : 13°-15°-17°-18°-20°- Sochaux 2009- Quattroruote 2010. Incontri : Arcinazzo - MSC 2007+2008+2010 - Lago Laceno - Castelli Romani - Ariccia 2008-2009-2010-2011 - Sorrento - ISAM febb.+sett. 2008 - Matera 2008 - Pergusa 2012 - Pranzi Natale : 2008+2009+2010+2011 - 2012 + (Vari incontri privati a casa mia e di Altri)

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”