Ciao TheWeaver,
questa del ricircolo sinceramente non la sapevo, ma penso che le case abbiano tenuto in considerazione anche questo fattore in fase progettuale, Spero.......!!!!!!!
Comunque non volevo dire che bisogna circolare sempre in riserva (come fa mia moglie che fa 10 € per volta), io intendevo soprattutto non farsi prendere dalla psicosi del gasolio sporco e dalla riserva. Semmai è molto più pericoloso e più probabile che avvenga che assieme al gasolio ci sia dell'acqua ed in quel caso potrebbero essere dolori, ma il pieno o la riserva non c'entrano nulla perchè, se non erro, l'acqua va sul fondo e quindi in tal caso sei del gatto anche col pieno. Fortunatamente a me non è mai successo.
Io stesso faccio gasolio quando mi capita, quando ho tempo e quando trovo il prezzo conveniente indipendentemente dal livello, ma non per la paura della riserva, semmai la paura può essere quella di rimanere a piedi.
Ciao CLA
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Curiosità consumi 407
Re: Curiosità consumi 407
407 SW SPORT 2.0 HDI Grigio All. + sensori parcheggio
- TheWeaver85
- Peugeottista veterano
beh, posso dirti che ad esempio le prime Golf V TDI avevano grossi problemi x il surriscaldamento della pompa.. in riserva andavano a colpi, proprio x questo motivo.. in ogni caso, il diesel è un motore un pò più delicato del benzina.. va "coccolato" un pò di piùGENOA407 ha scritto:Ciao TheWeaver,
questa del ricircolo sinceramente non la sapevo, ma penso che le case abbiano tenuto in considerazione anche questo fattore in fase progettuale, Spero.......!!!!!!!
Comunque non volevo dire che bisogna circolare sempre in riserva (come fa mia moglie che fa 10 € per volta), io intendevo soprattutto non farsi prendere dalla psicosi del gasolio sporco e dalla riserva. Semmai è molto più pericoloso e più probabile che avvenga che assieme al gasolio ci sia dell'acqua ed in quel caso potrebbero essere dolori, ma il pieno o la riserva non c'entrano nulla perchè, se non erro, l'acqua va sul fondo e quindi in tal caso sei del gatto anche col pieno. Fortunatamente a me non è mai successo.
Io stesso faccio gasolio quando mi capita, quando ho tempo e quando trovo il prezzo conveniente indipendentemente dal livello, ma non per la paura della riserva, semmai la paura può essere quella di rimanere a piedi.
Ciao CLA

BMW 320d 163cv Touring Attiva, Saphirschwarz, fari allo xeno, PDC posteriore, tetto apribile panoramico elettrico, interni pelle/stoffa con sedili sportivi, assetto M, kit estetico M (paraurti anteriore, posteriore e minigonne), pacchetto luci, vetri scuri.
Probabilmente hai ragione, ma per me l'auto è uno strumento di lavoro, come per il pastaio la macchina per impastareo il gruista la sua gru, quindi non mi faccio troppi problemi, non ne ho il tempo.TheWeaver85 ha scritto: beh, posso dirti che ad esempio le prime Golf V TDI avevano grossi problemi x il surriscaldamento della pompa.. in riserva andavano a colpi, proprio x questo motivo.. in ogni caso, il diesel è un motore un pò più delicato del benzina.. va "coccolato" un pò di più![]()
Probabilmente sono sempre stato fortunato, ma non ho mai avuto problemi del genere.
Per questo noi rappresentanti siamo degli ottimi collaudatori, non facciamo la Parigi Dakar però..............
A pensare che quando ero più giovane ero a lucidare l'auto quasi tutti i giorni, a cercare il rumorino, a darle i bacini.......
Ciao CLA
- TheWeaver85
- Peugeottista veterano
ah rappresentante?? siamo ex colleghi eheh.. anch'io prima lo facevo.. viaggiavo a 70mila km annui circa.. ma il vizio del gasolio ce l'avevo già alloraGENOA407 ha scritto:Probabilmente hai ragione, ma per me l'auto è uno strumento di lavoro, come per il pastaio la macchina per impastareo il gruista la sua gru, quindi non mi faccio troppi problemi, non ne ho il tempo.TheWeaver85 ha scritto: beh, posso dirti che ad esempio le prime Golf V TDI avevano grossi problemi x il surriscaldamento della pompa.. in riserva andavano a colpi, proprio x questo motivo.. in ogni caso, il diesel è un motore un pò più delicato del benzina.. va "coccolato" un pò di più![]()
Probabilmente sono sempre stato fortunato, ma non ho mai avuto problemi del genere.
Per questo noi rappresentanti siamo degli ottimi collaudatori, non facciamo la Parigi Dakar però..............
A pensare che quando ero più giovane ero a lucidare l'auto quasi tutti i giorni, a cercare il rumorino, a darle i bacini.......
Ciao CLA

BMW 320d 163cv Touring Attiva, Saphirschwarz, fari allo xeno, PDC posteriore, tetto apribile panoramico elettrico, interni pelle/stoffa con sedili sportivi, assetto M, kit estetico M (paraurti anteriore, posteriore e minigonne), pacchetto luci, vetri scuri.
Ultimi consumi, freschi, freschi 

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005
steverm ha scritto:Ultimi consumi, freschi, freschi
Davvero complimenti alla Leona e al piede dell'utente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Io faccio medie decisamnete più basse in virtù del propulsore più grande, il fatto che è SW ed anche i cerchi da 18" che non contribuiscono certo al risparmio!!!!!!!!!!
La media , considerando che faccio al 90% percorsi extraurbani, è sui 13/14 km/litro.
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 / Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 / Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....
Quoto Leone
Anch'io tra i 13 ed i 15 Km/L
Complimenti a Steverm.
Ciao CLA
Anch'io tra i 13 ed i 15 Km/L
Complimenti a Steverm.
Ciao CLA