Grazie Lucio, grosso modo ho già fatto quanto riportato nell'articolo ma magari provo a rifare tutto in maniera più scrupolosa seguendo le indicazioni [-o<
Al limite, se non funzia, glielo rispedirò indietro...
Tessera Club n. 040 | DAILY CAR:5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT LineEmeral Crystal | 05/2018 ovvero LE "VECCHIETTE":305 1.5 SBeige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turboGris Boréal Métallisé | 08/1981 - 504 2.0 TIGris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTiGris Flandres | 12/1999 EX DAILY CAR:307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porteGris Fer | 05/2004*GRAZIE LEONESSA* EX "VECCHIETTE":306 Cabriolet 1.8 Roland GarrosVert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GRGris Futura | 11/1984 "PEUGEOT C'EST SERIEUX"
con questi semplici passaggi ripristini il software (se è problema di software) altrimenti il guasto è hardware!
1) fatti 1 backup di tutto il contenuto della memoricard (compreso i file nascosti)
2) elimina tutte le cartelle presenti TRANNE:
- cartella ASR
- cartella mappa ( Italia, Western Europe, etc...);
- cartella Loquendo (se c'è l'hai)
- cartella Voices (non serve tutta... basta che lasci i file DATA13.CHK DATA13.VIF DATA24.CHK DATA24.VIF che sono solo le voci italiane e se presenti sia il file DATA.CHK e altri file non nominati "data" sempre se ci sono (dipende dalla versione)
3) poi vai a eliminare i file che ha scaricato il programma HOME sul pc
dovrebbe essere su documenti\TomTom\Home\"Download" (cancella tutto il contenuto della cartella)
4) avvia TomTom Home come hai sempre fatto e fai i normali aggiornamenti che ti propone (tra cui tomtom application)
se il problema stava in qualche file "anomalo" allora cosi risolvi altrimenti il problema sta nel tomtom stesso!
ciaooooo.